Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2006, 14:34   #61
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Mentre stavo cercando un notebook per la seconda categoria, mi sono imbattuto in questo:

Fujitsu-Siemens Amilo Serie S Si1520

-Intel Core Duo Processor T2300E (1.66Ghz, 2Mb L2 Cache, 667 Mhz FSB);
-Chipset Intel 945GM
-ram 1024 Mb (2 x 512Mb) DDR2 SDRAM 533 Mhz
-hard disk Hdd 100Gb S-ATA 5400 rpm
-cd/dvd masterizzatore DVD+-RW+-r Double Layer
-schermo (pollici) 12 TFT WXGA Crystal View 1280 x 800
-connettività Intel Pro Wireless 3945 BG
-sistema operativo Windows XP Home Edition
-funzionalità grafiche Grafica Intel Media Accelerator 950 fino a 128Mb
-Peso circa 1.7Kg
-Prezzo: 1.219,04 €

Mi sembra che possa essere un ottimo candidato per la prima categoria, no?
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:12   #62
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006

Bhe` 12" cominciano a essere pochini...cmq SI e` un ottimo note ed e` pure bello! Si trova anche a 1150 Euri!!!

http://www.newprice.it/home.aspx?FID...03&from=kelkoo
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:32   #63
C.M.
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zoko

Bhe` 12" cominciano a essere pochini...cmq SI e` un ottimo note ed e` pure bello! Si trova anche a 1150 Euri!!!

http://www.newprice.it/home.aspx?FID...03&from=kelkoo
1199 da monclick con spese di spedizioni gratuite...
12'' son pochini, dovrei darci un'occhiata dal vivo, ma non mi sembra affatto male...
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:36   #64
Jack76
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
La possibillità di sostituire entro 7 gg. non credo sia prevista per legge almeno io non ho trovato nessun riferimento legislativo in proposito, al momento lo ritengo una consuetudine dei negozi non un obbligo di legge poi se hai qualche info... imho è sempre bene chiede al negoziante.

Cmq io mi riferivo alla legge sulla "garanzia legale" che prevede 2 anni di tempo per denunciare che il prodotto non è conforme.
Il punto è che se il venditore vende qualcosa che è diversa da quello che dichiara e pubblicizza ci sono i pressupposti perché il bene non sia conforme al contratto. Poi il problema è come interpretare questa conformità (o meglio come un giudice la interpreterebbe) e qui siamo nell'ambito delle chiacchiere.

si chiama "diritto di recesso" ed è previsto per legge! per assurdo tu puoi benissimo anche cambiare idea e loro entro sette giorni sono OBBLIGATI a rimborsarti o darti un buono di egual valore.

Per quel poco che ho potuto usare il notebook ieri devo dire che il video è stupendo, i dvd si vedono benissimo così come il web. Giochi non ne ho provati ma non è quello il motivo per cui ho preso il notebook.
Comunque per ora impressione davvero positiva. Una figata il telecomandino e il quick play che ti permette ascolare musica, vedere film o guardare fotografie a pc spento! (il sistema operativo non viene caricato in pratica).
Materiali e assemblaggio superlativo, web cam integrata nitidissima. Buono anche il note pad anche se io ho preso subito un muose laser ottico.
Presto ulteriori news
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 15:52   #65
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C.M.
1199 da monclick con spese di spedizioni gratuite...
12'' son pochini, dovrei darci un'occhiata dal vivo, ma non mi sembra affatto male...
Io per lavoro uso un portatile Dell Latitude C400 12.1"...
ce l`ho davanti in questo momento...e` piccolo, ma in effetti non e` male. Dipende cosa devi farci, io lo uso con Excel e Word e pagine internet...e mi trovo abbastanza bene...considerato pure che ha uno schermo vecchio di tre anni...
Old 21-07-2006, 16:31   #66
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jack76
si chiama "diritto di recesso" ed è previsto per legge! per assurdo tu puoi benissimo anche cambiare idea e loro entro sette giorni sono OBBLIGATI a rimborsarti o darti un buono di egual valore.
Se mi dicessi la legge te ne sarei grato.
La legge principale in materia è il codice del consumo ovvero Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e ti assicuro che non c'è scritto da nessuna parte che il diritto di recesso per acquisti nei negozi è 7 gg.
E' previsto il recesso solo per alcune modalità contrattuali (contratti fuori dai locali commerciali, contratti a distanza, commercio elettronico) di 10 gg.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 17:20   #67
Zoko
Senior Member

Scusate ragazzi ma non state uscendo un po` OT con tutte ste leggi?

Cmq date un`occhiata alle novita` in casa Benq,
c`e` questo Benq T31 che promette moooolto bene!

http://www.tecnocino.it/fotogallery/...1/benqt31.jpeg

qui invece i benchmark del Fujitsu Siemens AMILO Si 1520

http://www.laptopworld.dk/index.php?id=257

Ultima modifica di Zoko : 21-07-2006 alle 17:24.
Old 21-07-2006, 17:55   #68
Zoko
Senior Member

Mi sa che aspetto che esca questo bel T31
E` quello che cercavo!

Turion64 x2
Schermo 13,3" 220 nits (Alta luminosita`)
SV ATI Radeon X1150 256Mb
HD 120 Gb

Bisogna vedere il prezzo...ma cosiderando che il Joybook S73G costa 1400 Euri, questo potrebbe avere un prezzo molto simile...VEDREMO!

PS: Com`e` questa x1150? Mi sa che e` integrata...o mi sbaglio?

Ultima modifica di Zoko : 21-07-2006 alle 17:58.
Old 21-07-2006, 18:46   #69
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Bello quel BenQ!!! Lo schermo dovrebbe essere uno spettacolo, ed ha pure un trattamento anti-riflesso...

Com'è BenQ come produttore? Non nasce da una costola di Acer??
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:21   #70
C.M.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zoko
Io per lavoro uso un portatile Dell Latitude C400 12.1"...
ce l`ho davanti in questo momento...e` piccolo, ma in effetti non e` male. Dipende cosa devi farci, io lo uso con Excel e Word e pagine internet...e mi trovo abbastanza bene...considerato pure che ha uno schermo vecchio di tre anni...
A questo punto darò un'occhiata anche ai 12'' anche se la mia intenzione era di non scendere sotto i 13''.
Esteticamente il portatile della Benq che hai postato è quasi perfetto (però sul pezzo parlano di 256 mb di ram, credo si siano sbagliati), a questo punto resto in attesa di come evolve il mercato. Da quello che ho letto sembra che le dimensioni ridotte stiano prendendo piede e quindi potrebbe aumentare l'offerta... Vedremo...
Poi se trovo l'offertona che mi interessa compro subito, ovvio...
C.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:12   #71
maxzander
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack76

Per quel poco che ho potuto usare il notebook ieri devo dire che il video è stupendo, i dvd si vedono benissimo così come il web. Giochi non ne ho provati ma non è quello il motivo per cui ho preso il notebook.
Comunque per ora impressione davvero positiva. Una figata il telecomandino e il quick play che ti permette ascolare musica, vedere film o guardare fotografie a pc spento! (il sistema operativo non viene caricato in pratica).
Materiali e assemblaggio superlativo, web cam integrata nitidissima. Buono anche il note pad anche se io ho preso subito un muose laser ottico.
Presto ulteriori news
carissimo jack 76, fammi sapere come và la scheda video x visualizzare le pagine web, e x vedere fil e fotografie
dimmi anche se é una intel integrata oppure una ge force 6150, grazie mille
il prossimo portatile ormai ho deciso sarà hp, oggi son stato in un negozio di computer e ho provato a vedere come si vedono i caratteri in 1280 x 800 in un hp,con maggiori dimensioni, tipo caratteri grandi da proprieta - schermo- aspetto.
sono rimasto basito da come si vedono bene
fammi sapere anche quanto scalda e quanto dura la batteria
un ultima cosa, e poi non ti rompo più come si sente l'audio delle casse integrate?
maxzander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:31   #72
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxzander
carissimo jack 76, fammi sapere come và la scheda video x visualizzare le pagine web, e x vedere fil e fotografie
il prossimo portatile ormai ho deciso sarà hp, oggi son stato in un negozio di computer e ho provato a vedere come si vedono i caratteri in 1280 x 800 in un hp,con maggiori dimensioni, tipo caratteri grandi da proprieta - schermo- aspetto.
sono rimasto basito da come si vedono bene
fammi sapere anche quanto scalda e quanto dura la batteria
un ultima cosa, e poi non ti rompo più come si sente l'audio delle casse integrate?
Sul sito mediaworld fino a ieri era indicata la nividia 6150 oggi la intel 950 una straaaaaaaaaaaana coincidenza, che abbiano letto i miei post . Mi sa che davvero si erano sbagliati.
Cmq gran bel notebook mi piacerebbe sapere qualcosa sulla qualità del monitor (angoli di visuale, fedeltà colori, contrasto ecc..) naturalmente da chi ce l'ha
E inoltre non ho capito sta storia della garanzia 1+2 in pratica hp su tutti i modelli offre 1 anno di garanzia base che io sappia, quel +2 a che si riferisce che è compresa una estensione della garanzia originale del produttore (quelle che per intenderci costano sui 200 eu) o ad una integrazione di garanzia offerta dal venditore?
Old 22-07-2006, 13:50   #73
maxzander
Member

su questa ultima cosa della garanzia mi sono informato, quando sono andato a vedere l'hp da mediaword
allora mi hanno detto che hp da un anno, un anno lo da la mediaword, in più se vuoi x il costo di 11 euro e 40, totali, non al mese o all'anno, puoi estendere la garanzia x altri due anni
la cosa mi sembra un po strana, bisognerebbe sentire jack76 che lo ha comprato
Old 22-07-2006, 14:13   #74
smodding-desk
Senior Member

Quote:
su questa ultima cosa della garanzia mi sono informato, quando sono andato a vedere l'hp da mediaword
allora mi hanno detto che hp da un anno, un anno lo da la mediaword, in più se vuoi x il costo di 11 euro e 40, totali, non al mese o all'anno, puoi estendere la garanzia x altri due anni
la cosa mi sembra un po strana, bisognerebbe sentire jack76 che lo ha comprato
Se così fosse sono da denucia fanno passare la loro garanzia come quella del produttore. E' strano che questo 1+2 ci sia solo su questo modello o forse il sito è davvero poco affidabile cioè c'è anche un modello Toshiba Satellite M30X-161 che sarà fuori produzione da 1 anno e venduto alla modica cifra di 1.650 eu.
E poi dietro queste estensioni a poco prezzo ci deve essere per forza qualche trucchetto non è possibile che costino così poco voglio vedere se rimborsano una mobo rotta il 2/3/4° anni.
Old 22-07-2006, 19:17   #75
Jack76
Member

Iscritto dal: Sep 2002
la garanzia la fornisce direttamente la hp in base al numero di serie del portatile. per il resto sono contento dell'acquisto, si vede benissimo, i caratteri sono visualizzati molto bene. Che dire, sono convinto di aver fatto un buon acquisto. La scheda video è una intel ma a me è più che sufficiente, non ho preso il notebook per giocarci e tutte le altre applicazioni girno egregiamente.
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 20:11   #76
maxzander
Member

dai jack76 fai una mini recccensione
Old 24-07-2006, 13:11   #77
Zoko
Senior Member

Quote:
Bhe` scusami ma pensi che per visualizzare pagine web e vedere film e foto una scheda grafica faccia la differenza ?
Per queste cose ti basta avere anche una scheda integrata di due anni fa`...cmq a quanto pare e` confermat che la SV dell`HP DV2000 e` una GMA 950 e per quello che chiedevi tu e` piu` che sufficiente.
Old 24-07-2006, 13:54   #78
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Si, confermato! La serie dv2000 Hp monta le vga Intel integrate. Invito chi è interessato all'acquisto di un notebook con skeda video dedicata a battere un colpo!
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:44   #79
Zoko
Senior Member

Eccone un`altro. FUJITSU V3405 T2400 a 875 Euri
Costa molto poco per essere un 14" con T2400...ma sul listino c`e` scritto T2050...bho??? Date un`occhiata:

http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi
Old 24-07-2006, 16:17   #80
Zoko
Senior Member

Per il gruppo 2)
Questo e` un bel gioiellino: SONY VGN-SZ2M/B

http://www.notebook.st/dettaglio.aspx?c=VGN-SZ2M/B

Usciamo fuori di 200 euro, ma ha un telaio in fibra di carbonio e una scheda video integrata Nvidia 7400, Schermo 13,3", T2300, 1Gb Ram, 80Gb HDD...peso: 1,85Kg ! Se solo lo trovassi sotto i 1500 Euri me lo prenderei al volo!

Ultima modifica di Zoko : 24-07-2006 alle 16:27.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian