Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2012, 18:07   #15641
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Non so a che suggerimenti ti riferisci nello specifico ma AX89 meriterebbe una statua su questo 3D.
quoto appieno, sempre disponibile ed attento agli help
idem anche tanti altri come lui
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 19:11   #15642
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiederti una info, avendo installato anche io eindows 8 x64 sull'acer 5920g, volevo chiederti se nel pannello di controllo le periferiche sono completamente coperte dai driver o se c'è qualcosa che non ti ha configurato, tipo il ricevitore cir per il sintonizzatore tv.

Grazie
Volevo chiederlo dopo aver risolto il problema del "tasto incastrato" (qualche aiuto ? ), comunque: ho due periferiche che non sono riconosciute, ma finora non ho capito quali siano. Il ricevitore cir è l'altra che seppur riconosciuta, windows non riesce a caricare i driver.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 22:31   #15643
franky86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
9600gt

Robydriver, ho trovato da un amico una nvidia 9600m gt funzionante...dici che si può fare???? necessita di ulteriori interventi?
franky86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 23:12   #15644
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Win8 X64 4GB RAM
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
ne vale propio la pena...

Quote:
Originariamente inviato da Bonex Guarda i messaggi
io l'ho messo sul SSD appena acquistato, o/e eliminando le vecchie partizioni del SO precedente...
Quote:
Originariamente inviato da Vorshim92 Guarda i messaggi
Samsung 830 SSD da 128GB for Notebook appena acquistato
ragazzi scusate una cosa, voi che avete messo l'ssd, mi chiedevo ma il trim funziona sul 5920g??cioè è supportato?

da crystaldiskinfo e ssd life ve lo da come abilitato?
cliccate sui link per il download dei 2 progarmmi, non bisogna installarli ma solo decomprimerli, sono 2 versioni eseguibili.

fate anche questa prova: lanciate il Prompt dei Comandi(cmd) con privilegi di amministratore e digitate questo comando:

fsutil behavior query DisableDeleteNotify

se il TRIM è abilitato, il comando dovrà ritornare questa stringa:
DisableDeleteNotify = 0, in caso negativo il valore invece sarà 1.

Quello che non ho capito è se basta solo che sia abilitato da window oppure c'è bisogno che anche il chipset lo supporti, perchè se lo vede abilitato win ma in realtà non è supportato mi sa che è inutile....mmm

Ultima modifica di Kevin[clod] : 02-12-2012 alle 12:20.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 23:34   #15645
franky86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
però è di un notebook hp dv5 1033 el
franky86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 00:26   #15646
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da franky86 Guarda i messaggi
Robydriver, ho trovato da un amico una nvidia 9600m gt funzionante...dici che si può fare???? necessita di ulteriori interventi?
Quote:
Beh,se il tuo amico è abbastanza vicino e amico da prestartela per provare a montarla,si può sempre provare.
Anche se le 96x0 nvidia sono parecchio calde.
Ma sei sicuro che quel notebook abbia la scheda video su slot MXM II?
A me,sembra che abbia la scheda video direttamente saldata alla mainboard.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:59   #15647
Vorshim92
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ragazzi scusate una cosa, voi che avete messo l'ssd, mi chiedevo ma il trim funziona sul 5920g??cioè è supportato?

cliccate sui link per il download dei 2 progarmmi, non bisogna installarli ma solo decomprimerli, sono 2 versioni eseguibili.

fate anche questa prova: lanciate il Prompt dei Comandi(cmd) con privilegi di amministratore e digitate questo comando:

Quello che non ho capito è se basta solo che sia abilitato da window oppure c'è bisogno che anche il chipset lo supporti, perchè se lo vede abilitato win ma in realtà non è supportato mi sa che è inutile....mmm
mi dispiace ma non ho avuto neanche il tempo di provarlo, per ora ce l'ho montato sul PC fisso, se un giorno riuscirò a far tornare in vita (sempre se ne varrà la pena, e i soldi soprattutto) ti farò sapere XD
Vorshim92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:12   #15648
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

in cmd il trim risulta abilitato (0) e anche in crystaldiskinfo. SSD life non me lo fa scaricare ma presumo sia lo stesso
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:21   #15649
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
in cmd il trim risulta abilitato (0) e anche in crystaldiskinfo. SSD life non me lo fa scaricare ma presumo sia lo stesso
ok grazie, quindi lo abilita automaticamente.....in effetti il presupposto per il trim e l'ahci.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:44   #15650
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Salve a tutti, allora partecipo anche io un pò attivamente sulla questione ssd. Ho montato un vertex 4 da 128 gb con ultimo firmware 1.5 installato e perfettamente funzionante, ho anche messo il secondo hd al posto del bluray così da poter usare l'ssd dedicato quasi a windows 8 x64. Devo dire che mi aspettavo qualche prestazione in più ma tutto sommato è molto veloce.

Volevo chiedervi una cosa, che versione del driver chipset avete installato e quale versione rapid storage avete utilizzato?

Inoltre io ho fatto anche tutta l'ottimizazzione, cioè ho spostato il pagefile, ho disabilitato indicizzazione, ho spostato la cache di sistema e quella del browes sul secondo hd e altre piccole cosettine.

Voi l'avete fatta? A breve faccio i canonici test as-ssd e crystal e posto i miei risultati
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 02:24   #15651
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Devi NECESSARIAMENTE installare il BIOS moddato da quelli di notebookreview.com (5920G_V3.WPH). Oltre a questo ti serve uno spessore di rame, misure 15x15 o 20x20 mm di lato, spessore credo 0,5 mm in quanto le 9600M GT (almeno quelle con GPU C1) sono a 65 nm e quindi se 0,6 mm a me andavano bene con la 9650M GT, presumo che lo spessore sia identico o inferiore di 0,1 mm rispetto a quest'ultimo.

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Beh,se il tuo amico è abbastanza vicino e amico da prestartela per provare a montarla,si può sempre provare.
Anche se le 96x0 nvidia sono parecchio calde.
Ma sei sicuro che quel notebook abbia la scheda video su slot MXM II?
A me,sembra che abbia la scheda video direttamente saldata alla mainboard.
Gran parte degli HP nuovi è come la descrivi te, ma alcuni hanno la scheda su slot MXM, tentare non nuoce.
Quanto a calore, non ci sono i problemi che descrivi tu (almeno con la 9650M GT, nel mio caso), eccezion fatta per la 9600M GS che altro non è che una 8700M GT rimarchiata (e ci credo che scalda un botto, è pur sempre a 80 nm con frequenze folli per quel chip).

Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Salve a tutti, allora partecipo anche io un pò attivamente sulla questione ssd. Ho montato un vertex 4 da 128 gb con ultimo firmware 1.5 installato e perfettamente funzionante, ho anche messo il secondo hd al posto del bluray così da poter usare l'ssd dedicato quasi a windows 8 x64. Devo dire che mi aspettavo qualche prestazione in più ma tutto sommato è molto veloce.

Volevo chiedervi una cosa, che versione del driver chipset avete installato e quale versione rapid storage avete utilizzato?

Inoltre io ho fatto anche tutta l'ottimizazzione, cioè ho spostato il pagefile, ho disabilitato indicizzazione, ho spostato la cache di sistema e quella del browes sul secondo hd e altre piccole cosettine.

Voi l'avete fatta? A breve faccio i canonici test as-ssd e crystal e posto i miei risultati
Come driver del chipset anche se scarichi i 9.3.0 ufficiali ti va ad installare i 9.1.1 (o qualcosa del genere), perché i driver dei chipset Intel hanno un supporto "incrementale", vale a dire le nuove release installano i più recenti driver solo per i chipset più recenti, per quelli "maturi" installano gli ultimi driver in essi contenuti usciti nelle precedenti release (in ogni caso, si tratta sempre degli ultimi, quindi vai tranquillo con l'ultima versione che trovi sul sito di Intel).
L'ultima release ufficiale per il driver del controller SATA AHCI (Intel Rapid Storage) è la 10.1.2.1004, che ho postato alcune pagine fa. Se ti va puoi provare anche il ramo 11.x, moddandoti l'INF a mano, ma non garantisco il buon esito della procedura, qualche volta che provo vi faccio sapere come va (se va).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 21:46   #15652
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Volevo chiederlo dopo aver risolto il problema del "tasto incastrato" (qualche aiuto ? ), comunque: ho due periferiche che non sono riconosciute, ma finora non ho capito quali siano. Il ricevitore cir è l'altra che seppur riconosciuta, windows non riesce a caricare i driver.
tu hai avuto problemi con il wifi?
io ho il 5920 (ma senza G)
la scheda wifi è la intel 3945ABG...
windows 8 la vede e riconosce, però non mi fa connettere, dice di attivarla premendo il pulsante "d'attivazione del wifi"...
però non ho nessun pulsante per fare questo.

come aggiro questa cosa?
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 23:12   #15653
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!! Guarda i messaggi
tu hai avuto problemi con il wifi?
io ho il 5920 (ma senza G)
la scheda wifi è la intel 3945ABG...
windows 8 la vede e riconosce, però non mi fa connettere, dice di attivarla premendo il pulsante "d'attivazione del wifi"...
però non ho nessun pulsante per fare questo.

come aggiro questa cosa?
Come non hai il pulsante del wifi?
Nella striscia di pulsanti a sx della tastiera,quello a forma di "antenna parabolica" (il primo in alto).

Per farli funzionare,devi installare il launch manager dell'Acer.
Prova ad installare quello per Seven,installandolo in 8 tramite "esegui in modalità compatibile - Windows 7" (se non dovesse funzionare "nativamente").

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Gran parte degli HP nuovi è come la descrivi te, ma alcuni hanno la scheda su slot MXM, tentare non nuoce.
Quanto a calore, non ci sono i problemi che descrivi tu (almeno con la 9650M GT, nel mio caso), eccezion fatta per la 9600M GS che altro non è che una 8700M GT rimarchiata (e ci credo che scalda un botto, è pur sempre a 80 nm con frequenze folli per quel chip)
Sì,come detto tentar non nuoce.
Anche se riguardo l'HP sono quasi sicuro che QUEL modello non abbia la scheda su slot.
In realtà sono pochissimi i modelli HP ad avere la scheda video su slot.Sia nuovi che vecchi.
Pensate alla "moria" di chip Nvidia,che in casa HP significava cambiare l'intera mainboard...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 03-12-2012 alle 23:14.
Old 04-12-2012, 00:05   #15654
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

effettivamente ho il pulsante e ho installato anche il software acer, ma non funziona... mi appare anche a monitor la scritta "wifi enable" ma per win8 rimane sempre come se fosse disabilitato...
qualche idea?

inviato con il mio Banana Phone
Old 04-12-2012, 07:54   #15655
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
effettivamente ho il pulsante e ho installato anche il software acer, ma non funziona... mi appare anche a monitor la scritta "wifi enable" ma per win8 rimane sempre come se fosse disabilitato...
qualche idea?

inviato con il mio Banana Phone
Dando per scontato che la tua scheda wifi funzioni e che il modem sia acceso,hai provato a disinstallare e poi reinstallare i driver del wifi?
In "computer/gestione/gestione dispositivi" hai qualche punto giallo sul wifi?
Cliccando sulla scheda wifi col dx/proprietà,ti dice che il dispositivo funziona correttamente?
Hai lanciato windcozz update e controllato che non abbia dei driver supplementari?
Old 04-12-2012, 08:02   #15656
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

allora per windows la scheda wifi è installata e funziona correttamente ed è pronta all'uso (vedo anche nella barra del desktop l'icona però con la barretta rossa che indica non connesso).
se ci clicco mi si apre il pannello laterale di win8 dove c'è scritto wifi OFF (in genere quando attiva li dovrebbe apparire le varie possibili connessioni).
facendo risoluzione problemi mi da come risultato: attiva la wifi con l'apposito tasto...
non ho provato windows update, ora provo

Intanto grazie
Old 04-12-2012, 12:17   #15657
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
allora per windows la scheda wifi è installata e funziona correttamente ed è pronta all'uso (vedo anche nella barra del desktop l'icona però con la barretta rossa che indica non connesso).
se ci clicco mi si apre il pannello laterale di win8 dove c'è scritto wifi OFF (in genere quando attiva li dovrebbe apparire le varie possibili connessioni).
facendo risoluzione problemi mi da come risultato: attiva la wifi con l'apposito tasto...
non ho provato windows update, ora provo

Intanto grazie
Prova a mettere i driver ufficiali di Intel per Windows 7. Li trovi qui: http://downloadcenter.intel.com/Deta...&DownloadType=
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 13:43   #15658
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

grazie, la cosa si è risolta da sola..ora il pulsante va...
forse ha fatto un update per conto suo o boh...
Old 04-12-2012, 14:25   #15659
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Iscritto dal: Jan 2012
Lo stesso si era verificato con il mio Acer...Windows 8 x64...la connessione cascava di botto a random e a volte l'interruttore wifi risultava spento.
Dopo gli aggiornamenti il problema è sparito del tutto
Saluti!

"Del resto io non muoio. Arrocco."
Ho trattato positivamente con: Hidan_87
Lindemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 15:10   #15660
Okkaido
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Intel rapid storage craccato

Salve a tutti ragazzi, facendo delle ricerche mi sono imbattuto in un sito tedesco dove ho scoperto che sono riusciti a moddare gli ultimi driver rapid storage rendendoli compatibili con i vecchi controller per i quali ormai il supporto è stato stoppato. Vorrei mettere qui il link per il download ma non so come fare ne se posso farlo.

Fatemi sapere, in ogni caso non li ho provati perchè lo farò stasera ne so il reale guadagno prestazione che apporterebbero una volta installati ammesso che non diano problemi vista la mod, però credo che una prova si debba fare e che comunque tuttalpiù la situazione prestazione rimarrà invariata.

Aspetto vostre notizie
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian