Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2008, 19:18   #28841
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
per una 8800gt si trova a 199 nei negozi!!!!! i 259€ si trovava a febbraio credimi!!!
la temp della vga è 54 dopo 3 ore di accensione e un picco di 70° a fear(giocando) 1ora sono sempre nella media!?
Old 28-05-2008, 19:21   #28842
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
un consiglio..comprati l's1 rev.2 (costa sui 15-20 euro) sopra ci piazzi una ventola e non ci pensi più!
se in idle fai 70°C non oso immaginare a quanto la scheda arriva in full
Non so nemmeno cos'è l'S1...e sono poco esperto di modding (devo imparare).
Puoi darmi qualche aiutino o suggerimento,anche in pvt ?

EDIT : ho trovato...

Link 1

Link 2

Ovviamente per montare l'Accelero devo prima smontare il dissi originale della mia vga ?

PS: la mia vga è questa :

http://www.giga-byte.it/images/produ...512h-b_big.jpg

Ultima modifica di frankdan : 28-05-2008 alle 19:33.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:26   #28843
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
per una 8800gt si trova a 199 nei negozi!!!!! i 259€ si trovava a febbraio credimi!!!
la temp della vga è 54 dopo 3 ore di accensione e un picco di 70° a fear(giocando) 1ora sono sempre nella media!?
199 euro? a 170 si trova la gts 512
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:27   #28844
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=138
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:29   #28845
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:

Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2
è un dissi che andrà a sostuituire il dissi stock
l'installazione non è difficile e non richiede esperienze particolari...basta avere un po' di pazienza, alcool e cotone
Old 28-05-2008, 19:37   #28846
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:

Link 1

Link 2

Ovviamente per montare l'Accelero devo prima smontare il dissi originale della mia vga ?

Quote:
l'installazione non è difficile e non richiede esperienze particolari...basta avere un po' di pazienza, alcool e cotone
Non riesco neppure a capire in che modo poi dovrei montarlo sulla scheda...

Ma poi mi servirebbe anche un po' di pasta termica ???
Io ne ho già un po'...solo che è quella di colore grigiastro,adatta al socket della cpu...me la son fatta mettere da quello che mi ha venduto il pc assieme al resto della roba...andrebbe bene lo stesso ?
Old 28-05-2008, 19:40   #28847
enry100
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Che ne pensate dell'EN8800GT/1 GB? Non ho trovato nessuna recensione online...
enry100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:44   #28848
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Inutile in quanto il giga di ram non porta a veri benefici, i nquanto non sfruttato dlala vga.

Inoltre il prezzo è alto, ci si fa una gts poi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:44   #28849
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

E' già sopra il dissipatore
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:53   #28850
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da enry100 Guarda i messaggi
Che ne pensate dell'EN8800GT/1 GB? Non ho trovato nessuna recensione online...
aumentando la memoria ci sta che hanno calato le frequenze ram gpu ecc...e poi 1 gb non è sfruttabile e un maggior prezzo se la vuoi quella da 512 è una piccola bomba
Old 28-05-2008, 20:14   #28851
enry100
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
aumentando la memoria ci sta che hanno calato le frequenze ram gpu ecc...e poi 1 gb non è sfruttabile e un maggior prezzo se la vuoi quella da 512 è una piccola bomba
Grazie delle risposte, siccome ho appena ordinato un PC con questa Scheda Video + la P5KC come Scheda Madre e Q6600 come procio volevo sapere se avevo fatto la scelta giusta...
enry100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 20:57   #28852
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:

Link 1

Link 2

Quote:
Quote:

Io ne ho già un po'...solo che è quella di colore grigiastro,adatta al socket della cpu...me la son fatta mettere da quello che mi ha venduto il pc assieme al resto della roba...andrebbe bene lo stesso ?
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
E' già sopra il dissipatore
Spiegatemi innanzitutto una cosa.
Il dissipatore standard che ho sulla mia 8800GT da dove trae l'energia per far ruotare la ventola ?Viene alimentato stesso dallo slot Pci-express ? Ve lo chiedo visto che (mi sembra...ma forse ricordo male...domani apro il pc e vedo) la mia 8800GT è collegata unicamente allo slot Pci-ex 16x...

Riguardo all'Accelero,avrei molte difficoltà a montarlo.Innanzitutto perché non ho mai effettuato un'operazione di modding di questo tipo...ma soprattutto perché avrei paura di rompere la vga !!!

In ogni caso mi interessa capire,per prima cosa,in che modo il dissipatore standard che c'è adesso è collegato al PCB della vga.Ci sono delle piccole viti ? Come dovrei fare a toglierlo ?

Vi sarei grato se qualcuno di voi,che ha già effettuato l'operazione di cambio del dissipatore,potesse postare un tutorial,magari con qualche bella foto
Old 28-05-2008, 21:19   #28853
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
La ventola del dissipatore della 8800GT è collegata tramite un cavetto al pcb stesso della scheda, la 8800GT ha bisogno di alimentazione ausiliara tramite molex a 6 pin. Il dissipatore è avvitato alla scheda tramite viti.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 21:25   #28854
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Spiegatemi innanzitutto una cosa.
Il dissipatore standard che ho sulla mia 8800GT da dove trae l'energia per far ruotare la ventola ?Viene alimentato stesso dallo slot Pci-express ? Ve lo chiedo visto che (mi sembra...ma forse ricordo male...domani apro il pc e vedo) la mia 8800GT è collegata unicamente allo slot Pci-ex 16x...

