Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2011, 13:41   #8501
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Anche sugli SSD in Raid ho letto cose molto brutte, informati prima, non vorrei facessi casini.. sul discorso Agility anche se hanno sistemato molti problemi resta il fatto che il Crucial è molto più affidabile, quindi non c'è proprio paragone.. se puoi lasciagli li l'OCZ e prendi il Crucial.. il Samuel17 te lo consiglio, prendilo insieme al resto così ti risparmi le spedizioni.
allora, come ti dicevo... ormai ho tutto a casa, quindi anche l'ocz!! eventualmente, tra un paio di mesi, quandro avrei voluto comprare il secondo ssd, vendo questo e compro direttamente il crucial ma da 120gb!

per quanto riguarda il samuel 17, aspetto prima che arriva il case, così con le misure precise alla mano, vedo se ci entra qualcosa di più performanete (di conseguenza anche più grande) rispetto al samuel! male che va, lo compro e in un paio di gg l'ho a casa!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 14:14   #8502
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
controllando un po le dimensioni, sicuramente mi ci entreranno:
- Prolimatech Samuel 17

- Scythe Katana 3

- Scythe samurai zz rev.b

- Zalman cnps10x flex

- Zalman cnps 5x

- Xigmatek loki sd963

- Xigmatek gaia sd1283

- Xigmatek aegir sd128264

questi sono sicuro di poterceli montare!
tra questi il migliore è sempre il samuel? io propenderei per il katana 3 della scythe.... che mi dite?
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 14:29   #8503
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
Ho finito di montare ora l'ssd, prima di accendere vi posto qualche foto ^^
Il vecchio HD Samsung F3 (per fortuna comprato PRIMA del disastro che sta avvenendo in Thailandia) che avevo preso per il Sugo, l'ho dirottato in un NAS Dlink, che devo dire è stata una bella sorpresa

Asus F1A75-I con Llano A6-3650

Dettaglio dell'aggangio della CPU, non proprio il massimo per fattura IMHO

Lo spazio rimane tanto all'interno, soprattutto per la mancanza della GPU. Il cavetto del reset è trooooppo lungo, nella foto sta ancora in giro per il case, dopo sono riuscito a metterlo per bene

I dettagli contano: il bordo in metallo è ricoperto con un gommino di plastica per impedire che i fili si taglino (in questo caso il SATA del'SSD)

Dettaglio dello slot da 2,5

Fa la sua porca figura, no?
si molto bello...a proposito sto lavorando con quella scheda e il 3850..
ma da bios riesco poco a gestire vcore e moltiplicatore...hai gia' provato?
Old 05-11-2011, 14:55   #8504
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Ciao a tutti ragazzi . Avrei una domanda da farvi... sto traslocando il mio sistema phenom x6 in un silverstone lascala lc16m, ovviamente il dissi che monto ora (un artic freezer extreme rev 2) non ci sta, anche se per un pelo. Avete da consigliarmi qualcosa di più basso che possa dissipare adeguatamente? Il lascala non è proprio piccolo come case, penso che non sia necessario ricorrere ai low profile, ma aspetto prima il parere degli esperti . Grazie
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 15:05   #8505
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
No non ho ancora provato, ho soltanto fatto un giretto sommario. Comunque nell' Ai Tweaker puoi dare tutti i settaggi dell'APU

http://tinyurl.com/3jcp5vx

ma credo tu già lo sappia
Old 05-11-2011, 15:25   #8506
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
ciao ragazzi sto usando da un po' la mia asus m4a88t-i deluxe (con integrata una ATI 4250) ma ho una serie di problemi un po' fastidiosi.. premetto che ho aggiornato all'ultimo bios disponibile

- quando premo il tasto di accensione pc, sento le ventole cpu\alimentatore azionarsi, ma a volte il pc in sè impiega anche una 30ina di secondi ad avviarsi

- il pc in se funziona bene (lo uso solo per navigazione\office\qualche giochino ma niente di serio), se però uso qualche applicazione 3d un po' più "pesante" come google earth o quake3 (eh si, qualche fraggata me la faccio ancora), dopo pochi minuti il pc si spegne da solo. credo che vada in qualche sorta di protezione temperatura, ma non me lo spiego sinceramente il perchè...

qualcuno con la stessa scheda ha avuto esperienze simili? leggo sul forum "ufficiale" asus che anche altri hanno avuto gli stessi problemi ma non ci sono soluzioni..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 19:16   #8507
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
No non ho ancora provato, ho soltanto fatto un giretto sommario. Comunque nell' Ai Tweaker puoi dare tutti i settaggi dell'APU

http://tinyurl.com/3jcp5vx

ma credo tu già lo sappia
si stavo parlando di ai tweaker...ma secondo me non funziona
bene e non prende i voltaggi come vorrei...
lo usavo solo per provare prima di riportare su k10stat.
in ogni modo ho risolto proprio con k10 e con quello sto
provando...tiene dei vcore parecchio +bassi pur non scendendo di frequenza ..e le temp si sono calmate assai
prova anche tu magari mi dici qualcsa ciao
Old 05-11-2011, 20:43   #8508
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
'Sera ragazzi.
Non prendetemi in giro per quanto sto per dirvi ma il mio computer ha uno strano problema... praticamente lo accendo, fa un suono simile al verso del gufo e si spegne...
Cosa può essere? hard disk?
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 20:55   #8509
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
'Sera ragazzi.
Non prendetemi in giro per quanto sto per dirvi ma il mio computer ha uno strano problema... praticamente lo accendo, fa un suono simile al verso del gufo e si spegne...
Cosa può essere? hard disk?
Fede, non è che è un gufo davvero aòòòòòòò!?!?

A parte gli scherzi.. il rumore non l'ho capito, ma se si accende e subito dopo si spegne, di solito è l'ali.. oppure un gufo!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 21:29   #8510
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Fede, non è che è un gufo davvero aòòòòòòò!?!?

A parte gli scherzi.. il rumore non l'ho capito, ma se si accende e subito dopo si spegne, di solito è l'ali.. oppure un gufo!
ho provato a punzecchiare all'interno ma del gufo non c'è traccia...
stavo giocando ad assasins creed e lo fa per la prima volta e si spegne... tenta di ravviarsi ma invano, al caricamento di winzoz muore. Dato che si era scaldato parecchio in gaming lo lascio raffreddare e poi lo riaccendo, una volta acceso rimane vivo per 10 minuti poi ancora quel rumore maledetto e va in bsod e si blocca al 25%... da quel momento fa sempre quel rumore al caricamento winzoz e si riavvia...
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
Old 05-11-2011, 21:41   #8511
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
ho provato a punzecchiare all'interno ma del gufo non c'è traccia...
stavo giocando ad assasins creed e lo fa per la prima volta e si spegne... tenta di ravviarsi ma invano, al caricamento di winzoz muore. Dato che si era scaldato parecchio in gaming lo lascio raffreddare e poi lo riaccendo, una volta acceso rimane vivo per 10 minuti poi ancora quel rumore maledetto e va in bsod e si blocca al 25%... da quel momento fa sempre quel rumore al caricamento winzoz e si riavvia...
Fallo partire senza nulla, ovvero con solo 1 banco di ram, senza VGA dedicata, senza unità ottica.. NULLA. .se va bene è uno dei componenti che hai staccato, se lo fa ancora NON è colpa di ciò che hai staccato.. prova una live di Ubuntu e vedi se va.. quella parte da CD e non necessita di HD..
Old 05-11-2011, 21:54   #8512
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
Fallo partire senza nulla, ovvero con solo 1 banco di ram, senza VGA dedicata, senza unità ottica.. NULLA. .se va bene è uno dei componenti che hai staccato, se lo fa ancora NON è colpa di ciò che hai staccato.. prova una live di Ubuntu e vedi se va.. quella parte da CD e non necessita di HD..
so che la cosa non ti piacerà ma ho un solo banco di ram (vado in single channel D
dopo provo a staccare la vga e riprovo, ma ho una brutta sensazione per l'hdd... semmai la live di ubuntu la posso caricare anche su una chiavetta, no?
Old 05-11-2011, 21:59   #8513
BugoA7X
Bannato

Quote:
so che la cosa non ti piacerà ma ho un solo banco di ram (vado in single channel D
dopo provo a staccare la vga e riprovo, ma ho una brutta sensazione per l'hdd... semmai la live di ubuntu la posso caricare anche su una chiavetta, no?
SI ma non so come si carica sinceramente.. comunque accendi il pc e tieni una mano appoggiata all'HD, se il rumore è suo sentirai quasi certamente anche una vibrazione in quel momento..

Per il single channel, beh, i vantaggi son pochini, per cui va bene così, specie in un HTPC..

Comunque ti aspetta una bella serata di prove incrociate.. non hai un altro HD da provare?
Casomai installa HD Sentinel, se riesci ad entrare in Windows ti fa un test in mezzo secondo e ti dice se l'HD ha problemi o no..
Old 05-11-2011, 23:41   #8514
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Quote:
SI ma non so come si carica sinceramente.. comunque accendi il pc e tieni una mano appoggiata all'HD, se il rumore è suo sentirai quasi certamente anche una vibrazione in quel momento..

Per il single channel, beh, i vantaggi son pochini, per cui va bene così, specie in un HTPC..

Comunque ti aspetta una bella serata di prove incrociate.. non hai un altro HD da provare?
Casomai installa HD Sentinel, se riesci ad entrare in Windows ti fa un test in mezzo secondo e ti dice se l'HD ha problemi o no..
ho smontato il pc e ho capito che il rumore viene proprio dal hdd... era l'unico punto dolente della config. un seagate barracuda 7200.10 da 320gb bipiatto... 4 anni di vita...

EDIT: stamattina ho acceso il pc e va tutto bene... mah [11.27]
EDIT 2 : nada l'ha rifatto ed è andato in bsod [12.42]
EDIT3: montato sul pc1 per un backup di tutto, sperando che non mi molli adesso...

Ultima modifica di fedexxx84 : 06-11-2011 alle 12:03.
Old 06-11-2011, 14:36   #8515
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
ho smontato il pc e ho capito che il rumore viene proprio dal hdd... era l'unico punto dolente della config. un seagate barracuda 7200.10 da 320gb bipiatto... 4 anni di vita...

EDIT: stamattina ho acceso il pc e va tutto bene... mah [11.27]
EDIT 2 : nada l'ha rifatto ed è andato in bsod [12.42]
EDIT3: montato sul pc1 per un backup di tutto, sperando che non mi molli adesso...
Se vuoi e se tiva, dato che ho letto nel tuo profilo che sei di Napoli/Laquila, possiamo controllarlo in laboratorio da me (scafati) e eventualmente risolvere il problema (se non sento dal vovo il rumore non capiro' mai che ruomore e' quello che senti)
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 15:11   #8516
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
si stavo parlando di ai tweaker...ma secondo me non funziona
bene e non prende i voltaggi come vorrei...
lo usavo solo per provare prima di riportare su k10stat.
in ogni modo ho risolto proprio con k10 e con quello sto
provando...tiene dei vcore parecchio +bassi pur non scendendo di frequenza ..e le temp si sono calmate assai
prova anche tu magari mi dici qualcsa ciao
Devo studiarmelo per bene, non lo conosco affatto sto tool...Comunque dopo 4 ore acceso, ed un uso non intenso, sta ancora sui 36 gradi la CPU.
Old 06-11-2011, 15:17   #8517
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Finalmente mi sono arrivati i 2 wd scorpio blue da 750gb e la gabbia che converte uno slot da 3,5 a 2 da 2,5 e in piu ci sono anche gli smorzatori compresi!! Del resto la gabbia è della Lian-li !!
Perdonate inannzitutto la fattura grezza del mio lavoro. Purtroppo non sono super attrezzato come voi con frese, flex e dremel vari !!

Così facendo ho un bel raid in mirroring dentro il sugo così da proteggere dei dati importanti.
Per il fattore temperature mi sembra che nn sia cambiato niente. Lo devo provare in gaming ma penso ch enn mi dia problemi.

Ecco le foto:

Tra i dischi e la ventola slim del samuel ci correranno almeno almeno un paio di grassi millimetri !!!!

Cavolo mi sono dimenticato di dire che per fare il tutto ho segato via le 2 lamelle esterne della gabbia e ho fatto 4 fori con il trapano nella parte posteriore della stessa in modo da poterla avvitare nella base del disco da 3,5 che sta sopra.

Ultima modifica di TulipanZ : 06-11-2011 alle 15:20. Motivo: dimenticanza
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 19:11   #8518
elricmarci
Senior Member

L'Avatar di elricmarci

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Ben il mostriciattolo come và??

My Lost Places

Telegram offerte Fotografia
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 20:23   #8520
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

bravo tulli....niente h2o?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian