Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 09:15   #981
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da !Baros
per il bianco, prova a caricare la configurazione di ceppasecca per esempio, e poi apri il magic tune e , nel "controllo colore" abbassi un po il blu di 1-2 punti.
a me sembra meglio.

saluti
aggiungo che contrasto è a 5.
luminosità a 0.

in piu ho utilizzato i settaggi della mia scheda video, una nvidia, per abbassare ulteriormente la luminosità. l'ho portata al 92% di quella definita dal magic.

a questo punto la riduzione del blu mi ha migliorato la situazione.
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:19   #982
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
bh secondo me e' piu' un problema di firewall che di magic tune...

infatti io ho solo il firewall di winzozo e il magic tune ha sempre funzionato a meraviglia!

provate a settarlo per bene!
ho provato ad usare il magic tune senza firewall e senza antivirus (non disinstallandoli ma semplicemente kiudendoli) e il problema si è presentato cmq.......altre idee?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:19   #983
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da !Baros
aggiungo che contrasto è a 5.
luminosità a 0.

in piu ho utilizzato i settaggi della mia scheda video, una nvidia, per abbassare ulteriormente la luminosità. l'ho portata al 92% di quella definita dal magic.

a questo punto la riduzione del blu mi ha migliorato la situazione.
parlo di osx

Magictune non funziona....o meglio...si avvia...ma le varie tabs non sono selezionabili.

chissà perchè cazzo...

Ho provato a caricare i vostri profiles tramite l'utility del sistema ma niente.....

c'è da dire che il monitor, connesso tramite DVI, si autocalibra alla prima accensione...ma è troppo brillante cazzo..
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:32   #984
ceppasecca
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pesanZe
parlo di osx

Magictune non funziona....o meglio...si avvia...ma le varie tabs non sono selezionabili.

chissà perchè cazzo...

Ho provato a caricare i vostri profiles tramite l'utility del sistema ma niente.....

c'è da dire che il monitor, connesso tramite DVI, si autocalibra alla prima accensione...ma è troppo brillante cazzo..

hai scaricato l'ultima versione per mac dal sito samsung?
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 09:35   #985
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

si, ma non è l'ultima...è la prima e l'unica.

C'è scritto di fare un aggiornamento del sistema che aggiornerebbe anche java per farlo funzionare...ma su osx siamo già al 10.4.3.... quello indicato sul sito è vecchio di un secolo

...

secondo me è abbastanza grave sta cosa
Old 16-11-2005, 09:36   #986
ceppasecca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pesanZe
si, ma non è l'ultima...è la prima e l'unica.

C'è scritto di fare un aggiornamento del sistema che aggiornerebbe anche java per farlo funzionare...ma su osx siamo già al 10.4.3.... quello indicato sul sito è vecchio di un secolo

...

secondo me è abbastanza grave sta cosa
ke vuol dire scusa?
nn riesci ad aggiornare il java=?
ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:22   #987
l0vecr4ft
Member

Città: Civitanova Marche\Fabriano
non mi ricordo chi lo avesse chiesto....cmq ho provato pro evolution 5....bè che dire al contrario di un altro utente secondo me le scie non si notano...magari avrò un occhio meno critico di altri boh. Cmq sono un videogiocatore assiduo e giocando normalmente (senza stare li a 2 cm dal monitor a vedere se in particolari situazioni vengono fuori scie) non ne ho notate. al contrario le ho notato uno strano "lampeggiamento" in un sito web su un particolare colore quando facevo scorrere la pagina...non so se fosse un problema del sito,di firefox o del monitor ..... se ritrovo il link lo posto.

per il sondaggio dei crash del magic tune vediamo....io uso microsoft antispyware,nod32,catalyst 5.11 (originali), atitray tools, scheda video 9700pro e nessun firewall...quindi magari i firewall sono una delle molte applicazioni che gli danno fastidio ma non credo siano solo loro.
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 11:01   #988
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
ke vuol dire scusa?
nn riesci ad aggiornare il java=?

no ...voglio dire che il mio sistema è già più che aggiornato...

ma sul sito samsung dicono di installare ancora il fantomatico "Combo Update" 10.4.2 + qualcos'altro java mi pare.

Ma mi sembra ovvio che non farò un downgrade del sistema...
Old 16-11-2005, 14:24   #989
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Lovercraft l'altro utente sono io e come dicevo sono convinto che il problema sia legato al gioco (o a qualche impostazione che gli ho dato io) perchè sia DoomIII che FEAR sono perfetti e sarebbe stranissimo che proprio Pes5 desse problemi di scie e oltretutto solo su alcuni personaggi. Vabbè tanto a Pes ci gioco con la Xbox
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:27   #990
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ma qualcuno lo ha preso il 770p?
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:40   #991
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Domandina veloce, visto che sto programma fa inchiodare il pc a più di una persona, una volta fatta la calibrazione, per averla attiva ad ogni accensione del pc, il programma deve essere attivo sempre in background?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 19:30   #992
l0vecr4ft
Member

