|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
parlate dei tasti che servono anche per l'AUDIODJ? da me sono stati sempre impostati per funzionare con il mediaplayer e non li ho mai cambiati. Forse perchè non ho mai tenuto il powerdvd.
Se non mi sbaglio, nella configurazione dei tasti di scelta rapida, premevo semplicemente il tasto corrispondente e li prendeva. Non sono sicuro della procedura, ma con winamp 5 ricordo che funzionavano di sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3462 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non mi sembra di aver letto che il 27 Aprile sono stati rilasciati i nuovi driver per la scheda di rete.
Scaricateli dal sito Realtek http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false |
![]() |
![]() |
![]() |
#3463 |
Member
|
Ripristino da CD
Qualcuno di voi ha provato a fare il ripristino del sistema con i CD di ripristino?
Beh, non fatelo, è l'operazione più scomoda che si possa pensare ![]() Io avevo pensato che non fosse altro che un clone dell'HD come uscito dalla fabbrica, una versione su CD dell'ottimo ripristino dalla partizione nascosta. Niente di più falso, l'operazione è lunghissima e va via da 1 ora a 1 ora e mezza. In pratica con i primi due CD si copiano i file di installazione di XP, con il terzo i driver e poi si inizia l'installazione di Windows XP!!! ![]() Comunque poco male, adesso ho configurato il sistema con tutto (e solo) quello che mi serve, aggiornato tutto, fatto una bella immagine con il mio fidato Acronis True Image e sono proprio contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3465 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma anche a voi si scalda molto il notebook senza che ci sia niente di attivo?
Temperatura esterna 25 gradi. Fermo sul tavolo un'ora con nessun programma in esecuzione e speed fan mi segna tutte le temperature nell'intorno di 55 °C E' normale secondo voi? Quando ci sarnno 35 °C di temperatura ambientale ci cuocerò la pasta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 |
Member
|
No, non e' normale.
Io tengo sempre sotto controllo solo l'hard disk e lasciandolo a fare niente ottengo circa 35-39 gradi Ultima modifica di giwex : 15-05-2007 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 |
Senior Member
Città: Germania
|
il power4Gear dell'ASUS svolge più che egregiamente il suo lavoro e se tenuto in modalità quiet office equivale perfettamente alla gestione min risparmio energia di windows (almeno credo)
le temperature alte possono essere dovute a vari fattori. Innanzitutto alle prese di ventilazione ostruite. Oppure ad esempio ad un antivirus (vedi kaspersky) che se non settato appositamente si mette a controllare in continuazione i file. oppure a programmi di deframmentazione che partono proprio quando il disco non viene utilizzato (vedi perfectdisk). Secondo me è meglio che ti accerti se non vi sono programmi in esecuzione o se solo IN APPARENZA non vi sono programmi in esecuzione. Pulisci inoltre le prese d'aria e poi posti gli eventuali risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3469 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Una domanda, ma l'fsb del processore è a 667 Mhz come i Merom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Approposito di temperature, vi ricordate che tempo addietro ho sollevato il problema del nostro hd che scalda come un dannato???
Beh, in questi giorni sto usando molto il portatile in univ (quindi a batteria, bloccato a 800mhz e solo per navigare, programmare in c e leggere pdf) e ho notato una cosa veramente clamorosa: in tali condizioni d'uso l'hd raggiunge temperature più alte del processore!!!! ![]() ![]() ![]() Ebbene sì, dopo un'ora e mezza di programmazione con winamp in sottofondo (sia chiaro che non parlo di compilazioni di mille mila righe di codice, che hanno un impatto enorme sul procio, ma dei tipici programmini "da scuola") e navigazione processore 34°, hd ben 54° e la temp dell'aula era di 25°, alla faccia!!! ![]() Volevo solo farvelo presente di nuovo in modo tale da poter correre ai ripari prima dell'estate... mi sa proprio che mi toccherà ordinare la famosa base dissipante di cui si è parlato qualche mese fa ![]() ByE PS: continuo a non capire perchè i costruttori se ne sbattano nel 90% dei casi del povero hard disk...
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 |
Member
Città: Casale di Scodosia (PD)
|
noto anche io questo riscaldamento, ma che dipenda dal modello dell'hard disk o tutti siano così?
anche perchè quando supera i 50°C c'è c'è un calo di prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
![]() ![]() Il problema comunque non sta nell'hd ma nel design (inteso come progetto) del portatile stesso: lo stesso hd, montato su altri notebook (cito solo ad esempio il lenovo di un collega di mio papà su cui l'ho montato proprio di recente) scalda molto meno ![]() primo, sul lenovo è molto lontano da ogni elemento che possa scaldare, mentre sul nostro è alla stessa altezza di cpu, vga, ram e ha pure il dispositivo bluetooth nei paraggi (non prendete quest'ultimo dato per certo, in quanto non ho voluto smontare tutto il note x verificare ![]() secondo, il lenovo in questione ha i piedini retrattili che sul nostro note non si sono pensati di mettere e se guardi bene, usando il note senza rialzi la zona della presa d'aria delle ram (da cui aspira la ventola di procio e gpu, non ho capito perchè non hanno fatto i fori esattamente sopra la ventola... ![]() ![]() Ah, comunque giusto per tener fede al vecchio detto "mal comune, mezzo gaudio" non è solo il design del nostro asus a soffrire di tale difetto, ma anche molti acer accusano lo stesso colpo, gli unici che si salvano sono i notebook professionali, ma anche in quel caso non tutti... ![]() ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 Ultima modifica di R0570 : 18-05-2007 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 |
Senior Member
|
Tenete d'occhio il led dell'hd, x caso continua a lampeggiare anche se non fate nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3474 |
Member
|
Acceso da due ore circa, alimentazione a batteria, temperatura ambiente 24 gradi, utilizzo internet e poco altro via wireless, cad attivato (giusto per far finta di lavorare
![]() Alla sera quando invece a casa faccio qualcosa di più incluso qualche giochino pesante (GR Advance Warfighter) la temperatura HD arriva a 52-53. Magari nel fine settimana faccio qualche rilievo con speedfan se vi va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3475 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
scusate l'ignoranza, come monitorate questi dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3476 |
Senior Member
|
speedfan, oppure ASUS NB Probe 3 http://www.asustreiber.de/download.php?view.31
Ultima modifica di Simonex84 : 18-05-2007 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3477 |
Member
|
Con un bellissimo programmino realizzato da un Italiano e chiamato Speedfan (il programmino, non l'autore
![]() Lo trovi qua http://www.almico.com/speedfan.php Io però uso sempre in background (quindi attivo sulla taskbar) anche HD Thermometer in quanto, come sopra detto, l'HD è l'elemento più critico di ogni laptop |
![]() |
![]() |
![]() |
#3478 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 |
Member
|
A me non lampeggia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 |
Senior Member
|
Linux non lo conosco, ma in windows ho risolto disabilitando nel registro l'autoplay, adesso il disco se non lavora stà fermo ed è molto più fresco
si deve cercare la chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom" e mettere il valore di "AutoRun" a 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.