Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 07:41   #35301
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnny90 Guarda i messaggi
ciao a tutti,un mio amico ha una 8800 gt della palit in un case che praticamente nn ha ne entrate ne sfoghi tranne la parte posteriore del case e ke quindi dopo 20 minuti di utilizzo comincia a fare un rumore assordante dovuto alla ventola ke comincia a girare al 100%,ho pensato quindi di acquistargli un dissipatore più potente e sopratutto più silenzioso,girando su internet mi ha colpito l'accelero twin turbo però sto riscontrando dei problemi a trovarne disponibilità su internet,avevo pensato ad un accelero s1 rev.2 + turbo module,secondo voi è un buon dissipatore?è silenzioso?conoscete qualcosa di meglio ke stia però sempre sui 25 euro?grazie..
Io per la mia GTS250 ho preso un Accelero L2 Pro, e ne sono contentissimo! Temperature modeste, silensiosissimo e poi non è uno di quei baracconi...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 11:25   #35302
johnny90
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Io per la mia GTS250 ho preso un Accelero L2 Pro, e ne sono contentissimo! Temperature modeste, silensiosissimo e poi non è uno di quei baracconi...
infatti,vedendo in giro ho visto anch'io l'accelero l2 pro,ottimo prezzo e neanke troppo ingombrante,penso proprio ke gli prenderò questo..
Old 24-07-2010, 20:42   #35303
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
C'è la discussione dedicata ai dissipatori per la 8800GT

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Insomma...io ho smesso di usarlo perchè mi dava qualche problema coi driver successivi [non so se con gli ultimi va bene perchè è già un pò che non lo uso più] e poi per farglieli riconoscere bene (dalla versione di driver ForceWare 182.06 in poi) dovevo modificare manualmente qualcosa tutte le volte che cambiavo driver, anzi non vorrei che anche il tuo problema di gestione ventola derivasse da questo...se avessi il dubbio che fosse quello io una provetta col precision me la farei, lo trovi qua: http://www.hwfiles.it/download/sched...vga-precision/

Basta che setti la velocità della ventola e vedi se ti fa lo stesso scherzo...poi vedi tu
bè potrebbe anche essere dovuto a quello ma sta di fatto che fino ad ora i problemi sono stati ZERO e non ho dovuto editare nulla

appena ho tempo farò delle prove

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 21:21   #35304
ppippus
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti

che ne pensate per una 8800gt del dissipatore accelero twin turbo pro?
In giro ne parlano bene anche per il rapporto qualità prezzo. Sapete dove trovare guide per capire come istallarlo su una 8800gt, guide tipo video youtube
o similari o articoli su forum con immagini?

grazie mille
ppippus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 21:31   #35305
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
C'è la discussione dedicata ai dissipatori per la 8800GT
*

>bYeZ<

Old 25-07-2010, 16:53   #35306
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quale revisione ho?

Ok ragazzi dovete aiutarmi.

La mia scheda 8800GT presenta artefatti (principalmente rettangoli rossi) già dalla schermata del bios POST.

Potrebbe essersi corrotto il bios GPU giusto?
Quindi, prima di infornarla, vorrei capire che rev ho e tentare il ri-flash.

Vi mostro alcuni numeretti che sono riuscito a leggere, magari potete darmi una mano per capire la revisione (quella a cui si riferisce la versione BIOS).

Point Of View GF8800GT 512MB RAM
H393BC-921E4
BIOS 62.92.31.00.2D
MODEL P.393
C02 V:1.0
R-VGA150858-2 GF8800GT 512MB DDR3 PCIE 2.0 HDMI
H02-8001-ETG

Bastano?
Purtroppo il dissi stock copre l'anteriore e questo è quanto sono riuscito a leggere dalle etichette attaccate o dalle stampigliature sul retro del PCB.

Grazie per l'aiuto!
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:58   #35307
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
se presenta artefatti gia dal bios vuol dire che qualche pista è corrotta... se vai in giro su google trovi delle guide su come ripristinarle mettendo letteralmente la scheda nel forno... sembra strano ma funziona.. c'è un thread anche in questo forum
Old 25-07-2010, 17:02   #35308
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
se presenta artefatti gia dal bios vuol dire che qualche pista è corrotta... se vai in giro su google trovi delle guide su come ripristinarle mettendo letteralmente la scheda nel forno... sembra strano ma funziona.. c'è un thread anche in questo forum
Ma porca p** mettono in giro revisioni early che si rompono in questo modo proprio dopo passati i 2 anni dall'acquisto ..

Dici che è inutile tentare di aggiornare il bios?
Col forno molti riportano componenti che "cadono nella teglia" spesso ...

Quindi tolgo il dissi, pulisco la pasta, posso metterla su del polistirolo in modo da non farla stare a contatto diretto col metallo bollente?

A testa in giù, 10 minuti a 190° e lasciar raffreddare lentamente.

Servire con scaglie di formaggio.
Old 25-07-2010, 17:05   #35309
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
bravo
quando una scheda è persa.. uno sia attacca a tutto!!
Old 25-07-2010, 17:08   #35310
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
bravo
quando una scheda è persa.. uno sia attacca a tutto!!
Io sono più per una class action ..
Non è mica normale che in solo 2 anni si staccano le piste? Va bene che fa caldo, ma è un effetto eccessivo per la dilatazione termica ...

In particolare visto che è capitato a molti, se si tratta sempre della POV e magari sempre precedenti ad una revisione, la POV dovrebbe mettere a disposizione (gratuitamente) i propri forni.

Perché si tratta di un malfunzionamento congenito.
Almeno così mi pare di capire, visto che nel thread del forno si parla sempre di serie 8 ...
Old 25-07-2010, 18:10   #35311
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Raga oggi ho avuto l'ennesima prova di quanto sia fenomenale questa scheda a livello prestazioni... Ho installato Assassin's Creed 2 e ci gioco con tutto al massimo a 1680*1050 compreso il vSync... Da paura!! Per me la prossima Nvidia può aspettare ancora....
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 20:06   #35312
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Raga oggi ho avuto l'ennesima prova di quanto sia fenomenale questa scheda a livello prestazioni... Ho installato Assassin's Creed 2 e ci gioco con tutto al massimo a 1680*1050 compreso il vSync... Da paura!! Per me la prossima Nvidia può aspettare ancora....
Certo , questa scheda è stato uno dei miei migliori acquisti , è di una longevità che ha sorpreso anche me,ho la versione XFX Alpha dog edition e tira di brutto... La sostituirò solo quando passerò a piattaforma i7. Io ci gioco a Bbc2 a 1440X900 tutto maxato con aniso 16X e AA4X
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 20:13   #35313
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Certo , questa scheda è stato uno dei miei migliori acquisti , è di una longevità che ha sorpreso anche me,ho la versione XFX Alpha dog edition e tira di brutto... La sostituirò solo quando passerò a piattaforma i7. Io ci gioco a Bbc2 a 1440X900 tutto maxato con aniso 16X e AA4X
Eh si, uno dei migliori acquisti di sempre
Anch'io tirerò avanti ancora per un bel po'.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 23:38   #35314
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
qualcuno sa indicarmi il voltaggio default della 9800gt standard?
Old 26-07-2010, 21:04   #35315
sonnet
Senior Member

Scusate qualcuno sa consigliarmi un sistema di raffreddamento per la mia 9800gt palit con 1gb ddr3? Possibilmente di quelli che buttano aria fuori dal case.
Old 26-07-2010, 22:17   #35316
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Penso che molto dipenda da quanto tu voglia spendere per la dissipazione della 9800GT.. In molti utilizzano l'Accelero S1 insieme al relativo Turbo Module (circa 25€+10€) e i risultati sono molto, molto buoni rispetto ad una soluzione default. Con le 8800GT, ad esempio, le temperature si abbassano di moltissimo (anche 28°C nelle situazioni iniziali peggiori), immagino un risultato simile a parità di situazione iniziale.. In questo caso, ti consiglierei di informarti prima sulla modalità di installazione, in modo da essere a conoscenza di tutto prima di procedere all'acquisto.
Ci sono anche svariate soluzioni meno costose, ma riguardo a questo non saprei aiutarti
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 09:50   #35317
sonnet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Penso che molto dipenda da quanto tu voglia spendere per la dissipazione della 9800GT.. In molti utilizzano l'Accelero S1 insieme al relativo Turbo Module (circa 25€+10€) e i risultati sono molto, molto buoni rispetto ad una soluzione default. Con le 8800GT, ad esempio, le temperature si abbassano di moltissimo (anche 28°C nelle situazioni iniziali peggiori), immagino un risultato simile a parità di situazione iniziale.. In questo caso, ti consiglierei di informarti prima sulla modalità di installazione, in modo da essere a conoscenza di tutto prima di procedere all'acquisto.
Ci sono anche svariate soluzioni meno costose, ma riguardo a questo non saprei aiutarti
Avendo una case piccolo con poche ventole, penso che sia meglio nel mio caso un disipatore che butti l'aria fuori.
Purtroppo non sono esperto, e gli unici che ho trovato sono il Vortexx Neo che avevo gia' in passato usato per una 4850 e il Termaltake ND1 del quale nono sono sicuro circa la compatibilita'.
Penso quindi che andro' a colpo sicuro e punto sul Neo Vortexx
Old 30-07-2010, 01:09   #35318
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

ripeto, e 3, che c'è la discussione dedicata ai dissipatori per le 8800gt

Dissipatori compatibili con Geforce 8800Gt

>bYeZ<

Old 04-08-2010, 08:07   #35319
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
salve a tutti ho fatto una ricerca nel thread ma non trovo niente per aumentare i giri della ventola di una 8800gt prima rev con windows 7 x64
volevo evitare riva tuner per usare dei programmi molto più semplici visto che a me serve solo per aumentare gli rpm superate certe temperature
avete consigli??
Old 04-08-2010, 08:09   #35320
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
salve a tutti ho fatto una ricerca nel thread ma non trovo niente per aumentare i giri della ventola di una 8800gt prima rev con windows 7 x64
volevo evitare riva tuner per usare dei programmi molto più semplici visto che a me serve solo per aumentare gli rpm superate certe temperature
avete consigli??
cambia dissi e sei a posto.. la ventola dopo una certa temp va sempre al max. rivatuner è il prog pù semplice x gestire le vga, anche speedfan che gestisce solo ventole ma non so se fa anche quelle della vga, è complesso almeno allo stesso livello.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...