Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 10:49   #6761
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Careca
Ho messo il nuovo fw AU ma talvolta ho il problema che non si accende il wireless (luce spenta). Nel log leggo:..........
Per il downgrade ho letto sulla guida di Carciofone che per rimettere quello che avevo prima, cioè il 1.00B02T02.RU.20051210, devo prima mettere Blupgrade-0.7-DSL-G604T-V1.00B02T02_EU_20050815_bis.rar e poi Firmware russo MCMCC V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+ ?

Ho capito bene?
Grazie Ciao
Ti ho impacchettato il file direttamente col firmware MCMCC
http://www.mytempdir.com/899625
Old 31-08-2006, 11:01   #6762
talidion
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
E ora di aggiornare il tuo router con un firmware più recente, segui attentamente la mini guida di carciofone, non avrai nessun problema!!!
Ciao.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
quale firmware mi consigliate?
io ho il V1.00B02T02.EU.20050815 e ho una tiscali 4 mega.
talidion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:29   #6763
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@DarkWolf, Vatheck, Cicala: quando avete un pò di tempo leggete qui: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2274.0.html
Old 31-08-2006, 11:59   #6764
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da talidion
E' bello avere sempre il piatto gìà pronto, dovete leggere, ti ho linkato la mini guida di Carciofone è molto chiara da capire, leggi e segui passo passo non potrai sbagliare!!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:52   #6765
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Pegaso138 Quote:

E' bello avere sempre il piatto gìà pronto, dovete leggere, ti ho linkato la mini guida di Carciofone è molto chiara da capire, leggi e segui passo passo non potrai sbagliare!!
Mi permetto di fare un commento perchè anch'io in precedenza ho fatto la stessa domanda e non ho ricevuto risposta, pur avendo letto con attenzione senza pretendere il piatto già pronto per carita.....
Premetto che le guide di Carciofone sono eccellenti, e la sua disponiblità e quella di molti altri è fuori dal normale. Ma per maggiore completezza di quest'ottimo thread, penso sia opportuno che si facesse un accenno alle peculiarità dei diversi firmware a disposizione per questo nostro router, evidenziando quali sono i pregi dell'uno e dell'altro e quali i difetti.
Altrimenti l'utente niubbo (come me d'altronde) non sa quale scegliere tra i tanti disponibili. Parlo naturmalmente di differenze oggettive e non soggettive....
Grazie
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 13:02   #6766
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
@DarkWolf, Vatheck, Cicala: quando avete un pò di tempo leggete qui: http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/f...ic,2274.0.html
I miei valori sono accettabili!!! Cmque appena ho 10 minuti farò qualke indagine!!! é una cosa moooolto interessante
Old 31-08-2006, 14:57   #6767
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ti ho impacchettato il file direttamente col firmware MCMCC
http://www.mytempdir.com/899625
Grazie 1000

Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 15:28   #6768
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio
Mi permetto di fare un commento perchè anch'io in precedenza ho fatto la stessa domanda e non ho ricevuto risposta, pur avendo letto con attenzione senza pretendere il piatto già pronto per carita.....
Premetto che le guide di Carciofone sono eccellenti, e la sua disponiblità e quella di molti altri è fuori dal normale. Ma per maggiore completezza di quest'ottimo thread, penso sia opportuno che si facesse un accenno alle peculiarità dei diversi firmware a disposizione per questo nostro router, evidenziando quali sono i pregi dell'uno e dell'altro e quali i difetti.
Altrimenti l'utente niubbo (come me d'altronde) non sa quale scegliere tra i tanti disponibili. Parlo naturmalmente di differenze oggettive e non soggettive....
Grazie
Allora, sono daccordo con te, in virtù di quanto sopra, però mi sembra corretto che ognuno di noi deve avere la volontà di leggere la 3d, se uno leggesse alcune pagini indietro non farebbe male, si parla bene dell'ultimo firmware AU, siccome secca a tutti leggere ecco perchè ho risposto in quel modo.
Per quanto riguarda le peculiarità di diversi firmware come dici tu, la stessa cosa basta leggere la 3d, poichè se ne discusso abbastanza.
Se ho linkato la guida di Carciofone, per evitare di commettere errori, poichè come sappiamo per transitare dalla v1 alla v2 bisogna fare la seguente operazione:

per aggiornare da una V1.x->V2.y la via più semplice è quella di scaricare il firmware V2 nella versione .exe dal sito del produttore di vostro gradimento (EU, RU o AU: trovate i link aggiornati nella sezione Link utili) e lanciare l’eseguibile che provvede all’aggiornamento completo in modo automatico. Usare preferibilmente la modalità "corrupted mode". Dopo sarà possibile caricare via web qualsiasi firmware di versione V2 o V3 (per G624T). E' fondamentale seguire le AVVERTENZE preliminari. In caso di problemi, provare prima dando ip fisso al pc 192.168.1.2 + corrupted mode dell'utility e poi, se non va, dando al pc ip fisso 5.8.8.10 + corrupted mode dell'utility.

Queste sono alcune avvertenze della mini guida di Carciofone, ecco perchè volevo che si leggesse, poi qui siamo tutti per imparare ed aiutarci a vicenda.
Ciao!!

Ultima modifica di Pegaso138 : 31-08-2006 alle 19:23.
Old 31-08-2006, 21:10   #6769
nikunk
Member

scusate ma nessuno mi ha risposto...

non riuscendo a giocare con il nintendo ds mi hanno detto di aggiornare il router con la versione australiana, aggiornandolo vorrei sapere quale opzioni variano dalle impostazioni originali e cosa dovrei fare per poter dopo di nuovo usare internet e p2p

grazie per l'attenzione
nikunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:34   #6770
talidion
Junior Member

Emh la mia non è assolutamente mancanza di voglia di leggere anzi...è che questo campo non è a me congeniale (leggasi niubbo anche all'età di 29 anni lo si è sempre ^^) quindi chiedo a voi piu esperti...se poi non vi va di rispondere bhe nessuno obbliga nessuno.
Lo so bene perchè anche io amministro (non tecnicamente) una comunità di 70 ragazzi.

La domanda è puramente intesa a capire quale può essere la versione a me piu congeniale (dalla vostra esperienza) e dalle mie caratteristiche di linea, versione firmware e altro.

Per le domande che mi sono state fatte da bibbuccio per capire bene il mio problema se era o meno la linea o il modem:
"Ma per essere piu' precisi....cade la connessione ADSL o cade la connessione WIFI??? Nel primo caso per avere certezza che non è la linea, verifica i valori della portante SNR e attenuazione. Usi software P2P??? Se si riduci le connessioni simultanee....possono mandare in reset il router.
Per il secondo caso puoi provare a istallare driver piu' aggiornati del client WIFI o cambiare canale di trasmissione....."

riporto il quadro dello status information del modem:
"System Uptime 0 hour(s) 10 minute(s)
DSL Status Connecting...
DSL Speed 0 Kbps Upstream, 0 Kbps Downstream"

quindi la domanda è: è la linea dsl che improvvisamente non regge la wireless? per 1 settimana dopo l'acquisto ha funzionato alla grande, poi improvvisamente sconnette e riconette con frequenza di 1-2 minuti circa.
Dico anche che usando il wisecom fisso (non wireless) la linea regge benone come sempre.

Ultima domanda: è veramente necessario l'aggiornamento del firmware? è la soluzione? io aggiornare bios o firmware ci vado sempre coi piedi di piombo.. (ricordandomi la niubbagine ^^)

pace e bene e grazie per chi ha tempo e voglia di rispondere.
talidion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:12   #6771
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Salve a tutti,
ho un problema col DSL-G604T.
il firmware è quello originale (comprato da poco) il V1.00B02T02.EU.20050815

Per 1 settimana buona il modem è andato benissimo, usato in diverse stanze, segnale buono.

Da 3 giorni invece ogni minuto circa mi si sconnette e rilogga la linea (mi cadono programmi come icq,msn,ultimaonline,browser,etc per poi riconnettersi...molto fastidioso ).

Il problema è che rimettendo il mio vecchio modem adsl wisecom (non wireless) la linea funziona bene..quindi escluderei un problema di linea tiscali.

Da cosa può dipendere? Come posso risolvere? grazie.
Ciao e ben venuto.
Anche se a priori un guasto hardware o un difetto di funzionamento del router non sono da escludere, magari in dipendenza da sbalzi della linea elettrica, bisogna tener presente che Telecom e altre società stanno facendo grandi lavori su quasi tutto il territorio nazionale per portare tutte le linee flat da 640K Alice a 2Mega entro la fine dell'anno, sicchè almeno sino a fine ottobre possono manifestrsi disfunzioni, disconnessioni etc. Se hai una 4 mega è probabile che nella tua zona passi tramite linee telecom, sicchè...
Quanto al firmware, il fatto che in altri paesi continuino ad aggirnarlo con rilasci recentissimi anche in agosto 2006 significa che il problema riguarda più che altro il distributore italiano che non ha tempo\voglia di farlo...
Gli aggiornamenti apportano solitamente migliorie sensibili al funzionamento del router e nel passaggio da una versione 1 (V1) ad una V2 cambia anche l'interfaccia di connessione. Per procedere leggiti con attenzione la guida linkata in basso nella mia firma utilizzando preferibilmente l'ultimo firmware australiano che troverai linkato lì nella sezione link utili. Dovrai usare la versione .exe seguendo il punto 2 della guida e le avvertenze. Da quel momento in avanti gli aggiornamenti o cambi di firmware andranno fatti esclusivamente mediante l'utilizzo dell'interfaccia web dei nuovi firmware.
Nella mia firma troverai linkate anche altre utili guide alla verifica del proprio impianto adsl.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 01-09-2006 alle 13:20.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:42   #6772
rgiulian
Bannato

Ciao.
Ho appena provato, seguendo la tua guida a upgradare un g604t al g624T.
Inizio a caricare il firmware, (ho seguito alla lettera tutte le impostazioni della connessione di rete etc..) e dopo aver cominciato l'operazione, (la lucetta in tx della scheda di rete e quella rx del ruoter sono accese ed in comunicazione) non succede nulla....... sono rimasto ad aspettare anche oltre 20 minuti......
Ho usato il file exe che indichi nella guida...
Spero non sia un mioproblema, ho cambiato anche pc, connettendo il ruoter direttamente alla scheda di rete.......
rgiulian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:30   #6773
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da rgiulian
Ciao.
Ho appena provato, seguendo la tua guida a upgradare un g604t al g624T.
Inizio a caricare il firmware, (ho seguito alla lettera tutte le impostazioni della connessione di rete etc..) e dopo aver cominciato l'operazione, (la lucetta in tx della scheda di rete e quella rx del ruoter sono accese ed in comunicazione) non succede nulla....... sono rimasto ad aspettare anche oltre 20 minuti......
Ho usato il file exe che indichi nella guida...
Spero non sia un mioproblema, ho cambiato anche pc, connettendo il ruoter direttamente alla scheda di rete.......
No, non ci siamo proprio...
Intanto non dici nè di che router stai parlando, nè da che firmware partivi, inoltre NON esiste alcun .exe che esegue l'aggiornamento diretto del G604T ad un V3 dei G624T.
Quindi: spiega meglio che cosa hai fatto... da quanto dici, un bel c....o!
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 01-09-2006 alle 14:42.
Old 01-09-2006, 14:49   #6774
rgiulian
Bannato

Quote:
No, non ci siamo proprio...
Intanto non dici nè di che router stai parlando, nè da che firmware partivi, inoltre NON esiste alcun .exe che esegue l'aggiornamento diretto del G604T ad un V3 dei G624T.
Quindi: spiega meglio che cosa hai fatto... da quanto dici, un bel c....o!
Ciao
Ok... scusa per la confusione......
IL router è un d-link DSL-g604T.
Parto dal firwmare ultimo aggiornato dal sito italiano, versione A1.
Lancio il file exe che tu descrivi al punto 2 della tua guida , quindi mi dice di spegnere il roter, riaccenderlo e quindi lui comincia a dialogare con il pc..... senza giungere a nulla.
Se ho ben capito, dopo questo passaggio bisogna, successivamente, come hai scritto tu, caricare il firmware, (quello spagnolo) solo da web.....
Ma io come ti ho scritto prima non arrivo a quel punto, anzi dopo aver fatto partire il programma exe, aver dato l'indirizzo ip, la pasword, non arrivo a niente.
Spedo di essere stato più chiaro i prima....
rgiulian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 19:02   #6775
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ok, adesso ci capiamo. Verifica che non ci sia alcun firewall software o antivirus sul pc che impedisca al programma di aggiornamento di arrivare al router (vanno disattivati, e l'aggiornamento fallo solo via ethernet come detto nelle Avvertenze della guida). Eventualmmente ti consiglierei di utilizzare il firmware .exe scaricabile dal sito australiano linkato tra i link utili nella guida. Se usi il corrupted mode ricorda che devi essere tempista nel senso che il next dopo aver spento la corrente per 10 sec e anche oltre, va dato entro 2 sec dalla rialimentazione del router. Se nemmeno usando il corrupted mode il firmware si aggiorna, potresti essere incappato nel c.d. adam2 addormentato, dovuto, se non ad un tuo intervento, ad una riflashata al volo in assistenza ed al reimpacchettamento e rivendita del tuo prodotto (purtroppo succede anche questo...). Allora dovresti procedere mediante i comandi via telnet indicati nella guida a ricaricare una copia di backup di adam2.
Ciao
Old 01-09-2006, 20:16   #6776
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, ho aggiornato il firmware del router con la versione Conceptronics v4, non mi ha mai dato grossi problemi (a parte il provider che ha fatto un pò le bizze ma ora sembra apposto), solo che ora non mi fa più creare le regole per i programmi, arrivo sulla schermata del virtual server cerco di creara ma quando faccio apply mi scompare e non mi crea nulla, sapete cosa possa essere e come posso risolverlo?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:26   #6777
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
Salve a tutti,
ho un piccolo problema, ho aggiornato il firmware del router con la versione Conceptronics v4, non mi ha mai dato grossi problemi (a parte il provider che ha fatto un pò le bizze ma ora sembra apposto), solo che ora non mi fa più creare le regole per i programmi, arrivo sulla schermata del virtual server cerco di creara ma quando faccio apply mi scompare e non mi crea nulla, sapete cosa possa essere e come posso risolverlo?

Ti consiglierei di aggiornare il tuo router con l'utlimo firmware AU, sicuramente avrai meno problemi, lo puoi scaricare da quì:

http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware
Old 02-09-2006, 05:45   #6778
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
Salve a tutti,

Prima di creare una regola del virtual server è SEMPRE necessario riservare l'ip del pc cui va associata come ip fisso, sicchè può essere che sia successo qualcosa in quella scheda, più che nel virtual server. Controlla...
Se poi il problema persiste, fai un bel reset hardware di 30 40 sec, ma senza essere connesso a internet, mi raccomando!
(Poi ti tocca rimettere tutto da zero)

Ultima modifica di Carciofone : 02-09-2006 alle 05:47.
Old 02-09-2006, 10:05   #6779
nikunk
Member

Quote:
Ti consiglierei di aggiornare il tuo router con l'utlimo firmware AU, sicuramente avrai meno problemi, lo puoi scaricare da quì:

http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware
chiedevo aggiornando alla versione australiana le impostazioni rimangono uguali a quelle precedenti o devo cambiarle con nuove??
nikunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 10:25   #6780
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Prima di creare una regola del virtual server è SEMPRE necessario riservare l'ip del pc cui va associata come ip fisso, sicchè può essere che sia successo qualcosa in quella scheda, più che nel virtual server. Controlla...
Se poi il problema persiste, fai un bel reset hardware di 30 40 sec, ma senza essere connesso a internet, mi raccomando!
(Poi ti tocca rimettere tutto da zero)
il pc collegati al router hanno tutti un ip fisso, l'ho controllata fino allo sfinimento, ho avuto problemi di linea fino a ieri, sembra che ancora ci siano visto che non riesco a navigare su tutti i siti, cmq ora resetto il router un'altra volta e vediamo come va, tanto ho il salvataggio, non aveva mai fatto questo problema delle porte del virtual server, ho notato che resettando il router, una volta che riparte c'è impostato l'ip 10.0.0.1 mentre prima comn la versione v3 assegnava l'ip 192.168.1.1

Quote:
http://www.dlink.com.au/tech/Downlo...letype=Firmware
mi scarico il bin o l'exe del firmware?
grazie della dritta ora vediamo magari se riesco mantengo il conceptronics, altrimenti proviamo questo firmware australiano o quello spagnolo del 624t

vi tengo informati
grazie
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP