Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 15:57   #5401
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Bè, grazie a tutti per la consulenza, andiamo avanti così che per ora funziona tutto.
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:47   #5402
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
differenza connessione

Premetto che tutto funzione egregiamente(ovvero accendo il router e questi si conette alla rete correttamente) ma è solo una curiosita:
nel setup della wan alla voce connessione trovo
-Connect on Demand(che è quella ora spuntata)
-NailedUp connection.
Quale è a differenza?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:55   #5403
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Quale è a differenza?
Nailed UP = sempre connesso, anche quando il pc è spento
Connect on Domand = si connette in internet solo quando viene richiesto da un pc
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:46   #5404
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Nailed UP = sempre connesso, anche quando il pc è spento
Connect on Domand = si connette in internet solo quando viene richiesto da un pc
ok ma cmq avviene tutto in automatico alla connessione alla lan di almeno un pc.E se si volesse attuare una connessione manuale?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 19:07   #5405
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
ok ma cmq avviene tutto in automatico alla connessione alla lan di almeno un pc.E se si volesse attuare una connessione manuale?
devi trasformalo in un modem PURO tramite RFC 1483 Bridged IP LLC, ma non ha senso utilizzare un router di questo livello in bridge
Old 30-08-2007, 09:27   #5406
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato online questo router, sono in attesa della consegna
Essendo cliente Zyxel da anni ho deciso di rinnovare fiducia a questa ditta.
Mi seve wireless per il fatto che ho acquistato un HTC TyTn e mi interessava provarne le funzioni WiFi.

Il modello è precisamente il P-660HW-D1 mi interesserebbe da voi (se possibile) un' impressione generica di questo apparecchio (l'ho acquistato a 94€ spese di spedizione comprese).

Che firmware dovrei montare per sfruttarlo al meglio? Mi interesserebbe la versione con la wifi più stabile.

Grazie mille
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:09   #5407
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Io sono passato da un P-660HW-61 al P-660HW-D1 ed è nettamente superiore, la fi-fi con WPA-PSK e Mac filter funziona da dio, non si blocca mai, ho tempi di up-time superiori alle 300 ore.

Come firmware ho l'ultimo il V3.40(AGL.4)
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:40   #5408
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io sono passato da un P-660HW-61 al P-660HW-D1 ed è nettamente superiore, la fi-fi con WPA-PSK e Mac filter funziona da dio, non si blocca mai, ho tempi di up-time superiori alle 300 ore.

Come firmware ho l'ultimo il V3.40(AGL.4)
Beato che con quel firmware non si blocca,a me dopo 2 o 3 ore di navigazione non va piu devo riavviarlo,il problema lo risolto tornando indietro con il firmware V3.40(AGL.3) forse sara qualche impostazione bohooooo.......
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:23   #5409
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da joker72 Guarda i messaggi
Beato che con quel firmware non si blocca,a me dopo 2 o 3 ore di navigazione non va piu devo riavviarlo,il problema lo risolto tornando indietro con il firmware V3.40(AGL.3) forse sara qualche impostazione bohooooo.......
adesso non posso fare shot dell'uptime perchè l'ho spento stanotte causa temporale, ma ieri sera era a 480 ore di up-time.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:59   #5410
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
bloccare le porte

Quote:
Originariamente inviato da COdRO Guarda i messaggi
si...falla uguale anche per lan to wan. ovviamente metti in source ip l'ip specifico mentre in destination ip metti "any". poi metti su drop e come servizi la porta specificata da te. dovrebbe andare....

su questo non ho esperienza....
Salve gradirei sapere se con le indicazioni sopra indicate posso anche ben bloccare le porte del mulo ad uno specifico IP della lan.
Riguardo alle impostazioni da me create precedentemente per aprire le medesime porte le posso lasciare oppure le devo cancellare
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:50   #5411
R@ziel
Senior Member

L'Avatar di R@ziel

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
non so se vi siete accorti che hanno aggiornato un po' l'ftp...
ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/

ci saranno novità a breve?

c'è anche una directory software.. ma che roba è?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre
PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
R@ziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 22:07   #5412
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
Originariamente inviato da Arciere_Arcano Guarda i messaggi
Ok.. inteso. ^^

Ora ecco il problema: come creo la regola? Dove vado? Cosa faccio?

(sono un'impedito totale! ^^ Si si ok.. lo avevate capito..)
Proverò a spiegartelo così come qualche “anima buona” in passato lo ha fatto con me:
1^ cosa da fare settare l’orario nel router:
time and date > use protocol when boot: NTP (RCF-1305)> Ip address or URL: 193.204.114.105> time and date : (GMT+01:00) Amsterdam…..
2^ cosa da fare assegnare un IP ad ogni pc:
in ogni PC devi creare un IP statico, ovvero:
proprietà rete locale > protocollo internet > proprietà> utilizza il seguente indirizzo IP ( indica un indirizzo che abbia la caratteristica 192.168.1.xxx ove al posto delle x indicherai un numero da 1 a 250) > subnet mask: 255.255.255.0 (ti viene assegnato automaticamente) > gateway predefinito: 192.168.1.1 (QUESTO UGUALE PER TUTTI I PC) > utilizza i seguenti indirizzi server DNS: ( chiama il tuo gestore fatteli indicare e inseriscili)
QUESTA PROCEDURA SEGUILA PER OGNI PC IN OGNUNO DEI QUALI CHIARAMENTE CAMBIERAI L’IP CONTRADDISTINTO 192.168.1.xxx ( IN UNO AD ESEMPIO INDICHERAI 192.168.1.230 MENTRE NELL’ALTRO 192.168.1.231)
3^ cosa da fare:
nel settaggio router vai in Lan>setup lan>
- DHCP: server > client Ip Pool Starting: 192.168.1.0> size of client ip pool:32 > primary e secondary DNS server : I SERVER DEL TUO PROVIDER
- TCP/IP > Ip address: 192.168.1.1>IPsubnetmask:255.255.255.0
4^ cosa da fare Creare la regola nel router :
- firewall > default policy> (metti il segno di spunta su: enable firewall e allow asymmetrical route)> seleziona DROP sul combo Lan to Wan
- firewall>rule summary>lan to wan>insert> si creano due distinte regole quanti sono i PC della tua Lan con i relativi permessi nel senso che si deve mettere in source ip gli ip a cui si vuole consentire il traffico mentre in destination ip si deve mettere Any e non un altro ip! In alto su Action for Matched Packets metterai permit. Il senso di questa regola di permesso è che nel traffico lan to wan l’ip sorgente (quello da te indicato con 192.168.1.xxx)può comunicare con qualsiasi (any) ip della wan.
OVVIAMENTE NELLA REGOLA CHE A TE INTERESSA INIBIRE L’ACCESSO IN UN DATO ORARIO SETTERAI A TUO PIACIMENTO IL SETTORE SCHEDULE.

Una volta settata la regola prima di uscire seleziona Apply.
Spero di esserti stato di aiuto, ma meglio di così non posso.

Riguardo all’altro tuo quesito (Limitazione di banda al 2° PC) se riesci a sapere qualcosa fammelo sapere.
Saluti
Old 01-09-2007, 09:09   #5413
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
devi trasformalo in un modem PURO tramite RFC 1483 Bridged IP LLC, ma non ha senso utilizzare un router di questo livello in bridge
non è un'operazione irreversibile , quando non sfrutti il router forse conviene anche il bridge, io lo trovo più scattante
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 09:24   #5414
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
non è un'operazione irreversibile , quando non sfrutti il router forse conviene anche il bridge, io lo trovo più scattante
daccordo, però il senso non era questo. se sai a priori che non ti serve un router, ti compri un modem PURO oppure un routerino da 19 euro lo trasformi in bridge. E' inutile spendere 500 euro per un CISCO e poi lo metti in bridge mode Non so se rendo l'idea?
Old 01-09-2007, 11:31   #5415
ugo71
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
daccordo, però il senso non era questo. se sai a priori che non ti serve un router, ti compri un modem PURO oppure un routerino da 19 euro lo trasformi in bridge. E' inutile spendere 500 euro per un CISCO e poi lo metti in bridge mode Non so se rendo l'idea?
è un prodotto flessibile di buona qualità, apprezzabile anche come puro adsl, che integra cmq firewall, wireless discreto e un routing completo, valido ma non potentissimo
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 12:24   #5416
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ugo71 Guarda i messaggi
è un prodotto flessibile di buona qualità, apprezzabile anche come puro adsl, che integra cmq firewall, wireless discreto e un routing completo, valido ma non potentissimo
Soprattutto se ragioni in prospettiva allora ok, se no....
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 08:50   #5417
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Media Bandwidth Management.

Qualche mese addietro chiesi in questo forum se qualcuno era a conoscenza dell'utilizzo di Media Bandwidth Management per discriminare il diverso impiego della banda a due pc della stessa lan.
Purtroppo, nessuno allora ha avuto le conoscenze per poter utilizzare il predetto servizio.

Ebbene, ad oggi c'è qualcuno che sia in grado, cortesemente, di potermi dare qualche dritta su come utilizzare Media Bandwidth Management per il mio specifico uso.

Grazie anticipate
Old 02-09-2007, 15:38   #5418
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
ho da parecchi mesi il router zyxel 660h, che sotto molti aspetti mi soddisfa, ma che ha un enorme difetto:
quando accendo il router la lucetta dell'allineamento lampeggia un paio di secondi e poi si rispegne, praticamente tenta l'allineamento per troppo poco tempo, mentre ad esempio un normale modem adsl tenta l'allineamento finche non riesce. questo comporta che a volte il router ci mette anche molte ore prima di poter essere usato.
questo non sarebbe il peggio se non fosse che ha preso ogni tanto a riavviarsi, con conseguente perdita di tempo per l'allineamento.
qualcuno sa se è solo un problema mio o della mia linea telefonica? si può fare qualcosa? grazie!

ps non so se può essere utile... ho un abbonamento alice flat e il router non ha wireless
Old 02-09-2007, 17:06   #5419
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse Guarda i messaggi
ho da parecchi mesi il router zyxel 660h, che sotto molti aspetti mi soddisfa, ma che ha un enorme difetto:
quando accendo il router la lucetta dell'allineamento lampeggia un paio di secondi e poi si rispegne, praticamente tenta l'allineamento per troppo poco tempo, mentre ad esempio un normale modem adsl tenta l'allineamento finche non riesce. questo comporta che a volte il router ci mette anche molte ore prima di poter essere usato.
questo non sarebbe il peggio se non fosse che ha preso ogni tanto a riavviarsi, con conseguente perdita di tempo per l'allineamento.
qualcuno sa se è solo un problema mio o della mia linea telefonica? si può fare qualcosa? grazie!

ps non so se può essere utile... ho un abbonamento alice flat e il router non ha wireless
Hai l'ultimo firmware? Se non usi l'adsl2, puoi provare a forzare il g.dmt.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 17:17   #5420
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Hai l'ultimo firmware? Se non usi l'adsl2, puoi provare a forzare il g.dmt.
ti puoi spiegare meglio? alice è adsl2? che versione è l'ultimo firm?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian