Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 15:49   #4041
osma
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di Brescia
Salve a tutti, voelvo sapere se qualcuno di voi ha già avuto il mio stesso problema.
Praticamente: di punto in bianco, sullo schermo sono apparsi dei puntini rosa, il mouse non si muoveva più e mi è apparsa una schermata blu con scritte di errori che non riuscivo a comprendere.
Ho provato a spegnere il pc e successivamente a riaccenderlo.
Il pc si accendeva ma sullo schermo non compariva assolutamente nulla, era tutto nero.
Qualcuno sa darmi qualche delucidazione?
Grazie mille..
osma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:39   #4042
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da osma Guarda i messaggi
Salve a tutti, voelvo sapere se qualcuno di voi ha già avuto il mio stesso problema.
Praticamente: di punto in bianco, sullo schermo sono apparsi dei puntini rosa, il mouse non si muoveva più e mi è apparsa una schermata blu con scritte di errori che non riuscivo a comprendere.
Il pc si accendeva ma sullo schermo non compariva assolutamente nulla, era tutto nero.
Grazie mille..
io punto 20€ sulle ram morte
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:47   #4043
osma
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io punto 20€ sulle ram morte
mah.. non saprei proprio.. spero cmq che non mi rimanga via molto... essendo come un'appendice del mio corpo è come se mi avessero staccato la mano

... attendo altre puntate
Old 09-11-2007, 17:38   #4044
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcello76 Guarda i messaggi
Mi hanno messo un Hitachi travelstar 4K120da 4200 scusate ma prima non c'era il
SEAGATE - MOMENTUS 5400.3 100GB ATA 2.5IN 12.5MS 5400RPM 8MB
mi sà ke qui c'ho perso come prestazioni......
Evoluzione del problema HD, contattata l'assistenza a loro non risulta questo hd ke mi hanno montato quindi cercherò di farmelo cambiare ma nel caso non ci riuscissi questo invalida la garanzia? se io un domani mi volessi mettere un hd da 7200 lo potrei fare?
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:15   #4045
Giampy1966
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
upgrade A6T

Confermo di aver installato senza problemi un TL-60 a 2000mhz. Il bios che uso è la versione 0701, la revisione della CPU è la F2. Saluti.
Giampy1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:47   #4046
giwex
Member

L'Avatar di giwex

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie dell'ottima notizia amico Giampy (mi chiamo anch'io Giampaolo semprechè tu non sia Giampiero )
giwex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 06:59   #4047
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Città: Busto Caput Mundi
scusami... un paio di domandine.....sull upgrade della cpu

1) rispetto a quello base con il tl 60 cambiano molto le prestazioni?

2) è difficile cambiare la cpu?

grazie
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:55   #4048
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi attenzione per chi usa LINUX ma anche WINDOWS...

Ci potrebbe essere un problema riguardo all'usura degli Hard Disk particolarmente sui notebook. Per maggiori informazioni e per verificare lo stato di usura vi rimando al thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19579620
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 16:01   #4049
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
bisogna preoccuparsi?
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 12:54   #4050
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
Ragazzi attenzione per chi usa LINUX ma anche WINDOWS...

Ci potrebbe essere un problema riguardo all'usura degli Hard Disk particolarmente sui notebook. Per maggiori informazioni e per verificare lo stato di usura vi rimando al thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19579620
che sia per questo che il mio hd raggiunge temperature stellari sotto linux??
stasera proverò a dare un'occhiata.

ByE
Old 14-11-2007, 14:36   #4051
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
che sia per questo che il mio hd raggiunge temperature stellari sotto linux??
stasera proverò a dare un'occhiata.

ByE
Dovrebbe essere il contrario.... Su Linux l'hd dovrebbe essere più fresco e rovinarsi di più per via dei cicli di load/unload mentre su windows meno cicli ma più calore. Almeno questo è quello che noto io ma cambia da disco a disco.
Sembra che ad essere più affetti dal problema siano gli hitachi ed alcuni WD, ma anche i Seagate....bisogna controllare...

Ultima modifica di webrunner : 14-11-2007 alle 16:09.
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:55   #4052
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi

grazie
1) si parla di un 20% in più.
2) se hai una discreta manualità non è impossibile.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:04   #4053
Giampy1966
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Upgrade CPU

Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi

grazie
Per cambiare la CPU occorre smontare l'intero portatile. Operazione non impossibile ma che necessita di estrema attenzione. A mio avviso è molto più utile e semplice aumentare la ram o cambiare l'HD con un 7200 giri. Ricordo infine che il sistema di dissipazione è sufficiente per il 1600 ma non altrettanto con il 2000. Chiudo ricordando che volendo procedere con l'upgrade occorre acquistare un TL-60 a 90nm e non a 65nm. Saluti.
Giampy1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:31   #4054
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Devo mandare il notebook in assistenza per farmi sostituire lo schermo. Ho seguito la procedura sul sito asus per ottenere l'RMA solo che alcune cose non mi sono chiare

1. ho chiesto l'assicurazione per il trasporto. L'assicurazione costa 18,60 euro solo che non ho capito se vanno pagati al corriere quando viene a ritirare il pacco oppure anticipatamente tramite bonifico.
2. Nella procedura di invio si parla di un modulo del corriere (lettera di vettura). Da dove lo prendo questo modulo ? a me hanno inviato solo la dichiarazione di consegna beni in riparazione, il modulo RMA e la nota informativa riguardo la merce garantita nei trasporti.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:28   #4055
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Bonifico per l'assicurazione specificando il numero di rma, il corriere quando viene compila il modulo di spedizione di fronte a te e gli dici di fare una spedizione standard e di scrivere il numero di rma, e poi ti dà la ricevuta.
Ho fatto la procedura oggi, il mio è la seconda volta ke và in assistenza e stavolta per un errore loro, mi hanno montato un hd da 4200 invece di quello da 5400 e infatti l'assicurazione non l'ho ripagata.
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:52   #4056
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da marcello76 Guarda i messaggi
Bonifico per l'assicurazione specificando il numero di rma, il corriere quando viene compila il modulo di spedizione di fronte a te e gli dici di fare una spedizione standard e di scrivere il numero di rma, e poi ti dà la ricevuta.
Ho fatto la procedura oggi, il mio è la seconda volta ke và in assistenza e stavolta per un errore loro, mi hanno montato un hd da 4200 invece di quello da 5400 e infatti l'assicurazione non l'ho ripagata.
grazies
caspita esiste anche il 4200. Il 5400 è già lento di suo non osa immaginare il 4200.
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:32   #4057
osma
Junior Member

qualcuno di voi sa dirmi i tempi di riparazione per un notebook spedito in assistenza ASUS?
Perchè dopo il guasto che ho avuto, e dopo aver portato il pc al negozio dove l'avevo comprato, mi hanno detto che l'hanno spedito in assistenza.
E i dati presenti sul pc, nel caso di sostituzione, vengono salvati (qualora fosse possibile, e qualora io non avessi specificato di salvarli) o posso mettere via il pensiero di riaverli?
Grazie
Old 20-11-2007, 14:41   #4058
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Città: Busto Caput Mundi
Quote:
qualcuno di voi sa dirmi i tempi di riparazione per un notebook spedito in assistenza ASUS?
Perchè dopo il guasto che ho avuto, e dopo aver portato il pc al negozio dove l'avevo comprato, mi hanno detto che l'hanno spedito in assistenza.
E i dati presenti sul pc, nel caso di sostituzione, vengono salvati (qualora fosse possibile, e qualora io non avessi specificato di salvarli) o posso mettere via il pensiero di riaverli?
Grazie

allora il mio è andato in assistenza (senza passare dal negozio ma inviandolo da casa mia con rma) ed è tornato dopo 15 giorni.
per i dati dipende dal guasto...
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:47   #4059
osma
Junior Member

Quote:
allora il mio è andato in assistenza (senza passare dal negozio ma inviandolo da casa mia con rma) ed è tornato dopo 15 giorni.
per i dati dipende dal guasto...
Quote:
Grazie mille..
Ecco, il mio problema era questo, e visto che era ancora in garanzia, al negozio non l'hanno nemmeno toccato e l'hanno spedito e basta.

Cmq mi fai accendere un lumino di speranza di riaverlo per le vacanze di natale almeno..
ciao grazie
Old 20-11-2007, 15:02   #4060
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
a me 8 giorni compreso di andata e ritorno
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian