Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 17:04   #4821
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da giubby84 Guarda i messaggi
avrei bisogno di un consiglio....dato che in settimana spedirò il notebook in assistenza.Io ultimamente usavo linux come S.O....secondo voi possono dirmi che il sistema intallato nn era certificato o robe simili?mi consigliate di reinstallare
il sistema operativo originale?
Io prima di spedirlo ho formattato il disco almeno non possono sbirciare tra i miei file.

Tanto appena mi ritorna formatto al volo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:06   #4822
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
nvidia 7300

ragazzi scusate la domanda scema, ma dato che mi sembra che avete tutti la 7600....ed io la 7300...volevo chiedervi se l' A6TC (quello che ho) quale scheda montava di serie.... SCUSATE...GRAZIE
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:12   #4823
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda scema, ma dato che mi sembra che avete tutti la 7600....ed io la 7300...volevo chiedervi se l' A6TC (quello che ho) quale scheda montava di serie.... SCUSATE...GRAZIE
tra A6T e A6TC cambia solo la vga ma dato che è integrata nella mobo in sostanza i sue pc hanno delle schede madri diverse
Old 10-03-2008, 17:50   #4824
giubby84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Per quanto riguarda gli altri che hanno il notebook in riparazione...a che punto siete?siete ancora in attesa di una proposta di sostituzione o siete riusciti come simone ad ottenere la riparazione?
giubby84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:56   #4825
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Per quanto riguarda gli altri che hanno il notebook in riparazione...a che punto siete?siete ancora in attesa di una proposta di sostituzione o siete riusciti come simone ad ottenere la riparazione?
Il bello è che io ho rifiutato il pc in sostituzione e non si sono fatti più sentire, e oggi mi è arrivato il mex, mistero....
Old 10-03-2008, 18:27   #4826
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Città: eboli
Quote:
Io sono ancora in attesa di una nuova proposta da parte dell'Anovo.Ci siamo lasciati con il rifiuto della loro proposta.Credo che se hanno riparato il pc di Simone,ripareranno anche gli altri.Speriamo che abbiano rimesso la stessa scheda video!!!
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:44   #4827
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
avrei bisogno di un consiglio....dato che in settimana spedirò il notebook in assistenza.Io ultimamente usavo linux come S.O....secondo voi possono dirmi che il sistema intallato nn era certificato o robe simili?mi consigliate di reinstallare
il sistema operativo originale?
Io sono davvero convinto che sono capacissimi di invocare Linux come la causa dei problemi. Ti consiglio di fare un bel ripristino di sistema se ancora in tempo (Nel senso che il laptop è ancora utilizzabile per eseguire l'operazione)
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:01   #4828
giubby84
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da giwex Guarda i messaggi
Io sono davvero convinto che sono capacissimi di invocare Linux come la causa dei problemi. Ti consiglio di fare un bel ripristino di sistema se ancora in tempo (Nel senso che il laptop è ancora utilizzabile per eseguire l'operazione)
Si per il momento ha solo dei disturbi che arrivano ad inetermittenza (proprio come faceva la prima volta che si è bruciata la scheda video).
Ma il notebook che vi hanno offerto era cmq nuovo con 2 anni di garanzia?
giubby84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:35   #4829
merlina
Junior Member

Città: Livorno
Quote:
Salve di nuovo a tutti. Anche a me oggi è arrivato un sms dall'assistenza Asus di A-Novo che comunicava che il computer è stato riparato e sarà spedito con DHL. Lo avevano in assistenza dal 22 Novembre.
Io non avevo ricevuto altre proposte di sostituzione dopo la prima del F3KE-AP051C. Alla mia domanda di chiarezza sulla possibilità o meno di riparare il notebook e alla richiesta di dettagliarne i motivi non hanno mai risposto.
A questo punto il mistero si infittisce. Se potevano essere riparati come mai ci sono voluti quasi 4 mesi? E come li hanno riparati? Dato che non sono super esperta mi dite per favore quali controlli devo fare sul notebook quando mi arriva?
merlina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 19:51   #4830
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
A questo punto, pare che gli siano arrivate le schede madri...
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 21:04   #4831
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
probabilmente si saranno impegnati per riprodurre parti di ricambio...tirandosi bene i conti avranno capito che a loro conviene ridare lo stesso pc riparato da garantire altri 5-6 mesi, per poi imho essere destinato a ri-morire, rispetto a darne uno nuovo da garantire 2 anni
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 21:14   #4832
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
probabilmente si saranno impegnati per riprodurre parti di ricambio...tirandosi bene i conti avranno capito che a loro conviene ridare lo stesso pc riparato da garantire altri 5-6 mesi, per poi imho essere destinato a ri-morire, rispetto a darne uno nuovo da garantire 2 anni
Pure io sono di questa idea: pezzi ripristinati per farci tirare avanti fino a fine garanzia e poi un bel calcio in .

Però chi lo sa, magari asus ha capito di aver toppato (e mai prima d'ora aveva toppato così pesante su un notebook) e ci ha sfornato una "rev. B" della mobo che risolve i problemi di affidabilità.

Tralaltro, come avrete visto dalla foto che ho allegato, nel mio caso parlano oltre che di sostituzione della scheda madre anche di un aggiornamento del bios (io montavo già l'ultimo ufficiale asus) quindi potrebbe anche darsi che si tratti sul serio di una nuova revision.

ByE & Speriamo bene.
Old 10-03-2008, 21:43   #4833
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Città: eboli
Ragazzi molto meglio che riparano il nostro che rifilarc notebook di quattro soldi.Ma ora mi chiedo,se hanno appotato delle modifiche sul mb:Coloro i quali hanno il notebook ancor funzionante,non e' il mio caso,possono richiedere questa modifica prima che scada la garanzia?
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:01   #4834
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Pure io sono di questa idea: pezzi ripristinati per farci tirare avanti fino a fine garanzia e poi un bel calcio in .

Però chi lo sa, magari asus ha capito di aver toppato (e mai prima d'ora aveva toppato così pesante su un notebook) e ci ha sfornato una "rev. B" della mobo che risolve i problemi di affidabilità.

Tralaltro, come avrete visto dalla foto che ho allegato, nel mio caso parlano oltre che di sostituzione della scheda madre anche di un aggiornamento del bios (io montavo già l'ultimo ufficiale asus) quindi potrebbe anche darsi che si tratti sul serio di una nuova revision.

ByE & Speriamo bene.
sul bios non ci fare tanto affidamento...quando lo spedii in assistenza la prima volta per un problema alle lampade del pannello lcd mi aggiornarono pure il bios
Old 10-03-2008, 22:03   #4835
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Sarei curioso di sapere come sono stati utilizzati prevalentemente i notebook rotti. Ad esempio, se è stato utilizzato prevalentemente per uso office/internet, gaming, linux, ecc...
Io devo dire che ho fatto un po' di tutto, e dopo aver letto dei vari problemi ho iniziato a monitorare bene le temperature. Come avevo già detto qualche post fa, c'erano problemi nell'uso leggero in quanto la ventola era impostata, dopo che la cpu ha superato circa i 50°, di spegnersi a 50°, con conseguente surriscaldamento di hd e zona ram, e vga che oscilla intono agli 80° senza fare nulla. E questo si può risolvere non facendo mai spegnere la ventola con notebook hardware control (grazie ancora a simonex che mi ha consigliato di usarlo)
Durante il gioco, invece, capita almeno a me che la vga superi spesso i 95, infatti scatta l'allarme dell'asus notebook probe e la ventola scatta a 4700giri per raffreddarla. Con questo ho risolto impostando la ventola fissa a 4500 giri quando gioco, e raramente la vga arriva a 90° (sempre meglio dei 98° che ogni tanto raggiungeva prima... )
Su linux forse non ci sono problemi visto che la cpu mi è sempre rimasta sopra i 50°

Volevo chiedere a quelli che riavranno i notebook riparati con questo aggiornamento del bios (se veramente ci sarà un aggiornamento), di controllare con NB probe se magari hanno sistemato questo problema, e magari ci passano il bios
Invece agli altri che hanno ancora il notebook sano volevo chedere se per caso hanno riscontrato gli stessi problemi che ho io con le temperature
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:36   #4836
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Sarei curioso di sapere come sono stati utilizzati prevalentemente i notebook rotti. Ad esempio, se è stato utilizzato prevalentemente per uso office/internet, gaming, linux, ecc...
Io devo dire che ho fatto un po' di tutto, e dopo aver letto dei vari problemi ho iniziato a monitorare bene le temperature. Come avevo già detto qualche post fa, c'erano problemi nell'uso leggero in quanto la ventola era impostata, dopo che la cpu ha superato circa i 50°, di spegnersi a 50°, con conseguente surriscaldamento di hd e zona ram, e vga che oscilla intono agli 80° senza fare nulla. E questo si può risolvere non facendo mai spegnere la ventola con notebook hardware control (grazie ancora a simonex che mi ha consigliato di usarlo)
Durante il gioco, invece, capita almeno a me che la vga superi spesso i 95, infatti scatta l'allarme dell'asus notebook probe e la ventola scatta a 4700giri per raffreddarla. Con questo ho risolto impostando la ventola fissa a 4500 giri quando gioco, e raramente la vga arriva a 90° (sempre meglio dei 98° che ogni tanto raggiungeva prima... )
Su linux forse non ci sono problemi visto che la cpu mi è sempre rimasta sopra i 50°
Nel mio caso NHC non riesce a controllare le ventole, per caso mi potresti inviare il tuo file di configurazione acpi (email: b4r4bb4 "chiocciola" yahoo "punto" it).

Poi ho notato un'altra cosa, se smontate il cofanetto ram, sulle prese d'aria internamente c'è una pellicola nera, non so perchè sia stata montata lì. Se la eliminate, liberate tutta la griglia ed il notebook respira meglio. Ho smontato un A6kt anch'esso fuori uso e anche lì c'era la pellicola....secondo me non ha senso andrebbe eliminata..

Per quanto riguarda le "nuove" mobo al massimo le controlliamo con qualche programma e confrontiamo i dati con quelli delle "vecchie" mobo.
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 23:30   #4837
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
[...]
Per NHC io non ho fatto nessun file acpi... (sinceramente non so neanche dove e come si fa...) ho sono andato sulla scheda acpi, poi su "show acpi control system details", ho attivato il "notebook fan control - silent mode" (il loud mode non mi funziona quando l'attivo), ed ho impostato le velocità da low fino ad high a 100 (o 125 se non attivo rmclock) per low, 160 per middle 1, 225 per middle 2 e 240 per high. Le velocità successive non le prende.
Le soglie di temperatura che ho messo (off-on) per le varie velocità sono: 25-30, 50-55, 55-58, 58-60.
Praticamente, con rmclock attivo, in idle la cpu sta sempre sotto o a 50° con la ventola a 2000rpm, la vga a 65° e l'hd a 50/52°. Quando gioco, la ventola è a 4500rmp, la cpu a 60°, l'hd a 47° e la vga a 87/92° (dipende dai giochi).

Per quanto riguarda la pellicola io l'ho tolta, ed ho notato una cosa strana che mi ha fatto intuire il perchè della sua presenza. Con rivatuner si può vedere sia la temperatura della vga che la temperatura ambient. Senza la pellicola la temperatura ambient si è abbassata di un paio di gradi, ma l'hd si scalda di più. Probabilmente l'hanno messa perchè si sono accorti che passava troppa poca aria per il vano dell'hd, e c'hanno messo la toppa Comunque da quando ho reimpostato la velocità della ventola non ho più problemi e non l'ho rimessa
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 06:32   #4838
youngmike
Senior Member

una cosa importante da sapere per chi ha avuto il nb riparato (simone, merlina) è se i 3-4 mesi (nel caso di merlina, simone mi sembra siano meno) di garanzia sprecati stando al centro assistenza verranno ridati o meno...in teoria dovrebbero ridarli
Old 11-03-2008, 07:50   #4839
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
una cosa importante da sapere per chi ha avuto il nb riparato (simone, merlina) è se i 3-4 mesi (nel caso di merlina, simone mi sembra siano meno) di garanzia sprecati stando al centro assistenza verranno ridati o meno...in teoria dovrebbero ridarli
Credo faccia fede la data di entrata al centro assistenza, sempre che abbiano un minimo di onestà nei confronti di chi gli da il pane.

ByE
Old 11-03-2008, 07:58   #4840
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Non so come si comporteranno a riguardo, ma credo che Merlina possa benissimo chiedere un'estensione di garanzia.... Non esiste che un notebook stia in riparazione per 4 mesi quando l'ASUS in fase di acquisto indica 5 giorni lavorativi..... siamo al limite della denuncia... e richiesta di risarcimento per danni... Ma forse a questo proposito si sono parati il sedere proprio facendo quelle proposte indecenti di sostituzione.... a dire ci abbiamo messo tutto questo tempo perchè è andata avanti una trattativa sulla sostituzione...
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian