|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34361 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
ciao
ciao a tutti e buon natale
![]() ho un problema la vigilia.... ![]() la mia 8800gt non sembra voglia fare alcun calcolo di physx...il fluidmark e nfs shift....mi dicono physx --> cpu....esce scritto in alto a sx... i driver sono gli ultimi...sia della physx che i forceware normali... qualcuno sa dirmi perchè? PS: nel pannelo nvidia è abilitata... AH un altra cosa... esiste il modo di overvoltare la mia twintech 8800 gt ??
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#34362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() certo, puoi overvoltarla anche dal bios
![]() |
![]() |
#34363 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
RAGAZZI POTRESTE DIRMI COME VI GIRA COMPANY OF HEROES OPPOSING FRONTS SULLE VOSTRE 8800GT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34364 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
qualcuno ha mai avuto problemi di schermate blu con crysis?
ieri mi sono messo in testa di rigiocarlo un'altra volta con la mia 9800gt...naturalmente prima di farlo ripartire ho installato le ultime patch (1.2 e 1.2.1) ma x ben 2 volte il pc mi si è riavviato con la classica schermata blu...gli ho dato solo un leggero OC (655/955) con la ventola al 80%, ma nn penso sia questo il problema visto che la vga che ho è abbastanza fortunata e va parecchio oltre i 700/1000, ma x sicurezza in game imposto sempre le freq a 655/955....cosa puo essere???? puo essere che mi crasha x le temp??? o c'è qlk problema noto con il g92...? ps : auguri di buon natale a tutti
![]() |
#34365 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
ciao
allora...per la physx...lo so che solo le applicazioni che lo implementano vanno...
ed il fluidmark è un bench fatto per la physx....eppure non parte....mi dice che la physx è a carico della gpu.... per l'overvolt....ho risolto con un semplice overclock da driver...ho raggiunto risultati eccellenti.... 665/1620/950 stabili....e dato che è una bomba di scheda mi accontento... ![]()
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#34366 |
Bannato
|
qualcuno potrebbe spiegarmi perche di estate la mia scheda raggiunge temperature spaventose come 80-90 gradi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34367 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34368 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
Quote:
....e infatti è lo stesso motivo per cui in estate quando fa caldo le automobili sono soggette con una maggiore probabilità a rottura, in quel caso l'impianto di raffreddamento è messo a dura prova poichè l'aria che proviene dall'esterno ha già una temperatura alta e quindi bisogna aumentarne la velocità .... allo stesso modo in estate per raffreddare la tua scheda poichè l'aria dell'ambiente è più calda di quella invernale la ventola deve girare più velocemente; prima dunque dei grandi viaggi estivi è consigliabile effettuare una revisione dell'automobile così come in estate è consigliabile non tenere sotto oc pesante la scheda grafica o il processore.... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34369 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34370 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti, che ne pensate di questa 9800 GT "green edition?"
http://www.aria.co.uk/Products/Compo...roductId=38168 Rispetto ad una 9600 GT "standard" (quindi con doppia alimentazione elettrica) e rispetto ad una Ati HD3870 resta comunque piu' performante o l'assenza dei connettori per l'alimentazione supplementare la penalizza parecchio al punto da renderla al livello delle due schede da me menzionate? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34371 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
|
Ragazzi,ho spinto la 9800gt a 755 clock,1830 shader e 1030 la ram.
Ho dovuto rifleshare il bios dando 1,15v Volevo chiedere,come faccio per salire ulteriormente con il voltaggio? Con Nibitor mi da massimo 1,15v. So che esiste qualcosa da "toccare" nell'hex viewer,ma non saprei cosa. Qualcuno di voi lo sa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
non ho mai visto review di queste schede qui.. in pratica sono underclockate x consumare meno, 100mhz in meno delle originali, a volte di più... sembra sempre la solita minestra riscaldata... x sapere come vanno dovresti chiedere a qualche smanettone di fare qualche prova a default e poi in underclock, io non ne faccio di queste cose... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34373 |
Bannato
|
ragazzi ho saputo che le shcede radeon della serie 4xxx anno problemi con le librerie open cl nelle prestazioni. la 8800gt come va con le openc cl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34374 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34375 |
Bannato
|
no non celo la scheda ati volevo solo sapere se sto problema celanno anche le 8800 magari ce un programmqa che li sfrutta?
da gpuz ce messo che la supporta pero vorrei sapere le prestazioni.quale un programma che utilizza le opencl |
![]() |
![]() |
![]() |
#34376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Si trova in giro sugli 80€, io ho proprio quella della Gainward ( http://www.benchclub.com/adm_rev/photo/photo.php?no=189 ) con il dissipatore che copre anche le memorie (tranne un chip, ma io gli ho aggiunto un minidissipatorino per sicurezza), che secondo me è la migliore come pcb e raffreddamento. Mi è arrivata appena ieri, e la sto già stressando come ai vecchi tempi ![]() Il pcb è molto compatto, pulito, privo di alimentazione aggiuntiva. Il dissipatore è in alluminio, con molte alette, piatto, e studiato in modo da raffreddare ottimamente il tutto, circuiteria di alimentazione compresa. Io ho subito smontato il pataccone in plastica con la ventolina da circa 7cm, e ho piazzato una 8x8cm (ci sta perfettamente) che regolo tramite potenziometro, e per ora ho sempre tenuto al minimo (5V circa), praticamente inudibile. Ho anche aggiunto un dissipatore per i mosfet, che sono quei chippini vicino alla staffa metallica per fissare la scheda al case. Non so quanto possano scaldare, ma per sicurezza, visto che la scheda è già provvista di due fori passanti (credo progettatti appositamente per un eventuale dissipatore), ho pensato che non avrebbe fatto male, e avrebbe aumentato la stabilità di alimentazione. Comunque, al momento sto testando il tutto sotto AtiTool artifact tester, e sono incredibilmente sorpreso di questa gran scheduzza! Frequenze di serie: Core 550MHz / Memorie 900X2MHz / Shader 1375MHz Frequenze massime stabili sotto AtiTool: Core 630MHz / Memorie 1040X2MHz / Shader 1575MHz Il tutto rigorosamente con ventola al minimo, e con una temperatura massima di 68°C. In idle mi sta sui 39°C. Considerando il fatto che si è limitati dall' alimentazione del PCIe, non si può che essere soddisfatti di questa gran scheda, che si mette dietro tutta la serie G92 in quanto consuma e scalda molto di meno, ma va praticamente uguale. Nonostante tutto, questa scheda rimane un' ottima scelta per la fascia medio-bassa, per chi vuole giocare senza troppe esigenze, spendere poco, e non avere un fornello/turbina nel case. Per tutto il resto Ati e la serie 5XXX sono superiori in tutto... Prossimamente eventuali altri test ![]()
![]() |
![]() |
#34377 |
Bannato
|
ma quale scheda ai comprato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34378 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Brescia
|
Nessuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34379 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
![]() |
#34380 |
Bannato
|
ragazzi oggi ho provato world in conflict belissimo anche se uscito nel lontano 2007 ha una grafica splendida ed e fluidissimo poi vetre l'artiglieria ho il s upporto aereo ho adirittura la boma nucleare e belissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.