Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 00:05   #2641
Drizzzt
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate se ripeto una domanda già fatta, ma 2600 risposte son troppe da leggere
Ecco cosa vorrei sapere riguardo a questo portatile (AP025H in particolare): ci si può montare un disco SATA visto che viene venduto con un UDMA 100?
Si potrà aggiornare la scheda video? E il processore?
Drizzzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 06:37   #2642
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drizzzt
Scusate se ripeto una domanda già fatta, ma 2600 risposte son troppe da leggere
Ecco cosa vorrei sapere riguardo a questo portatile (AP025H in particolare): ci si può montare un disco SATA visto che viene venduto con un UDMA 100?
Si potrà aggiornare la scheda video? E il processore?
Il processore, mi sa che è l'unico che si può aggiornare.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 08:06   #2643
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
aggiornato con Bios nuovo e driver nvidia nuovi per chipset.....

Apparentemente cambiato nulla.... ma visto che non ha dato nessun problema e funziona perfettamente...... magari qualcosina ha fatto
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 09:31   #2644
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drizzzt
ci si può montare un disco SATA visto che viene venduto con un UDMA 100?
No
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:36   #2645
antonio275
Member

L'Avatar di antonio275

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1
aggiornato con Bios nuovo e driver nvidia nuovi per chipset.....

Apparentemente cambiato nulla.... ma visto che non ha dato nessun problema e funziona perfettamente...... magari qualcosina ha fatto

Ciao,
dove hai trovato i nuovi driver per il chipset nforce?
Grazie
antonio275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 14:49   #2646
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da antonio275
Ciao,
dove hai trovato i nuovi driver per il chipset nforce?
Grazie
non ci sonio driver nuovi per il chipset, gli ultimi per il nostro sono i 4.5.2 contenuti nel pacco 8.26, nel pacco nuovo (11.09) hanno incluso anche quelli per il MCP61 che sono i 4.5.7 ma non sono fatti per il nostro chipset, anche se si installano non è detto che vadano bene.

http://www.nvidia.com/object/nforce_....26_11.09.html
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 20:48   #2647
Woodlo
Member

Iscritto dal: Dec 2006
AIUTO! Oggi pomeriggio ho cercato di accendere il portatile ma si bloccava nella schermata di caricamento di Windows. Dopo alcuni tentativi non ne ha voluto sapere di caricare. Ho cercato di formattare con un CD Windows OEM ma l'installazione non parte (verifica dell'hardware in corso e poi si blocca su schermata nera). Utilizzando la funzione di ripristino si blocca dicendo di specificare l'interprete dei comandi mentre se installa dai cd di ripristino alla fine dell'installazione dopo il riavvio dice che hal.dll manca o è corrotto....
Linux SUSE 10 funziona e carica senza problemi quindi mi sento di escludere problemi all'HD e al DVD visto che i dati vengono letti. Chiedo consiglio...
Grazie anticipatamente per le risposte

Ultima modifica di Woodlo : 13-01-2007 alle 20:55.
Woodlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 21:30   #2648
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Fai una "googlata"...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 22:24   #2649
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
se riesci ad installare correttamente Linux e a farlo funzionare, credo sia un problema di Widows che trova qualche cosa di incasinato sul file system, quindi consilio una piallata dell'hard-disk, cioè una formattazione a basso livello, e vediamo cosa succede.

qui spiega qualcosa:

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-623884.html

e qui

http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=49643
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 22:56   #2650
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank
se riesci ad installare correttamente Linux e a farlo funzionare, credo sia un problema di Widows che trova qualche cosa di incasinato sul file system, quindi consilio una piallata dell'hard-disk, cioè una formattazione a basso livello, e vediamo cosa succede.
concorderei con la formattazione a basso livello ma perderesti anche la partizione linux, io formatterei da linux la partizione win e poi farei una fare una passata con eraser che sovrascrive lo spazio vuoto; però non saprei se è anche per linux
altrimenti rasa tutto al suolo e probabilmente risolvi...
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 23:07   #2651
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
se con linux reinstalli windows, esso sovrascrive il boot loader (grub/lilo) e bisogna reinstallarlo: si inserisce il dvd/cd di Linux, poi c'è installa o ripristina e si avvia da hd Linux, da li sulla scheda del BootLoader si ripristina.
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 09:46   #2652
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
hal.dll

Cosa fare nel caso HAL.dll risulti mancante:

Avviare il sistema dal vostro CD di Windows XP e seguire le indicazioni per avviare la console di ripristino (Selezionare "R" quando appare a schermo tra le opzioni di scelta).

Se avete un dual-boot o "multiple-boot system", selezionate l'installazione che desiderate, per accedere alla console di ripristino.

Una volta arrivati al prompt, potete digitare "help" (senza virgolette) per avere a schermo la lista dei comandi disponibili.

Per recuperare dal CD di Windows la libreria hal.dll, dovrete decomprimerla. Il comando da digitare sarà:

expand d:\i386\hal.dll c:\windows\system32\hal.dll

Sostituite d: con la lettera corrispondente alla vostra unità CD. Una volta terminata la decompressione del file, digitate "exit" (senza virgolette) e riavviate il sitema.

HAL è abbreviazione del termine "Hardware Abstraction Layer", la tecnologia ed i drivers che permettono a Windows NT, 2000 ed XP di comunicare con l'hardware. HAL, insieme al file system NTFS, sostituisce molte delle funzioni a suo tempo svolte dal vecchio MS-DOS, carente dal punto di vista della sicurezza e della stabilità.

Tratto da Rosario Marciani, AZPoint
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 10:42   #2653
Woodlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da justaman
concorderei con la formattazione a basso livello ma perderesti anche la partizione linux, io formatterei da linux la partizione win e poi farei una fare una passata con eraser che sovrascrive lo spazio vuoto; però non saprei se è anche per linux
altrimenti rasa tutto al suolo e probabilmente risolvi...
Poichè non sono riuscito a copiare hal.dll dopo svariati tentativi ho deciso per un formattone generale delle partizioni windows dopo aver masterizzato tutti di dati con Linux. Dopo la formattazione da linux misteriosamente è partita l'installazione di windows da cd OEM...Sono senza parole...
Grazie a tutti quelli che si sono interessati
Old 14-01-2007, 10:46   #2654
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Il mondo funziona così.... quando linux ti fa impazzire per fare una cretinata, falla con Microsoft.
Quando la Microsoft ti fa impazzire per fare una cretinata, falla con Linux.

Se non mi sbaglio gli ultimi linux possono scrivere su partizione NTFS. é possibile che con linux hai cancellato qualche file sulla partizione windows? Cmq tutto bene quel che finisce bene

Ultima modifica di jblpro_82 : 14-01-2007 alle 10:48.
Old 14-01-2007, 11:00   #2655
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Per chi fosse interessato, nella cartella C:\Windows è contenuta la famigerata cartella i386 con la quale si può creare la propria copia di windows home con nlite.
Io ho creato la copia con i driver nvidia già integrati e occupa 485 MB.
Sto Installando in questo momento, e per ora tutto ok...
Ora mi tocco....
Old 14-01-2007, 11:07   #2656
Woodlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
Se non mi sbaglio gli ultimi linux possono scrivere su partizione NTFS. é possibile che con linux hai cancellato qualche file sulla partizione windows? Cmq tutto bene quel che finisce bene
Lo escludo perchè ho in comune per trasferire i dati solo la partizione D: e per qualsiasi cosa passo da quella senza toccare nulla in C:
Linux tuttavia vede la partizione C: e questa è stata la mia salvezza per esportare i dati...
Old 14-01-2007, 15:41   #2657
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da Woodlo
Lo escludo perchè ho in comune per trasferire i dati solo la partizione D: e per qualsiasi cosa passo da quella senza toccare nulla in C:
Linux tuttavia vede la partizione C: e questa è stata la mia salvezza per esportare i dati...
mi fa piacere che hai risolto, ma la partizione in c era fat32? io ero rimasto che linux aveva dei problemi con l'ntfs ma parliamo di qualche annetto fa
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 16:52   #2658
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi ho impostata una pass sull'hard disk...e ora non me la riconosce...che posso fare????
...cioè:che posso fare?? esiste una pass di default per poter risolvere? o magari reinstallando la bios?come la reinstallo senza poter accedere all'hd???

Ultima modifica di NeoNum6 : 14-01-2007 alle 16:55.
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 17:58   #2659
Woodlo
Member

Quote:
Originariamente inviato da justaman
mi fa piacere che hai risolto, ma la partizione in c era fat32? io ero rimasto che linux aveva dei problemi con l'ntfs ma parliamo di qualche annetto fa
Partizione di C: in NTFS convertita con NTFS Converter di ASUS mentre D: è in fat32 finchè non avrò certezze del corretto funzionamento di scrittura da parte di Linux su NTFS.
Domanda per tutti quelli che hanno installato linux: che distribuzione avete scelto? come vi trovatre su questo Notebook?
Saluti
Old 14-01-2007, 23:44   #2660
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Quote:
Originariamente inviato da Woodlo
Partizione di C: in NTFS convertita con NTFS Converter di ASUS mentre D: è in fat32 finchè non avrò certezze del corretto funzionamento di scrittura da parte di Linux su NTFS.
Domanda per tutti quelli che hanno installato linux: che distribuzione avete scelto? come vi trovatre su questo Notebook?
Saluti
Io ho installato la SLAMD64 11.0
Come mi trovo? Alla grande. E' una slackware, quindi leggera, potente e super ottimizabile se si è disposti a lavorarci su un po di tempo per configurare tutto a dovere.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian