|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6382 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
firmware v3
ciao a tutti, vi ho seguito in tutte le vostre evoluzioni e anche io ho seguito i vostri consigli.
il mio problema è che dopo aver fatto upgrade via web del firmware concetronic a firmware v3, tutto andava bene ma dopo alcuni giorni il router non naviga più in internet, dopo varie prove di downgrade e upgrade, posso tirare queste conclusioni: il firmware v3 lascia segni incancellabili sul router infatti anche se fai un downgrade ci sono scritte del g624t nelle shermate via web. ho risolto il problema della navigazione passando mtu da 1500 a 1492 ed ora sembra funzionare. qualcuno dei grandi può darmi una spiegazione di quello che mi è successo. grazie a tutti dell'aiuto che ho ricevuto fino a questo momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Purtroppo è chiaro che l'aggiornamento del modello G624T non è solo di facciata, ma riguarda qualche componente interno. Potrebbe essere molto utile se qualcuno dei possessori del G624T lo aprisse delicatamente "a freddo" e scattasse una foto della scheda madre in cui si leggano le scritte sui chip. Potrebbe essere intal modo svelato l'arcano della revision del wifi e dello switch ethernet. Se comunque il tuo problema stava solo nell'MTU, è probabile che mettendolo a 1492 anche con il firmware del G624T avresti continuato a navigare, se era solo quello il problema. L'MTU corretto per il proprio provider può essere rilevato per mezzo di siti specializzati come dslreports. Purtroppo i DLink di questa fascia non hanno la comoda funzione dei Linksys che scopre automaticamente l'MTU.
![]() |
![]() |
#6384 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
per favore qualcuno mi dice come dal firmware spagnolo x il g624 posso rimettere un v2 di firmware nel mio g604t?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
boo...
vi ricordate sopra che avevo detto che leggendo il contratto cera scritto di mettete pppoA vcmux? ho riletto meglio è cè scritto che se uso un modem o router ethernet di mette pppoe LLC .. l'ho messo (a parte che quando scelgo pppoE l'opzione llc non comprare) ora ho snr 16 ... centra qualcosa?
![]() |
![]() |
#6386 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
semplicemente lanciando il setup concetronic. e come mi ha detto carciofone cancella la cache del browser. io lo fatto e funziona alla grande. anzi lo anche riportato da una versione v1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
ma sono l'unico a cui il firmware v3 SP và bene??? Mah...
![]() a me non dà problemi di nessun tipo, sarò fortunato? per quanto riguarda gli switch io non li utilizzo se non raramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 | |
Member
|
Quote:
scusa sei passato dalla versione v3 alla v2, sicuro? xchè so che al momento non si può fare. si può andare solo da v1 a v1, da v1 a v2 e viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ciao, sicuramente tu hai la 640 kbps. Invece prova a chiedere chi ha la 4 mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6391 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
boh?
Salve a tutti.
Ho un g664t rev.A1 comprato 4 soldi su ebay quando non sapevo la differenza tra annex A e B. Tuttavia dopo averlo flashato con i firmware del G604T (grazie ai consigli di questo thread e di DarkWolf che conosco di persona) è sempre bene. Anzi direi che per 4 mesi è andato alla grande con il fw Conceptronics. Da circa 5 giorni senza alcun spiegabile motivo non riesco + ad aggangiare la portante ADSL. La spia ADSL lampeggia poi si spegne e poi riprende a lampeggiare. Ho provato tutti i firmware V2 ma da sempre lo stesso problema. Volevo provare un V1 ma ADAM2 non da più segni di vita e non ho alcun backup della mtd. Ho una ALICE 4 MB. Il modem usb telecom si collega alla grande. Che stiamo facendo delle prove sulla portante ADSL2+ nella mia zona? Grazie dell'aiuto. Ultima modifica di bjosh : 09-07-2006 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6392 | |
Senior Member
|
Quote:
2) accetta l'idea che possa essersi rotto il lato modem del tuo 604 ![]()
![]() |
![]() |
#6393 | |
Member
|
Quote:
x favore mi spieghi come sei passato dalla v3 alla v2? gradirei sapere il miracolo, grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 |
Member
|
qualcuno mia aiuta a capire, ho messo il v3 spagnolo sul mio g604t e va alla grande, mi sono però accorto di un problema seccante che non riesco a risolvere.
al router sono collegati via cavo 2 pc e un xbox, poi tramite chiavetta usb wifi ho un altro pc collegato in rete. adesso se dall'xbox provo a vedere i pc in rete cosa che prima di mettere il firmware facevo, la xbox vede i pc ma quando tento di accedere a quello che si collega tramite chiavetta usb wifi passano i minuti senza che possa accedervi. ho provato anche a sostituire la chiavetta usb wifi con una scheda pci wifi, i pc si vedono, navigano in internet ma con xbox se provo ad accedere al pc in questione, nulla. aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6395 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Anche io ho il firmware v.3 con libero 4 mb e non ho nessunissimo problema!Spero continui cosi'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6396 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao,
un post veloce per dire che attualmente il firmware v3 spa è su da 4 giorni e mezzo (con il mulo in background) con soltanto un paio di disconessioni di portante.. .(che credo siano sintomatici della mia linea)... Per verificare da quanto tempo è su il fimrware basta entrare da telnet e digitare: cat /proc/uptime troverete un paio di numeri che rappresentano i secondi trascorsi da quando è acceso il router... basta dividere tale numero per 3600 per ottenere le ore trascorse e per avere i giorni basta dividere ulteriormente per 24... Non ho capito ancora la differenza tra i due numeri ma bene o male si differenziano per qualche manciata di secondi... quindi va bene uno qualsiasi dei due...(il primo generalmente è più alto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6397 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho il v3...non vorrei iniziassero i primi problemi....Vi capitano mai disconnessioni improvise da msn?Prima non mi succedeva!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6398 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
Salve,
ho un DSL-G624T ... qualcuno può aiutarmi a nattare una porta su un pc in lan ? dovrei aprire la porta 80 (10.0.0.17) mentre il router ha 10.0.0.1 .. ho provato ma non riesco da esterno . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6399 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cagliari
|
Espandere la wireless esistente
Ciao a tutti,
ho un piccolo problemino. In pratica ho bisogno di far passare il segnale wireless attraverso du appartamenti posti sullo stesso pianerottolo, quindi in pratica solo in orizzontale. Al momento possiedo un router D-Link DSL G604T e o ho messo in camera mia. La mia casa è strutturata come una I (la lettera i in maiuscolo) e il router è posto esattamente nella stanza centrale in basso alla I. I due appartamenti sono configurati quindi come due i affiancate I-I nel quale il trattino rappresenta il pianerottolo. Stavo pensando di prendere un altro router uguale e metterlo nell'ingresso, (per intenderci quasi esattamente sopra al trattino tra i due apartamenti) solo che non so se e cosa serva per fare questa espansione di segnale (come un repeater di segnale wireless) poichè il segnale nell'altro appartamento arriva veramente debolissimo e in alcuni punti neanche arriva. Ora quello che mi interesserebbe sapere è: Con questi modelli di router posso realizzare ciò che mi serve??? Come dovrei settare i due router per permettere al secondo (quello dell'ingresso) di utilizzare la ADSL che il primo fornisce???
![]() |
#6400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.