Riguardo all'Accelero,avrei molte difficoltà a montarlo.Innanzitutto perché non ho mai effettuato un'operazione di modding di questo tipo...ma soprattutto perché avrei paura di rompere la vga !!!

In ogni caso mi interessa capire,per prima cosa,in che modo il dissipatore standard che c'è adesso è collegato al PCB della vga.Ci sono delle piccole viti ? Come dovrei fare a toglierlo ?

Vi sarei grato se qualcuno di voi,che ha già effettuato l'operazione di cambio del dissipatore,potesse postare un tutorial,magari con qualche bella foto
La ventola è alimentata da un cavetto che colleghi in un apposito connettore che si trova sul PCB della scheda. Poi sì, il dissi è collegato con delle vitine al PCB.
Riguardo la difficoltà dell'operazione ti posso assicurare che ero scettico come te prima di comprare e montare il dissi, poi passando ai fatti mi sono reso conto che l'operazione è assolutamente intuitiva e non presenta particolari difficoltà. Una cosa che forse potrebbe "fuorviare" all'inizio è la resistenza del dissi originale ad essere tolto (ovviamente dopo aver tolto tutte le viti); almeno sul mio era così perché la pasta termoconduttiva del dissi di serie era particolarmente "collosa". Comunque no problem, tiri un po' e viene via (uno potrebbe aver paura di metterci troppa forza).
Sicuramente troverai delle guide ma ti penso proprio che non ti servano, il manuale allegato è già sufficiente. Ciao
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 21:40   #28855
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Ahhhhhhhhh Finalmente ho finito di montare l'S1+ Turbo Module sulla mia piccolina... però che faticaccia. Ora le temp sono passate dai 60° in idle a 42°-43°, in load devo ancora provarla. C'è da dire che non è sicuramente uno dei dissi più facili da montare, per non parlare delle righe che sono presenti sul blocco in rame di contatto con la GPU, solo che non mi sognerei mai di lapparlo con il rischio di danneggiare qualcosa, dopo l'estenuante attesa prima di riceverlo. Vi posto questa classifica interessante già che ci sono:

Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 21:47   #28856
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
La ventola del dissipatore della 8800GT è collegata tramite un cavetto al pcb stesso della scheda, la 8800GT ha bisogno di alimentazione ausiliara tramite molex a 6 pin. Il dissipatore è avvitato alla scheda tramite viti.
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
La ventola è alimentata da un cavetto che colleghi in un apposito connettore che si trova sul PCB della scheda. Poi sì, il dissi è collegato con delle vitine al PCB.
Riguardo la difficoltà dell'operazione ti posso assicurare che ero scettico come te prima di comprare e montare il dissi, poi passando ai fatti mi sono reso conto che l'operazione è assolutamente intuitiva e non presenta particolari difficoltà. Una cosa che forse potrebbe "fuorviare" all'inizio è la resistenza del dissi originale ad essere tolto (ovviamente dopo aver tolto tutte le viti); almeno sul mio era così perché la pasta termoconduttiva del dissi di serie era particolarmente "collosa". Comunque no problem, tiri un po' e viene via (uno potrebbe aver paura di metterci troppa forza).
Sicuramente troverai delle guide ma ti penso proprio che non ti servano, il manuale allegato è già sufficiente. Ciao
Grazie raga,siete stati di grande aiuto.
L'Accelero credo che lo compro comunque (per 16 euro non ci perdo niente...e poi tra l'altro se cambierò vga può darsi che me lo ritroverò compatibile anche con altre schede)...solo che dopo non lo so se lo monterò subito,o se magari aspetto che la mia 8800GT scada di garanzia (Novembre 2009...di sicuro sarà troppo tardi,ma a quel punto il gioco varrà la candela,visto che la vga sarà calata moltissimo di valore ).
Certo che se poi durante l'operazione qualcosa dovesse andare storto,se la vga si rompe non credo che me la cambierebbero,anche se in garanzia...
Comunque vi farò sapere...anche perché di sicuro verrò qui nel thread a chiedere aiuto !!!

@Xfree : fi*o il brano techno che hai in firma...di chi è ???

Ultima modifica di frankdan : 28-05-2008 alle 21:53.
Old 28-05-2008, 21:50   #28857
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Fujitu Guarda i messaggi
C'è da dire che non è sicuramente uno dei dissi più facili da montare, per non parlare delle righe che sono presenti sul blocco in rame di contatto con la GPU, solo che non mi sognerei mai di lapparlo con il rischio di danneggiare qualcosa, dopo l'estenuante attesa prima di riceverlo.
Certo che a leggere lappatura & C. mi scoraggio un po'...anche se con l'Accelero dovrebbe essere tutto più semplice...

Ma io di "manualità" ne ho davvero poca...
Old 28-05-2008, 22:48   #28858
Fujitu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
frankdan stai tranquillo nessuno nasce imparato . Comunque aggiorno in load arrivo a 52°
Motherboard: Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 CPU: Intel i7-2600K Ram: Corsair Vengeance 4X2GB GPU: SLI Gainward GTX 460 GLH Hard Disk: Samsung SSD 840 120 GB Alimentatore: Corsair AX850W Monitor: EIZO S2431W Case: Lian Li PC-B25FWB
Affari conclusi con: laur_13, Alberto Zaffaroni, angelorosso4
Fujitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 06:32   #28859
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
900Mhz di core con una 8800GT??? io non ci credo a meno che sei sotto azoto e con vmod hardware
ehm....sì scusate ha scazzato rivatuner.....
Old 29-05-2008, 08:45   #28860
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
ma 2 8800gt una da 1gb di mem e l'altra da 512mb andrebbero in sli?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP