|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
potrei sapere perchè explorer 7 mi blocca lo scarico dei driver dal sito acer....cerco di scaricarmi acermenager per vista e altro e non me lo fa scaricare...ho disabilitato blocco popup...ma niente....eppoi c'è un modo per abbassare la ventola della scheda video...????
Ultima modifica di kob4 : 20-06-2007 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
#682 |
|
Senior Member
|
allora ho installato vista ultimate da zero....i driver della scheda video...non me li installa...o meglio mi installa i software menager dei catalyst ma i display driver e i menu catalyst...no...come devo fare???devo fare la procedura con xp don drive cleaner ???ditemelo voi
|
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
|
volendo passare a un acer travelmate.....con core2duo....ora come ora me è consigliabile???il fatto è che questo 8102 non mi ha mai deluso...questa liena della acer la trovo molto valida....
|
|
|
|
|
|
#684 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dipende quello che ti serve...per un uso normale/quasi professionale il tuo 8100 con un banco di ram in piu e un disco 5400 è ancora ottimissimo.
Io preferisco avere 4 ore di batteria piuttosto che 30 core che lavorano inutilmente in parallelo consumando batteria a go go
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
salve, ho smontato il portatile per pulire il dissipatore e la ventola,
ho visto che la cpu, la gpu montavano un pad termico, la gpu includeva certamente anche pasta termica, per la cpu non ne sono sicuro, il fatto è che ho pulito da pasta termica tutti i componenti, che a dire il vero, quelli che sono raffreddati dal dissipatore in rame (che ha forma pressochè a t curvata) sono 4: cpu, chipset, credo, a seguire la gpu atix700, 2 moduli di ram per la gpu sulla cpu ho messo della pasta termica di un dissipatore zalman e lasciato il pad precedente, pulendolo, incollato al dissipatore sugli altri ho rimosso e messo un pad della 3M, ritagliandolo e adattandolo, senza pasta termica, la gpu però aveva insieme pad e pasta, e io la pasta sulla gpu non l'ho messa, una volta messe le viti mi sono assicurato che ci fosse contatto tra il dissipatore e i vari componenti interessati, quindi ho richiuso tutto, il portatile è partito normalmente ho installato speedfan 4.32 ma mi si bloccava dopo qualche minuto dall'accensione... ho pensato a quei problemi di gestione di speedfan con il componente giveIO di interfaccia con l'hardware, comunque mi segnalava 60° per la cpu, forse un pò troppi; quindi ho disinstallato speedfan e messo un versione (edit) precedente: 4.28, mi si blocca ugualmente a qualche minuto dall'accensione, adesso ho messo MOBMETER 3.10, la cpu è indicata 54°, un pò più accettabile, impossibile controllare, a quanto pare, la temperatura della gpu, la atix700 se non ricordo male non ha il sensore della temperatura, ma vorrei ricordare male... ho pensato che forse il problema del blocco dipende dal fatto che non ho ancora avvitato tutte le viti nella parte inferiore del nb, ci sarà qualche contatto... bah! comunque se qualcuno ha fatto l'operazione di pulitura del dissipatore e dei componenti da raffreddare, mi saprebbe indicare cortesemente quali pad termici, soprattutto lo spessore, e pasta termica ha usato e che funziona certamente?
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 02-09-2007 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#686 |
|
Senior Member
|
possibile che nessuno ha smontato il notebook per pulire il dissipatore?
volevo solo sapere che tipo di pad e pasta termica usare...
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#691 |
|
Senior Member
|
nessuno che non abbia pulito i dissipatori del portatile?
nessuno che non abbia rimosso masse di polvere da lì dentro?
|
|
|
#692 |
|
Member
|
bluetooth
Recentemente ho avuto qlc problema col bt che non riuscivo a risolvere...oggi ho formattato sicuro che avrebbe funzionato e invece stesso problema..mi sorge il dubbio che sia un problema hw a questo punto...
nello specifico ogni volta che lancio il bt mi da errore dicendo che la periferica non ha funzionato correttamente ed è stata disattivata (lo vedo dalla gestione periferiche). Ho cercato dei driver aggiornati ma con poca fortuna..qlc sa dove posso trovare i driver corretti? ho gia letto diverse discussioni in merito ma i driver linkati sono più che altro tool per la gestione di reti bt, audio bt ecc... edit: a volte funzione ed altre no...però poi quando cerco di accedere al telefono bt non me lo trova.. grazie.
|
|
|
#693 |
|
Member
|
c'è un bios nuovo...3c25..qualcuno ha già aggiornato?
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Salve a tutti
Ho appena avuto da un amico un 8100...volevo sapere se vi risulta possibile sostituire la cpu. Grazie |
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq io ho ripulito bene ma sto ancora aspettando di comprare i pad termici, il bios nuovo qualcuno lo ha messo? che modifiche ha?
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Ho letto le specifiche della relaise note inclusa nello zip del nuovo BIOS 3c25 per dischi PATA e SO Xp e Vista ma non mi è molto chiara.
Ho un 8103 e l'ultimo aggiornamento è stato il 3C22 di tre anni fa.... |
|
|
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Io lo aggiorno appena rilasciano i vari bios, ma avendo l'ultima versione s-ata i bios son diversi dal tuo...Fai attenzione
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, come ho specificato, è uscito per dischi P-ATA, quindi per i nostri 'vecchi'... il problema è solo che non è chiaro cosa comporta.... Per voi che avete i SATA ho visto che ne sono uscite parecchie di versioni successive |
|
|
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
|
@v3rsus ricordi il problema che lamentavo della pennaTV DVB USB su questo portatile (alimentazione insufficiente) ? forse potrei risolvere flashando sto nuovo Bios che rispetto al 3C22 pare abbia fatto un pò più di strada.
Che ne pensi? p.s. upgradato HD d@ 80 @ 160 Gb e 1Gb di RAM senza problemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.