|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un`altro per il gruppo 1)
IBM ThinkPad TS2 (TU05MIT) con T2400, SV integrata, 14": costo 973 Euri http://www.pcmobile.it/notebook.asp?IDMARCA=12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Il sony è spettacolare, per un notebook così son disposto ad arrivare a 1300 euro... Segnalo anche il Dell Latitude D620, costa (1400 euri), ma credo soddisfi sia il gruppo uno sia il gruppo due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il Dell D620, sul sito lo danno a 1300 euro, ma con quale configurazione? Mi sa che si riferiscono al modello con Intel GMA 950...credo siamo gia` oltre per tutti e due i gruppi e comunque leggevo da qualche parte ( su questo forum) che ha uno schermo mediocre, che con immagini scure si nota sulla base dello schermo una fastidiosa zona bianca...e anche l`audio sembra fare pena. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=dell+d620 Ultima modifica di Zoko : 25-07-2006 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Lo so, non è un 14" e pesa un pokettino troppo, però per 999 euro da Mediaworld, che ne dite?
![]() SPECIFICHE TECNICHE FUJISTU-SIEMENS Amilo Pi1536: Processore Produttore Intel Tipo Core Duo T2300 Velocità del clock 1.66 GHz Front side bus 667 MHz Chipset I 945 PM Cache di secondo livello 2 MB Memoria RAM Tipo DDR2 RAM Standard 1024 MB Espandibilità (fino a) 2 GB Slot liberi N.d. Hard Disk Tipo SATA Capacità 100 GB Velocità 5400 rpm Dispositivi di archiviazione Tipo Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer Velocità Massima in Lettura CD-ROM 24x, DVD-ROM 8x Velocità Massima in Scrittura CD-R 24x, CD-RW 16x, DVD+R 8x, DVD-R 8x, DVD+RW 6x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 2,4x, DVD-R DL 4x Floppy Disk Formato No Capacità No Display Tipo WXGA Dimensioni 15.4'' CrystalView Risoluzione 1280 x 800 pixel Adattatore Grafico Produttore ATI Tipo Mobility Radeon X1400 Memoria totale 512 MB Hypermemory Dettagli N.d. Sistema Audio Scheda Integrata Altoparlanti Integrati Comunicazione Modem 56 Kbps V.92 LAN Ethernet 10/100 Infrarossi N.d. Wi-Fi 802.11b/g Interfacce Porta VGA 1 Porta USB 3 Versione 2.0 Porta parallela N.d. Porta seriale N.d. Slot PCMCIA N.d. Card reader 4 in 1 (SD/MS/MMC/MSPRO) Porta PS/2 N.d. Connettore RJ 11 1 Connettore RJ 45 1 Uscita TV S-video 1 Uscita cuffie 2 Ingresso microfono 2 IEEE 1394 1 Altro N.d. Batteria Tipo 6 celle Ioni di litio Capacità Tempo di durata 2:00 ore Tempo di ricarica N.d. Dimensioni e peso Larghezza 360 mm Profondità 269 mm Altezza 37.1 mm Peso 3.1 kg Tastiera e mouse Tastiera Completa 101 tasti Mouse Touch pad Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition Applicativi Adobe Photoshop Elements 3.0, PowerDVD Utilities Nero burning ROM Antivirus Norton Internet Security Suite Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Internazionale FUJITSU-SIEMENS DVB-T Mobile TV Tuner F3036L2 Requisisti di sistema: - Microsoft Windows XP - Processore Intel Pentium III o compatibile, 1 GHz - Una porta USB 2.0 disponibile - Lettore CD o DVD - Direct X 8.1 o successiva - VGA con almeno 32 MB - 256 MB RAM Contenuto della confezione: - DVB-T Mobile TV Tuner - Telecomando - DVB-T antenna con base magnetica - Cavo USB - Guida per l'istallazione - CD contenente manuale, driver, applicazioni e software “Digital TV” Dimensioni: - 97 x 37 x 19 mm Peso: - 100 g Garanzia: - 1 Anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Cmq furbi alla DELL: ti fanno un bel prezzo quanto vuoi ma poi si prendono 100 Euro di spedizione!!! Ma stiamo scherzando? In tutti i negozi online non ho mai visto chiedere piu`di 20 euro!
Quasi quasi mi metto a vendere PC on line a 20 euro e poi gli metto 1500 euro di spedizione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
I 96 eu sono dovuti al fatto che la consegna è con ups dall' irlanda e le tariffe con assicurazione dovrebbero essere quelle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Mi ero fatto la configurazione con la scheda video (nvidia 256mb, dedicati, forse) e mi sembra che con 1400 euro lo si poteva portare a casa. Se scendesse a 1200 ci potevo pensare... Se però il schermo è pessimo, come non detto, depennato dalla lista. Ne resterà soltanto uno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Durante il periodo di garanzia se hai problemi chiami il supporto ed eventualmente passa il corriere a prendere il notebook e te lo riconsegna ovviamente senza spese. Questo per l'assistenza base CAR 1 anno. Quella di 3 anni prevede anche intervento onsite con tecnico a casa. E rispettano i tempi. Finito il periodo di garanzia è ovvio che ti chiederanno parecchi soldi anche per la minima riparazione come tutti i produttori. In compenso dell mette a dispozione un service manual per smontare tutte le parti quindi per la sostituzione di diversi componenti anche dopo il periodo di garanzia se ti destreggi un po' fai da solo. Quanto ai monitor non so come tu faccia a giudicare che siano scarsi. Li hai visti di persona? Dai commenti nei thread ufficiali forse non sono il top es a livello di sony, ma che siano scarsi non l'ho mai letto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Siceramente non ho mai visto di persona uno schermo Dell 14" WXGA+, ma mi fido dei forum (e di questo in particolare) e ho letto nel tread ufficiale che il d620 ha uno schermo che soffre di qualche imperfezione di troppo. Ed e` un WXGA+ ! Dovrebbe essere il top come risoluzione e invece se visualizzi immagino scure vedi un`alone bianco nella parte bassa, piu` altri difetti che ora nn ricordo come li hanno chiamati. Dai un`occhiata sul tread ufficiale.
Poi non so se i 15" - 17" hanno lo stesso problema, ma questo tread riguarda i 13,3" - 14" e il modello Dell che mi interessava (D620) presenta effettivamente questi problemi...oltre ad avere un`audio MONO e non avere la FireWire! Poi sopra gli possono mettere anche la Nvidia Quadro, ma il mio giudizio (personale) su questo notebook e` negativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se la scelta del monitor è fondamentale l'unico consiglio giusto è di andare a vedere i prodotti nei negozi e giudicare di persona. Dell vende solo online quindi, a meno di non avere la possibilità di provarlo da amici parenti ecc.. prima di acquistarlo, è sempre un rischio o lo si accetta puntando su altre cose o si cambia marca. Quanto al resto audio/firewire ecc questo modello è orientato al business quindi anche se può sembrare una pecca in fondo ci sta che manchino certe accessori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i notebook businnes: sul mercato quasi tutti i portatili hanno la FireWire e a maggior ragione i businnes...che l`audio sia solo MONO non lho mai visto nemmeno nei notebook da 500 euro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Piu che il monitor non all'altezza è l'assemblaggio,da quanto ho visto io,l'alone che si crea e dovuto al filtraggio di luce dal basso,ma si vede solo se ci piazzi uno sfondo nero....per l'audio,non è che gli stereo degli altri note siano codeste meraviglie,non so voi, ma io l'audio dal notebook me lo sento dalle cuffie oppure ci attacco le casse,sinceramente gli altoparlanti di quasi tutti i notebook mi fanno un po pietà.....
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
(p.s. raga scusate l'assenza ma ho qualche problema con la connessione internet! :-( ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
[quote]
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
Uscite le nuove offerte MW... Insomma, speravo ci fosse un'offerta su un notebook che facesse al caso mia, ma solo 15''...
Comunque ci sono: -questo hp a 999 euri - Amilo pi 1505 core duo t2050, 1 giga di ram (una scheda decente non l'ho trovata) a 849 - Sony fe21h a 1299. Pesano tutti sui 2,8 kg e schermo da 15,4''. Il sony mi sembra superiore in tutto (processore a parte, lì è meglio l'hp) e la duarata della batteria dichiarata è 3 ore e mezza, quindi due ore le regge... E poi è un Vaio. Ci sto pensando, anche se non è esattamente quello che vorrei. E credo sia un modello vecchio (sul sito della sony non c'è, mi sembra). Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Se non mi sbaglio il Vaio FE21H monta la geforce 7400...a quel prezzo non è proprio il massimo...un po' di tempo fa mi ero interessato al Vaio FE21M, ha una 7600 e l'HD da 160 Gb...ma è a 4200 Rpm!!! Comunque dagli un'occhiata, dovresti trovarlo sui 1399 Euri...da Euronics a 1359.
http://shoponline.euronics.it/inform...603000453.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Quote:
Se ci aggiungi l'hd a 4200rpm, il prezzo diventa un tantino esagerato intorno ai 1300-1400 se non 1500 euro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Junior Member
|
Quote:
-100 GB (Serial ATA,5400 rpm) -NVIDIA GeForce Go 7400 256MB con TurboCache A 1299... Non credo lo prenderò però non mi sembra così male (considerando che solo per il fatto che sia un Vaio costa di più...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.