|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate se ripeto una domanda già fatta, ma 2600 risposte son troppe da leggere
![]() Ecco cosa vorrei sapere riguardo a questo portatile (AP025H in particolare): ci si può montare un disco SATA visto che viene venduto con un UDMA 100? Si potrà aggiornare la scheda video? E il processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
aggiornato con Bios nuovo e driver nvidia nuovi per chipset.....
Apparentemente cambiato nulla.... ma visto che non ha dato nessun problema e funziona perfettamente...... magari qualcosina ha fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ciao, dove hai trovato i nuovi driver per il chipset nforce? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
http://www.nvidia.com/object/nforce_....26_11.09.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
AIUTO! Oggi pomeriggio ho cercato di accendere il portatile ma si bloccava nella schermata di caricamento di Windows. Dopo alcuni tentativi non ne ha voluto sapere di caricare. Ho cercato di formattare con un CD Windows OEM ma l'installazione non parte (verifica dell'hardware in corso e poi si blocca su schermata nera). Utilizzando la funzione di ripristino si blocca dicendo di specificare l'interprete dei comandi mentre se installa dai cd di ripristino alla fine dell'installazione dopo il riavvio dice che hal.dll manca o è corrotto....
Linux SUSE 10 funziona e carica senza problemi quindi mi sento di escludere problemi all'HD e al DVD visto che i dati vengono letti. Chiedo consiglio... Grazie anticipatamente per le risposte Ultima modifica di Woodlo : 13-01-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Fai una "googlata"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
|
se riesci ad installare correttamente Linux e a farlo funzionare, credo sia un problema di Widows che trova qualche cosa di incasinato sul file system, quindi consilio una piallata dell'hard-disk, cioè una formattazione a basso livello, e vediamo cosa succede.
qui spiega qualcosa: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-623884.html e qui http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=49643 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Quote:
![]() altrimenti rasa tutto al suolo e probabilmente risolvi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2651 |
Member
Città: Casale di Scodosia (PD)
|
se con linux reinstalli windows, esso sovrascrive il boot loader (grub/lilo) e bisogna reinstallarlo: si inserisce il dvd/cd di Linux, poi c'è installa o ripristina e si avvia da hd Linux, da li sulla scheda del BootLoader si ripristina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
Città: Germania
|
hal.dll
Cosa fare nel caso HAL.dll risulti mancante:
Avviare il sistema dal vostro CD di Windows XP e seguire le indicazioni per avviare la console di ripristino (Selezionare "R" quando appare a schermo tra le opzioni di scelta). Se avete un dual-boot o "multiple-boot system", selezionate l'installazione che desiderate, per accedere alla console di ripristino. Una volta arrivati al prompt, potete digitare "help" (senza virgolette) per avere a schermo la lista dei comandi disponibili. Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, dovrete decomprimerla. Il comando da digitare sarà: expand d:\i386\hal.dll c:\windows\system32\hal.dll Sostituite d: con la lettera corrispondente alla vostra unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digitate "exit" (senza virgolette) e riavviate il sitema. HAL è abbreviazione del termine "Hardware Abstraction Layer", la tecnologia ed i drivers che permettono a Windows NT, 2000 ed XP di comunicare con l'hardware. HAL, insieme al file system NTFS, sostituisce molte delle funzioni a suo tempo svolte dal vecchio MS-DOS, carente dal punto di vista della sicurezza e della stabilità. Tratto da Rosario Marciani, AZPoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 | |
Member
|
Quote:
Grazie a tutti quelli che si sono interessati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 |
Senior Member
|
Il mondo funziona così.... quando linux ti fa impazzire per fare una cretinata, falla con Microsoft.
Quando la Microsoft ti fa impazzire per fare una cretinata, falla con Linux. ![]() Se non mi sbaglio gli ultimi linux possono scrivere su partizione NTFS. é possibile che con linux hai cancellato qualche file sulla partizione windows? Cmq tutto bene quel che finisce bene Ultima modifica di jblpro_82 : 14-01-2007 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato, nella cartella C:\Windows è contenuta la famigerata cartella i386 con la quale si può creare la propria copia di windows home con nlite.
Io ho creato la copia con i driver nvidia già integrati e occupa 485 MB. Sto Installando in questo momento, e per ora tutto ok... Ora mi tocco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 | |
Member
|
Quote:
Linux tuttavia vede la partizione C: e questa è stata la mia salvezza per esportare i dati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi ho impostata una pass sull'hard disk...e ora non me la riconosce...che posso fare????
...cioè:che posso fare?? esiste una pass di default per poter risolvere? o magari reinstallando la bios?come la reinstallo senza poter accedere all'hd??? ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
Ultima modifica di NeoNum6 : 14-01-2007 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 | |
Member
|
Quote:
Domanda per tutti quelli che hanno installato linux: che distribuzione avete scelto? come vi trovatre su questo Notebook? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mi trovo? Alla grande. E' una slackware, quindi leggera, potente e super ottimizabile se si è disposti a lavorarci su un po di tempo per configurare tutto a dovere.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.