|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sisi, uso il santo click and clean, peccato non funzioni su linux!!
|
|
|
#4682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
infatti un peccato, lì tocca andare di CTRL+SHIFT+CANC però ho visto che anche settato bene un sacco di cose restano sul pc, in questo Opera su linux è mooolto migliore, se si dice zero cache è zero cache lì. Firefox sta a metà nel senso che anche se settato a modino qualcosa resta sul pc ma meno di chromium.
Su linux quindi occorre usare il "CCleaner di linux" che è BleachBit disponiblie per tutte o quasi le distro (ne esiste anche una versione windows ma non è consigliabile) http://bleachbit.sourceforge.net/download/linux Io lo usavo e uso tuttora sul mio eeepc che ha avuto Ubuntu, Mint, Debian e ora Fedora, però si deve avviarlo a mano sia la sua parte "Administrator" che quella user, finito di girare la pulizia è davvero molto buona, un must have per chi usa linux
|
|
|
#4683 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
E' vero, la pulizia dei file temporanei di Chrome non è approfondita, infatti ho notato che rimangono tracce sulla jump list di Windows 7 sul menu start (es. cronologia siti più visitati)
forse in questo caso sarà utile Ccleaner di Windows? Sarà in grado di cancellare tutte le tracce di navigazione? Ultima modifica di gyonny : 25-02-2012 alle 16:00. Motivo: Correzione ortografica |
|
|
|
|
|
#4684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Firefox ha l'impostazione per cancellare cookie e altro alla chiusura, cosa che invece manca in Chrome. Infatti senza l'estensione Click&clean ti ritrovi sempre cronologia e altro ad ogni apertura del browser.
|
|
|
|
|
|
#4685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ho installato ff come browser secondario e questa è la prima cosa che ho cercato ma nelle opzioni non c'è niente... C'è solo la possibilità di scegliere se salvare o no la cronologia, ma niente riguardo i cookies... Dove sbaglio? edit: che stupido... non avevo messo "utilizza impostazioni personalizzate"
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 25-02-2012 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#4686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4687 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Come potrete notare nell'immagine ci sono ancora 7,91MB di files temporanei da rimuovere. Ora uso Ccleaner per una pulizia più approfondita di Chrome, forse è l'unico modo per riuscire a rimuovere tutti i files temporanei...oppure ancora meglio: uso Chrome sotto Sandboxie e alla chiusura rimuovo tutto il contenuto dell'area virtuale, in questo modo è sicuro che non rimane nessuna traccia |
|
|
|
|
|
|
#4688 |
|
Senior Member
|
ora dovrei vedere le voci espanse che hai messo invece come aggregate ma io ho fatto adesso 2 ore senza chiudere la sezione e compresi diversi download e tutto quello che ho dopo C&C all'uscita e lanciando CCleaner è un file di pochi k che è l'icona di chrome nella jumplist e basta. Quindi una pulizia ottima
Guarda come hai settato click&clean mi sa che non hai indicato la voce empty cache all'uscita tra le altre
|
|
|
#4689 |
|
Bannato
|
Grazie per il consiglio Romagnolo, ora ho capito il sistema per fare una pulizia più approfondita con Click&Clean..., ho spuntato quasi tutte le voci sull'opzione
"Clear Private Data when Browser Closes", ma per comodità non faccio sempre la pulizia all'uscita, spunto questa opzione solo dopo alcune sessioni di apertura/chiususra browser |
|
|
|
|
|
#4690 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2012
|
qualcuno conosce un alternativa a "TrackMeNot" però che funga per i percorsi di ricerca specifici non solo generici.
|
|
|
|
|
|
#4691 |
|
Senior Member
|
ehh era ora che le variazioni arrivassero anche sulla stabile
Ho modificato qualcosina togliendo il richiamo alla mancanza di content policy (che ora invece c'è e quindi è superfluo parlarne) e a configurare la versione dev di ADB+ visto che ora già la versione normale dell'estensione supporta il blocco dei contenuti al caricamento senza dover attivare api sperimentali o versioni dev dell'estensione. Per le altre cose come clicktoplay e blocco cookie per ora resta così che ci si orienta comunque. Ho intenzione infatti di rivedere un po' il post interamente rifacendo le immagini (tranne che per LastPass che quelle vanno bene e ci metterei una vita a rifarle) visto che sono un pelo cambiati i comandi, anche se non è una rivoluzione. ADB+ per esempio ora ha già le liste italiane e non serve molto altro, quindi è più semplice da configurare. A breve quindi riformulo tutto il post che faccio prima EDIT: fatto!!! Rivisto il post interamente eliminando immagini vecchie e mettendone di nuove riassuntive delle impostazioni per chrome e per adb+
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-03-2012 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#4692 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Security update available for Adobe Flash Player
http://www.adobe.com/support/securit...apsb12-05.html
|
|
|
|
#4693 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 02-04-2012 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#4694 |
|
Bannato
|
.
|
|
|
|
|
#4695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Infatti anche stamattina poco dopo aver avviato chrome l'update notifier mi ha notificato l'aggiornamento alla versione 17.0.963.78.
Poco dopo mi ha notificato anche l'aggiornamento di ghostery alla versione 3.0.0 che, mentre prima spesso e volentieri lasciava passare qualcosa, ora blocca tutto, ho già passato in rassegna tutti i miei segnalibri e il blocco è il 100% come su firefox molto bene Ultima modifica di pcpassion : 09-03-2012 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
#4696 |
|
Bannato
|
.
|
|
|
|
|
#4697 |
|
Bannato
|
.
|
|
|
|
|
#4698 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un motivo in più per usare Sandboxie durante la navigazione, soprattutto nel caso si visitano siti non attendibili o sconosciuti... |
||
|
|
|
|
|
#4699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Praticamente l'unico browser non testato è stato (come sempre) Opera ma sarei stato molto curioso...
|
|
|
|
|
|
#4700 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
tutti i browser sono bucabili basta solo ci sia l'interesse a farlo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.