|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9321 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie Vathek (e ovviam DarkWolf!)
Mi sa che è arrivato anche x me il momento del RouterTech ![]()
![]() |
#9322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Cmq seguo anche l'altro thread...vediamo dove arrivate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Quote:
Avevo al tempo provato poche volte il wireless, ma fra poco devo prendere un portatile e lo proverò per bene con internet e wireless. Se tutto sarà stabile mi tengo questo firmware. Ciao da Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9324 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta
|
Posseggo un 504T che dopo l'aggiornamento a firmware V2 va molto lento nel p2p del mulo però con il bittorrent va una scheggia..cmq ho impostato il port forwarding, ma spulciando tra i post ho visto un link che mi diceva se le impostazioni TCP fossero ottimizzate così ho scoperto che ho l'"RWIN" bassissimo rispetto a quello che dovrei avere....
![]() ![]() punto della questione: qualcuno sa come impostare questo parametro per suddetto modem? anche via telnet perchè nell'interfaccia html non esiste questo parametro... ![]() PS posseggo Linux grazie per le risposte siete la mia ultima speranza!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9325 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
(O perlomeno io ho risolto modificandolo solo sul pc e non sul router) - Fai questo test e vedi che RWIN hai e quale ti consiglia: http://www.dslreports.com/tweaks - Per calcolare un valore RWIN ancora migliore di quello consigliato guarda qui: http://www.dslreports.com/faq/tweaks/5._RWIN - Per modificare fisicamente il valore in Linux qui dovresti trovare come fare: http://www.psc.edu/networking/projects/tcptune/
![]() |
![]() |
![]() |
#9327 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve,
girando in rete e piu' precisamente sul sito conceptronic ho trovato questo firmware per il C54APRA2+ (che dovrebbe essere il nostro G604T) C54APRA2+_FW_V3.02B01T01.GE.20061012.exe Ho cercato nel thread ma non ho trovato nessuno che menzionasse questo firmware e volevo sapere se qualcuno l'aveva notato-testato o se ho cannato io a vedere qualcosa. Aspetto presto buone notizie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s#post14811455
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 27-01-2007 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9329 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao, sentendomi via PM con carciofone ho provveduto a costruire ed inviare al mod wgator una nuova prima pagina per questo thread, in modo da nn ripetere n-volte le stesse cose....vediamo come viene.......
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
Ultima modifica di andr3@ : 27-01-2007 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9330 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ah ok darkwolf non l'avevo notato quel post davvero
![]() Scusa se ti ho fatto ripetere cose gia' dette e rivangato nottati insonne per far andare quel firmware ghghg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9332 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Connesso a Internet sì, ma non si naviga e non pinga niente
Salve a tutti,
Scrivo con un po' di timore in un thread da 468 pagine iniziato oltre due anni fa. :-) Ho un problema forse banale, ma che evidentemente richiede una qualche cognizione che non ho. Ho letto una cinquantina di pagine del thread finora, purtroppo senza trovare soluzioni. In estrema sintesi, il G604T si connette via adsl al provider (Tiscali), ma non è possibile navigare né pingare alcunché. Solo il router stesso. Ho passato le ultime sette ore a configurarlo provando tutto ciò che si può fare di logico. Riporto i passaggi principali, per chi sarà così gentile da aiutarmi: - Aggiornato il firmware alla versione 2.0 RU, poi basta upgrade perché ne ho fatti tre senza risolvere il problema. Certo la versione base è davvero scadente, mentre i firmware successivi sono un'altra cosa. - Configurato il router con i parametri di Tiscali, infatti nello 'status' la connessione risulta effettuata. - Inserito i dns di Tiscali nella configurazione del router, e specificato 'Use only user discovered dns' - Inserito i parametri di collegamento al router nella scheda di rete del pc (indirizzo ip e gateway). Rete wireless, perché mi collego tramite wi-fi. - Disabilitato NAT e firewall del router, senza effetti pratici. Il problema persiste. Ho una connessione Tiscali da 4 Megabit (pppoa vc-mux), vedo che Darkwolf ne ha una simile per cui spero in un suo intervento. Hai mai avuto un problema del genere? Con un modem adsl usb collegato a un'altra presa telefonica tutto funziona bene. Ma la colpa non è della presa perché 1) il router da quella presa riesce a collegarsi al provider, e 2) prima là era attaccato un altro router! Ho usato la funzionalità di test del firmware: - con F4 falliscono 'Atm oam segment\end-to-end' e 'Ping primary dns' - con F5 fallisce solo 'Ping primary dns' Sono sorpreso in negativo. Finora mi ero sempre trovato bene con i D-Link, per questo ho preso questo in sostituzione dell'altro router. Invece esordisce con sette ore di tentativi - che bella domenica! - e tre upgrade del firmware. Spero davvero di trovare l'ultima risposta in questo thread di esperti. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9333 |
Senior Member
|
Allora, molti mesi fa' mi era successa la stessa cosa col fimware russo... ad un certo punto aveva cominciato magicamente a funzionare...
Se vuoi il mio consiglio, è inutile sbattersi la testa con il russo, mi trovo costretto a consigliarti di mettere un nuovo firmware... Puoi scegliere il v3 DarkWolf oppure il V3 NZ (neo-zelandese), in ogni caso quello di DarkWolf è un mod dell'NZ, quindi ti consiglio il primo... http://www.esnips.com/doc/2beae783-0...B03-krn+fs.zip So che non hai voglia di riflashare, ma se ce la fai, penso che risolvi in toto i tuoi problemi... Cmq, vedi se qualcuno riesce a consigliarti meglio di me sul fw Russo... ![]()
![]() |
![]() |
#9334 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi,
ho avuto un problema con l'aggiornamento del firmware.... Installando il firmware australiano, senza cambiare l'ip del mio pc, si è bloccato praticamente a inizio installazione.... e ora non riesco più ad accedere al router!! Ho provato con l'ip classico... 192.168.1.1, 10.1.1.1 ma niente.... Non mi assegna l'ip automaticamente nè via cavo nè via wireless.... e non riesco a resettarlo!!! Ho tenuto premuto il bottone di reset dietro il router, ma non succede niente! Come posso fare? E' possibile che sia cambiato l'ip di default del router..... se si come lo posso recuperare? E' da buttare? Grazie delle info! P.s. ma per resettarlo dal bottone, quanto lo devo tenere premuto? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9335 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Di sicuro non è da buttare ![]() ![]() 3) Devi tenerlo premuto finché non si resetta ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9336 | |
Junior Member
|
Quote:
In meno di mezz'ora non potevo chiedere di meglio. :-) Ho fatto l'aggiornamento e la situazione si è sbloccata: ora i pacchetti escono dal palazzo, cioè posso pingare e navigare con lentezza su siti che hanno pagine leggere, tipo Google. Per darti un'idea, da Google.it ho un ping medio di 66. Con il modem usb invece ho 25-30. Con le pagine di questo forum il router va in timeout, mentre con il modem le scarico in 5-7 secondi. Conosci qualche impostazione che influenza in modo critico la velocità di accesso a Internet del router? Io ho notato queste cose: - Il firmware propone come default di modulazione 'Adsl 2+ multimode'. Così l'accesso a Internet andava. Ho provato a impostare 'Adsl multimode', cioè adsl semplice dato che è questa la mia connessione. Nessun vantaggio. - Per default il firewall fa molti controlli, quasi tutti quelli possibili tranne 2. Disabilitandone qualcuno la navigazione si velocizza? - La lentezza può dipendere dalle impostazioni del sistema operativo, tipo top receive window (513920), ttl (64) o mtu (1500)? Sono valori troppo alti per questo router? Sarebbe strano, il modem ci convive benissimo. Caro Vathek, forse con un altro spintone mi butti oltre l'ostacolo! Almeno vado a dormire meno frustrato di prima. :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9337 |
Senior Member
|
Uhm, sono perplesso... mi sembra troppo lento per essere ok..
Per quanto riguarda l'MTU si, potrebbe essere... dovresti fare un test qui per capire la tua connessione che MTU ha... : http://www.dslreports.com/tweaks Per l'RWIN idem, stesso test... e per impostarla al meglio dovresti leggere le guide che ci sono quel sito ![]() Tuttavia mi pare molto molto strano che sei così lento solo col router, in quanto, a parte l'MTU che è sul router, l'RWIN e quant'altro sono tutte sul pc... quindi dovrebbe andarti lento anche il modem USB... Boh, ![]()
![]() |
![]() |
#9338 | |
Junior Member
|
Info su ottimo sito per configurare adsl
Quote:
Modifica: ora ricordo che la mtu si configura con la normale utility, e l'avevo già messa a 1492. Devo proprio fare i test di ottimizzazione per capire. A proposito, complimenti a Darkwolf per l'ottimo firmware. Intanto per ringraziarti dell'aiuto ti do anch'io un piccolo consiglio. Conosco il sito DSL Reports e non è proprio il massimo, perché molte informazioni non sono aggiornate. Ti portano a credere di avere ottimizzato il sistema, quando in realtà puoi fare di meglio. Il sito Speedguide (http://www.speedguide.net) è più aggiornato, offre anche un programmino che ottimizza tutti i valori di registro di Windows in base alle tecnologie e ampiezze di banda attuali (http://www.speedguide.net/downloads.php) Nella mia esperienza, partendo da una linea che scaricava a 300 Kbps su 4.000 teorici, con l'aiuto di DSL Reports sono arrivato a 800, ma con Speedguide e il suo TCP Optimizer ho fatto un balzo a 3.250! Ultima modifica di csf : 29-01-2007 alle 09:47. Motivo: Secondo pensiero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9339 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, allora ci guarderò... a priori avrei detto esattamente il contrario... ma a questo punto guarderò meglio ![]() [/OT]
![]() |
![]() |
![]() |
#9340 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Buongiorno a tutti,
premetto che nn sono riuscito a leggere tutte le pagine... ma partendo dal fondo sono arrivato fino alla 400 senza trovare una risposta al mio problema Oggi ho aggiornato il Firmware del mio G604T con qll v3 di Darkwolf... x ora mi sembra ottimo...ma ho un problema con il wireless... al 50% del segnale il mio notebook nn rileva la connessione...ma vabbè qst è un inezia... al 100% xò lo rileva...ma nn riesce ad acquisire l'ip cosa posso fare?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.