Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2014, 13:29   #28781
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Domandina veloce veloce: ora ho nel mio sugo sg05 una 7870...qual'è la scheda video che posso installare sul sughino x poter giocare a tutto in fullhd? 770gtx? O cosa?

Grazie a tutti
Io possiedo una EVGA GTX 750 TI SC e mi fa girare tutto a dettagli alti... Non al massimo ma un gradino appena sotto. Se vuoi stare tranquillo prenditi una 760 dato che spazio ne hai li
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 14:01   #28782
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Consiglio anch'io la GTX 750 Ti SC. Consuma e scalda meno di una 760 e non è troppo inferiore.

Se ti accontenti puoi prendere la GTX 750 SC non Ti, più o meno va come una Ti non occata.

Sono due EVGA ovviamente
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 14:22   #28783
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
750? A quel punto mi tengo la mia 7870...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 14:56   #28784
elijahk
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Domandina veloce veloce: ora ho nel mio sugo sg05 una 7870...qual'è la scheda video che posso installare sul sughino x poter giocare a tutto in fullhd? 770gtx? O cosa?

Grazie a tutti
ci stanno tutte quelle fino a 25cm

consigli:

Sapphire R9 285 versione ITX (quella piccola piccola). Perfetta per il FullHD (ma non oltre), consuma e scalda poco perché non ha OC di fabbrica

Le 770 credo che non ci entrano. Alcune (come la Inno3d) per soli 1 o 2 cm.

Controlla che l'alimentatore che hai sia adeguato
elijahk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 15:08   #28785
fantonimanuel
Senior Member

Bella scheda...bellissima...costa un po'...devo vedere a quanto riesco spiazzare la mia 7870 OC e farmi due conti...
Old 13-09-2014, 15:23   #28786
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
750? A quel punto mi tengo la mia 7870...
Di solito chi assembla PC così piccoli va alla ricerca di scheda...piccole, che scaldino poco e consumino meno.

In questo senso l'ideale è la GTX 750 / 750 ti, scalda pochissimo (ancora non la vedo arrivare a 60°) con un TDP da 55w e senza bisogno di alimentazione ausiliaria.

Stessa cosa per la Ti, anche SC.

E' evidente che le prestazioni non siano quelle di una 7870 ma se ce l'hai già e non ti da problemi, tienila.
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 16:12   #28787
elijahk
Member

Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
oggi per sfizio ho fatto un test per vedere la differenza.
E ricevo una gradita sorpresa.

Mettendo da Bios tutto su Auto faccio 78°C con Cinebench.
Mettendo -0.085v faccio 62°C.
Mettendo -0.000v faccio 70°C

Immagino che le impostazioni per i voltaggi automatici non siano tanto ottimizzati per l'efficienza, ma più che altro per la stabilità...

Guadagnare 16°C rispetto alle impostazioni di default non è male
Ovviamente per i render di lunga durata (più di 20 ore che faccio) dopo un paio di minuti il turbo sta al minimo, ma comunque mi sembra che la differenza sia sensibile. Purtroppo non ho un misuratore di potenza, altrimenti potevo vedere direttamente quanto consuma di meno.
Ragazzi ma è strano che col bios tutto su Auto la cpu sotto carico ha 1.19v di vcore? Downvoltato a -0.085 sta a 0.96v.
Old 13-09-2014, 17:30   #28788
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ragazzi...sto quagliando

Kingston SSDNow MS200, 60 GB, 2.5 Pollici, mSATA 3, 6Gb/s
Pentium G3420 Dual Core CPU Retail (Socket 1150, 3.20GHz, 3MB, 54W,
Biostar Hi-Fi B85N 3D Ver. 5.x
Ram Crucial 4GB
HD Seagate 2.5 500GB
DVD-rw Sony SlotIn
Morex T3500 con attacco vesa

Che ve ne pare??
Allora...al posto del Kingston prendo un crucial. Al posto della biostar uba ga-h81n. Che ne pensate?
Old 13-09-2014, 17:47   #28789
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Di solito chi assembla PC così piccoli va alla ricerca di scheda...piccole, che scaldino poco e consumino meno.

In questo senso l'ideale è la GTX 750 / 750 ti, scalda pochissimo (ancora non la vedo arrivare a 60°) con un TDP da 55w e senza bisogno di alimentazione ausiliaria.

Stessa cosa per la Ti, anche SC.

E' evidente che le prestazioni non siano quelle di una 7870 ma se ce l'hai già e non ti da problemi, tienila.
Quello è il mio pc primario (che sta in sala sotto il nuovo 47")...Lo uso principalmente per montaggi video con premiere e ovviamente per giocare...Per ora la 7870 non mi ha mai dato grossi problemi, ma stavo valutando un gpu potente + che altro per premiere...
Old 13-09-2014, 19:09   #28790
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ragzzi, avrei bisogno di un po' di aiuto.

Ho il seguente sistema:

Antec ISK 110
MSI Z97I
I5 4460
2 x 4 GB DDR3
WD Green 2,5" 2TB
Windows 7 x64
LG32570V collegato via WIDI
Tastera Logitech k400 Wireless.

Ora i problemi.

1. Avevo la cpu-fan (dissy Intel Stock) collegata alla presa 4 poli della system-fan 1 e non c'era modo di mandarla oltre i 2000 rpm: ora l'ho collegata al 4 poli cpu-fan della mobo e anche settandola manualmente al 100% la ventola resta inchiodata a 2000 rpm (seppur al max riesca ad andare ben oltre - si sente chiaramente durante il boot). La ventola è settata al max sia da bios sia da software MSI: che posso fare?

2. La mia mobo non ha un software di gestione del wifi e del bluetooth integrati: cosa posso usare per gestirli (ad esempio per spegnerli e riaccenderli al bisogno)?

3 .Ho collegato via WIDI il suddetto televisore che mi riproduce il desktop del pc (in realtà lo utilizzo come monitor princiaple, non avendone altri) e ho notato che se setto la risoluzione nativa del tv 1920x1080, la connessione wireless non regge che per pochi minuti e poi cade, mentre se setto una risoluzione inferiore, tipo 1650 x qualcosaltro, è stabile come una roccia. Come può essere, visto che la connessione WIDI supporta i 1920 x 1080?

4. La suddetta tastiera wireless sembra soffrire particolarmente della distanza dal pc: se sto entro i 30 cm tutto perfetto, ma se vado a circa 2 metri scatta paurosamente tanto da diventare inutilizzabile: è possibile che regga così poco o è probabibel che vada in conflitto con qualcosa tipo il bluetooth della mobo?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:55   #28791
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da elijahk Guarda i messaggi
Guadagnare 16°C rispetto alle impostazioni di default non è male
Ammazza, niente affatto!
Allora riproverò anche io il discorso temp. Sul wattaggio ti ho allegato la tabella dei miei test, ma sulle temp evidentemente ricordo male o forse il tuo è piu sensibile ai cambiamenti di offset.
Adesso mi hai incuriosito
Old 13-09-2014, 20:49   #28792
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ragazzi scusate, che case itx mi consigliate per un serverino linux fanless o quasi che deve sharare due hd 3,5 in raid1 e l ssd di sistema!?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 21:33   #28793
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, che case itx mi consigliate per un serverino linux fanless o quasi che deve sharare due hd 3,5 in raid1 e l ssd di sistema!?
Budget ???
Old 13-09-2014, 21:36   #28794
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
non voglio andare ot, ma il sistema di cui sembri avere bisogno sarebbe meglio vesa che itx!
Old 13-09-2014, 23:09   #28795
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Budget ???
Massimo 80-100
Old 13-09-2014, 23:10   #28796
FroZen
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
non voglio andare ot, ma il sistema di cui sembri avere bisogno sarebbe meglio vesa che itx!
Di vesa conosco solo l attacco sul retro dei monitor
Old 14-09-2014, 08:54   #28797
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Cercati il fractal node 304... Non piccolissimo e ospita qualche disco di più che 2. Ma per futuri upgrade è ottimo. Ed è anche ben areato per un fanless semmai.
Old 14-09-2014, 09:11   #28798
fantonimanuel
Senior Member

Allora...mi sono informato un attimo x le schede chebentrano nel sugo ... Oltre alla sapphire r9 285 ci sarebbe la MSI GTX 760 in formato mitx...e dovrebbe esserci anche la MSI 770 twinfrozr...ma starei sulle prime due... La GTX 760 forse la trovo a meno....un consiglio da voi?
Old 14-09-2014, 11:01   #28799
elijahk
Member

Quote:
Allora...mi sono informato un attimo x le schede chebentrano nel sugo ... Oltre alla sapphire r9 285 ci sarebbe la MSI GTX 760 in formato mitx...e dovrebbe esserci anche la MSI 770 twinfrozr...ma starei sulle prime due... La GTX 760 forse la trovo a meno....un consiglio da voi?
tra sapphire 285 e msi 760 c'è solo la scelta tra nvidia e amd. La sapphire è molto efficiente, sullo stesso livello della 760 perché semplicemente non ha OC di fabbrica. anche le prestazioni sono allineate. Quindi scegli una o l'altra a seconda della disponibilità, prezzi, offerte, o preferenza di marca.

3dmark. Tieni conto che firestrike favorisce le radeon leggermente.

consumi. Tieni conto che la 760 in tabella è overclockata. La msi consumerebbe un po' di meno.
Old 14-09-2014, 11:03   #28800
elijahk
Member

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ammazza, niente affatto!
Allora riproverò anche io il discorso temp. Sul wattaggio ti ho allegato la tabella dei miei test, ma sulle temp evidentemente ricordo male o forse il tuo è piu sensibile ai cambiamenti di offset.
Adesso mi hai incuriosito
considera anche che di default la scheda madre mi mette 1.19v. Cercando un po' in giro leggo che 1.20v è il voltaggio standard per un overclock moderato, quindi il voltaggio di default è effettivamente molto più di quanto basterebbe. Certo non fa male avere più stabilità (come fanno tutte le schede Gigabyte, ma non me l'aspettavo da Asrock), ma con un case ITX preferisco contenere le temperature.
Tra offset -0.000 e offset -0.085 guadagno 8°C

EDIT
con lavori più lunghi ho temperature molto stabili

Ultima modifica di elijahk : 14-09-2014 alle 11:07.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian