|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Tanto appena mi ritorna formatto al volo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
|
nvidia 7300
ragazzi scusate la domanda scema, ma dato che mi sembra che avete tutti la 7600....ed io la 7300...volevo chiedervi se l' A6TC (quello che ho) quale scheda montava di serie.... SCUSATE...GRAZIE
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 |
Senior Member
|
tra A6T e A6TC cambia solo la vga ma dato che è integrata nella mobo in sostanza i sue pc hanno delle schede madri diverse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per quanto riguarda gli altri che hanno il notebook in riparazione...a che punto siete?siete ancora in attesa di una proposta di sostituzione o siete riusciti come simone ad ottenere la riparazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 |
Senior Member
|
Il bello è che io ho rifiutato il pc in sostituzione e non si sono fatti più sentire, e oggi mi è arrivato il mex, mistero....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 |
Member
Città: eboli
|
Io sono ancora in attesa di una nuova proposta da parte dell'Anovo.Ci siamo lasciati con il rifiuto della loro proposta.Credo che se hanno riparato il pc di Simone,ripareranno anche gli altri.Speriamo che abbiano rimesso la stessa scheda video!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ma il notebook che vi hanno offerto era cmq nuovo con 2 anni di garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 | |
Junior Member
Città: Livorno
|
Quote:
Io non avevo ricevuto altre proposte di sostituzione dopo la prima del F3KE-AP051C. Alla mia domanda di chiarezza sulla possibilità o meno di riparare il notebook e alla richiesta di dettagliarne i motivi non hanno mai risposto. A questo punto il mistero si infittisce. Se potevano essere riparati come mai ci sono voluti quasi 4 mesi? E come li hanno riparati? Dato che non sono super esperta mi dite per favore quali controlli devo fare sul notebook quando mi arriva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
A questo punto, pare che gli siano arrivate le schede madri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4831 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
probabilmente si saranno impegnati per riprodurre parti di ricambio...tirandosi bene i conti avranno capito che a loro conviene ridare lo stesso pc riparato da garantire altri 5-6 mesi, per poi imho essere destinato a ri-morire, rispetto a darne uno nuovo da garantire 2 anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
![]() Però chi lo sa, magari asus ha capito di aver toppato (e mai prima d'ora aveva toppato così pesante su un notebook) e ci ha sfornato una "rev. B" della mobo che risolve i problemi di affidabilità. Tralaltro, come avrete visto dalla foto che ho allegato, nel mio caso parlano oltre che di sostituzione della scheda madre anche di un aggiornamento del bios (io montavo già l'ultimo ufficiale asus) quindi potrebbe anche darsi che si tratti sul serio di una nuova revision. ByE & Speriamo bene.
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Member
Città: eboli
|
Ragazzi molto meglio che riparano il nostro che rifilarc notebook di quattro soldi.Ma ora mi chiedo,se hanno appotato delle modifiche sul mb:Coloro i quali hanno il notebook ancor funzionante,non e' il mio caso,possono richiedere questa modifica prima che scada la garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4835 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Sarei curioso di sapere come sono stati utilizzati prevalentemente i notebook rotti. Ad esempio, se è stato utilizzato prevalentemente per uso office/internet, gaming, linux, ecc...
Io devo dire che ho fatto un po' di tutto, e dopo aver letto dei vari problemi ho iniziato a monitorare bene le temperature. Come avevo già detto qualche post fa, c'erano problemi nell'uso leggero in quanto la ventola era impostata, dopo che la cpu ha superato circa i 50°, di spegnersi a 50°, con conseguente surriscaldamento di hd e zona ram, e vga che oscilla intono agli 80° senza fare nulla. E questo si può risolvere non facendo mai spegnere la ventola con notebook hardware control (grazie ancora a simonex che mi ha consigliato di usarlo) Durante il gioco, invece, capita almeno a me che la vga superi spesso i 95, infatti scatta l'allarme dell'asus notebook probe e la ventola scatta a 4700giri per raffreddarla. Con questo ho risolto impostando la ventola fissa a 4500 giri quando gioco, e raramente la vga arriva a 90° (sempre meglio dei 98° che ogni tanto raggiungeva prima... ![]() Su linux forse non ci sono problemi visto che la cpu mi è sempre rimasta sopra i 50° Volevo chiedere a quelli che riavranno i notebook riparati con questo aggiornamento del bios (se veramente ci sarà un aggiornamento), di controllare con NB probe se magari hanno sistemato questo problema, e magari ci passano il bios ![]() Invece agli altri che hanno ancora il notebook sano volevo chedere se per caso hanno riscontrato gli stessi problemi che ho io con le temperature |
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Poi ho notato un'altra cosa, se smontate il cofanetto ram, sulle prese d'aria internamente c'è una pellicola nera, non so perchè sia stata montata lì. Se la eliminate, liberate tutta la griglia ed il notebook respira meglio. Ho smontato un A6kt anch'esso fuori uso e anche lì c'era la pellicola....secondo me non ha senso andrebbe eliminata.. Per quanto riguarda le "nuove" mobo al massimo le controlliamo con qualche programma e confrontiamo i dati con quelli delle "vecchie" mobo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Per NHC io non ho fatto nessun file acpi... (sinceramente non so neanche dove e come si fa...) ho sono andato sulla scheda acpi, poi su "show acpi control system details", ho attivato il "notebook fan control - silent mode" (il loud mode non mi funziona quando l'attivo), ed ho impostato le velocità da low fino ad high a 100 (o 125 se non attivo rmclock) per low, 160 per middle 1, 225 per middle 2 e 240 per high. Le velocità successive non le prende.
Le soglie di temperatura che ho messo (off-on) per le varie velocità sono: 25-30, 50-55, 55-58, 58-60. Praticamente, con rmclock attivo, in idle la cpu sta sempre sotto o a 50° con la ventola a 2000rpm, la vga a 65° e l'hd a 50/52°. Quando gioco, la ventola è a 4500rmp, la cpu a 60°, l'hd a 47° e la vga a 87/92° (dipende dai giochi). Per quanto riguarda la pellicola io l'ho tolta, ed ho notato una cosa strana che mi ha fatto intuire il perchè della sua presenza. Con rivatuner si può vedere sia la temperatura della vga che la temperatura ambient. Senza la pellicola la temperatura ambient si è abbassata di un paio di gradi, ma l'hd si scalda di più. Probabilmente l'hanno messa perchè si sono accorti che passava troppa poca aria per il vano dell'hd, e c'hanno messo la toppa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4838 |
Senior Member
|
una cosa importante da sapere per chi ha avuto il nb riparato (simone, merlina) è se i 3-4 mesi (nel caso di merlina, simone mi sembra siano meno) di garanzia sprecati stando al centro assistenza verranno ridati o meno...in teoria dovrebbero ridarli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Non so come si comporteranno a riguardo, ma credo che Merlina possa benissimo chiedere un'estensione di garanzia.... Non esiste che un notebook stia in riparazione per 4 mesi quando l'ASUS in fase di acquisto indica 5 giorni lavorativi..... siamo al limite della denuncia... e richiesta di risarcimento per danni... Ma forse a questo proposito si sono parati il sedere proprio facendo quelle proposte indecenti di sostituzione.... a dire ci abbiamo messo tutto questo tempo perchè è andata avanti una trattativa sulla sostituzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.