Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 14:22   #2161
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Il problema è che anche il 7800DXL dovrebbe andare bene con la VDSL ma non per i telefoni che non gestisce
Insomma seve un modem con uscite per collegare i telefoni
Chiaramente vorrei restare in casa Billion

Oppure posso collegare in qualche modo il loro modem e connetterci i telefoni e usare il Billion come solo modem? Almeno fino a che non esce un Billion in grado di gestire anche la telefonia
il billion non supporta la vdsl, il bcm6361 di cui è dotato supporta solo l'adsl
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 17:01   #2162
luisgeorge
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ciao
Anche io sono un possessore del 7800dxl e venerdì prossimo dovrebbe venire il tecnico per portarmi il router telecom per accesso alla fibra.
Come dovrei configurare il mio 7800dxl per continuare ad utilizzarlo e usare il router telecom soltanto per l'accesso alla fibra e ai telefoni di casa ?
luisgeorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 06:28   #2163
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da luisgeorge Guarda i messaggi
Ciao
Anche io sono un possessore del 7800dxl e venerdì prossimo dovrebbe venire il tecnico per portarmi il router telecom per accesso alla fibra.
Come dovrei configurare il mio 7800dxl per continuare ad utilizzarlo e usare il router telecom soltanto per l'accesso alla fibra e ai telefoni di casa ?
Eri già con TIM o altro operatore?

Esatto, anche io mi aggiungo alla richiesta

Ultima modifica di terlino : 06-12-2015 alle 11:26.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 12:43   #2164
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
non avendolo mai fatto non saprei consigliarvi, sul manuale però dovreste trovare tutta la procedura
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 13:13   #2165
luisgeorge
Member

Quote:
Eri già con TIM o altro operatore?
Attualmente ho alice e dovre passare a fibra venerdì prossimo (se tutto andrà bene... )
Old 06-12-2015, 13:18   #2166
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
dovete configurare in "bridge only" o "bridge mode" o "modem only" dipende dai modelli, il router Telecom. Dovete vedere un po voi all'interno del firmware
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 15:28   #2167
luisgeorge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
dovete configurare in "bridge only" o "bridge mode" o "modem only" dipende dai modelli, il router Telecom. Dovete vedere un po voi all'interno del firmware
grazie - appena avrò il router ci proverò.
Sul 7800dxl dovrò collegarlo alla porta e-wan ?
Come dovrei configurarla ?
Old 12-12-2015, 05:32   #2168
luisgeorge
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Niente - purtroppo con i nuovi modem-router di TIM non è possibile
Ho dovuto mettere, mio malgrado, il billion su ebay
Scrivetemi in privato se interessati.

Ultima modifica di luisgeorge : 12-12-2015 alle 05:34.
Old 12-12-2015, 10:58   #2169
terlino
Senior Member

Hai seguito la guida che c'è nella pagine dei modem?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Ultima modifica di terlino : 12-12-2015 alle 11:02.
Old 13-12-2015, 21:44   #2170
luisgeorge
Member

Quote:
Hai seguito la guida che c'è nella pagine dei modem?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383
ci provo - grazie mille per il link della guida
Old 14-12-2015, 13:59   #2171
terlino
Senior Member

Di niente, io sono sempre in attesa che si faccia sentire qualcuno della tim, ma fino ad oggi niente sono ancora con Infostrada.

Fammi sapere se ci riesci come hai configurato il Billion
Old 19-12-2015, 07:29   #2172
luisgeorge
Member

Quote:
Di niente, io sono sempre in attesa che si faccia sentire qualcuno della tim, ma fino ad oggi niente sono ancora con Infostrada.

Fammi sapere se ci riesci come hai configurato il Billion

allora:
per adesso ho collegato il router telecom lasciandolo con indirizzo 192.168.1.1 e dhcp attivo.
Ho poi configurato il router billion con indirizzo 192.168.0.1 e impostato la porta wan in modalità "IP OVER ETHERNET". Ho attivato il wifi del billion (che ha la schedulazione) e il dhcp del billion.
In questo modo, tramite wifi ci si collega tramite il dhcp del 7800dxl su classe 192.168.0.xxx e posso sfruttare tramite wifi la funzione di parental control del billion.
Il mio disco QNAP l'ho collegato direttamente al router telecom con indirizzo IP fisso 192.168.1.2 e ho dovuto aprire alcune porte sul router telecom.
Dal collegamento wifi tramite il billion riesco a raggiungere la rete sia su classe 192.168.1.xxx che 192.168.0.xxx
I pc tramite cavo lan li ho collegati tramite uno switch direttamente al router telecom e si prendono il dhcp di quest'ultimo.
E' da una settimana che funziona tutto in questo modo e per adesso mi va bene.

Ultima modifica di luisgeorge : 19-12-2015 alle 07:31.
Old 20-12-2015, 07:23   #2173
terlino
Senior Member

Quindi non è troppo complicato?
Io sono ancora in attesa che mi facciano il passaggio a fibra e mi sa che ormai se ne parla dopo le feste e quindi tra un mesetto
Old 28-12-2015, 18:23   #2174
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
scusate la domanda da ignorante, ma ho appena acquistato una stampante canon e vorrei collegarrla via wifi tramite WPS, ma come diavolo si fa ?????

Se tengo schiacciato il pulsante dietro il router spegne il wifi!
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 20:49   #2175
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
scusate la domanda da ignorante, ma ho appena acquistato una stampante canon e vorrei collegarrla via wifi tramite WPS, ma come diavolo si fa ?????

Se tengo schiacciato il pulsante dietro il router spegne il wifi!
non devi tenere premuto il tasto, devi premerlo per mezzo secondo, inoltre il WPS non funziona se non hai impostato una protezione WPA2

The WPS feature will also be unavailable when the security setting is not WPA2 or OPEN.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:14   #2176
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da luisgeorge Guarda i messaggi
allora:
per adesso ho collegato il router telecom lasciandolo con indirizzo 192.168.1.1 e dhcp attivo.
Ho poi configurato il router billion con indirizzo 192.168.0.1 e impostato la porta wan in modalità "IP OVER ETHERNET". Ho attivato il wifi del billion (che ha la schedulazione) e il dhcp del billion.
In questo modo, tramite wifi ci si collega tramite il dhcp del 7800dxl su classe 192.168.0.xxx e posso sfruttare tramite wifi la funzione di parental control del billion.
Il mio disco QNAP l'ho collegato direttamente al router telecom con indirizzo IP fisso 192.168.1.2 e ho dovuto aprire alcune porte sul router telecom.
Dal collegamento wifi tramite il billion riesco a raggiungere la rete sia su classe 192.168.1.xxx che 192.168.0.xxx
I pc tramite cavo lan li ho collegati tramite uno switch direttamente al router telecom e si prendono il dhcp di quest'ultimo.
E' da una settimana che funziona tutto in questo modo e per adesso mi va bene.
l'altro giorno ho fatto una prova veloce e dal billion non riuscivo a pingare il modem telecom ne ad accedere alla sua pagina web.
che porte hai aperto sul modem telecom?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 16:15   #2177
terlino
Senior Member

Ho visto la guida ma non riesco proprio a venirne a capo, se tu ci sei riuscito, non potresti fare una guida passo, passo?
Grazie
Old 18-01-2016, 09:21   #2178
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Alternativa al 7800DX

Ormai è da un pò di tempo che sto utilizzando con soddisfazione un 7800DX, visto che in questo periodo mi è salita la scimmia di sostituirlo, pensavo ad un Asus DSL-AC68U.
Per me è fondamentale la possibità di variare i valori si SNR tramite menù.

Probabilmente avrei dovuto postare nella sessione "consigli x gli acquisti" e me ne scuso, però volevo un'opinione/consiglio da chi come me utilizza un Billion e conosce esattamente delle potenzialtià del nostro router.....

Accetto consigli su cosa fare ed eventuali alternative.

GRAZIE!
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:33   #2179
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Ormai è da un pò di tempo che sto utilizzando con soddisfazione un 7800DX, visto che in questo periodo mi è salita la scimmia di sostituirlo, pensavo ad un Asus DSL-AC68U.
Per me è fondamentale la possibità di variare i valori si SNR tramite menù.

Probabilmente avrei dovuto postare nella sessione "consigli x gli acquisti" e me ne scuso, però volevo un'opinione/consiglio da chi come me utilizza un Billion e conosce esattamente delle potenzialtià del nostro router.....

Accetto consigli su cosa fare ed eventuali alternative.

GRAZIE!
Non conosco quel modello dell'Asus quindi non posso fare un paragone, posso però dierti che verso fine mese uscirà la nuova generazione di modem/router Billion che supportano sia ADSL che VDSL.
Non dico che siano meglio o peggio di altri però se ti sei trovato bene con questo brand magari vale la pena aspettare e vedere qualche recensione o simile.
I modelli nuovi si chiameranno 8900AX-2400 e 8900AX-1700, almeno per quel che riguarda i top di gamma senza VoIP.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:42   #2180
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Non conosco quel modello dell'Asus quindi non posso fare un paragone, posso però dierti che verso fine mese uscirà la nuova generazione di modem/router Billion che supportano sia ADSL che VDSL.
Non dico che siano meglio o peggio di altri però se ti sei trovato bene con questo brand magari vale la pena aspettare e vedere qualche recensione o simile.
I modelli nuovi si chiameranno 8900AX-2400 e 8900AX-1700, almeno per quel che riguarda i top di gamma senza VoIP.
Molto interessate questa cosa, a questo punto potrei rimettere a posto la scimmia in attesa di valutare le caratteristiche dei nuovi modelli Billion.

GRAZIE!
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian