Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 13:55   #13561
TheAlkemist
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Salve ragazzi, mi rivolgo nuovamente a voi per delle dritte:

La mia 8600 è nuovamente e definitivamente andata; ora un collega mi ha messo a disposizione una atihd3650.Montato la scheda ed avviando il pc parte tutto slo che dopo circa 1 min. (tempo che si avvia la scermata user/password di win7) e torna tutto nero....
Mi sapete dare qualche consiglio su come fare per recuperare il pc ?

La versione del bios non l'ho mai aggiornata da quando ho preso il pc, puòesseredovuto a questo se non mi regge la scheda video?

Altra cosa, la scheda l'ho solo montata così com'è senza fare nessun adattamento tipo copper mode e quant'altro vorrei prima testare la scheda video.

Come fare?
Old 05-11-2011, 14:22   #13562
Stevesylvester
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheAlkemist Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi rivolgo nuovamente a voi per delle dritte:

La mia 8600 è nuovamente e definitivamente andata; ora un collega mi ha messo a disposizione una atihd3650.Montato la scheda ed avviando il pc parte tutto slo che dopo circa 1 min. (tempo che si avvia la scermata user/password di win7) e torna tutto nero....
Mi sapete dare qualche consiglio su come fare per recuperare il pc ?

La versione del bios non l'ho mai aggiornata da quando ho preso il pc, puòesseredovuto a questo se non mi regge la scheda video?

Altra cosa, la scheda l'ho solo montata così com'è senza fare nessun adattamento tipo copper mode e quant'altro vorrei prima testare la scheda video.

Come fare?
Se non provvedi a colmare il gap tra gpu e dissipatore in modo opportuno,semplicemente dopo un avvio regolare la 3650 va in overheating in pochi secondi e si spegne andando in protezione dato che la gpu non raggiunge il dissipatore.

Ultima modifica di Stevesylvester : 05-11-2011 alle 14:28.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 15:41   #13563
TheAlkemist
Junior Member

ah,quindi va subito in surriscaldamento, pensavo ci volesse un pò più tempo, non pensavo non arrivassi neanche ad avviare windows fino al desktop XD XD XD. devo cercare per il copper mod sul forum quindi per risolvere?
Old 05-11-2011, 16:30   #13564
indie
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Anch'io ho avuto gli stessi problemi col mio 5920g: 8600m gs andata e sostituita oggi con hd3650 (256mb dddr3 con vbios acer precaricato, a detta del venditore su ebay). Pensavo bastasse un po' di pasta termica ma evidentemente no, 20-30 secondi e si blocca tutto (e lo schermo visualizza pure strani effetti)
Lo scazzo sarà riuscire a trovare qui a Copenhagen un posto (ferramenta o che altro) dove prendere 'sto benedetto quadratino di rame lunedì, sperando di non aver già fatto danni.
indie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 17:47   #13565
TheAlkemist
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da indie Guarda i messaggi
Anch'io ho avuto gli stessi problemi col mio 5920g: 8600m gs andata e sostituita oggi con hd3650 (256mb dddr3 con vbios acer precaricato, a detta del venditore su ebay). Pensavo bastasse un po' di pasta termica ma evidentemente no, 20-30 secondi e si blocca tutto (e lo schermo visualizza pure strani effetti)
Lo scazzo sarà riuscire a trovare qui a Copenhagen un posto (ferramenta o che altro) dove prendere 'sto benedetto quadratino di rame lunedì, sperando di non aver già fatto danni.
-benveniuto nel club XD XD XD
ma non si è provato a fare una class action contro la nvidia? tutta sta gente rimasta così senza pc per colpa di un pezzo difettoso
Old 05-11-2011, 19:03   #13566
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Non riesco però a capire perché per due giorni ha funzionato perfettamente! Tutto porta a pensare che ci sia un problema di "comunicazione" tra monitor e scheda video, che non comunica la giusta risoluzione del monitor alla scheda video e che quindi mi dà la risoluzione standard di 1024x768..

Aiutatemi a capire, la risoluzione originale del monitor è 1280x800 o 1200x800?
Novità: ho smanettato un po', aiutato anche da Internet, con due programmini: PowerStrip e Phoenix. Col secondo ho modificato il file EDID del monitor, ho salvato un file .INF e ho disattivato i driver che erano installati nel PC e ho installato come driver il file .INF che ho generato. Adesso magicamente il monitor funziona, però all'inizio non si vede proprio nulla, poi quando il pc finisce di caricare in memoria PowerStrip (Che a quanto ho capito gestisce questi file) se chiudo e riapro lo sportello ritorno a vedere tutto il monitor! Quindi, in definitiva, è un problema di Software!
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:38   #13567
Stevesylvester
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Novità: ho smanettato un po', aiutato anche da Internet, con due programmini: PowerStrip e Phoenix. Col secondo ho modificato il file EDID del monitor, ho salvato un file .INF e ho disattivato i driver che erano installati nel PC e ho installato come driver il file .INF che ho generato. Adesso magicamente il monitor funziona, però all'inizio non si vede proprio nulla, poi quando il pc finisce di caricare in memoria PowerStrip (Che a quanto ho capito gestisce questi file) se chiudo e riapro lo sportello ritorno a vedere tutto il monitor! Quindi, in definitiva, è un problema di Software!
??? Fosse un problema di driver,una bella pulizia e l'installazione di quelli corretti previsti risolverebbe ma do scontato che questo lavoro l'hai ormai gia fatto magari piu' volte no? Se non l'hai fatto e se fosse che hai il registry con dei casini tali da rendere impossibile la gestione del display tanto da dover usare l'arzigogolo che hai descritto, prova a vedere con qualche livecd di linux cosa succede,oppure fai una installazione minimale di una qualsiasi versione di Win su un HD provvisorio. Se linux o windows pulito danno fuori di nuovo il problema allora escluderei del tutto il software dai sospetti.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 23:12   #13568
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
ah,quindi va subito in surriscaldamento, pensavo ci volesse un pò più tempo, non pensavo non arrivassi neanche ad avviare windows fino al desktop XD XD XD. devo cercare per il copper mod sul forum quindi per risolvere?
Ciao,basta che leggi 2 soli post prima del tuo per avere un'esauriente spiegazione di cosa sia e come si effettua questo fantomatico coppermod!

Per tutti gli smanettoni hardware:NON montate la scheda video senza dissipatore o pad solo per provarla.Rischiate di fare danno.
NON si prova una cpu/gpu senza l'adeguato raffreddamento.
E' come dire:tanto per provare un motore se parte,lo provo senza olio...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 00:50   #13569
TheAlkemist
Junior Member

No,ma avevo letto appunto il post sopra, sennò non specificavo che l'avevo provata senza il copper mode; solo cm ho gia detto non avevo idea si surriscaldasse in così poco tempo.

Cmqun altro dubbio mi sorge dalla guida alcopper mode che ho letto; quel film di pasta termica quello centrale dove poggia il processore della scheda per intenderci, lo lascio e ci poggio direttamente sopra la piastrina di rame o èmeglio che lo rimuovo e ne stendo uno strato nuovo?
lo chiedo per capire se posso risparmiarmi di mettere almeno uno strato di pasta termica vistocheè un'operazione che non ho mai fatto (mi documenterò tramite tutorial da youtube al max)
Old 06-11-2011, 13:35   #13570
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
No,ma avevo letto appunto il post sopra, sennò non specificavo che l'avevo provata senza il copper mode; solo cm ho gia detto non avevo idea si surriscaldasse in così poco tempo.

Cmqun altro dubbio mi sorge dalla guida alcopper mode che ho letto; quel film di pasta termica quello centrale dove poggia il processore della scheda per intenderci, lo lascio e ci poggio direttamente sopra la piastrina di rame o èmeglio che lo rimuovo e ne stendo uno strato nuovo?
lo chiedo per capire se posso risparmiarmi di mettere almeno uno strato di pasta termica vistocheè un'operazione che non ho mai fatto (mi documenterò tramite tutorial da youtube al max)
La pasta che vedi, è vecchia di 4 anni,secca e come dicono gli inglesi: IT DOESN'T WORK- la pasta secca non lavora come dovrebbe, non dissipa creando un surriscaldamento eccesivo. Devi pulire il dissipatore dalla vecchia pasta senza lasciare residui. Fatto ciò, spalmi la pasta termica su un lato della piastrina in rame(15mmX15mmX0.6/0.7mm) e la posizioni sul dissipatore facendo una leggera presione per far aderire la pasta. Fatto ciò spalmi la pasta sul lato pulito della piastrina. POI VA E TI LAVI BENE LE MANI PER ELIMINARE RESIDUI DI PASTA TERMICA CHE POTREBBE ANDARE A CONTATTO CON I CIRCUITI DELLA VGA. Ora sei pronto per montare nuova scheda. Serra le viti, e goditi la tua Ati 3650.
Old 06-11-2011, 15:33   #13571
TheAlkemist
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
La pasta che vedi, è vecchia di 4 anni,secca e come dicono gli inglesi: IT DOESN'T WORK- la pasta secca non lavora come dovrebbe, non dissipa creando un surriscaldamento eccesivo. Devi pulire il dissipatore dalla vecchia pasta senza lasciare residui. Fatto ciò, spalmi la pasta termica su un lato della piastrina in rame(15mmX15mmX0.6/0.7mm) e la posizioni sul dissipatore facendo una leggera presione per far aderire la pasta. Fatto ciò spalmi la pasta sul lato pulito della piastrina. POI VA E TI LAVI BENE LE MANI PER ELIMINARE RESIDUI DI PASTA TERMICA CHE POTREBBE ANDARE A CONTATTO CON I CIRCUITI DELLA VGA. Ora sei pronto per montare nuova scheda. Serra le viti, e goditi la tua Ati 3650.
OOOK , tutto chiaro, ti ringrazio per la pasienza! in questi giorni provvedo a procirarmi tutto l'occorrente ed a tentare di resuscitare per l'ennesima volta il portatile XD XD xD ....vi farò sapere come va a finire
Old 08-11-2011, 08:08   #13572
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
5920g....quasi morto!

Vi tengo informati sulla mia esperienza hackintosh....ho caricato positivamente sl 1.6.3 con il cd Iaktos S3 v2, il sistema sembra funzionare bene ora volevo vedere di installare i kext aggiuntivi....
Solo che il mio 5920g ha avuto poi un problema credo hardware, si blocca allo startup nel senso che non entra nemmeno nel bios!!!
All'accensione mi fa vedere la schermata con la scritta acer e in fondo a destra la solita indicazione F2 per entrare nel bios e si ferma li...come non trovasse il bios...
Unica variante, se premo tempestivamente F2 mi mette la scritta in fondo a destra Please wait.....ma sta fermo lì!
Che ne pensate? E' mai successo a qualcuno?
Mi sa che è alla fine, dopo tanti anni di onorata carriera...
HELP!!!!
Se proprio non ci fosse rimedio mi date indicazioni su un portatile di oggi che sia tosto come il ns?
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 12:58   #13573
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
Vi tengo informati sulla mia esperienza hackintosh....ho caricato positivamente sl 1.6.3 con il cd Iaktos S3 v2, il sistema sembra funzionare bene ora volevo vedere di installare i kext aggiuntivi....
Solo che il mio 5920g ha avuto poi un problema credo hardware, si blocca allo startup nel senso che non entra nemmeno nel bios!!!
All'accensione mi fa vedere la schermata con la scritta acer e in fondo a destra la solita indicazione F2 per entrare nel bios e si ferma li...come non trovasse il bios...
Unica variante, se premo tempestivamente F2 mi mette la scritta in fondo a destra Please wait.....ma sta fermo lì!
Che ne pensate? E' mai successo a qualcuno?
Mi sa che è alla fine, dopo tanti anni di onorata carriera...
HELP!!!!
Se proprio non ci fosse rimedio mi date indicazioni su un portatile di oggi che sia tosto come il ns?
Mah,un pc con il bios corrotto,NON mostra nulla:schermata nera e basta.
Lascio la parola a chi conosce il Mac.
Non è che l'HDD tenta di avviare un loader o qualcosa di simile?
Provato a togliere l'HDD e vedere se così ti lascia entrare nel bios,o mettere nel lettore (sempre senza HDD) un disco con Ubuntu live e lanciarlo?
f8 o f9 o f12 all'avvio per il boot menù (non ricordo esattamente,guarda il manuale).
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 14:54   #13574
wind3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Mah,un pc con il bios corrotto,NON mostra nulla:schermata nera e basta.
Lascio la parola a chi conosce il Mac.
Non è che l'HDD tenta di avviare un loader o qualcosa di simile?
Provato a togliere l'HDD e vedere se così ti lascia entrare nel bios,o mettere nel lettore (sempre senza HDD) un disco con Ubuntu live e lanciarlo?
f8 o f9 o f12 all'avvio per il boot menù (non ricordo esattamente,guarda il manuale).
Sono d'accordo con te, il comportamento è anomalo, ma non dipende dall'OSx del Mac. Ho caricato SL del Mac in un hd esterno, quello interno con seven non l'ho toccato.
Lo start si ferma all'acer screen e con F2 il bios non parte...

Cmq mi son fatto una scaletta di lavoro per stasera:
- partenza senza batteria
- partenza senza hd
- partenza con il suo vecchio hd originale con vista

visto che il bios è/era? settato con priorità cd/dvd - usb - HD
- partenza con due o tre boot cd/dvd con linux o cmq a base linux
- partenza con hd esterno con su linux
- partenza con vecchio hd con vista e alt F10 per recovery
- partenza con menu scelta dispositivi
e vediamo...
se non parte
- smontaggio cpu - ram - scheda grafica, pulizia e nuova pasta termica rimettendo su tutto
se non parte
- partenza testando un solo modulo ram alla volta
se non parte
- provo il cd hard reset dell'acer staccando ogni fonte di energia e tenendo per un minuto premuto il tasto on
se non parte
- procedura recovery bios, mi sono preparato il floppy disk adatto al chip phoenix dell'acer con dentro bios che è già su per riflasharlo e vedere se è proprio un problema di bios corrotto...
se non parte

al momento non mi viene in mente altro....
e spero in vs soluzioni!!!
Old 08-11-2011, 15:33   #13575
indie
Junior Member

stamattina ho finalmente recuperato del rame (in un negozio di idraulica, gratis).
finalmente non si spegne (grazie al ) però ho avuto vari problemi coi driver.
gli ultimi non funzionavano, almeno col mio portatile (ho windows un po' sputtanato a dire il vero), però con questi tutto ok. Hd3650 riconosciuta, tutto funzionante, 56°C al momento... godo
Old 08-11-2011, 17:18   #13576
sunic
Member

Quote:
stamattina ho finalmente recuperato del rame (in un negozio di idraulica, gratis).
finalmente non si spegne (grazie al ) però ho avuto vari problemi coi driver.
gli ultimi non funzionavano, almeno col mio portatile (ho windows un po' sputtanato a dire il vero), però con questi tutto ok. Hd3650 riconosciuta, tutto funzionante, 56°C al momento... godo
Visto, Non era poi così difficile. Comunque sarò sincero con te, puoi ottenere dei risultati migliori. Se 56°C è la temperatura minima in Idle, mi pare un po altina.Contando che le temperature ambientali stanno scendendo, dovresti avere in Idle sicuramente tra i 45-50°C, ma sicuramente sotto i 50.Comunque era solo per dire. Ora ti consiglierei di scaricarti Furmark e stressare per almeno un'oretta e vedere che temperature sfiora. Se sale sopra i 90°C allora devi rivedere la copperMod.
Old 08-11-2011, 17:20   #13577
sunic
Member

Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, il comportamento è anomalo, ma non dipende dall'OSx del Mac. Ho caricato SL del Mac in un hd esterno, quello interno con seven non l'ho toccato.
Lo start si ferma all'acer screen e con F2 il bios non parte...

Cmq mi son fatto una scaletta di lavoro per stasera:
- partenza senza batteria
- partenza senza hd
- partenza con il suo vecchio hd originale con vista

visto che il bios è/era? settato con priorità cd/dvd - usb - HD
- partenza con due o tre boot cd/dvd con linux o cmq a base linux
- partenza con hd esterno con su linux
- partenza con vecchio hd con vista e alt F10 per recovery
- partenza con menu scelta dispositivi
e vediamo...
se non parte
- smontaggio cpu - ram - scheda grafica, pulizia e nuova pasta termica rimettendo su tutto
se non parte
- partenza testando un solo modulo ram alla volta
se non parte
- provo il cd hard reset dell'acer staccando ogni fonte di energia e tenendo per un minuto premuto il tasto on
se non parte
- procedura recovery bios, mi sono preparato il floppy disk adatto al chip phoenix dell'acer con dentro bios che è già su per riflasharlo e vedere se è proprio un problema di bios corrotto...
se non parte

al momento non mi viene in mente altro....
e spero in vs soluzioni!!!
Hai provato ad attaccare delle casse, per vedere se all'avvio ti da qualche sequenza di Bip........?Potresti identificare immediatamente il problema, evitandoti tutti i tentavi della scaletta precedentemente postata.
Old 08-11-2011, 17:41   #13578
indie
Junior Member

Quote:
Visto, Non era poi così difficile. Comunque sarò sincero con te, puoi ottenere dei risultati migliori. Se 56°C è la temperatura minima in Idle, mi pare un po altina.Contando che le temperature ambientali stanno scendendo, dovresti avere in Idle sicuramente tra i 45-50°C, ma sicuramente sotto i 50.Comunque era solo per dire. Ora ti consiglierei di scaricarti Furmark e stressare per almeno un'oretta e vedere che temperature sfiora. Se sale sopra i 90°C allora devi rivedere la copperMod.
Ho provato furmark qualche ora fa e dopo qualche minuto (anche uno due) saliva verso i novanta gradi, e via di ESC
Per ora è stabile sui 55°C, e a dire il vero giocare al momento non è assolutamente una priorità, ho bisogno del portatile solo per studiare e per fortuna non faccio architettura
Tu che scheda hai? (ops, ho letto dopo la tua firma, scusa) Ho letto che comunque temperature "altine" sono normali con l'HD3650 (la mia è DDR3 tra l'altro) e c'è gente che ha undervoltato apposta. Una cosa che potrei sicuramente fare è mettere dei thermal pads nuovi (ho lasciato i due che aveva l'8600m). So che avrei dovuto farlo prima (non sono neanche troppo sicuro dello spessore del copper shim), ma non ne potevo più di aspettare.

P.S. adesso che è stata riconosciuta dal sistema posso aggiornare i driver tranquillamente?

Ultima modifica di indie : 08-11-2011 alle 17:47.
Old 08-11-2011, 17:59   #13579
sunic
Member

Quote:
Ho provato furmark qualche ora fa e dopo qualche minuto (anche uno due) saliva verso i novanta gradi, e via di ESC
Per ora è stabile sui 55°C, e a dire il vero giocare al momento non è assolutamente una priorità, ho bisogno del portatile solo per studiare e per fortuna non faccio architettura
Tu che scheda hai? (ops, ho letto dopo la tua firma, scusa) Ho letto che comunque temperature "altine" sono normali con l'HD3650 (la mia è DDR3 tra l'altro) e c'è gente che ha undervoltato apposta. Una cosa che potrei sicuramente fare è mettere dei thermal pads nuovi (ho lasciato i due che aveva l'8600m). So che avrei dovuto farlo prima (non sono neanche troppo sicuro dello spessore del copper shim), ma non ne potevo più di aspettare.

P.S. adesso che è stata riconosciuta dal sistema posso aggiornare i driver tranquillamente?
Io ora ho la Hd 3470 e sto per installare la 9600M GT 1gb DDR2. Prima della 3470 avevo la scheda identica alla tua(HD3650), che dopo 1 ora in Full con Furmark, la temperatura Max sfiorata erano 79°C. Fossi in te rivedrei la copperMod,magari hai messo troppa pasta, oppure una parte del chip grafico non tocca bene sulla placchetta in rame.La placchetta deve essere il piu planare possibile.
Old 08-11-2011, 19:22   #13580
wind3
Member

Quote:
Hai provato ad attaccare delle casse, per vedere se all'avvio ti da qualche sequenza di Bip........?Potresti identificare immediatamente il problema, evitandoti tutti i tentavi della scaletta precedentemente postata.
Ragazzi il ns fornetto è una roccia!!!!

Quando ho provato a far partire il pc con il dischetto di iboot (linux based) premendo F2 per cercare di entrare nel bios finalmente la situazione si è sbloccata!
Tutta una lunga serie di errori a video praticamente tutti errori di IRQ e due opzioni finali reset o enter bios, ho scelto la seconda e da li finalmente sono rientrato nel bios!!! Ho scelto l'opzione reset default, poi ho rimesso le mie impostazioni di bios preferite.....save ed exit et voilà tutto si è ripristinato!!!
Partito alla grande! tutto come prima!!!
Azz! avevo trovato la scusa per comprarmi un bel notebook nuovo!!!

Ultima modifica di wind3 : 08-11-2011 alle 19:25.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian