|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Secondo BeHardware i film sul Samsung 770p si vedono peggio che sul ViewSonic 191b, ossia presentano un tremolio molto accentuato nelle scene scure... per il resto dovrebbero valere tutte...
anzi, proprio parlando di film se dovessi chiedere a ci ha il 191b tidirà che si vedono perfettamente, inoltre anche chi ha il 970p dice che si vedono perfettamente, anche se questo tremolio sembra essere meno evidente nei 19" pollici (forse a causa del contrasto minore)... inoltre, proprio perché 17" questo difetto dovrebbe scomparire completamente ad una distanza di 1,5 - 2 mt, e si dovrebbero anche notare di meno gli artefatti della compressione, dato che tutto risulta rimpicciolito... Cmq se hai scelto un 17" vuol dire che hai già considerato le dimensioni... io ad esempio uso un 17" CRT a 1280 e il testo mi pare sufficientemente grande per essere letto ed in realtà la diagonale dello schermo è (sto misurando): 41 Cm = 16.14" Se ho detto qualche stronz... prego i dotti del forum di correggermi! Grazie. Ultima modifica di FreeJack82 : 14-11-2005 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sì, puoi aggiungermi a quelli che non hanno rilevato problematiche hardware. |
|
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq se il sistema è fresco di installazione dovrebbe essere abbastanza facile risalire al problema... ma ovviamente non posso aiutarti a risolvere il tuo problema al volo, primo perché non ho il tuo sistema davanti e secondo perché non mai avuto esperienza di problemi simili con magic tune. Il metodo lento lo coosci sicuramente anche tu: correggi gli errori di registro e riprova, se non dovesse funzionare disinstalla le applicazioni che potrebbero generare conflitto, pulisci il registro e prova ancora... Per il futuro: io di solito quando installo un S.O divido l'installazione in 3 fasi facendo immagini di backup: una dopo i driver, una dopo gli aggiornamenti e una dopo i programmi... se qualcosa non funziona ripristino l'immagine su una partizione vuota e controllo, e quando non funziona cerco problemi hardware. Del resto IMHO Windows fa pagare un estrema facilità di utilizzo richiedendo estrema quantità di pazienza. P.S. Hai installato l'ultima versione di Magic Tune vero? http://www.samsung.com/Products/Moni...tune/index.htm P.P.S In alternativa puoi guardare anche la Trouble Shooting List: http://www.samsung.com/Products/Moni...elp01_ts01.htm Tra i problemi elencati non c'é il tuo, ma puoi sempre chiedere all'assistenza. 3 P.S. (L'Ultimo) Il punto 1 dice che: "Driver troppo vecchi o troppo recenti possono non funzionare". Prova con altri driver; se usi driver modificati da terze parti prova anche a mettere quelli originali nvidia. |
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Member
|
+1 : Febrone +2 : PincoPallino +3 : Ceppasecca +4 : BobbyBlitz +5 : JeiBo +6 : Kicco_lsd +7 : evil ryuCome mai ancora così pochi? Ho dimenticato qualcuno? Secondo me (diponibilità permettendo) per natale i 970P venduti supereranno gli Eizo... Speriamo solo di vedere monitor difettosi il più tardi possibile (o almeno dopo che avrò comprato il mio |
|
|
|
|
|
#925 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
in magic tune ho appena scoperto il comando : "NITIDEZZA" e devo dire che pettendola al massimo le risoluzioni non native tipo 1024 diventano mooooolto simili alle native e davvero giocabilissimissime!
azz con un po' di esperienza devo dire che sto softwerino e' davvero fatto bene! nn ci credeo davvero per nulla al mondo! asd a voi li fa regolare i parametri di "posizione" e di "image setup"?? a me dice non disponibile... |
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#927 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dato che la discussione è lunghissima qualcuno potrebbe farmi un riassunto veloce delle caratteristiche essenziali di questo schermi in particolare mi interessa sapere il tipo di pannello e se la base funziona bene come regolazioni o se scricchiola in seguito ad oscillazioni.
Vengo da un mitico EIZO flexscan L365 che mi ha sempre soddisfatto e mi interessa un uso normale, internet e multimediale con prevalenza foto...non ci guardo film e nemmeno ci gioco. Attendo consigli e suggerimenti. Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
Anch'io sono molto interessato al monitor in oggetto. Quali i pregi e difetti fondamentali? Ah, qcuno sa dove trovarlo a un buon prezzo? Magari in PVT... Ciao e grazie!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
volevo sapere quanto era regolabile verticalmente verso il basso questo monitor, e quanto orizzontalmente
grazie! |
|
|
|
|
|
#930 |
|
Member
|
Ragazzi, da pag.26 6° post trovate le impressioni del primo utente che ho postato la recensione su questo forum:
Pinco Pallino, nella pagina seguente trovate altri commenti...a seguire hanno comprato e parlato di questo monitor: Ceppasecca BobbyBlitz JeiBo Kicco_lsd evil ryu Dai adesso non è più difficile! |
|
|
|
|
|
#931 | ||
|
Member
|
Quote:
Qui trovi foto di quello che può fare il Monitor: http://www.behardware.com/articles/5...ms-1500-1.html Le misure del monitor sono state postate qualche pagina fa: Quote:
Ultima modifica di FreeJack82 : 15-11-2005 alle 10:20. |
||
|
|
|
|
|
#932 |
|
Bannato
|
ma dai , diamogli pure la rece del tipo sospeso...
e' nella firma di Febrone...li trovi il suo sito... la rece e' nella sua home page... mi spiace ammetterlo ma e' fatta bene per cui perche' non usufruirne? |
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
apparte gli scherzi è una discreta recensione... |
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
Letto quasi tutto! Che dire? Grande Pinco e grande 970P!!! Mi sa che è arrivato x me il momento di cambiare monitor...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi volevo sapere le misure della base, e se qualcuno conosce un posto a milano e provincia dove si possa vedere. ciao Ultima modifica di morris.xxx : 15-11-2005 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono compresi i cavi dvi-dvi e dvi-vga |
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Member
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
Ragazzi vi sto scrivendo dal mio nuovo samsung 970p
che dire...venivo da un lg 775ft signor monitor ai suoi tempi ma oramai era diventato scurissimo...appena attaccato questo mi sono rimansto allibito il mio parere non fà molto testo per i motivi di cui sopra ma che dire...colori brillanti,caratteri nitidi e ben leggibili (lo uso collegato in dvi e risoluzione 1280*1024) luminosità omogenea almeno nell'uso comune poi non so se in condizioni particolari (schermo nero ..stanza buia) si nota qualcosa. Ancora non l'ho potuto testare con giochi e filmati ma per ora sono pienamente soddisfatto. Per quel che riguarda la solidità dei tre bracci di sostegno...andate tranquilli Il monitor arriva nella scatola "schiacciato" su se stesso....con i bracci del sostegno vicini tra loro e lo schermo rivolto verso l'alto...come l'ho levato dall'involucro protettivo si è subito "alzato" da solo non in modo brusco ma è salito delicatamente. da quella posizione non si è più mosso neanche mentre lo mettevo nella scrivania Piccola nota negativa (niente di così grave) è che trovo che il software in dotazione per la calibrazione sia esageratamente pesante e una volta si è pure bloccato... Ho controllato con il noka test monitor e a quanto pare sono stato fortunato ...nessun dead pixel quindi per il sondaggio ...almeno per ora .Bè che dire per ora sono pienamente soddisfatto...grazie a tutti per i consigli...senza questo forum penso non mi sarei mai deciso a prendere un lcd |
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sai dire le misure della base? |
|
|
|
|
|
|
#939 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...ok ragazzi ho letto le vostre opinioni e direi che sono convinto dell'acquisto....l'unico dubbio rimane sulla fantomatica velocità.....in poche parole se non sbaglio è un PVA + overdrive quindi ottima qualità immagine ma non velocissimo......il dubbio sta proprio su quanto intendiate per non velocissimo e scia.....per intendersi sarà sicuramente meglio del mio attuale eizo flexscan L365 15" che è dato a 25ns e mi va benissimo oppure è peggio?
Risolto questo dilemma procederò all'acquisto.... Ciao grazie |
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

+1 : Febrone