Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 15:11   #3821
-noxius-
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ragazzi kimi ha ragione e io ho provato una p5n-sli e una xfx 790 ultra per vedere se e' vero o meno,la gx2 da MOOOOLTO di piu in pci-e 2.0 provato io stesso
Cosa intendi per ''moolto più'' ? Grafici, qualche valore,qualche screen a testimoniare .... link vari ..
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 16:59   #3822
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
il pci express 2.0 non la vedo una mossa commerciale primo perche il costo di una main non e superiore ad una con pci expres 1.0 e secondo con una scheda tipo 3870x2 o 9800gx2 ci potrebbe essere un limite di frame buffer con il pci express 1.0 poi scusa come fai a dire che è uguale??? P.S X16 E RIFERITO A PCI EXPRESS 2.0
in quei grafici si parla SOLO di pci-e 2.0 facendo vedere le differenze tra 1 linea, 4, 8 e 16...
io di test pci-e 1.1 16x vs pci-e 2.0 16x non ne ho ancora visti...

p.s. come fai a dire che le mobo col 2.0 non costano più di quelle con l'1.1???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 17:25   #3823
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
perche di differenze elettriche non ce ne sono è come il passaggio da sata1 a sata2 non mi sembra che ci siano stati aumenti di prezzo delle mb per questa cosa...è solo un implementazione hardware a livello di chipset non di piste elettriche sulla mb...16 erano e 16 sono tuttora...è solo raddoppiata la banda come è successo appunto ad esempio con l'interfaccia sata
Old 13-06-2008, 17:28   #3824
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
in quei grafici si parla SOLO di pci-e 2.0 facendo vedere le differenze tra 1 linea, 4, 8 e 16...
io di test pci-e 1.1 16x vs pci-e 2.0 16x non ne ho ancora visti...

leggiti bene tutto l'articolo su tom's perche mi sembra di lottare contro i mulini a vento!! poi se una scheda madre costa piu di un'altra non è certo per il pci express 2.0 è stralogico che una scheda con pci express 1.0 o 1.1 è gia una scheda vecchia e quindi ha sicuramente diverse cose in meno di una nuova (tipo ich oppure chipset o quello che vuoi) e quindi costa meno.. hai un'esempio di due schede identiche che cambia solo il pci express e che costano 2 cifre diverse??? mah... comunque il pci express 2.0 abbinato ad una scheda video pci 2.0 (soprattutto con 2 gpu) non va certo il doppio ma la sua differenza la fa!! se non ne sei convinto stai con il pci express 1.0 o 1.1pero prima leggiti tutto l'articolo e se poi sei convinto di saperne piu di chi testa e sa cosa e come è fatto un pci express puo provare a pubblicare dei test on line dove affermi il contrario magari sopravanzando anche tom's hardware
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 18:03   #3825
Mafio
Bannato

Quote:
leggiti bene tutto l'articolo su tom's perche mi sembra di lottare contro i mulini a vento!! poi se una scheda madre costa piu di un'altra non è certo per il pci express 2.0 è stralogico che una scheda con pci express 1.0 o 1.1 è gia una scheda vecchia e quindi ha sicuramente diverse cose in meno di una nuova (tipo ich oppure chipset o quello che vuoi) e quindi costa meno.. hai un'esempio di due schede identiche che cambia solo il pci express e che costano 2 cifre diverse??? mah... comunque il pci express 2.0 abbinato ad una scheda video pci 2.0 (soprattutto con 2 gpu) non va certo il doppio ma la sua differenza la fa!! se non ne sei convinto stai con il pci express 1.0 o 1.1pero prima leggiti tutto l'articolo e se poi sei convinto di saperne piu di chi testa e sa cosa e come è fatto un pci express puo provare a pubblicare dei test on line dove affermi il contrario magari sopravanzando anche tom's hardware
sei tu che ti arrampichi sugli specchi, io di test che dimostrano quello che dici non ne ho ancora visti...
poi sinceramente di quello che dice tom's mi fido fino a un certo punto visto che prendono soldi dalle case produttrici dell'hardware che recensiscono...
Old 13-06-2008, 19:02   #3826
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
sei tu che ti arrampichi sugli specchi, io di test che dimostrano quello che dici non ne ho ancora visti...
poi sinceramente di quello che dice tom's mi fido fino a un certo punto visto che prendono soldi dalle case produttrici dell'hardware che recensiscono...
certo! ogni uno la pensa comunque a modo suo... diciamo che con il tuo discorso tutto è una farsa... perche pubblicizzare propio un pci express di nuova generazione?? non capisco... nemmeno avessero detto che il pc va il triplo... con il tuo discorso dovresti ancora avere il pentium 3 e la vodoo 4
con ddr 1 a 400 via su....
Old 13-06-2008, 19:25   #3827
Mafio
Bannato

Quote:
certo! ogni uno la pensa comunque a modo suo... diciamo che con il tuo discorso tutto è una farsa... perche pubblicizzare propio un pci express di nuova generazione?? non capisco... nemmeno avessero detto che il pc va il triplo... con il tuo discorso dovresti ancora avere il pentium 3 e la vodoo 4
con ddr 1 a 400 via su....
di solito quando si fa qualcosa di nuovo e innovativo lo si pubblicizza e si dimostra la superiorità del nuovo prodotto sui precedenti, in questo caso non è stato fatto...l'unica spiegazione plausibile è che questo pci-e 2.0 non dia aumenti prestazionali e che sia solo uno specchietto per le allodole...

p.s. il p3 lo ho ancora e va alla grande

p.s.2. i test che dimostrano le maggiori prestazioni di una vga montata su slot pci-e 2.0 non li hai ancora postati...poi sono io quello che si arrampica sugli specchi...
Old 13-06-2008, 19:32   #3828
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
di solito quando si fa qualcosa di nuovo e innovativo lo si pubblicizza e si dimostra la superiorità del nuovo prodotto sui precedenti, in questo caso non è stato fatto...l'unica spiegazione plausibile è che questo pci-e 2.0 non dia aumenti prestazionali e che sia solo uno specchietto per le allodole...

p.s. il p3 lo ho ancora e va alla grande

p.s.2. i test che dimostrano le maggiori prestazioni di una vga montata su slot pci-e 2.0 non li hai ancora postati...poi sono io quello che si arrampica sugli specchi...
via fine discussione!! tanto è inutile..
Old 13-06-2008, 19:35   #3829
-noxius-
Bannato

io sapevo che fosse solo un'ottimizzazione finalizzata a :

-aumentare banda TEORICA passante (il che NON IMPLICA miglioramenti a parità di HW)
-migliorare alimentazione permettendo un minore utilizzo di connettori supplementari

Di incrementi non ne ho mai sentito parlare

Ad ogni modo , se fosse vero , sarebbe molto contenuti quindi niente di rivoluzionario . Per esempio sulle G94 tali incrementi potrebbero già essere ottenuti con un OC del PCI 16X 1.0 , già di soli 10MHz .

Ultima modifica di -noxius- : 13-06-2008 alle 19:38.
Old 13-06-2008, 19:38   #3830
Mafio
Bannato

annunciato pci-e 3.0 in grado di erogare 300watt (ottimi per sovraccaricare la mobo anche dell'alimentazione della vga ) necessari per alimentare le future vga che oltre a consumare un sacco saranno anche a 3 slot secondo quanto dice il consorzio pci-e...

questi a me sembrano veramente fuori di testa...
Old 13-06-2008, 19:40   #3831
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
io sapevo che fosse solo un'ottimizzazione finalizzata a :

-aumentare banda TEORICA passante (il che NON IMPLICA miglioramenti a parità di HW)
-migliorare alimentazione permettendo un minore utilizzo di connettori supplementari

Di incrementi non ne ho mai sentito parlare

Ad ogni modo , se fosse vero , sarebbe molto contenuti quindi niente di rivoluzionario . Per esempio sulle G94 tali incrementi potrebbero già essere ottenuti con un OC del PCI 16X 1.0 , già di soli 10MHz .
peccato che nelle mobo attuali non si possano fixare separatamente pci-e e pci, ciò comporta che alzare il pci-e a 110 mhz comporta un innalzamento anche del bus pci (che si assesta a 1/3 del bus pci-e)...mezzo fps in più non vale gli hd e tutte le periferiche pci morte...
Old 13-06-2008, 19:45   #3832
-noxius-
Bannato

di soli 10 MHz non comporta nessun danno , diverso è il discorso per 15-20MHz sulla PCIE-16X . Già ..
Old 13-06-2008, 19:51   #3833
Mafio
Bannato

Quote:
di soli 10 MHz non comporta nessun danno , diverso è il discorso per 15-20MHz sulla PCIE-16X . Già ..
io ai mie dischi e soprattutto ai miei dati ci tengo...
Old 14-06-2008, 01:17   #3834
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
io ai mie dischi e soprattutto ai miei dati ci tengo...
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 10:02   #3835
-noxius-
Bannato

Quote:
non mi hai risposto .

Qualche supporto al tuo commento di prima in merito ai benefici prestazionali del pci2 , niente ?
Old 14-06-2008, 17:22   #3836
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non mi hai risposto .

Qualche supporto al tuo commento di prima in merito ai benefici prestazionali del pci2 , niente ?
scusami io sono un nabbone e di cose tecniche non ne capisco una mazza ,ti posso solamente dire che secondo la mia esperienza personale,quando montai la 9800gx2 in una p5n-sli facevo circa il 20% dei frame in meno,non so a cosa sia dovuto ma ora con il 790 e' tutta un'altra musica,scusami se non ti posso fornire dati tecnici...ho solo raccontato cosa mi e' successo
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 08:02   #3837
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Ma il Quad SLI di nVidia può essere utilizzato solo con il chipset nVidia 790i o anche col 780?
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 10:07   #3838
-noxius-
Bannato

Quote:
scusami io sono un nabbone e di cose tecniche non ne capisco una mazza ,ti posso solamente dire che secondo la mia esperienza personale,quando montai la 9800gx2 in una p5n-sli facevo circa il 20% dei frame in meno,non so a cosa sia dovuto ma ora con il 790 e' tutta un'altra musica,scusami se non ti posso fornire dati tecnici...ho solo raccontato cosa mi e' successo
Fa niente dai, goditela e basta allora

ps: buona domenica a tutti
Old 15-06-2008, 17:02   #3839
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi, sto per prendere una 9800gx2. Quale marca debbo scegliere? Cosa ne pensate della Sparkle?

Grazieeeeee
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 18:10   #3840
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
ma non ti conviene aspettare 2 settimane massimo e prendere una gtx 280?

le 9800gx2 sono ottime schede, ma sto notando che lo sli, nonostante sia ormai una realtà ben radicata, è supportato in maniera grossolana da molti giochi con motori grafici evoluti.

Si ha un miglioramento notevole nei giochi "da benchmark" come Crysis, Company of Heroes, Unreal Tournament 3, giochi che effettivamente hanno bisogno di una spinta in più e che sono meglio ottimizzati, ma ci sono altrettanti giochi in cui lo SLI non è supportato, come Race Driver: GRID (dove lo SLI non è ufficialmente supportato, ma attivabile tramite nHancer, anche se non sempre riesce il trucchetto), Age of Conan (in cui lo SLI fa quello che vuole praticamente, attivandosi o meno solo quando vuole lui). Giochi, questi ultimi, che con lo SLI attivo garantirebbero una giocabilità ben maggiore (un gioco che fa minimi di 35/40fps garantirebbe sempre i 60+fps).

Mi dispiace proprio perché la GX2 in questo modo ha tantissimo potenziale non utilizzato. Un'altra paura è che, una scheda SLI di natura ha bisogno di un costante sviluppo dei driver per poter essere sfruttata appieno. Non vorrei che con l'uscita della nuova generazione la GX2 fosse volutamente accantonata dal lato dello sviluppo driver, facendola scadere di gran lunga a livello di prestazioni, e costringendo all'upgrade noi poveri utenti.

Per quanto riguarda la marca, credo siano tutte uguali, una vale l'altra suppongo.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian