|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
|
Emmm quando in installazione applicazioni clicco su nvisia drivers che devo selezionare?
Rimuovi tutti i driver nvisia incluso lo schermo Rimuovi tutti i driver nvisia escluso lo schermo Rimuovi solo Nvidia driver display Rimuovi solo nvidia ethernet components Quale devo selezionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Solo Nvidia driver display
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Città: Sestu (CA)
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
salve ma a nessun dà il mio problema? cioè appena installato il nuovo driver nella mia 6800xt non riesco vedere i film mi spunta tutto nero e il computer rallenta in una maniera assurda, tanto che sono costretto a riavviare manualmente. qualcuno mi può consigliare qualche ver. perfettamente compatibile o come risolvere questo problema????per piacereee attendo una vostra risposta thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Città: Torino
|
personalmente nessun problema con sti driver anzi...ho notato che al 3d mark 2005 con questi faccio 7900 punti, con quelli di prima ne facevo 7500 circa
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Temo ci sia un bacherozzo piuttosto grave con questi driver.
Talvolta succede che esca il messaggio di alimentazione insufficiente, ma non un solo messaggio, ma spesso si riempie la barra delle applicazioni. E questo, se fosse un problema o all'alimentatore o alla scheda, si verificherebbe ogni volta che parte un gioco, specialmente pesante come need for speed carbon. Invece riesco a fare sessioni di gioco piuttosto lunghe, cambiando anche titoli (svario da carbon e sims 2 che non è leggerissimo per le nvidia, flatout e pes 6 con i flitri a livelli abbastanza elevati). Spesso poi il messaggio appare anche durante l'uso desktop. (per fare un esempio basti sapere che è andato tutto ok tra venerdì e ieri sera, le ultime volte in cui è apparso l'avviso) Il bello è che se poi controllo le frequenze (che dovrebbero essere state ridotte per evitare malfunzionamenti) noto che restano uguali a quelle normali, con in più il solito errore della frequenza raddoppiata (ma quando mai le 6600GT hanno le ram sparate a 1800MHz?) Adesso sono tornato agli 84.21, che qualcuno giudicava com i migliori per la Geffo6xxx. Ieri sera ho giocato qualche minuto a Flatout con questi driver ed è andato tutto ok. Adesso non mi resta altro che vedere che succede.
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia 6600GT cmq da il meglio di se in prestazioni con i giochi e i 3DMarks con gli 81.85, nessun'altra versione mi spreme la scheda come questi!! Con NFS Carbon pensavo di doverli per forza aggiornare e invece mi fanno girare benone pure quello!!
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quindi diciamo che per la 6800 xt vanno bene i drive 84.21. perchè io l'ho scaricato dal sito xfxnforce.com. comunque ne approfitto per dire una cosuccia, ma per giocare la qualità alta a 1024x768 con need for speed carbon che si deve fare? io ho un pentium 4 3.00ghz con un 1gb di ram 200mhz e la geforce 6800xt.. avete qualche sugeriremto? perchè io posso giocare a qualità media sempre a 1024. e non gira tanto fluido..quale potrebbe essere la causa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
|
Non è per niente strano!! C' gente che fa fatica anche con schede superiori... Puoi semmai giocare a 1280x1024 ma devi mettere a zero parecchia roba nella personalizzazione dei dettagli...
In ogni caso in NFS Carbon ciò che massacra le prestazioni sono le voci "Dettaglio Shader", "Effetti visivi", "Motion Blur" e "Sistema Particellare"!! Se metti su "medio" la prima voce e disattivi le altre due vedrai che viaggi molto meglio!!
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi iscrivo alla discussione... Io ho una 6600GT e sto con i fedeli 81.98... Da quanto ho letto è molto meglio se sto con quelli
![]()
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ho una 7600gs avevo messo i 93.71 e i giochi non mi partivano neanche... sono ritornato ai 91.47... ma tra i due driver per la mia scheda video quali sono i migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
gli ultimi beta 93.81 nessuno li ha provati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
a me danno problemi con neverwinter nights...si vedono strane scalettature che ricoprono le icone dell'inventario...ho rimesso i 93.71
![]() |
#134 |
Member
|
io ho una 7600gs avevo messo i 93.71 e i giochi non mi partivano neanche... sono ritornato ai 91.47... ma tra i due driver per la mia scheda video quali sono i migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sah... Faccio che iscrivermi anch'io e vi racconto la mia disavventura
![]() Innanzi tutto la mia vga è una Asus 7900 GS 256mb Fino a stamattina avevo i 91.47 poichè mi sembravano regolari. Fino a quando ho visto dei video in divx, che erano nettamente scuri e tendenti al rossastro. Così mentre il video era in esecuzione ho provato a cambiare le tonalità e a smanettare con le temperature e al momento sembrava correggere l'errore, ma poi mi sono accorto che una volta chiuso l'Nvidia panel, ritornava tutto come prima. Altra soluzione che ho trovato: a volte bastava andare verso la fine col filmato e poi ritornare all'inizio... Metodo che il più delle volte non funzionava. Alchè, viuuulentemente infastidito da questa cosa ho deciso di scaricarmi un bel pò di drivers (dagli extreme 91.47 ai nuovi beta 93.81) e per caso, su hwupgrade, ho notato che c'erano i 97.02 ed i 97.28 per le vga 8800. Avevo già sentito che questi driver potevano essere usati solo per quelle vga, ma quasi incuriosito mi metto a leggere quello che dice hwupgrade. E leggo: Driver NVIDIA 97.28 beta, per sistemi operativi Windows XP e Windows 2000, da utilizzare con le schede video della famiglia GeForce. Originariamente resi disponibili solo per schede video della serie GeForce 8800, integrano un file .inf modificato che ne permette l'abbinamento a tutte le schede video NVIDIA della famiglia GeForce. ![]() ![]() ![]() Preso dalla tentazione decido di provarli e... udite udite... Vanno da Dio! Spariti i video scuri: ora è tutto perfetto. Preso dall'euforia mi sparo un 3dmark06 (io ho il basic) e noto che non vi è una differenza sostanziale (4976 contro i 4977 dei 91.47) e già che ci sono ho sparato anche un aquamark... E con aquamark ho avuto un miglioramento sostanziale: 500 punti in più sulla gfx! Ci son rimasto male ![]() Sono passato dai 15180 punti dei 91.47 a 15675 di questi 97.28 Unica pecca di questi driver: l'overclock non si gestisce più con Nvidia Control Panel, ma con Ntune, da cui a quanto pare si gestisce davvero tutto Adesso sono tentato di disinstallare questi ed installare i 97.02 WHQL: magari vanno meglio di quelli che ho ora, poichè i miei sono solo beta ![]() Comunque vi linko i driver ![]() Forceware 97.02 WHQL Forceware 97.28 Beta Provateli anche voi e ditemi se trovate anche voi dei miglioramenti ![]()
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade. ![]() ![]() Da evitare come la peste: fabyor |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
grazie mille... ora li provo con la mia 7600gs e vi dico come vanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao a tutti ho una 4200 128 MB, volevo sapere se questi 93.71 vanno bene, adesso ho dei 67.02
ma come è possibile che a volte con versioni precedenti si hanno prestazioni migliori?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ecco la mia disavventura, sono un po' di mesi che all'avvio del control panel nvidia mi da un errore, non solo con questa versione di driver ma anche con qualche versione indietro, non riesco a capire come mai.
Ho formattato il pc da poco per altri motivi e pensavo che si risorvesse il problema ma niente ancora, qualche consiglio? Grazie
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
|
Quote:
da qui architettura unificata dei driver... un file per tutte le vga... spetta a te informarti quale versione.. fu la migliore.. ad esempio i migliori driver per la tnt2ultra (che ho avuto) erano i detonator 6.50 ciao
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trggiano(BA)
|
aiuto non riesco a scaricare Driver Cleaner Professional Edition v1.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.