|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Un pc quasi identico al nostro è il A6JA-Q002H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ragazzi sono nei guai...io avevo spedito il portatile in assistenza tramite il rivenditore ufficiale della mia città (quindi non io direttamente)...praticamente oggi ho scoperto che hanno fatto la proposta di cambio con il modello F3KE al rivenditore e lui ha accettato senza farmi sapere nulla....ho chiamato la asus e mi è stato detto che una volta che la proposta è stata accettata per loro la pratica è chiusa, in quanto loro non obbligano nessuno ad accettare il modello proposto, quindi se viene accettato considerano tutto risolto. Io ho spiegato la mia situazione dicendo che in realtà questo "accordo" ai fini legali dovrebbe decadere in quanto non sono stato io (il proprietario del notebook) ad accettare il modello in cambio ma il rivenditore (ufficiale tralaltro). ll ragazzo dell'asus mi ha detto che a loro non importa in quanto hanno un'email di accettazione firmata da colui che aveva effettuato l'rma (il rivenditore) quindi non ne vogliono sapere più nulla e che al limite dovrei rivalermi sul rivenditore...come dire...già siamo riusciti a truffarti, per cui la questione per noi è chiusa!....ora io mi chiedo...è normale che loro propongano uno scambio con un prodotto peggiore?!?....mettiamo il caso che il proprietario era una persona inesperta che non capiva molto di pc...ovvio che avrebbe accettato il nuovo modello propostogli senza rendersi effettivamente conto della truffa che stava subendo....in questo momento sono incaxxato nero, oggi devo andare dal negoziante ma sò già che andrà a finire con gli avvocati di mezzo, anche se ancora non so contro chi...ora guarda caso tutti i nostri notebook ci stanno abbandonando nello stesso periodo e sempre per lo stesso motivo...io mi sto trovando nel classico caso in cui oltre al danno (quasi 2 mesi e mezzo senza portatile, con ampi disagi lavorativi) si presenta la beffa (questo cesso di notebook che mi vogliono affibiare)....no, non può sicuramente finire così....cmq i complimenti all'asus sono d'obbligo per la splendida figura che sta facendo, si sta costruendo proprio una bella reputazione....ragazzi se qualcuno ha qualche consiglio da darmi sarà ben accetto, in questo momento ho bisogno realmente di qualche parola di conforto...grazie
PS...se c'è qualche esperto in legge vorrei sentire anche il suo parere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4403 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
|
Ma la fattura che hai inviato era intestata a te?nell'Rma risultavi tu come il propietario del notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4404 | |
Member
|
Quote:
Cmq credo che anche questo modello sia fuori produzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4405 | |
Senior Member
|
Quote:
non so tu che modello hai, ma il primo modello A6T-AP002H ha hd da 100 gb e scheda video nvidia go 7600, che come prestazioni è molto simile alla ati x1600 Ultima modifica di youngmike : 31-01-2008 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4406 |
Member
|
Era uno scontrino,l'rma era a nome del negoziante,non voglio demoralizzarti,ma credo che tu non possa rivalerti su nesssuno,puoi farglielo solo cosi'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4407 |
Member
|
Il mio modello e' Asus A6T-AP025H Turion 64 X2 TL-52 120GB 1600 MHz scheda video GeForce 7600 e preferisco questa che la ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di youngmike : 31-01-2008 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4409 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il disco 20gb non mi cambiano la vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4410 |
Member
|
Si l'asus non ha nessun interesse,pero' potresti far telefonare dal tuo negoziante all'asus e vedere di risolvere il problema.Poi nel caso in cui tu abbia un responso negativo,fai scrivere una bella lettera di protesta.Ti consiglio di fare in fretta,prima che il nuovo pc ti venga rispedito.Loro registrano le telefonate,quindi il tuo negoziante avendo accettato e come se avesse firmato un contratto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4411 |
Member
|
Sono tutti discorsi ipotetici,per ora hanno solo proposto notebook dalle prestazioni inferiori rispetto a quelle dei portatili che hanno ricevuto in garanzia.Io spero che riescano in qualche modo a sostituirmi la scheda viedo con qualche miracolo.
Ultima modifica di kubuntu : 31-01-2008 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4412 |
Senior Member
|
sono andato a parlare col rivenditore che mi ha detto che di solito asus ha proposto il cambio con modelli migliori rispetto al vecchio e che non devo preoocuparmi perchè ci penserà lui a risolvere il problema...ormai il portatile è in arrivo per cui dopo che arriverà mi ha detto che sistemerà la cosa....per ora resto in attesa incrociando le dita
Ultima modifica di youngmike : 31-01-2008 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4413 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4414 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
ciao,
il mio portatile e' tornato dall'assistenza ed e' praticamente nuovo. unico problema il masterizzatore: Sembra masterizzare senza problemi arriva in fondo al ciclo di scrittura e dice che va tutto bene, poi pero' il disco e' vuoto!!! lo scherzo me lo fa sia con windows che con linux.(anzi con linux si inchioda) , MI era successo anche qualche tempo fa , dopo la reinstallazione di windows sembra funzionasse pero' . vi e' mai successo ? . il mast e' il 632 purtroppo... secondo voi potrei mandare in assistenza solo il lettore ?
![]() |
#4415 |
Member
|
Ciao,probabilmente e' sufficiente sostituire il firmware del masterizzatore e vedrai che nn hai piu' problemi.
Ultima modifica di kubuntu : 01-02-2008 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4416 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Cmq per chi ha avuto problemi di scheda video è probabile che si riesca a risolvere perché la "nostra" VGA dovrebbe essere su modulo MxM type II. Al massimo vi montano una bella 8600M ![]() Ultima modifica di webrunner : 01-02-2008 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4417 |
Member
|
Hai ragione webrunner mi sono documentato,fino a qualche anno fa infatti nella stragrande maggioranza dei casi il chip grafico o è integrato insieme alla memoria ed agli altri componenti sulla "scheda madre" del portatile, o addirittura è integrato nel chipset; di fatto è impossibile sostituirlo con uno più recente o performante. Anche quando c`è una scheda "dedicata" come la scheda video, questa utilizza un connettore proprietario e risulta quindi comunque non aggiornabile.NVIDIA ha introdotto MXM quello che è lo standard di riferimento per l`integrazione delle schede grafiche all`interno dei notebook.
Ultima modifica di kubuntu : 01-02-2008 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4418 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
tralaltro se tieni conto del fatto che pure il bios è condiviso la cosa è certa al 200% ![]()
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.