Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 11:07   #7141
mrmaxi
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz
Tornando al discorso del PPPo E oppure A e all'MTU,
Facendola facile semplicimente il PPPoE fa un incapsulamento in + del pacchetto che invia... utlizzando 8 bit in + da qui l'MTU (che nn è altro la grandezza massima di una unita di trasferimento) risulta non 1500 come per il PPPoA ma 1500-8=1492 , quindi TEORICAMENTE il PPPoe dovrebbe essere + "lento" xkè utilizza 8bit in + per pacchetto...ma capirete che all'atto pratico 8 su 1500 x pacchetto...in una DSL almeno da 640Kbit/s...insomma...manco se ti impegni noti la differnza

Ovviamente non vorrei aver scritto cavolate..quindi liberi di correggermi

il dubbio che ho io sinceramente è che sul PPPOE MTU va impostato a 1492 e MRU a 1400 (se nn erro)

Mentre sul PPPoA sebbene dovrebbe essere 1500 spesso sento dire di "abbassarlo"..ma ho seri dubbi su sta cosa..se qualcuno può chiarire per bene è meglio.

Cmq impostare MTU ed MRU male causa solo rallentamenti, non è che nn riusci a collegarti proprio.
Uso PPPoA PPPoA - LLC, con MTU 1400 e MRU 1492, mi fate venire il dubbio che questi valori vadano invertiti tra loro.
Oppure entrambe a 1492 ???
Quindi il valore 1500 è escluso x entrambe ?

Speriamo nell'intervento di qualche esperto in materia
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:47   #7142
CyberAndrea91
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Dimmi una cosa quando colleghi il tuo router tramite cavo lan le due lucette in basso a destra vicino l'orologio si accendono?
quali lucette?
Old 14-09-2006, 11:52   #7143
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da CyberAndrea91
quali lucette?
Probabilmente intende l'icona dei due computer che, se impostata l'opzione relativa, appaiono in basso a destra dove di solito c'è il volume, l'icona dell'antivirus eccetera... ma di default quest'opzione non è abilitata quindi...

Piuttosto potresti collegare e accendere tutto, impostare nelle proprietà della scheda di rete nella sezione TCP/IP l'indirizzo assegnato automaticamente, attendere 30 secondi, andare su START - ESEGUI - scrivere CMD nella casella e premere OK, al prompt dei comandi digitare IPCONFIG e scrivere qui i valori che ti appaiono.
Old 14-09-2006, 12:10   #7144
CyberAndrea91
Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Probabilmente intende l'icona dei due computer che, se impostata l'opzione relativa, appaiono in basso a destra dove di solito c'è il volume, l'icona dell'antivirus eccetera... ma di default quest'opzione non è abilitata quindi...

Piuttosto potresti collegare e accendere tutto, impostare nelle proprietà della scheda di rete nella sezione TCP/IP l'indirizzo assegnato automaticamente, attendere 30 secondi, andare su START - ESEGUI - scrivere CMD nella casella e premere OK, al prompt dei comandi digitare IPCONFIG e scrivere qui i valori che ti appaiono.
ecco:
Old 14-09-2006, 12:17   #7145
fabio.71
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrmaxi
Uso PPPoA PPPoA - LLC, con MTU 1400 e MRU 1492, mi fate venire il dubbio che questi valori vadano invertiti tra loro.
Oppure entrambe a 1492 ???
Quindi il valore 1500 è escluso x entrambe ?

Speriamo nell'intervento di qualche esperto in materia

Io con TELE2 4mega ho impostato

PPPoA - VC con MTU 1400 e MRU 1500.

Questi settaggi li ho trovati sul sito Tele2 nella sezione dedicata al G604T.
Non ho riscontrato problemi. Navigo e uso emule tranquillamente.
fabio.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:25   #7146
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
ecco:
Perfetto il router non assegna nemmeno l'indirizzo IP. Quel numero che vedi 169.eccetera è un indirizzo IP che il Windows prende quando non ne riceve nessuno dalla rete.

A tale proposito ti potrà aiutare solo qualcuno dei "guru" che ha già fatto prove a risvegliare i router. Puoi fare un post di riepilogo per spiegare brevemente ma in modo completo cosa è successo, e cosa hai provato finora per riprendere la situazione?
Old 14-09-2006, 12:31   #7147
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Perfetto il router non assegna nemmeno l'indirizzo IP. Quel numero che vedi 169.eccetera è un indirizzo IP che il Windows prende quando non ne riceve nessuno dalla rete.

A tale proposito ti potrà aiutare solo qualcuno dei "guru" che ha già fatto prove a risvegliare i router. Puoi fare un post di riepilogo per spiegare brevemente ma in modo completo cosa è successo, e cosa hai provato finora per riprendere la situazione?
Non ho seguito il problema... se posso rendermi utile...
dammi appunto un buon riepilogo dei fatti x capire xbene cos'è successo e quindi come rimediare eventualmente anke in PVT
Old 14-09-2006, 12:39   #7148
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da teddy93
Sono riuscito a sbloccare la porte di emule grazie all'aiuto di carecaio avevo settato giustamente il router sempre con l'aiuto di voi del forum ma mancava un particolare questo http://img232.imageshack.us/img232/2...magine1pz5.jpg quello cerchiato ora dovrei aprire anche la porta 8080 per quanto riguarda la webcam x il mio sito nella lan ip per emule ho messo come nella figura 192.168.1.4 per la webcam posso mettere una'altro ip tipo 192.168.1.5 oppure lasciare quello con il 4 ma ho vosto che non lo prende
grazie Fabrizio
Ciao. Non so come aiutarti se non ripetendoti i passi da fare.
- Disattiva il firewall di windows
- Inserisci una nuova regola nel router per le porte 8080 e 8090 sull'ip del pc con la telecamera (192.168.1.4)
- ricordati di assegnare la regola al tuo ip
- salva la configurazione e riavvia il router

Altre cose non le so anche perchè non l'ho mai fatto. Sicuramente ti può aiutare di più DarkWolf che ti aveva già dato qualche suggerimento che ti ho riportato in PVT e puoi trovare qualche pagina dietro.

Ciao.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 12:50   #7149
CyberAndrea91
Member

Quote:

non ho proprio idea di cosa fare...
Old 14-09-2006, 13:16   #7150
skizo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile tramiete questo router collegare due pc contemporaneamente, però, uno (fisso) lasciaro collegato tramite il modem usb e il cavo mentre l'altro (portatile) tramite wireless... se si, mi spiegate come?

grazie mille!
skizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:39   #7151
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da skizo
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile tramiete questo router collegare due pc contemporaneamente, però, uno (fisso) lasciaro collegato tramite il modem usb e il cavo mentre l'altro (portatile) tramite wireless... se si, mi spiegate come?
grazie mille!
in effetti non è che tu abbia le idee molto chiare

in pratica il router prende il posto del tuo modem adsl, che non dovrai più usare

ora, a meno che tu non sia un cliente fastweb per cui questo router non è adatto, dovresti collegare il router alla presa telefonica (ha un attacco più piccolo degli altri), collegare il pc al router su una delle prese LAN (le 4 con gli attacchi uguali) e ovviamente collegare l'alimentazione elettrica

poi però ci sono delle impostazioni da regolare, se sei pratico bene, ma variano in base all'operatore telefonico con cui hai sottoscritto l'abbonamento adsl
Old 14-09-2006, 13:55   #7152
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ecco:
scusa ma mi viene un dubbio stupido...
vai nel pannello di controllo e poi nelle impostazioni della rete ed assicurati che la rete a cui hai connesso il router sia abilitata... disabilita eventuali altre reti .... e riprova...
ps.
prima fai un reset al router mediante il tastino sul retro (cosi si riabilita il dhcp) tenendolo premuto fino a che le lucine non cambiano...

Ultima modifica di cicala : 14-09-2006 alle 13:58.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:09   #7153
CyberAndrea91
Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
vai nel pannello di controllo e poi nelle impostazioni della rete ed assicurati che la rete a cui hai connesso il router sia abilitata... disabilita eventuali altre reti .... e riprova...
ps.
prima fai un reset al router mediante il tastino sul retro (cosi si riabilita il dhcp) tenendolo premuto fino a che le lucine non cambiano...
sisi. già fatto tutto... ma nisba!!!
Old 14-09-2006, 14:21   #7154
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
da telnet non so come si fa. dal web non riesco ad accedere!!! (se faccio 192.168.1.1 non va, mentre prima andava), la spia status non lampeggia. alla mia makkina sto mettendo l'indirizzo ip 10.48.88.10 e come gateway 10.48.88.66 come mi ha consigliato lo stesso carciofone a seguito di un problema che aveva col far partire l'upgrade. il router non funza!!!
Puoi cambiara l'ip del router con ciclamb........
Ciaoooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:31   #7155
CyberAndrea91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Puoi cambiara l'ip del router con ciclamb........
Ciaoooooo
a cosa servirebbe cambiarlo ora che non va? hai letto sopra? non mi si connette al router con ciclamab xke non mi si collega al bootloader!
Old 14-09-2006, 14:34   #7156
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio.71
Io con TELE2 4mega ho impostato

PPPoA - VC con MTU 1400 e MRU 1500.

Questi settaggi li ho trovati sul sito Tele2 nella sezione dedicata al G604T.
Non ho riscontrato problemi. Navigo e uso emule tranquillamente.
anche io ho Tele2 4Mb PPPoA , 8/35 e come incapsulamento VC-MUX
MTU 1492 - MRU 1492 (se metto mtu a 1500 noto che la navigazione si rallenta però
DNS primario "TELE2" = 130.244.127.161
DNS secondario "TELE2" = 130.244.127.169

Come indicato dal buon Yakkuz sarebbe comodo avere i settaggi per i vari Provider o perlomeno i più comuni (Alice, Tiscali, Libero e Tele2 etc) io sono disponibile per verificare quelli per tele2 magari se qualcuno mi da una mano possiamo mettere insieme anche quelli per gli altri che ne dite?

ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:35   #7157
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti.
Io avevo avuto un sacco di problemi con questo router(mi si disconnetteva continuamente la chiavetta wireless).
Posto la mia esperienza sperando possa servire a qualcun'altro.

Adesso li ho risoliti facendo le seguenti cose:
1)Me lo sono fatto cambiare(quelli del negozio hanno riconosciuto che era difettoso), nel cambiarlo hanno cambiato anche la chiavetta in bundle dalla rev. B1 con la C1

2)Ho sostituito l'antenna di serie del router da 2 Dbi con una da 5 dbi della digitus pagata 9 eur(non è una gran marca, ma l'antenna è un semplice pezzo di metallo e plastica, quindi non penso cambi molto) QUESTA

3)Ho aggiornato i driver della chiavetta Dwl-G122 del bundle seguendo scrupolosamente QUESTI consigli.

4)Ho aggiornato i driver del chipset della scheda madre (che comprendono anche i driver USB2) per diminuire i vari conflitti tra periferiche USB

Adesso và tutto perfettamente, non si disconnette più si connette sempre e velocemente(almeno per adesso, sono passati 3 giorni)

Nel complesso direi alcune cose:
Secondo me la principale causa di problemi era la infima chiavetta
Questo è un router da sconsigliare:
Ha dato a molti un sacco di problemi e con poco + ci si prende il bundle Router + chiavetta della 3COM che da quel che ho sentito è decisamente migliore e affidabile

Voi cosa ne pensate?
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:37   #7158
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da cicala
ps.
Ragazzi sono nella cacca + nera........
Ieri nn riuscivo ad accedere alla posta (server irragiungibile) e firefox mi dava pagina bianca, "connettività WAN assente"
Lo strano era che l'icona nel sistray era verde, ero connesso all'AP del G604T a 54mbs. segnale eccellente.
Cosi digito in firefox 192.168.1.1 accedo alla pagina http del router, inserisco user e pwd ed entro, nello STATUS ho "disconnesso all'ATM" ossia wireless e lan perfetto, ma se premo sulla mia connessione "Telecom_PPPoE" e premo Connetti nn si connette, difatti nello status ADSL trovo tutto a 0 nessuno pacchetto ricevuto o inviato.
Alzo il telefono e la linea c'è........
Allora decido aggiorno il router, nn pensando minimamente che poteva solo essere una mancanza di connettività momentanea dovuta a telecom.
Ebbene porto giù il router, attacco il cavo patch dalla RTL8139 del portatile alla LAN1 del G604T, ovviamente nn collego altro, no ADSL etc....
Dal sistray sono ancora connesso il wifi, cosi premo il bottone sul portatile x disabilitare la wifi, in modo di accedere al router solo ed esclusivamente via ethernet via cavo.......
Ebbene prima provo con il V3 moddato da carciofone, lancio l'exe e la solita finestra mi chiede l'ip del router e la psw, inserisco 192.168.1.1 e la mia pwd, premo next, spengo accendo come richiesto dal sw, aspetto un po la barra di avanzamento prosegue, finchè mi dice "Acces Violation" provo il corrupt mode, ma nn cambia nulla.......
Allora mi butto sul ciclamb, il wizard setup nn lo posso usare, nn avendo un file config da inserire, annullo il wizard ed entro il ciclamb, do come fw il V3 spagnolo, lo accetta premo connetti.......
E ciclamb mi dice questo:

ATTENZIONE!
E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
e scollegare il cavo della linea ADSL.

Per iniziare la sessione:
- Spegnere il modem/router.
- Premere "Connessione".

Accendere ora il modem/router.

Connessione al "BootLoader" riuscita!
220 ADAM2 FTP Server ready.
USER adam2
331 Password required for adam2.
PASS adam2
230 User adam2 successfully logged in.

---------------------------------------------------------
modem/router info:
bootloaderType ADAM2
bootloaderVersion 0.22.02
flashsize 0x00400000 (4 Mb)
usb_prod N/A
mtd0 0x90091000,0x903f0000
mtd1 0x90010090,0x90090000
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x903f0000,0x90400000
mtd4 0x90010000,0x903f0000

Riesco a connettermi ad ADAM correttamente la connessione tra ciclamb e router avviene correttamente, sotto ho ip PC 192.168.1.7 e come router ovviamente il solito 192.168.1.1
Se provo a dare esegui, x uppare il firmware mi va come il timeout e mi dice che è impossibile connettersi al router o uppare il file.....
E da qui nn si va avanti......
Provo da Telnet esegui il comando telnet e poi o-192.168.1.1 riesco ad accedere al router.
Fatto sta che ora ho provato a resettare tengo premuto il Reset pure 1 minuto ma le spie nn si accendono tutte e il router nn si resetta, tolgo rimetto la spina ma niente.
L'ap nn funziona, da web browser nn entro alla config http manco se mi connetto via cavo.
Ora sono connesso con il vecchio Alcatel ST Home, che fortunatamente ho tenuto.....
Help me, nn voglio dover ricorrere all'RMA, visto che ormai il router ha 5 mesi la medixxxrld nn me lo cambia + all'istante, ma me lo fa rispedire alla D-Link...
In + il mio è il bundle 904 x cui dovrei rispedire pure la chiavetta usb.....
Help me, sono disperato.........
Ciaoooooooo
p.s.
Il router aveva ancora la rev fw default V1. Vorrei uppare almeno una V2....
Old 14-09-2006, 14:46   #7159
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
anche io ho Tele2 4Mb PPPoA , 8/35 e come incapsulamento VC-MUX
MTU 1492 - MRU 1492 (se metto mtu a 1500 noto che la navigazione si rallenta però
DNS primario "TELE2" = 130.244.127.161
DNS secondario "TELE2" = 130.244.127.169

Come indicato dal buon Yakkuz sarebbe comodo avere i settaggi per i vari Provider o perlomeno i più comuni (Alice, Tiscali, Libero e Tele2 etc) io sono disponibile per verificare quelli per tele2 magari se qualcuno mi da una mano possiamo mettere insieme anche quelli per gli altri che ne dite?

Cio conferma quello che ho sempre detto, ossia salvo strani casi, verificabili con TCP Optimizer, ossia dove sia possibile utilizzare un MTU diverso, e questo dipende dalla combinazione linea ATM/Provider...
Di solito i default sono:
PPPoA -MTU 1500 VC/MUX 8/35
PPPoE -MTU 1492 LLC
Abbiamo un router e usiamolo come server DNS, che va pure + veloce in internet nella navigazione web.......
Quindi io pure con l'ST HOME ho sempre messo ip statici, DHCP OFF, e Server DNS on.
Quindi tutti i PC con sk di rete 192.168.1.x
SubNet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1 (visto che è il ruoter a fare da porta verso la WAN)
DNS Primario 192.168.1.1 (visto che il router fa da server DNS)
DNS Secondario NULLA VUOTO........ visto che fa tutto il ruoter nn dirottera mai su un altro DNS, visto che è il ruoter stesso che risolve i DNS, tramutando gli ip in indirizzi alfanumerici comprensibili.........
ORa si può pure usare un MTU diverso da quelli default di cui sopra, ma nn in tutte le configurazione ciò è possibile.
Es. una data config in PPPoE con MTU a 1500 naviga come una 56k, un altro naviga cmq bene...........
Provate se volete, se la vs navigazione è rallentata saprete xchè......
Ciaoooooo
Old 14-09-2006, 14:49   #7160
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
a cosa servirebbe cambiarlo ora che non va? hai letto sopra? non mi si connette al router con ciclamab xke non mi si collega al bootloader!
Io da quello che ho capito, hai messo su un fw che ti ha cambiato l'ip default del router, con ciclamb puoi leggero questo ip e volendo modificarlo al classico 192.168.1.1
Ricorda cmq che tutte le periferiche ethernet usano 2 classi di ip o di classe 10.x.x.x oppure 192.x.x.x
che sono le classi risevate alla lan
Ciaoooo
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian