Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 10:34   #4781
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
kubuntu gli articoli che hai riportato sopra sono proprio quelli sui quali si è basato il mio avvocato per mandare una lettera al venditore, in quanto noi dobbiamo rivalerci sul venditore che poi a sua volta si rivarrà sulla casa produttrice....questa prima lettera inviata ha dato una scadenza di 20 giorni per risolvere la questione dopodichè si partirà con l'azione legale con richiesta di risarcimento danni per i 3 mesi e mezzo (finora) che sono stato senza pc causandomi notevoli problemi di lavoro e di studio

P.S. per l'associazione consumatori ci sono anch'io
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:08   #4782
Blade83
Member

L'Avatar di Blade83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
quando ho rifiutato il pc asus non si è più fatta sentire.
E se non parli di avvocato non si faranno piu sentire.
Cmq ci sono anche io nonostante abbia gia accettato il pc.
A chi devo mandare l'RMA?
Old 07-03-2008, 11:12   #4783
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Quote:
Originariamente inviato da Blade83 Guarda i messaggi
E se non parli di avvocato non si faranno piu sentire.
Cmq ci sono anche io nonostante abbia gia accettato il pc.
A chi devo mandare l'RMA?
il mio contatto msn e' giulianofalcone@email.it
non so se sia meglio nome e cognome o il numero di Rma,voi cosa ne pensate?
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:13   #4784
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
.... in quanto noi dobbiamo rivalerci sul venditore che poi a sua volta si rivarrà sulla casa produttrice....
Penso che nella tua situazione te possa rivalerti sul venditore perchè ha accettato un'offerta non congrua ma nel caso generale non credo proprio. Infatti mi sembra che il secondo anno di garanzia è dato dalla "casa madre" e non dal negoziante. Anzi mi pare che tutto il periodo di garanzia Asus sia gestito dalla stessa....
Cmq ci potrebbero essere gli estremi per chiedere "il difetto di conformità" e quindi la sostituzione dei notebook anche quelli "sani".
Ci si dovrebbe un attimino informare anche su qualche forum straniero, per chi mastica bene l'inglese, e raccogliere testimonianze...
Il tutto, unito a qualche email dell'assistenza ricevuta da qualcuno di voi su presunti difetti della mobo dell'A6T, potrebbe realmente far scattare la sostituzione dei notebook.
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:16   #4785
kubuntu
Member

L'Avatar di kubuntu

Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
Penso che nella tua situazione te possa rivalerti sul venditore perchè ha accettato un'offerta non congrua ma nel caso generale non credo proprio. Infatti mi sembra che il secondo anno di garanzia è dato dalla "casa madre" e non dal negoziante. Anzi mi pare che tutto il periodo di garanzia Asus sia gestito dalla stessa....
Cmq ci potrebbero essere gli estremi per chiedere "il difetto di conformità" e quindi la sostituzione dei notebook anche quelli "sani".
Ci si dovrebbe un attimino informare anche su qualche forum straniero, per chi mastica bene l'inglese, e raccogliere testimonianze...
Il tutto, unito a qualche email dell'assistenza ricevuta da qualcuno di voi su presunti difetti della mobo dell'A6T, potrebbe realmente far scattare la sostituzione dei notebbok.
Ragazzi facciamo cosi' voi raccogliete piu' informazioni possibili,oggi e' venerdi',nn c'e' nessuna fretta.Facciamo le cose per bene."YES WE WILL"
kubuntu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:20   #4786
youngmike
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
non ne sarei così sicuro...nella legge postata qualche discussione fa da kubuntu si fa riferimento al venditore finale che deve garantire per 2 anni
Old 07-03-2008, 11:41   #4787
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
non ne sarei così sicuro...nella legge postata qualche discussione fa da kubuntu si fa riferimento al venditore finale che deve garantire per 2 anni
La garanzia sui prodotti è di un anno "garanzia commerciale" e l'altro anno è "di conformità" cioè legata al fatto che l'oggetto ha un difetto di conformità rispetto alle caratteristiche in origine. Quest'ultimo pare essere il nostro caso.
Cmq tutto il discorso garanzia è da approfondire meglio, alcune case danno solo un anno (hp,sony,acer) altre prevedono estensioni ma dopo il primo anno gestiscono loro la garanzia. Nel caso di Asus mi pare la gestisca tutta lei con la forma "door to door".
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:46   #4788
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
Per l'associazione consumatori ci sono pure io. Il mio notebook funziona però pretendo pure io la sostituzione visto che l'ASUS ha riconosciuto il difetto di conformità, come scritto in qualche post precedente, dove ammetteva che l'A6T presentava qualche difetto.
Infatti è pericoloso utilizzare questo notebook sia per lavoro che per studio, visto che il difetto si presenta senza alcun preavviso e causa la totale inusabilità del sistema stesso.

Voglio un notebook sicuro. e Ricordiamoci che nel nostro notebook c'è scritto: Enterteinment notebook.... Si... Come no... L'unico portatile che non si è rotto è il mio solo perchè non ci gioco mai. Cosa intendono per entertainment? un conputer he fa ridere forse?
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:00   #4789
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Io per il momento continuo la mia trattativa personale con asus nella speranza di sviluppi positivi, se comunque vi date da fare per ottenere il riconoscimento del difetto di conformità/inadeguatezza di progetto/"portatile costruito coi piedi" allora consideratemi aggregato

ByE
Old 07-03-2008, 13:43   #4790
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
Quote:
Quante persone vogliono aderire alla mia proposta,cioe' quella di contattare un'associazione dei consumatori? Almeno per sapere il numero,e inviare un email?
io ci sono. ora il mio è apposto. ma a settembre mi ha fatto davvero tribolare per il guasto che ha avuto. anche se l'assistenza è stata ottima, non mi va cmq giù il fatto di aver preso un notebook che abbia un difetto di fabbricazione e nessuno dice niente/te lo sostituiscono con la fuffa
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:47   #4791
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Per l'associazione consumatori ci sono pure io. Il mio notebook funziona però pretendo pure io la sostituzione visto che l'ASUS ha riconosciuto il difetto di conformità, come scritto in qualche post precedente, dove ammetteva che l'A6T presentava qualche difetto.
Infatti è pericoloso utilizzare questo notebook sia per lavoro che per studio, visto che il difetto si presenta senza alcun preavviso e causa la totale inusabilità del sistema stesso.

Voglio un notebook sicuro. e Ricordiamoci che nel nostro notebook c'è scritto: Enterteinment notebook.... Si... Come no... L'unico portatile che non si è rotto è il mio solo perchè non ci gioco mai. Cosa intendono per entertainment? un conputer he fa ridere forse?
Sono sulla stessa barca, voglio anch'io il pc nuovo!
...così lo vendo e mi faccio il macbook
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:11   #4792
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Sono sulla stessa barca, voglio anch'io il pc nuovo!
...così lo vendo e mi faccio il macbook
che tra parentesi è assemblato dalla Asus se non erro
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:22   #4793
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
che tra parentesi è assemblato dalla Asus se non erro
zzo dici...
questo dimostra che quando le vogliono fare bene le cose, lo sanno fare....
Old 07-03-2008, 14:51   #4794
sixstrings
Member

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi

Se può "consolarti" (!), neanche io ci ho MAI giocato. E l'ho usato a dir tanto 5-6 volte....

PS: scusate l'ignoranza.. che cos'è l'RMA?!?
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:56   #4795
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Mi associo anch'io all'azione, pur avendo il computer ancora funzionante. Sapere che mi potrebbe lasciare da un momento all'altro per un difetto di progettazione non è esaltante.
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 21:24   #4796
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Dalla mail dell e-tracking A Novo:
Quote:
GENTILE CLIENTE,
IL SUO PC E' ARRIVATO IN AZIENDA.

RICEZIONE ACCESSORI COME DA PROCEDURA AUTORIZZATA DA ASUS: BATTERIA, ALIMENTATORE

DURANTE IL TEST ESTETICO INIZIALE SUL PRODOTTO SONO STATI RILEVATI: SPORTELLI HDD/RAM/WIRELESS GRAFFIATI, SEGNI DA USURA SUL COVER LCD

QUESTA MAIL E' STATA GENERATA IN AUTOMATICO; PER FAVORE NON RISPONDA A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL. IN CASO DI RECLAMI CONTATTI DIRETTAMENTE A-NOVO ITALIA ALLO 02/96172240

DISTINTI SALUTI
Che stiano già mettendo le mani avanti sugli eventuali strisci che possono fare in assistenza???

Cioè il mio notebook ha fatto si e no 3 viaggi, per il resto ha fatto vita da desktop replacement sulla mia scrivania... certo lo sportello dell'hd ha perso un po' della vernice strusciando sul tavolo, ma per il resto mi sembrava in ottimo stato.

Hanno scritto qualcosa di simile anche a voi???

ByE
Old 07-03-2008, 21:56   #4797
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
si, ovviamente esagerano anche se ci sono dei segni minimi. hanno osato dire che il cover del mio schermo fosse GRAFFIATO.

si vedevano a malapena 2-3 striscette in controluce. indubbiamente vogliono mettere le mani avanti
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 22:54   #4798
youngmike
Senior Member

il mio nel giugno scorso era partito per il suo primo viaggetto in assistenza...partito immacolato, tornato con graffi evidenti sulla cover esterna dello schermo
Old 08-03-2008, 00:11   #4799
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi

Che stiano già mettendo le mani avanti sugli eventuali strisci che possono fare in assistenza???

Cioè il mio notebook ha fatto si e no 3 viaggi, per il resto ha fatto vita da desktop replacement sulla mia scrivania... certo lo sportello dell'hd ha perso un po' della vernice strusciando sul tavolo, ma per il resto mi sembrava in ottimo stato.

ByE
sì, ingrossano i danni presenti in previsione di quelli che faranno loro
Old 08-03-2008, 15:12   #4800
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi

ByE
Mi dispiace che l'ASUS stia prendendo questa brutta piega (in quest'ultimo anno ho acquistato un A6T, un A6KM usato e un A6M) ma mi sembra che stiano sovvertendo le parti. Se la verniciatura e' cosi' debole da graffiarsi perche' il notebook sta sulla scrivania (anche a me e' cosi') non siamo noi che dovremmo lamentarci?
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian