Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 15:11   #4021
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
io non sono totalmente daccordo...
con una 9800se@pro della hercules (vga silencer rev2) con pcb rosso arriva a: 430/375, 412/365 per uso giornaliero.

imho dipende tutto dalle memorie, e dalla fortuna in generale. non possiamo sapere se è meglio une hercules o una shappire solo conoscendo la marca.
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 17:50   #4022
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da savethebest
con una 9800se@pro della hercules (vga silencer rev2) con pcb rosso arriva a: 430/375, 412/365 per uso giornaliero.

imho dipende tutto dalle memorie, e dalla fortuna in generale. non possiamo sapere se è meglio une hercules o una shappire solo conoscendo la marca.
infatti, però quando si parla di 9800pro statisticamente con una hercules hai meno probabilità di sforare i 400-410mhz!
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 18:58   #4023
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:

Dopo averti fatto notare che le tue memorie tengono esattamente le stesse mie frequenze e hai un AIR SILENCER (e 412/365 sono frequenze RIDICOLE per una scheda coolata, anche per una 9800SE AIW, d'accordo hai le memorie da 3,3 ns ma con timing bel più rilassati e il Core è identico) e che tutte le Hercules 9800 Pro montano le stesse memorie Samsung da 2,8ns, mi auto quoto:

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ora ovviamente salteranno fuori possessori di Hercules a frequenze poibitive, ma i dati di fatto che porto io sono incontrovertibili: R350, memorie Samsung da 2.8ns (molto peggio delle Hynix) e downvolt (anche se solo probabile e leggero sulle schede con PCB rosso) non sono certo caratteristiche adatte a un overclock spinto.
Spero per tester giornaliero tu intenda Doom 3, perchè non ce ne sono altri.

Ti ho risposto per correttezza, ma ti faccio notare che si parlava di scelte tra 9800 Pro.

Ultima modifica di ThePunisher : 23-11-2004 alle 19:06.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 19:50   #4024
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Quote:

Seeeee....430!!!Pfff hahahah!!!!!!Una volta vieni ad ammirare la scheda del maestro!!!!!470 standard cooler!!!!! (e +..con nuovi driver mai più testata!!!)
Old 23-11-2004, 20:00   #4025
savethebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axion
Seeeee....430!!!Pfff hahahah!!!!!!Una volta vieni ad ammirare la scheda del maestro!!!!!470 standard cooler!!!!! (e +..con nuovi driver mai più testata!!!)
infatti, la mia è una scheda sfigata con core r350 niente di più

ma questo nn vuol dire che le hercules non siano fatte per l'OC, ho visto molte hercules salire di brutto e non fermarsi a 430max come la mia...
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 20:06   #4026
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

difatti io sono uno di quelli hercules forever...anche se non ce l'ho!!!!!
Old 24-11-2004, 20:05   #4027
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
huhu raga come va?

novità per la nostra bella 9800pro?

driver?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:10   #4028
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

nella discussione di doom3 ci sono quelli nuovissimi!!!1° pagina cerca!
Old 24-11-2004, 22:52   #4029
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

i 4.12?

e come sono?
Old 25-11-2004, 13:27   #4030
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

non ho fatto bench...ma doom3 mi gira meglio (sono fixati apposta)!!!!Siccome stò rigiocando al gioco allora...^^!!!!Poi vedi te come ti ci trovi!!!!
Old 27-11-2004, 10:47   #4031
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
io ho una 9800pro shappire con R360 e pcb della xt (per cui con atitool posso vedere la temperatura)

per adesso non sento il bisogno di overcloccare pesantemente ma magari guadagnare qualche Mhz non sarebbe male

ho già provato ad aumentare di 20Mhz sia la GPU che le ram (Hynix da 2,8ns) portandomi a 400/360 solo per qualche test

anche con frequenze standard la GPU arriva a 74°C mentre gioco (ho su il dissipatore standard). fino a che limiti di temperatura potrei arrivare senza avere grossi problemi (artefatti o veloce deperimento della scheda)?

grazie
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:54   #4032
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
io ho una 9800pro shappire con R360 e pcb della xt (per cui con atitool posso vedere la temperatura)

per adesso non sento il bisogno di overcloccare pesantemente ma magari guadagnare qualche Mhz non sarebbe male

ho già provato ad aumentare di 20Mhz sia la GPU che le ram (Hynix da 2,8ns) portandomi a 400/360 solo per qualche test

anche con frequenze standard la GPU arriva a 74°C mentre gioco (ho su il dissipatore standard). fino a che limiti di temperatura potrei arrivare senza avere grossi problemi (artefatti o veloce deperimento della scheda)?

grazie
80-85°C è il limite.
Old 27-11-2004, 21:41   #4033
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
Scusate ragazzi, ma che gioco ha in bundle la Hercules 9800Pro 128MB? Sul sito della Hercules dicono Ghost Recon, in quella che ho visto io oggi (e in alcuni siti internet) c'e' Vietcong... non vorrei comprare una scheda diversa! Help me!!!
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 07:25   #4034
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:

grazie

Un consiglio: leva quella schifezza di dissi e mettici qualcosa di meglio cmq sia 70 gradi sono troppi(siamo in inverno quest'estate ci puoi tranquillo fare il fritto lì sopra). Non c'è un tempo di deperimento accertato nella pratica di oc, ma cmq la tua è una r360 che di suo è testata per andare a 412 ma con un dissi serio(guarda la 9800xt originale che dissi enorme che ha e ti regoli )
Old 28-11-2004, 17:02   #4035
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
infatti sospettavo che fossero troppi.

potrei inizialmente provare a togliere il dissipatore e metterci un velo di pasta all'argento al posto di quella bianca, anche se non vorrei buttare via la garanzia di 220€ di scheda appena comprata.

in effetti la 9800xt ha un dissipatore ben massiccio...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 17:20   #4036
fear
Member

Quote:

grazie

Con il dissy originale e frequenze normali stavo a 71/50 e 79/57 mentre giocavo.... ora ho lo Zalman m80c con ventola (a 2000 rpm)
sto a 65/45 e 71/51 quando gioco. Le temperature sono quelle rilevate da atitool.
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:22   #4037
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
infatti sospettavo che fossero troppi.

potrei inizialmente provare a togliere il dissipatore e metterci un velo di pasta all'argento al posto di quella bianca, anche se non vorrei buttare via la garanzia di 220€ di scheda appena comprata.

in effetti la 9800xt ha un dissipatore ben massiccio...
ti avviso già
siccome a togliere quel dissi è un'inferno, quando ci riuscirai è da buttare...nn ti aspettare di metterlo...io ho patito le pene dell'inferno per toglierlo ma ora ha su il nuobo ATI Vga Silencer 3 della arctic cooling ke va alla grande
Old 29-11-2004, 09:45   #4038
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

smontato e riomontato + di una volta basta sfilare un pochino il chiodino interno e stringere un pochino le mollette sul retro del pcb, viene via quasi immediatamente, almeno a me ha fatto così. Rotta non l'ho mai sentita anzi funziona a temp cioè sale la velocità a secionda della temp... non è la ventola il problema + grande ma il dissi. A liquido sto a 45°C

La pasta che c'è sotto non è malvagia(è all'argento!) ma c'è il pad termoconduttivo che peggiora ulteriormente le cose, solo una cosa controlla che la cornicetta non sia + alta della gpu perchè altrimenti la devi togliere(non capita quasi + ormai) ciao
Old 29-11-2004, 12:59   #4039
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
smontato e riomontato + di una volta basta sfilare un pochino il chiodino interno e stringere un pochino le mollette sul retro del pcb, viene via quasi immediatamente, almeno a me ha fatto così. Rotta non l'ho mai sentita anzi funziona a temp cioè sale la velocità a secionda della temp... non è la ventola il problema + grande ma il dissi. A liquido sto a 45°C

La pasta che c'è sotto non è malvagia(è all'argento!) ma c'è il pad termoconduttivo che peggiora ulteriormente le cose, solo una cosa controlla che la cornicetta non sia + alta della gpu perchè altrimenti la devi togliere(non capita quasi + ormai) ciao
ma dipende se tu hai il dissi vekkio o quello nuovo ke mettono a quelle con pcb XT...

a me cmq nn si stringevano le mollettine...x quello nn son riuscito...sono minuscole ed andare con le pinze grosse si riskia di rovinare tutto, ma con le piccole nn riuscivo a stringerle...risultato ho tagliato le gambe con le forbici e scoperchiato tutto il coperchio sopra...distrutto la spina per la ventola ke nn veniva via e la ventola massacrata
Old 30-11-2004, 13:36   #4040
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Quote:
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma dipende se tu hai il dissi vekkio o quello nuovo ke mettono a quelle con pcb XT...

a me cmq nn si stringevano le mollettine...x quello nn son riuscito...sono minuscole ed andare con le pinze grosse si riskia di rovinare tutto, ma con le piccole nn riuscivo a stringerle...risultato ho tagliato le gambe con le forbici e scoperchiato tutto il coperchio sopra...distrutto la spina per la ventola ke nn veniva via e la ventola massacrata

Grandissimo!!!!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian