|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Prima di cambiare firmware leggiti degli eventuali problemi sui condensatori (vista l'età del router ci potrebbero essere problemi...)
Se il modem non è raggiungibile via interfaccia web (LAN o Wifi) a 192.168.1.1 potrebbero essere i condensatori dello switch ethernet. Ad esperienza il problema che accenni non è un problema di firmware.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
|
Quote:
Da più di un anno a questa parte viene utilizzata una sola porta, collegata ad uno switch megabit 8 porte a cui è attaccato tutto il resto. Sapendo del problema dei condensatori, avevo già provato a cambiare porta senza però notare particolari differenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11023 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Versione a1
Salve,
possiedo questo router da piu' di 3 anni. Vorrei aggiornare il firmware, ma non saprei qule scegliere. Ho letto molto su questo router, ma non riesco a capire se con la versione A1, posso aggiornare alle versioni v3. Vi sarei molto grato se mi deste qualche dritta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11024 |
Senior Member
|
LA versione hardware A1 (Standard Dlink) è compatibile con tutti i firmware Dlink.
La procedura di aggiornamento dipende da: - Versione attuale del firmware - Sistema operativo Posta questi due dati per poterti dare una risposta adeguata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
dunque...Firmware Version : V2.00B06.AU_20060728 sistema operativo windows xp Mi interesserebbe aggiornare con una versione ufficiale V3, che supporti SIP ALG e/o Qos. Ti ringrazio molto Bovirus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11026 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Descrivo la situazione:
- via wifi funziona perfettamente ed è raggiungibile. - via lan funziona, ad intermittenza, solo 1 porta su 4. Provo con un portatile Mac e naviga, riattacco ad un pc fisso e non risulta più possibile collegarsi. Tutto questo dopo una caduta del router. Posso con certezza dire che è da sostituire ? Ho già provato a ripristinare e riavviare più volte.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11027 |
Senior Member
|
Probabile problema condensatori.
Usa la funzioen Cerac per identificare i post dove se n'è parlato.
![]() |
![]() |
![]() |
#11028 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve,
possiedo un dlink modello G604T con firmware versione V1.00B02T02.EU.20050815.Siccome a breve dovrei passare ad una 20 Mega vorrei aggiornare alla versione ufficiale Dlink 3.02B01T01.RU 28.12.2007 (DSP 7.03 - ppd 2.4.4).Mi pare di aver capito che per effettuare l'aggiornamento è necessario Tiupdate.Inoltre vorrei sapere se per flashare il firmware bisogna per forza aggiornare il bootloader con uno modificato,se devo cambiare l’IP del bootloader in 192.168.1.1(di default è 5.8.8.8),se posso aggiornare direttamente alla versione v3 oppure devo passare per la v2 ed infine se l’opzione “immagine corrotta” deve essere selezionata per l’aggiornamento. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11029 |
Senior Member
|
Devi pasasre per la versione 2.
Devi prima impostare l'IP del bootloader a 192.168.1.1 E' assoultamente consigliato l'aggiornamento del bootloader. Devi avere un IP fisso e usare Windows XP. E' spiegato tutto nel post (vedi firma)
![]() |
![]() |
![]() |
#11030 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
OK,GRAZIE
Mi leggo con calma il post e poi vado con l'aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#11031 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi + DLink G604T
Ciaoa tutti,
la mia attuale situaizone è questa: -- Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi fa da modem ADSL e router wireless + collegamento ad alice home tv. Vorrei provare ad avere questa situazione: -- Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi fa da modem ADSL + collegamento ad alice home tv. -- DLink G604T fa da router wireless Alice e DLink vengono collegati da un cavo LAN per condividere la connessione ADSL. Uso il wireless del DLink perchè più potente. Il problema è che NON riesco a condividere la connessione ADSL e a far parlare i 2 router. Potete aiutarmi? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11032 |
Senior Member
|
Sono vietati i post multipli con lo stesso contenuto.
Risposta gè fornita nell'altro thread.
![]() |
![]() |
![]() |
#11033 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve.
Utilizzo questo router e ora ho appena comprato un portatile Asus K52J con scheda di rete Atheros AR9285, solo che non riesco a collegarmi con il wireless al router. Dalla risoluzione ai problemi l'unico errore che mi dice è che ci sono prolblemi con la scheda di rete o con il punto di accesso. Ho collegato la scheda di rete abbinata al router collegandola via usb, e tramite quella si collega. Cosa dovrei fare o cercare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11034 |
Senior Member
|
Ma con la scheda Atheros il nome della rete Wifi del modem la vedi?
Ci sono protezioni (es. WPA) o filtri sull'indirizzo MAC sul modem? Che sistema operativo c'è nel portatile? Se con la scheda USB fornita con il modem funziona il problema non è da ricercarsi nel modem ma nei driver della scheda Atheros. In questo caso in questo thread sei OT, perchè essendo il problema specifico della scheda Atheros devi postare in un thread dove si parla specificatamente di quello. Prova a cercare dei driver aggiornati per la scheda Atheros.
![]() |
![]() |
![]() |
#11035 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti. Utilizzo questo router da anni e non ho mai avuto problemi.
Da più di un mese però mi sta facendo impazzire. All'inzio navigavo molto lentamente, quindi ho pensato che fosse un problema del provider. Ho chiamato ma mi è stato detto che la mia linea era perfettamente a posto. Ho deciso quindi di resettare il router. La velocità è tornata accettabile ma ora ho un altro problema...molto spesso si blocca mentre navigo e sono costretto a riavviarlo. Ho provato a cambiare tutti i canali di tx ma niente. Ho fatto l'upgrade del firmware alla versione V1.00B02T02.EU.20050815 ma il problema persiste. Non so più dove sbattere la testa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11036 |
Senior Member
|
Il firmware è paleozoico. Aggiorna alla versione 3.xx.
Il problema citato è stato già affrontato svariate volte nei post precedenti. E' probabile un problema dei condesatori all'interno del modem. Per tutte le info su firmware e condensatori fai riferimento al thread uffficiale nella firma.
![]() |
![]() |
![]() |
#11037 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11038 |
Junior Member
|
Fatto, ho installato con successo il fw versione V3.02B01T01.RU.20071228...ora provo a vedere come funziona..un'altra cosa, ho letto nella guida che win vista e presumo anche 7 hanno quella funzione di autotuning dei pkt che può mandare in tilt il modem. Conviene disabilitarla oppure la si può lasciare attivata?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11039 |
Senior Member
|
E' scritto nel post (in firma) che ti avevo consigliato che conviene disabilitarla.
![]() |
![]() |
![]() |
#11040 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ce solo la protezione con WPA, ma la password che inserisco è corrette. Che tipo di driver devo scaricare? Ho provato ad andare sul sito ufficiale, ma ne stanno più di uno per la mia scheda! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.