Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2013, 20:46   #21401
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
https://www.dropbox.com/s/b5uyw12b01rhti4/Filmato2.mp4

l ho messo su dropbox non me lo prendeva l altro sito

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 22:05   #21402
ozymandias
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti!

Vorrei sostituire il mio ormai vecchiotto ed ingombrante desktop con qualcosa meno avido di corrente e di dimensioni più contenute

Ora sto usando un core 2 e6300 (1,86 Ghz - dual core) abbinato a 2 GB di ram, una ati x1800xt e hd meccanici.
L'utilizzo principale è navigazione internet, film, musica.

Vorrei un nuovo pc che consumasse (e costasse) il minimo possibile ma che allo stesso tempo mi faccia fare un leggero salto di qualità.

Ero orientato verso una piattaforma fusion amd e350, ma leggendo nel thread non sembra essere un fulmine. In alternativa leggo di come sia leggermente superiore il nuovo celeron 847, ma ho qualche dubbio riguardo la grafica integrata.

Il resto dei componenti sarebbero 4 Gb di ram, ssd samsung 840 120Gb, case lian li pcQ-07 e alimentatore recuperato dal vecchio pc, Enermax Liberty 500w.

Che mi consigliate? Esistono altre alternative nella stessa fascia di consumi?
ozymandias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 22:29   #21403
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Stasera mi è arrivato tutto il materiale:
Asrock h77m-itx
I5-3570
Lian li q11
Cm gemini II m4

Purtroppo ho constatato chemil gemini invade di pochissimo il pci-ex e montanto la mia fida gtx460, rimane inclinata.
Sono le punte delle headpipe a toccare, basterebbero 2mm perche cio non accadesse.

Che voi sappiate le posso schiacciare e ripiegare all'interno o rischio di distruggerle essendo dentro vuote?
Altrimenti l'alternativa è "allungare" i buchi delle staffe da mettere al dissi per il socket 1155 in modo che tutto il dissi "scivoli" di qualche millimetro, la base tanto ho visto che è piu grande del procio qndi non ci sarebbero problemi.

Ho quindi montato il dissi intel/topogigio giustomper vedere che l'hw funzioni.
Ho tentato di infilare nel case il mio enermax coolergiant vecchio oramai di piu o meno 8 anni, entrare è entrato ma il case è davvero molto piccolo e l'ali copre la mobo completamente. Sto pensando di smontare l'ali, togliere i fili che oramai prorpio non uso (ha un grappolo di molex inutili per esempio) e cercare di infilarlo nella zona superiore del case.

Case...che bello che è il lian li q11 è uno spettacolo, certo che abituato al 690 questo case è grande 1/4 con tutti i problemi che ne derivano.

Mi aspetta molto modding, ma ho troppo poco tempo in questo periodo, vedremo che combino.
Old 13-03-2013, 23:42   #21404
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Asrock h77m-itx
I5-3570
Lian li q11
Cm gemini II m4

Purtroppo ho constatato chemil gemini invade di pochissimo il pci-ex e montanto la mia fida gtx460, rimane inclinata.
Sono le punte delle headpipe a toccare, basterebbero 2mm perche cio non accadesse.

Che voi sappiate le posso schiacciare e ripiegare all'interno o rischio di distruggerle essendo dentro vuote?
Altrimenti l'alternativa è "allungare" i buchi delle staffe da mettere al dissi per il socket 1155 in modo che tutto il dissi "scivoli" di qualche millimetro, la base tanto ho visto che è piu grande del procio qndi non ci sarebbero problemi..
le heatpipes non vanno bucate, e non so se limando via quei 2mm apriresti i tubi..

p.s. se vuoi io ho uno shuriken revb con staffe per 1155..(dovrei prenderti le misure nel caso)
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 23:54   #21405
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Nono non voglio limarle, voglio schiacciare le punte e ripiegarle.
Pero ho avuto un'altra iDea.
Anziche allungare i buchi delle guide, non metto prorpio le viti.
Adesso non riesco a spiegarmi, ci vorrebbe una foto, ma se non metto quelle 4 vitine, il dissi puo scorrere sulle guide, lo fare i scorrere quei 2 mm che mi servono e poi lo bloccherei con i dadi sotto alla mobo, non dobrebbe comunque piu muoversi...devo fare delle prove.
Il vero problema ora è l'ali.
Ho smontato l'enermax, c'è margine di rimpiciolimento, ma nn troppo, ha dentro dei bei dissipatori...
Certo che questo enermax, 8 anni e non sentirli, ci fosse un condensatore e dico uno leggermente rigonfio...zero tutto perfetto!
Old 14-03-2013, 04:56   #21406
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Asrock h77m-itx
I5-3570
Lian li q11
Cm gemini II m4

Altrimenti l'alternativa è "allungare" i buchi delle staffe da mettere al dissi per il socket 1155 in modo che tutto il dissi "scivoli" di qualche millimetro, la base tanto ho visto che è piu grande del procio qndi non ci sarebbero problemi.

Ho tentato di infilare nel case il mio enermax coolergiant vecchio oramai di piu o meno 8 anni, entrare è entrato ma il case è davvero molto piccolo e l'ali copre la mobo completamente. Sto pensando di smontare l'ali, togliere i fili che oramai prorpio non uso (ha un grappolo di molex inutili per esempio) e cercare di infilarlo nella zona superiore del case.

Case...che bello che è il lian li q11 è uno spettacolo, certo che abituato al 690 questo case è grande 1/4 con tutti i problemi che ne derivano.

Mi aspetta molto modding, ma ho troppo poco tempo in questo periodo, vedremo che combino.
IO ho lo stesso tuo dissipatore e ho lo spazio per farci stare la 460 gtx , fai una foto su come lo hai montato magari ti possiamo aiutare

Cmq le heatpipes non sono vuote dentro , si sono cave ma hanno dentro del liquido

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 14-03-2013, 06:11   #21407
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da ozymandias Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Vorrei sostituire il mio ormai vecchiotto ed ingombrante desktop con qualcosa meno avido di corrente e di dimensioni più contenute

Ora sto usando un core 2 e6300 (1,86 Ghz - dual core) abbinato a 2 GB di ram, una ati x1800xt e hd meccanici.
L'utilizzo principale è navigazione internet, film, musica.

Vorrei un nuovo pc che consumasse (e costasse) il minimo possibile ma che allo stesso tempo mi faccia fare un leggero salto di qualità.

Ero orientato verso una piattaforma fusion amd e350, ma leggendo nel thread non sembra essere un fulmine. In alternativa leggo di come sia leggermente superiore il nuovo celeron 847, ma ho qualche dubbio riguardo la grafica integrata.

Il resto dei componenti sarebbero 4 Gb di ram, ssd samsung 840 120Gb, case lian li pcQ-07 e alimentatore recuperato dal vecchio pc, Enermax Liberty 500w.

Che mi consigliate? Esistono altre alternative nella stessa fascia di consumi?
si la seconda configurazione piu' potente ottimi consumi
CONFIGURAZIONI UTILI
Old 14-03-2013, 07:46   #21408
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
IO ho lo stesso tuo dissipatore e ho lo spazio per farci stare la 460 gtx , fai una foto su come lo hai montato magari ti possiamo aiutare

Cmq le heatpipes non sono vuote dentro , si sono cave ma hanno dentro del liquido
Ciao Vale,
si infatti mi ricordo, ma probabilmente è la mobo il problema.
Il dissi lo posso montare solo con le "ali" che stanno sopra la ram, quindi diciamo solo in 2 modi, in entrambi le punte delle headpipe invadono la pci-ex.

Cercando info ieri sera ho trovati alcuni forum esteri dove appunto dicono che la asrock H77m e il gemini insieme bloccano la pci-ex. Colpa mia, avrei dovuto cercare prima maggiori info.
Va bhè, l'idea che ho dovrebbe comunque funzionare devo fare delle verifiche di "stabilità".

Devo risolvere invece il tema alimentatore.
Old 14-03-2013, 10:46   #21409
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Asrock h77m-itx
I5-3570
Lian li q11
Cm gemini II m4

ho il tuo stesso case, concordo con te che la qualità è ottima, e anche che lo spazio è ridotto, anche per me è stata dura assemblare il tutto, io ho montato una config amd con llano, quindi non so se gli spazi rispetto alla mobo intel siano diversi, ma ho avuto difficoltà a trovare un dissi adatto, anche perchè avevo pure le ram alte, alla fina ho preso un samuel 17, le heatpipe sono girate im modo da non dare fastidio a nessuno, nè ram nè pciexpress... magari non è performante come il gemini, ma svolge il suo sporco lavoro egregiamente.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:06   #21410
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Chiedo a voi espertoni......

da cosa si capisce o cosa succede, nel caso un alimentatore sia insufficiente?

