|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di Brescia
|
Salve a tutti, voelvo sapere se qualcuno di voi ha già avuto il mio stesso problema.
Praticamente: di punto in bianco, sullo schermo sono apparsi dei puntini rosa, il mouse non si muoveva più e mi è apparsa una schermata blu con scritte di errori che non riuscivo a comprendere. Ho provato a spegnere il pc e successivamente a riaccenderlo. Il pc si accendeva ma sullo schermo non compariva assolutamente nulla, era tutto nero. Qualcuno sa darmi qualche delucidazione? Grazie mille.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Evoluzione del problema HD, contattata l'assistenza a loro non risulta questo hd ke mi hanno montato quindi cercherò di farmelo cambiare ma nel caso non ci riuscissi questo invalida la garanzia? se io un domani mi volessi mettere un hd da 7200 lo potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
upgrade A6T
Confermo di aver installato senza problemi un TL-60 a 2000mhz. Il bios che uso è la versione 0701, la revisione della CPU è la F2. Saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie dell'ottima notizia amico Giampy (mi chiamo anch'io Giampaolo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Senior Member
Città: Busto Caput Mundi
|
scusami... un paio di domandine.....sull upgrade della cpu
1) rispetto a quello base con il tl 60 cambiano molto le prestazioni? 2) è difficile cambiare la cpu? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi attenzione per chi usa LINUX ma anche WINDOWS...
Ci potrebbe essere un problema riguardo all'usura degli Hard Disk particolarmente sui notebook. Per maggiori informazioni e per verificare lo stato di usura vi rimando al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19579620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
|
bisogna preoccuparsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
stasera proverò a dare un'occhiata. ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Sembra che ad essere più affetti dal problema siano gli hitachi ed alcuni WD, ma anche i Seagate....bisogna controllare... Ultima modifica di webrunner : 14-11-2007 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Upgrade CPU
Per cambiare la CPU occorre smontare l'intero portatile. Operazione non impossibile ma che necessita di estrema attenzione. A mio avviso è molto più utile e semplice aumentare la ram o cambiare l'HD con un 7200 giri. Ricordo infine che il sistema di dissipazione è sufficiente per il 1600 ma non altrettanto con il 2000. Chiudo ricordando che volendo procedere con l'upgrade occorre acquistare un TL-60 a 90nm e non a 65nm. Saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Devo mandare il notebook in assistenza per farmi sostituire lo schermo. Ho seguito la procedura sul sito asus per ottenere l'RMA solo che alcune cose non mi sono chiare
1. ho chiesto l'assicurazione per il trasporto. L'assicurazione costa 18,60 euro solo che non ho capito se vanno pagati al corriere quando viene a ritirare il pacco oppure anticipatamente tramite bonifico. 2. Nella procedura di invio si parla di un modulo del corriere (lettera di vettura). Da dove lo prendo questo modulo ? a me hanno inviato solo la dichiarazione di consegna beni in riparazione, il modulo RMA e la nota informativa riguardo la merce garantita nei trasporti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bonifico per l'assicurazione specificando il numero di rma, il corriere quando viene compila il modulo di spedizione di fronte a te e gli dici di fare una spedizione standard e di scrivere il numero di rma, e poi ti dà la ricevuta.
Ho fatto la procedura oggi, il mio è la seconda volta ke và in assistenza e stavolta per un errore loro, mi hanno montato un hd da 4200 invece di quello da 5400 e infatti l'assicurazione non l'ho ripagata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
caspita esiste anche il 4200. Il 5400 è già lento di suo non osa immaginare il 4200. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Junior Member
|
qualcuno di voi sa dirmi i tempi di riparazione per un notebook spedito in assistenza ASUS?
Perchè dopo il guasto che ho avuto, e dopo aver portato il pc al negozio dove l'avevo comprato, mi hanno detto che l'hanno spedito in assistenza. E i dati presenti sul pc, nel caso di sostituzione, vengono salvati (qualora fosse possibile, e qualora io non avessi specificato di salvarli) o posso mettere via il pensiero di riaverli? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 | |
Senior Member
Città: Busto Caput Mundi
|
Quote:
allora il mio è andato in assistenza (senza passare dal negozio ma inviandolo da casa mia con rma) ed è tornato dopo 15 giorni. per i dati dipende dal guasto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq mi fai accendere un lumino di speranza di riaverlo per le vacanze di natale almeno.. ![]() ciao grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
a me 8 giorni compreso di andata e ritorno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.