Quote:

guarda non vorrei dir eun eresia ma almeno sul mio pc all'avvio non c'è traccia del magic tune avviato ma invece viene caricato un servizio (compare anche un iconcina nella taskbar) che si chiama LCD gamma....ora non ne sono sicuro ma ad occhio e croce direi che quel servizio si occupa di caricare le tue impostazioni all'avvio quindi non c'è bisogno di lanciare ogni volta magic tune..
Old 16-11-2005, 19:50   #993
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft
guarda non vorrei dir eun eresia ma almeno sul mio pc all'avvio non c'è traccia del magic tune avviato ma invece viene caricato un servizio (compare anche un iconcina nella taskbar) che si chiama LCD gamma....ora non ne sono sicuro ma ad occhio e croce direi che quel servizio si occupa di caricare le tue impostazioni all'avvio quindi non c'è bisogno di lanciare ogni volta magic tune..

Ok, quanto ti occupa in memoria?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 21:20   #994
l0vecr4ft
Member

Quote:
Ok, quanto ti occupa in memoria?

568kb una sciocchezza.
Old 16-11-2005, 23:21   #995
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

informazione utile x tutti gli acquirenti del 970p

io ho effettuato l'acquisto da a-more in quanto
1) lo aveva disponibile ad un prezzo competitivo
2) fa il controllo gratuito bad pixel su rikiesta agli utenti del forum di hardware upgrade
bye, kino.

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 17-11-2005, 12:40   #996
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ragazzi ma conprandolo on-line come funziona per quanto riguarda la garanzia?
In caso di problemi nei tre anni di garanzia del monitor bisogna impacchettarlo e spedirlo alla sede del negozio on line( a spese di chi? )
Oppure come mi sembra di aver capito leggendo questa scheda su shop_on_line
si telefona alla Samsung e loro vengono a ritirare a loro spese il monitor per tutto il tempo della garanzia! Chi mi dà delucidazioni?

Questa è la scheda garanzia del 970P su questo negozio:
" Garanzia MONITOR

NUMERO VERDE 199.153.153

3 anni di garanzia on site per tutto il periodo di garanzia il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua sostituzione ed all'installazione di un prodotto equivalente, entro massimo 48 ore (*).

Per usufruire del servizio di Assistenza a Domicilio è sufficiente contattare i seguenti numeri:

02 - 69.00.77.72 per Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia , Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Marche.
06 - 20.76.61.43 per Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. "

Ho inviato due giorni fà una mail al negozio chiedendo questo:
"La mia domanda è la seguente, il seguente servizio di assistenza è effettuato dalla Samsung o dal vostro negozio?
La garanzia per questo monitor è di 3 anni on-site, nel senso che gratuitamente per tre anni dall'acquisto in caso di guasti, l'assistenza verrà a ritirare a proprie spese il monitor entro 48 ore e provvederà a ripararlo o sostituirlo?
L'assistenza al cliente da parte del vostro negozio è valida solo per i primi 7 giorni, per poi passare alla Samsung?"

Ma ancora non mi hanno risposto!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 17-11-2005 alle 12:43.
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 13:02   #997
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
io ho effettuato l'acquisto da a-more in quanto
1) lo aveva disponibile ad un prezzo competitivo
2) fa il controllo gratuito bad pixel su rikiesta agli utenti del forum di hardware upgrade
bye, kino.
In poche parole basta mandargli una mail dicendo che sei un membro di questo forum (o scherzavi?) e loro dovrebbero farti gratuitamente questo servizio! E se il monitor dovesse arrivare con pixel bruciati? Cosa succede? E con il controllo pixell si perde il diritto di recesso?

Cmq sul sito Samsung ho trovato questo (quindi mi sono risposto da solo):
Monitor
Garanzia commerciale: 3 anni.
Intervento a domicilio (con modalità swap): gratuito nei 3 anni di garanzia commerciale.
Per tutto il periodo di garanzia commerciale il cliente ha diritto alla presa del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione con un prodotto equivalente presso il proprio domicilio, entro massimo 48 ore (*).

Per poter usufruire del servizio di assistenza a domicilio contatta il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (**).

(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi potrebbero essere superiori a quelli dichiarati.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]

Ultima modifica di SuperNoa : 17-11-2005 alle 13:04.
Old 17-11-2005, 14:30   #998
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
In poche parole basta mandargli una mail dicendo che sei un membro di questo forum (o scherzavi?) e loro dovrebbero farti gratuitamente questo servizio! E se il monitor dovesse arrivare con pixel bruciati? Cosa succede? E con il controllo pixell si perde il diritto di recesso?

Cmq sul sito Samsung ho trovato questo (quindi mi sono risposto da solo):
Monitor
Garanzia commerciale: 3 anni.
Intervento a domicilio (con modalità swap): gratuito nei 3 anni di garanzia commerciale.
Per tutto il periodo di garanzia commerciale il cliente ha diritto alla presa del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione con un prodotto equivalente presso il proprio domicilio, entro massimo 48 ore (*).

Per poter usufruire del servizio di assistenza a domicilio contatta il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (**).

(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi potrebbero essere superiori a quelli dichiarati.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.
Allora sul controllo pixel nn skerzo, basta mandargli una mail e spiegargli ke sei un utente del forum e rikiedi il servizio.
x quanto riguarda la perdita del diritto di recesso nn gliel'ho chiesto (sta cosa è spuntata fuori quando già avevo fatto la richiesta del controllo) ma nn penso si perda xkè sennò avrebbero dovuto scriverlo in qualke clausola o almeno avvisarmi quando ho richiesto il controllo.
se ti arriva con pixel bruciati amen, dal mio punto di vista è già tanto ke te lo controllano gratuitamente: al max potrai fare il recesso, sempre ke sia mantenuto il diritto
IO ho parlato con morena (di a-more), la quale mi sembra una persona piuttosto disponibile oltre ke rapida nel rispondere alle mail.
bye

Old 18-11-2005, 09:50   #999
boscobox
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve a tutti. Ho appena copmprato anch'io un 970p da a-more. Gentili e veloci.
Da quanto capisco siamo solo in due a usare os x. Messo in guardia da Pesanze ho cercato sul web e ho visto che MagicTune non solo praticamente non funziona mai con os x aggiornati, ma addirittura crea casini tanto che non si riesce a disinstallarlo. Così non ho ancora messo il cd dentro il mio powerbook g4 e ho calibrato alla buona il monitor con il software dei sistema. Che detto tra noi basta e avanza, se non fosse appunto che non è possibile regolare luminosità e contrasto. Già perché la luminsoità di default è ai limiti del tollerabile( ho messo il bianco un po' più giallo...).
Prima di prendere questo samsung ho rispedito indietro a DELL un 2005fpw che aveva una retroilluminazione da polizia messicana. Anche a 0 brightness e 20 di contrasto la luce era così irritante che dopo dieci minuti dovevo alzarmi e maledire il giorno che avevo ceduto ai megasconti della dell.
Ora, con questo monitor, anche senza poter regolare la luminosità, lavorarci è tollerabile, ma semplicemente mi girano le balle. Intanto due pulsanti (vedi Apple cinema display) non avrebbero rovinato l'estetica per nulla. Poi che ci vuole a fare un software magari rudimentale per fare più chiaro e più scuro? tutto qui. Speriamo che ci sia qualche patch in rete già fatto da qualche buon hacker.
Comunque niente pixel bruciati se vi interessa, anche se avrebbero ridotto un po' la luminosità...
Cque il monitor ha un look meno rigido dei suoi colleghi, questo è bene. Si sposta facilmente, ma attenzione i bracci non possono assumere tutte le posizioni del kamasutra, sono vincolati e hanno un raggio di estensione limitato. Quindi per esempio non è possibile posare il monitor direttamente sulla scrivania. E' tutto di plastica, il che non fa proprio impazzire.
Premetto che non gioco, e guarderò un dvd all'anno. Mi servo del computer per scrivere musica. E qui rispetto allo schermo da orafo del powerbook, mi sono ritrovato qualcosa di più grezzo. Lavorerò con questa risoluzioe di 1280 per un paio di giorni, per vedere se 1600 non sia veramente quello che mi ci vuole. Secondo voi con un 204t cambierebbe molto?
I colori:ottimi, ma il dell (IPS) li aveva più vivi...bellissimi invece i neri che il dell neanche sapeva cosa fossero. Impressionante l'angolo di visuale.
Basta così.
Pesanze, che si fa? Si aspetta la versione MagicTUne 1.1 che uscirà nel 2026? Occhiali da sole? Rispedire al mittente? Boh?
Una cosa è certa Samsung per noi della mela si è coperta di ridicolo.
boscobox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 10:26   #1000
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82
'Azz.. la lista si è allungata di parecchio oggi... siamo passati a sue cifre!

X Chicco:
Tu che segui il 3D dell'Eizo da tempo immemore, quanti ne mancano per il sorpasso?

+01 : Febrone
+02 : PincoPallino
+03 : Ceppasecca
+04 : BobbyBlitz
+05 : JeiBo
+06 : Kicco_lsd
+07 : evil ryu
+08 : l0vecr4ft
+09 : kinotto82
+10 : pesanZe
+11 : !Baros

Spero che il meccanico mi faccia sapere al più presto la cifra esatta che devrò spendere per sistemare quel benedetto cambio così mi aggiungerò anch'io alla lista dei possessori (spero fra quelli fortunati!)...
Per il momento mi sta "succhiando" i soldi a poco a poco... è uno stillicidio, ma siamo già a 250 €!

Non è che potresti riportare al fianco di ogni utente il negozio dove è stato preso il monitor, tanto per statistica!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP