|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Oppure entrambe a 1492 ??? Quindi il valore 1500 è escluso x entrambe ? Speriamo nell'intervento di qualche esperto in materia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7142 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
Piuttosto potresti collegare e accendere tutto, impostare nelle proprietà della scheda di rete nella sezione TCP/IP l'indirizzo assegnato automaticamente, attendere 30 secondi, andare su START - ESEGUI - scrivere CMD nella casella e premere OK, al prompt dei comandi digitare IPCONFIG e scrivere qui i valori che ti appaiono.
![]() |
![]() |
#7144 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7145 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io con TELE2 4mega ho impostato PPPoA - VC con MTU 1400 e MRU 1500. Questi settaggi li ho trovati sul sito Tele2 nella sezione dedicata al G604T. Non ho riscontrato problemi. Navigo e uso emule tranquillamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7146 |
Senior Member
|
Perfetto
![]() A tale proposito ti potrà aiutare solo qualcuno dei "guru" che ha già fatto prove a risvegliare i router. Puoi fare un post di riepilogo per spiegare brevemente ma in modo completo cosa è successo, e cosa hai provato finora per riprendere la situazione?
![]() |
#7147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
dammi appunto un buon riepilogo dei fatti x capire xbene cos'è successo e quindi come rimediare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
- Disattiva il firewall di windows - Inserisci una nuova regola nel router per le porte 8080 e 8090 sull'ip del pc con la telecamera (192.168.1.4) - ricordati di assegnare la regola al tuo ip - salva la configurazione e riavvia il router Altre cose non le so anche perchè non l'ho mai fatto. Sicuramente ti può aiutare di più DarkWolf che ti aveva già dato qualche suggerimento che ti ho riportato in PVT e puoi trovare qualche pagina dietro. Ciao.
![]() |
![]() |
#7149 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7150 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile tramiete questo router collegare due pc contemporaneamente, però, uno (fisso) lasciaro collegato tramite il modem usb e il cavo mentre l'altro (portatile) tramite wireless... se si, mi spiegate come?
grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() in pratica il router prende il posto del tuo modem adsl, che non dovrai più usare ora, a meno che tu non sia un cliente fastweb per cui questo router non è adatto, dovresti collegare il router alla presa telefonica (ha un attacco più piccolo degli altri), collegare il pc al router su una delle prese LAN (le 4 con gli attacchi uguali) e ovviamente collegare l'alimentazione elettrica ![]() poi però ci sono delle impostazioni da regolare, se sei pratico bene, ma variano in base all'operatore telefonico con cui hai sottoscritto l'abbonamento adsl
![]() |
![]() |
#7152 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scusa ma mi viene un dubbio stupido...
vai nel pannello di controllo e poi nelle impostazioni della rete ed assicurati che la rete a cui hai connesso il router sia abilitata... disabilita eventuali altre reti .... e riprova... ps. prima fai un reset al router mediante il tastino sul retro (cosi si riabilita il dhcp) tenendolo premuto fino a che le lucine non cambiano... Ultima modifica di cicala : 14-09-2006 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7153 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7154 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7155 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7156 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
MTU 1492 - MRU 1492 (se metto mtu a 1500 noto che la navigazione si rallenta però DNS primario "TELE2" = 130.244.127.161 DNS secondario "TELE2" = 130.244.127.169 Come indicato dal buon Yakkuz sarebbe comodo avere i settaggi per i vari Provider o perlomeno i più comuni (Alice, Tiscali, Libero e Tele2 etc) io sono disponibile per verificare quelli per tele2 magari se qualcuno mi da una mano possiamo mettere insieme anche quelli per gli altri che ne dite? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7157 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti.
Io avevo avuto un sacco di problemi con questo router(mi si disconnetteva continuamente la chiavetta wireless). Posto la mia esperienza sperando possa servire a qualcun'altro. Adesso li ho risoliti facendo le seguenti cose: 1)Me lo sono fatto cambiare(quelli del negozio hanno riconosciuto che era difettoso), nel cambiarlo hanno cambiato anche la chiavetta in bundle dalla rev. B1 con la C1 2)Ho sostituito l'antenna di serie del router da 2 Dbi con una da 5 dbi della digitus pagata 9 eur(non è una gran marca, ma l'antenna è un semplice pezzo di metallo e plastica, quindi non penso cambi molto) QUESTA 3)Ho aggiornato i driver della chiavetta Dwl-G122 del bundle seguendo scrupolosamente QUESTI consigli. 4)Ho aggiornato i driver del chipset della scheda madre (che comprendono anche i driver USB2) per diminuire i vari conflitti tra periferiche USB Adesso và tutto perfettamente, non si disconnette più si connette sempre e velocemente(almeno per adesso, sono passati 3 giorni) Nel complesso direi alcune cose: Secondo me la principale causa di problemi era la infima chiavetta Questo è un router da sconsigliare: Ha dato a molti un sacco di problemi e con poco + ci si prende il bundle Router + chiavetta della 3COM che da quel che ho sentito è decisamente migliore e affidabile Voi cosa ne pensate?
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
![]() |
![]() |
![]() |
#7158 | |
Bannato
|
Quote:
Ieri nn riuscivo ad accedere alla posta (server irragiungibile) e firefox mi dava pagina bianca, "connettività WAN assente" Lo strano era che l'icona nel sistray era verde, ero connesso all'AP del G604T a 54mbs. segnale eccellente. Cosi digito in firefox 192.168.1.1 accedo alla pagina http del router, inserisco user e pwd ed entro, nello STATUS ho "disconnesso all'ATM" ossia wireless e lan perfetto, ma se premo sulla mia connessione "Telecom_PPPoE" e premo Connetti nn si connette, difatti nello status ADSL trovo tutto a 0 nessuno pacchetto ricevuto o inviato. Alzo il telefono e la linea c'è........ Allora decido aggiorno il router, nn pensando minimamente che poteva solo essere una mancanza di connettività momentanea dovuta a telecom. Ebbene porto giù il router, attacco il cavo patch dalla RTL8139 del portatile alla LAN1 del G604T, ovviamente nn collego altro, no ADSL etc.... Dal sistray sono ancora connesso il wifi, cosi premo il bottone sul portatile x disabilitare la wifi, in modo di accedere al router solo ed esclusivamente via ethernet via cavo....... Ebbene prima provo con il V3 moddato da carciofone, lancio l'exe e la solita finestra mi chiede l'ip del router e la psw, inserisco 192.168.1.1 e la mia pwd, premo next, spengo accendo come richiesto dal sw, aspetto un po la barra di avanzamento prosegue, finchè mi dice "Acces Violation" provo il corrupt mode, ma nn cambia nulla....... Allora mi butto sul ciclamb, il wizard setup nn lo posso usare, nn avendo un file config da inserire, annullo il wizard ed entro il ciclamb, do come fw il V3 spagnolo, lo accetta premo connetti....... E ciclamb mi dice questo: ATTENZIONE! E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus e scollegare il cavo della linea ADSL. Per iniziare la sessione: - Spegnere il modem/router. - Premere "Connessione". Accendere ora il modem/router. Connessione al "BootLoader" riuscita! 220 ADAM2 FTP Server ready. USER adam2 331 Password required for adam2. PASS adam2 230 User adam2 successfully logged in. --------------------------------------------------------- modem/router info: bootloaderType ADAM2 bootloaderVersion 0.22.02 flashsize 0x00400000 (4 Mb) usb_prod N/A mtd0 0x90091000,0x903f0000 mtd1 0x90010090,0x90090000 mtd2 0x90000000,0x90010000 mtd3 0x903f0000,0x90400000 mtd4 0x90010000,0x903f0000 Riesco a connettermi ad ADAM correttamente la connessione tra ciclamb e router avviene correttamente, sotto ho ip PC 192.168.1.7 e come router ovviamente il solito 192.168.1.1 Se provo a dare esegui, x uppare il firmware mi va come il timeout e mi dice che è impossibile connettersi al router o uppare il file..... E da qui nn si va avanti...... Provo da Telnet esegui il comando telnet e poi o-192.168.1.1 riesco ad accedere al router. Fatto sta che ora ho provato a resettare tengo premuto il Reset pure 1 minuto ma le spie nn si accendono tutte e il router nn si resetta, tolgo rimetto la spina ma niente. L'ap nn funziona, da web browser nn entro alla config http manco se mi connetto via cavo. Ora sono connesso con il vecchio Alcatel ST Home, che fortunatamente ho tenuto..... Help me, nn voglio dover ricorrere all'RMA, visto che ormai il router ha 5 mesi la medixxxrld nn me lo cambia + all'istante, ma me lo fa rispedire alla D-Link... In + il mio è il bundle 904 x cui dovrei rispedire pure la chiavetta usb..... Help me, sono disperato......... Ciaoooooooo p.s. Il router aveva ancora la rev fw default V1. Vorrei uppare almeno una V2.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7159 | |
Bannato
|
Quote:
Di solito i default sono: PPPoA -MTU 1500 VC/MUX 8/35 PPPoE -MTU 1492 LLC Abbiamo un router e usiamolo come server DNS, che va pure + veloce in internet nella navigazione web....... Quindi io pure con l'ST HOME ho sempre messo ip statici, DHCP OFF, e Server DNS on. Quindi tutti i PC con sk di rete 192.168.1.x SubNet Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 (visto che è il ruoter a fare da porta verso la WAN) DNS Primario 192.168.1.1 (visto che il router fa da server DNS) DNS Secondario NULLA VUOTO........ visto che fa tutto il ruoter nn dirottera mai su un altro DNS, visto che è il ruoter stesso che risolve i DNS, tramutando gli ip in indirizzi alfanumerici comprensibili......... ORa si può pure usare un MTU diverso da quelli default di cui sopra, ma nn in tutte le configurazione ciò è possibile. Es. una data config in PPPoE con MTU a 1500 naviga come una 56k, un altro naviga cmq bene........... Provate se volete, se la vs navigazione è rallentata saprete xchè...... Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7160 | |
Bannato
|
Quote:
Ricorda cmq che tutte le periferiche ethernet usano 2 classi di ip o di classe 10.x.x.x oppure 192.x.x.x che sono le classi risevate alla lan Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.