Grazie, in anticipo.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:27   #21411
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi

Grazie, in anticipo.
si capisce subito, se fai qualcosa col pc che richiede molta potenza elaborativa, tipo un gioco, o magari lo metti sotto stress con programmi appositi tipo linx o prime95, oppure fai un bench con cinebench per esempoi, vedi che il pc va in crash subito appena parte il programma incriminato... se invece va in crash dopo un pò di tempo magari è un problema di temperature troppo elevate...

la faccio semplice, ma non è così, cmq un problema di alimentazione è tra i più facili da diagnosticare, occorre anche escludere alktre cose, la ram, , le temperature elevate, etc etc... cosa ha il tuo pc che ti fa sospettare un problema all'ali?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:34   #21412
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi

Grazie, in anticipo.
allora dipende dove è insufficiente , esempio , se hai una vga che consuma molto al 90% durante un gioco o test 3d potrebbe andare in crash , se invece è insufficiente proprio di base (anche per alimentare la cpu e mobo , cosa che a me non è mai capitato per ora ) potrebbe riavviarsi , spegnersi , bloccarsi , bsod ecc ecc

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 14-03-2013, 11:42   #21413
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Ciao Vale,
si infatti mi ricordo, ma probabilmente è la mobo il problema.
Il dissi lo posso montare solo con le "ali" che stanno sopra la ram, quindi diciamo solo in 2 modi, in entrambi le punte delle headpipe invadono la pci-ex.

Cercando info ieri sera ho trovati alcuni forum esteri dove appunto dicono che la asrock H77m e il gemini insieme bloccano la pci-ex. Colpa mia, avrei dovuto cercare prima maggiori info.
Va bhè, l'idea che ho dovrebbe comunque funzionare devo fare delle verifiche di "stabilità".

Devo risolvere invece il tema alimentatore.
questa è la tua mobo asrock

questa è la mia

mi sembra piu o meno nella stessa posizione , hai provato durante al montaggio a tenere il dissipatore spostato verso il lato opposto , e poi stringere con il dado in dotazione i fermi sotto ?

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 14-03-2013, 13:46   #21414
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ciao Vale,
prima di tutto grazie per la tua preoccupazione
Vorrei precisare che non sono alle prime armi, non è il mio primo pc.
La vga per entrare entra, ma non rimane perpendicolare alla mobo.
A toccare sono le estremità delle headpipe (potrebbe essere che fuoriescano di piu o di meno come tolleranza produttiva del gemini?)
La provo che mi suggerisci di fare l'ho fatta, ma ha pochissimo gioco il dissi, nonabbastanza da consentirmi di spostarlo quei 2 massimo 3mm che mo servirebbero.

La mia idea a questo punto è non mettere le 2 viti per staffa che tengono la stessa staffa unita al buffer del dissi, ma lasciarle "sciolte", in questo modo il dissi ha la possibilità di muoversi dentro di esse.
Devo verificare se cosi facendo e serrando poi con i quattro dadi al di sotto della mobo, se il dissi resta in sede.

Comunque grazie ancora per l'interessamento, come monimo ti devo le foto a lavoro finito

Questo era il mio vecchio "sugo" però micro atx e con dissi zalman a torre, poi son passato al 690 II. Spero si vedano ancora le foto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256356
Old 14-03-2013, 14:30   #21415
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Ciao Vale,
prima di tutto grazie per la tua preoccupazione
Vorrei precisare che non sono alle prime armi, non è il mio primo pc.
La vga per entrare entra, ma non rimane perpendicolare alla mobo.
A toccare sono le estremità delle headpipe (potrebbe essere che fuoriescano di piu o di meno come tolleranza produttiva del gemini?)
La provo che mi suggerisci di fare l'ho fatta, ma ha pochissimo gioco il dissi, nonabbastanza da consentirmi di spostarlo quei 2 massimo 3mm che mo servirebbero.

La mia idea a questo punto è non mettere le 2 viti per staffa che tengono la stessa staffa unita al buffer del dissi, ma lasciarle "sciolte", in questo modo il dissi ha la possibilità di muoversi dentro di esse.
Devo verificare se cosi facendo e serrando poi con i quattro dadi al di sotto della mobo, se il dissi resta in sede.

Comunque grazie ancora per l'interessamento, come monimo ti devo le foto a lavoro finito

Questo era il mio vecchio "sugo" però micro atx e con dissi zalman a torre, poi son passato al 690 II. Spero si vedano ancora le foto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256356
Ma se invece vendi il gemini e prendi qualcos'altro più in avanti ?? Per ora potresti lasciare il dissy stock ( sempre che non ti dia fastidio il suo rumore o ti fa cuocere la cpu )
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:37   #21416
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
sono sempre alla ricerca di una m-itx per un serverino/nas
http://www.asus.com/Motherboards/P8H77I/#overview

Questa non sembra male, gli manca giusto le ECC
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:45   #21417
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

sono riuscito a mettere dentro al techsolo tc010 anche un hdd 2.5 pollici da 500gb per lo storage

quindi ecco la configurazione finale

processore g620 2.6 GHz
ram 8 gb xms3 @ 1066 mhz cas 8
ssd ocz agility 3 60gb
hdd 2.5 pollici 500 gb 5200 rpm
mainboard msi b75ia-e33
dissipatore stock intel
case Techsolo tc010 60 watt dc dc

tutto dentro qua

cmq buona scheda madre questa , è la seconda che ho ,anche dentro al elite 120 ne ho una ed è più che onesta

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 14-03-2013, 15:54   #21418
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Ma se invece vendi il gemini e prendi qualcos'altro più in avanti ?? Per ora potresti lasciare il dissy stock ( sempre che non ti dia fastidio il suo rumore o ti fa cuocere la cpu )
Si infatti in questo momento ho messo il dissi stock (che tra parentesi pensavo fosse piu rumoroso).
Non ho ancora fatto alcun test ma mi aspetto che non terrà freschissima la cpu.
Mentre per la vendita no, ho già un archon a casa da vendere, non posso fare la collezione di dissi, poi il gemini l'ho preso nuovo a 30 euro,per poco che lo vendo lo devo piazzare a 24 euro.
Sono più per la strada delle "staffe sciolte" o magari realizzo delle staffe ad hoc.
Old 14-03-2013, 16:55   #21419
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Si infatti in questo momento ho messo il dissi stock (che tra parentesi pensavo fosse piu rumoroso).
Non ho ancora fatto alcun test ma mi aspetto che non terrà freschissima la cpu.
Mentre per la vendita no, ho già un archon a casa da vendere, non posso fare la collezione di dissi, poi il gemini l'ho preso nuovo a 30 euro,per poco che lo vendo lo devo piazzare a 24 euro.
Sono più per la strada delle "staffe sciolte" o magari realizzo delle staffe ad hoc.
son sicuro che l'originale non andra' male..al massimo un poco
piu' rumoroso ma mentre ci siamo vi racconto come risolsi in un pc per un problema analogo...
anche se puo' non piacere...
nessuna staffa...ho messo la pasta termica sul processore....poi ne ho tolta
2 o 3 mm ai 4 lati...cianolitico e via posizionato correttamente il dissi tiene da 4 anni....... per
rimuovere e lo feci...qualche colpetto nei posti giusti.....
accetto contumelie,pomodori e frutta in genere

come alternativa intelligente...pasta termica adesiva artic

Ultima modifica di davidecesare : 14-03-2013 alle 17:01.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 17:15   #21420
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
son sicuro che l'originale non andra' male..al massimo un poco
piu' rumoroso ma mentre ci siamo vi racconto come risolsi in un pc per un problema analogo...
anche se puo' non piacere...
nessuna staffa...ho messo la pasta termica sul processore....poi ne ho tolta
2 o 3 mm ai 4 lati...cianolitico e via posizionato correttamente il dissi tiene da 4 anni....... per
rimuovere e lo feci...qualche colpetto nei posti giusti.....
accetto contumelie,pomodori e frutta in genere

come alternativa intelligente...pasta termica adesiva artic
Come dici anche tu, a questo punto meglio usare la pasta termica adesiva!
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian