|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Bè, grazie a tutti per la consulenza, andiamo avanti così che per ora funziona tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5402 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
differenza connessione
Premetto che tutto funzione egregiamente(ovvero accendo il router e questi si conette alla rete correttamente) ma è solo una curiosita:
nel setup della wan alla voce connessione trovo -Connect on Demand(che è quella ora spuntata) -NailedUp connection. Quale è a differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nailed UP = sempre connesso, anche quando il pc è spento
Connect on Domand = si connette in internet solo quando viene richiesto da un pc
![]() |
#5404 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ok ma cmq avviene tutto in automatico alla connessione alla lan di almeno un pc.E se si volesse attuare una connessione manuale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5405 |
Senior Member
|
devi trasformalo in un modem PURO tramite RFC 1483 Bridged IP LLC, ma non ha senso utilizzare un router di questo livello in bridge
![]() |
#5406 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Salve a tutti,
ho recentemente acquistato online questo router, sono in attesa della consegna ![]() Essendo cliente Zyxel da anni ho deciso di rinnovare fiducia a questa ditta. Mi seve wireless per il fatto che ho acquistato un HTC TyTn e mi interessava provarne le funzioni WiFi. Il modello è precisamente il P-660HW-D1 mi interesserebbe da voi (se possibile) un' impressione generica di questo apparecchio (l'ho acquistato a 94€ spese di spedizione comprese). Che firmware dovrei montare per sfruttarlo al meglio? Mi interesserebbe la versione con la wifi più stabile. Grazie mille ![]()
![]() |
#5407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io sono passato da un P-660HW-61 al P-660HW-D1 ed è nettamente superiore, la fi-fi con WPA-PSK e Mac filter funziona da dio, non si blocca mai, ho tempi di up-time superiori alle 300 ore.
Come firmware ho l'ultimo il V3.40(AGL.4) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
adesso non posso fare shot dell'uptime perchè l'ho spento stanotte causa temporale, ma ieri sera era a 480 ore di up-time.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5410 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
bloccare le porte
Quote:
![]() Riguardo alle impostazioni da me create precedentemente per aprire le medesime porte le posso lasciare oppure le devo cancellare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5411 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
non so se vi siete accorti che hanno aggiornato un po' l'ftp...
ftp://ftp.zyxel.com/P-660HW-61/ ci saranno novità a breve? ![]() c'è anche una directory software.. ma che roba è?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5412 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() 1^ cosa da fare settare l’orario nel router: time and date > use protocol when boot: NTP (RCF-1305)> Ip address or URL: 193.204.114.105> time and date : (GMT+01:00) Amsterdam….. 2^ cosa da fare assegnare un IP ad ogni pc: in ogni PC devi creare un IP statico, ovvero: proprietà rete locale > protocollo internet > proprietà> utilizza il seguente indirizzo IP ( indica un indirizzo che abbia la caratteristica 192.168.1.xxx ove al posto delle x indicherai un numero da 1 a 250) > subnet mask: 255.255.255.0 (ti viene assegnato automaticamente) > gateway predefinito: 192.168.1.1 (QUESTO UGUALE PER TUTTI I PC) > utilizza i seguenti indirizzi server DNS: ( chiama il tuo gestore fatteli indicare e inseriscili) QUESTA PROCEDURA SEGUILA PER OGNI PC IN OGNUNO DEI QUALI CHIARAMENTE CAMBIERAI L’IP CONTRADDISTINTO 192.168.1.xxx ( IN UNO AD ESEMPIO INDICHERAI 192.168.1.230 MENTRE NELL’ALTRO 192.168.1.231) 3^ cosa da fare: nel settaggio router vai in Lan>setup lan> - DHCP: server > client Ip Pool Starting: 192.168.1.0> size of client ip pool:32 > primary e secondary DNS server : I SERVER DEL TUO PROVIDER - TCP/IP > Ip address: 192.168.1.1>IPsubnetmask:255.255.255.0 4^ cosa da fare Creare la regola nel router : - firewall > default policy> (metti il segno di spunta su: enable firewall e allow asymmetrical route)> seleziona DROP sul combo Lan to Wan - firewall>rule summary>lan to wan>insert> si creano due distinte regole quanti sono i PC della tua Lan con i relativi permessi nel senso che si deve mettere in source ip gli ip a cui si vuole consentire il traffico mentre in destination ip si deve mettere Any e non un altro ip! In alto su Action for Matched Packets metterai permit. Il senso di questa regola di permesso è che nel traffico lan to wan l’ip sorgente (quello da te indicato con 192.168.1.xxx)può comunicare con qualsiasi (any) ip della wan. OVVIAMENTE NELLA REGOLA CHE A TE INTERESSA INIBIRE L’ACCESSO IN UN DATO ORARIO SETTERAI A TUO PIACIMENTO IL SETTORE SCHEDULE. Una volta settata la regola prima di uscire seleziona Apply. Spero di esserti stato di aiuto, ma meglio di così non posso. Riguardo all’altro tuo quesito (Limitazione di banda al 2° PC) se riesci a sapere qualcosa fammelo sapere. Saluti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5416 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5417 |
Member
|
Media Bandwidth Management.
Qualche mese addietro chiesi in questo forum se qualcuno era a conoscenza dell'utilizzo di Media Bandwidth Management per discriminare il diverso impiego della banda a due pc della stessa lan.
Purtroppo, nessuno allora ha avuto le conoscenze per poter utilizzare il predetto servizio. Ebbene, ad oggi c'è qualcuno che sia in grado, cortesemente, di potermi dare qualche dritta su come utilizzare Media Bandwidth Management per il mio specifico uso. Grazie anticipate |
![]() |
![]() |
![]() |
#5418 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ho da parecchi mesi il router zyxel 660h, che sotto molti aspetti mi soddisfa, ma che ha un enorme difetto:
quando accendo il router la lucetta dell'allineamento lampeggia un paio di secondi e poi si rispegne, praticamente tenta l'allineamento per troppo poco tempo, mentre ad esempio un normale modem adsl tenta l'allineamento finche non riesce. questo comporta che a volte il router ci mette anche molte ore prima di poter essere usato. questo non sarebbe il peggio se non fosse che ha preso ogni tanto a riavviarsi, con conseguente perdita di tempo per l'allineamento. qualcuno sa se è solo un problema mio o della mia linea telefonica? si può fare qualcosa? grazie! ps non so se può essere utile... ho un abbonamento alice flat e il router non ha wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
#5419 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5420 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ti puoi spiegare meglio? alice è adsl2? che versione è l'ultimo firm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.