|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15643 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
9600gt
Robydriver, ho trovato da un amico una nvidia 9600m gt funzionante...dici che si può fare???? necessita di ulteriori interventi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15644 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
da crystaldiskinfo e ssd life ve lo da come abilitato? cliccate sui link per il download dei 2 progarmmi, non bisogna installarli ma solo decomprimerli, sono 2 versioni eseguibili. fate anche questa prova: lanciate il Prompt dei Comandi(cmd) con privilegi di amministratore e digitate questo comando: fsutil behavior query DisableDeleteNotify se il TRIM è abilitato, il comando dovrà ritornare questa stringa: DisableDeleteNotify = 0, in caso negativo il valore invece sarà 1. Quello che non ho capito è se basta solo che sia abilitato da window oppure c'è bisogno che anche il chipset lo supporti, perchè se lo vede abilitato win ma in realtà non è supportato mi sa che è inutile....mmm Ultima modifica di Kevin[clod] : 02-12-2012 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15645 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
però è di un notebook hp dv5 1033 el
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Anche se le 96x0 nvidia sono parecchio calde. Ma sei sicuro che quel notebook abbia la scheda video su slot MXM II? A me,sembra che abbia la scheda video direttamente saldata alla mainboard.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15647 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15649 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15650 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
|
Salve a tutti, allora partecipo anche io un pò attivamente sulla questione ssd. Ho montato un vertex 4 da 128 gb con ultimo firmware 1.5 installato e perfettamente funzionante, ho anche messo il secondo hd al posto del bluray così da poter usare l'ssd dedicato quasi a windows 8 x64. Devo dire che mi aspettavo qualche prestazione in più ma tutto sommato è molto veloce.
Volevo chiedervi una cosa, che versione del driver chipset avete installato e quale versione rapid storage avete utilizzato? Inoltre io ho fatto anche tutta l'ottimizazzione, cioè ho spostato il pagefile, ho disabilitato indicizzazione, ho spostato la cache di sistema e quella del browes sul secondo hd e altre piccole cosettine. Voi l'avete fatta? A breve faccio i canonici test as-ssd e crystal e posto i miei risultati |
![]() |
![]() |
![]() |
#15651 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Devi NECESSARIAMENTE installare il BIOS moddato da quelli di notebookreview.com (5920G_V3.WPH). Oltre a questo ti serve uno spessore di rame, misure 15x15 o 20x20 mm di lato, spessore credo 0,5 mm in quanto le 9600M GT (almeno quelle con GPU C1) sono a 65 nm e quindi se 0,6 mm a me andavano bene con la 9650M GT, presumo che lo spessore sia identico o inferiore di 0,1 mm rispetto a quest'ultimo.
Quote:
Quanto a calore, non ci sono i problemi che descrivi tu (almeno con la 9650M GT, nel mio caso), eccezion fatta per la 9600M GS che altro non è che una 8700M GT rimarchiata (e ci credo che scalda un botto, è pur sempre a 80 nm con frequenze folli per quel chip). Quote:
L'ultima release ufficiale per il driver del controller SATA AHCI (Intel Rapid Storage) è la 10.1.2.1004, che ho postato alcune pagine fa. Se ti va puoi provare anche il ramo 11.x, moddandoti l'INF a mano, ma non garantisco il buon esito della procedura, qualche volta che provo vi faccio sapere come va (se va).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
io ho il 5920 (ma senza G) la scheda wifi è la intel 3945ABG... windows 8 la vede e riconosce, però non mi fa connettere, dice di attivarla premendo il pulsante "d'attivazione del wifi"... però non ho nessun pulsante per fare questo. come aggiro questa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15653 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nella striscia di pulsanti a sx della tastiera,quello a forma di "antenna parabolica" (il primo in alto). ![]() Per farli funzionare,devi installare il launch manager dell'Acer. Prova ad installare quello per Seven,installandolo in 8 tramite "esegui in modalità compatibile - Windows 7" (se non dovesse funzionare "nativamente"). Quote:
Anche se riguardo l'HP sono quasi sicuro che QUEL modello non abbia la scheda su slot. In realtà sono pochissimi i modelli HP ad avere la scheda video su slot.Sia nuovi che vecchi. Pensate alla "moria" di chip Nvidia,che in casa HP significava cambiare l'intera mainboard... ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 03-12-2012 alle 23:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15654 |
Senior Member
|
effettivamente ho il pulsante e ho installato anche il software acer, ma non funziona... mi appare anche a monitor la scritta "wifi enable" ma per win8 rimane sempre come se fosse disabilitato...
qualche idea? ![]() inviato con il mio Banana Phone |
![]() |
![]() |
![]() |
#15655 | |
Senior Member
|
Quote:
In "computer/gestione/gestione dispositivi" hai qualche punto giallo sul wifi? Cliccando sulla scheda wifi col dx/proprietà,ti dice che il dispositivo funziona correttamente? Hai lanciato windcozz update e controllato che non abbia dei driver supplementari?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15656 |
Senior Member
|
allora per windows la scheda wifi è installata e funziona correttamente ed è pronta all'uso (vedo anche nella barra del desktop l'icona però con la barretta rossa che indica non connesso).
se ci clicco mi si apre il pannello laterale di win8 dove c'è scritto wifi OFF (in genere quando attiva li dovrebbe apparire le varie possibili connessioni). facendo risoluzione problemi mi da come risultato: attiva la wifi con l'apposito tasto... non ho provato windows update, ora provo ![]() Intanto grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15658 |
Senior Member
|
grazie, la cosa si è risolta da sola..ora il pulsante va...
forse ha fatto un update per conto suo o boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15659 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Lo stesso si era verificato con il mio Acer...Windows 8 x64...la connessione cascava di botto a random e a volte l'interruttore wifi risultava spento.
Dopo gli aggiornamenti il problema è sparito del tutto Saluti! ![]()
![]() |
#15660 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
|
Intel rapid storage craccato
Salve a tutti ragazzi, facendo delle ricerche mi sono imbattuto in un sito tedesco dove ho scoperto che sono riusciti a moddare gli ultimi driver rapid storage rendendoli compatibili con i vecchi controller per i quali ormai il supporto è stato stoppato. Vorrei mettere qui il link per il download ma non so come fare ne se posso farlo.
Fatemi sapere, in ogni caso non li ho provati perchè lo farò stasera ne so il reale guadagno prestazione che apporterebbero una volta installati ammesso che non diano problemi vista la mod, però credo che una prova si debba fare e che comunque tuttalpiù la situazione prestazione rimarrà invariata. Aspetto vostre notizie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.