|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Le temperature sono sempre state ok, l'unica cosa strana è che si è riavviato da solo due giorni fa mentre navigavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Ma appare la schermata Asus in quei 2 secondi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
L'HD con la tua tesi dovrebbe essere a posto (magra consolazione).
Se non ti fa nessun beep "all'accensione" significa che non fa nemmeno il controllo POST, puoi solo sperare che sia un banco di ram andato, anche se i sintomi non sono proprio quelli; vedo che hai 2 gb quindi non la configurazione originale, se ne hai ancora la possibilità prova a ripristinarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
|
è la maledizione di questo PC.... dopo un annetto di servizio si distrugge... è successo anche a me e l'ho dovuto mandare in assistenza dove hanno provveduto a sostituire la scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. purtroppo questa è l'ennesima dimostrazione, qualora ce ne fosse bisogno, che il nostro (ex) notebook, dalle ottime prestazioni, pecca molto in affidabilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4347 |
Senior Member
|
Domani mattina chiamo il 199 asus e sento cosa mi dicono, se è da mandare in assistenza come penso lo porto io di persona e ci parlo per bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4348 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
|
Ciao a tutti ragazzi, ho appena formattato il portatile e i drivers wireless ufficiali mi danno dei problemi. Ho visto in prima pagina che ci sono dei drivers broadcom e vorrei mettere quelli ma il link nn funziona! Potete aiutarmi? dove li posso trovare? Magari qualcuno di voi che li ha me li potrebbe mandare... aspetto notizie, grazie!
Un'altra cosa, da un paio di mesi al centro del monitor c'è una piccolissima zona (come se fossero 2 o 3 pixel) che resta sempre nera. Si nota soprattutto su sfondo chiaro. Sono pixel bruciati secondo voi? Se si come lo posso mandare in assistenza? ce l'ho da settembre 2006 è ancora in garanzia? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Senior Member
|
Ho chiamato mamma ASUS e sono in attesa della mail per l'RMA, certo che però è sfiga, non poteva rompersi fra 1 mese dopo la laurea, è capitato proprio adesso che mi serve davvero.
Per fortuna faccio il backup tutte le sera sul disco esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 |
Senior Member
Città: Germania
|
Innanzitutto vorrei esprimere piena solidarietà a Simone per la sua disavventura. Capisco che a un mese dalla tesi è una paranoia indescrivibile. Anch'io quando ero in dirittura d'arrivo trattavo il notebook come se fosse l'ultima volta che lo vedevo, salvando tutto in continuazione su DVD e computer di amici.
Detto ciò, io sono dell Sicilia, quindi non posso essere molto d'aiuto, ma se servisse qualcosa, sono a disposizione. Purtroppo sto cominciando a rassegnarmi che un giorno o l'altro anche il mio notebook mi saluterà. Non so se siete più fortunati voi che vi si rompe prima della fine della garanzia. Io sono sicuro che quello mio se ne andrà a luglio, subito dopo aver spento le due candeline. P.S: se i problemi riscontrati sono tutti dello stesso tipo, si potrebbe provare a mandare una lettera ad ASUS, cercando di farle approvare il fatidico DIFETTO DI CONFORMITA', che ci darebbe diritto alla sostituzione del PC, anche se funzionante. P.P.S.: Simone, prova a lasciare acceso il computer. E' possibile che si sia rotta la scheda video ed è per questo che non vedi nulla. Mi è capitato di assistere più volte a questo guasto su altri notebook con la GeFo 7600. In questi casi il windows parte e si riconosce dai suoni di avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 |
Senior Member
|
Non posso lasciarlo acceso perchè non si accende, quando schiaccio il pulsante di accensione si accende il led verde per due secondi e poi basta, non parte neanche la ventola, la mia diagnosi e scheda madre morta.
Per fortuna però sono riuscito a farmi "prestare" un notebook, il mio capo deve cambiare il suo, stamattina sono andato da lui in ginocchio ![]() Però questo maledetto A6T non poteva rompersi a metà marzo, proprio ora, per quello che me ne frega una volta finita la tesi può anche esplodere, prendere fuoco, finire sotto un camion. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
|
Ciao a tutti ragazzi, ho appena formattato il portatile e i drivers wireless ufficiali mi danno dei problemi. Ho visto in prima pagina che ci sono dei drivers broadcom e vorrei mettere quelli ma il link nn funziona! Potete aiutarmi? dove li posso trovare? Magari qualcuno di voi che li ha me li potrebbe mandare... aspetto notizie, grazie!
Un'altra cosa, da un paio di mesi al centro del monitor c'è una piccolissima zona (come se fossero 2 o 3 pixel) che resta sempre nera. Si nota soprattutto su sfondo chiaro. Sono pixel bruciati secondo voi? Se si come lo posso mandare in assistenza? ce l'ho da settembre 2006 è ancora in garanzia? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 |
Senior Member
Città: Germania
|
1) perla questione driver wireless, cerca su google il nome dei drivers BROADCOM 102...etc etc, e dovresti trovarli
2) per la questione Pixel, credo proprio che siano pixel bruciati. Cerca di scoprire quanti sono. Nella sfortuna sei comunque fortunato, perchè ti cambiano l'LCD solo se ci sono almeno 4 pixel bruciati nella stessa zona. Cmq parla con l'ASUS per conferme. @Simone, penso anch'io che abbia salutato la scheda madre. Ragazzi, quelli che hanno avuto problemi, possono mandarmi un PVT con il difetto riscontrato e le sostituzioni operate da ASUS ? Magari scrivo una letterina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
![]() purtroppo è l'ennesima conferma: il nostro notebook continua a mantenere il viziaccio di rompersi!!! Io che oltre ad usarlo per lo studio ci gioco mi aspetto la failure ogni volta che lo accendo, anche perchè ormai dopo 4 lan party e aver varcato la fatidica soglia dell'anno non so quanto possa durare, in più negli ultimi tempi si sono pure leggermente alzate le temperature (soprattutto sotto sforzo)... Bah, io continuo a sperare in un po' di ![]() ![]() ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4359 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
eh...la potenza della JVM!!!!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Problema upgrade memoria
Salve
Volevo sottoporvi un problema. Ho conprato due memorie corsair valueselect VS1GSDS667D2, come mi pare un altro utente. Le monto, il computer parte, segnala 2 GB di memoria, lavora bene per mezz'ora circa poi blocco, BSOD e da allora non ne ha voluto sapere. Probabilmente uno dei due banchi è fallato (con l'altro da solo funziona tutto bene), ma è possibile che prima funzioni, poi muoia di colpo? Che ne pensate? A. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.