Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 09:49   #3361
Dink
Member

L'Avatar di Dink

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
in ogni caso anke se sbagli è molto difficile tu possa seriamente danneggiarlo!!! ora xò scusa...
è in italiano giusto??? ti kiede l'ip di adam2 tu lo conosci??? no!!! quindi xkè nn provi a selezionare l'opzione non lo conosco lui ti dirà: "l'ìip di adam2 è xxx.xxx.xxx.x quindi tu configuri il tuo pc (ip+gateway) con la stessa classe ip e procedi!!! è davvero tanto difficile???
ma che problema cha sto cristo? magari lo spiego in parole + semplici dato ke ci sono passato e sono un niubbo come lui
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:52   #3362
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Dink
ma posso sapere che genere di problemi ci sono? :|
Ci sono 3 portatili connessi.....abbiamo una skifosa (per nostra scelta) alice 640....e i nostri 60-70Kb/s in download li facciamo...(quando purtroppo è connesso un solo pc...altrimenti si divide per 3....mo facciamo l'upgrade alla banda )
no seriamente... il firmware originale (ita) è noto x una marea di problemi!!! se x esempio fai uso eccessivo di emule becchi ogni tot di ore un bel freeze della linea o peggio del router stesso!!! riesce a gestire solo 1024 connessioni... e io da alcuni test fatti ho visto ke si raggiungono abbastanza facilmente (con emule+ftp+download da web ho raggiunto quasi le 4000 conn, ciò vuol dire ke in una situazione analoga il tuo router si sarebbe saturato di brutto portando ad un crash generale della rete) cmque ripeto! se tu nn hai problemi... a casa mia si dice "ki cambia la vecchia x la nuova... peggio si trova "
Quote:
Originariamente inviato da Dink
ma che problema cha sto cristo? magari lo spiego in parole + semplici dato ke ci sono passato e sono un niubbo come lui

Ultima modifica di DarkWolf : 29-01-2006 alle 09:55.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:54   #3363
Paolos82
Senior Member

L'Avatar di Paolos82

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ciao a tutti, avrei un problemino con il mio router, è un 504t ma penso ke mi sappiate risp lo stesso.
Premetto ke ho 3 computer collegati al router, quando vado su ADVANCED->LAN CLIENTS, x mettere gli ip del computer il router nn me li fa aggiungere, cioè ho messo il primo tempo fa quando ho fatto l'upgrade del firmware e me l'ha fatto mettere (192.168.1.2 essendo il router 192.168.1.1) ora come cavolo è ke nn mi fa aggiungere gli altri? scrivo l'ip del portatile (192.168.1.4) e clicco su add, la pagina si ricarica ma sotto rimane sempre e solamente 192.168.1.2, solo quello. Eppure il DHCP è disabilitato!

P.s In Internet xo ci vado con tutti e 3 i computer
Paolos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:58   #3364
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolos82
...Premetto ke ho 3 computer collegati al router, quando vado su ADVANCED->LAN CLIENTS, x mettere gli ip del computer il router nn me li fa aggiungere, ....
magari è un bug del firmware... purtroppo non saprei!!! io ho il 604T firmware MCMCC appena provato nessun problema
Old 29-01-2006, 09:59   #3365
hanappe
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da hanappe
Spostando il tutto sul canale 1 la connessione alla rete è stata fulminea....adesso vediamo se si disconnette...

Aggiornamento dopo circa 2 ore:
la connessione è stabile ed è migliorata in velocità dichiarata (prima la scheda rilevava la connessione a 2mbps mentre adesso resta stabile a 24Mbps!!) e anche in velocità reale sto facendo qualche test con netmeter anche se è evidente il miglioramento infatti prima se provavo ad aprire un file avi via lan la riproduzione era scattosa, ora con lo stesso file è perfetta....tenete conto che il portatile sta a ben 3 piani dal router (però c'è una scala a chiocciola che probabilmente aiuta)...

Caro Darkwolf tu 6 il mago del G604T
Mi auto quoto x ringraziare Darkwolf della pazienza e della cortesia che dimostra verso noi nebbie; seguendo i suoi consigli sono finalmente soddisfatto al 100% del mio g604t!!
hanappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 10:14   #3366
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hanappe
Mi auto quoto x ringraziare Darkwolf della pazienza e della cortesia che dimostra verso noi nebbie; seguendo i suoi consigli sono finalmente soddisfatto al 100% del mio g604t!!
Old 29-01-2006, 11:36   #3367
xelanell
Junior Member

HELP x DSL-G604T

Grossi dubbi sull'acquisto e configurazione.. avevo il DSL504T con 2 pc via cavo ed era tutto OK.. ora ho preso il DWL-G132 USB, un notebook WIFI e devo acquistare il router DSL-G604T per connettere 2PC fissi, 1 notebook wifi e utilizzare l'adattatore USB per un eventuale 4 pc.. scondo voi la scelta del è buona soprattutto pre sfruttare il wifi in una casa a due piani???? devo aggiornare il fw ad una versione recente o devo scegliere qualcosa di diverso come router??

Un aiutino sarebbe oro.. grazie
xelanell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:56   #3368
stefm
Senior Member

L'Avatar di stefm

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
Una domanda a latere: ma secondo voi, se ho due PC connessi in Wi-Fi con il router, non dovrei riuscire a farli vedere anche tra di loro come rete locale Windows? Gli IP me lo consentirebbero (in teoria), ma non riesco a farli pingare
stefm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:08   #3369
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
quoto.Sono interessato anche io a condividere i file...nn è possibile con questo router?(in wireless intendo).Ora lunedì devo telefonare all'assistenza clienti per togliere quella benedetta smartcard!poi inizio con l'installazzione(e credo che vi stresserò parecchio)lol
Old 29-01-2006, 14:40   #3370
crystalsoft
Member

Iscritto dal: Dec 2001
HELP...HELP...HELP

Salve gente, la parte AP del mio 604T sembra defunta(fino a ieri è andata senza mai darmi alcun problema), provato tutte le configurazioni possibili(con DHCP abilitato non riesco a farmi assegnare un ip) con e senza cifratura, mi rimane solo da cambiare channel...ho provato a farlo ripartire via sw e staccandogli la spina ma nulla!!!
Anche disabilitando il DHCP e fissando un ip appartenente al segmento di rete,
risulto connesso ma solo teoricamente(non pingo il router, non esco su Internet).
Ripeto il problema riguarda solo la parte wireless.
Aiuto...sigh...sigh...nel mio studio fa freddo e ho il camino in cucina!!!
Fra poco tocca resettarlo, che ne pensate

Ultima modifica di crystalsoft : 29-01-2006 alle 15:00.
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 15:04   #3371
cpu1966
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefm
Una domanda a latere: ma secondo voi, se ho due PC connessi in Wi-Fi con il router, non dovrei riuscire a farli vedere anche tra di loro come rete locale Windows? Gli IP me lo consentirebbero (in teoria), ma non riesco a farli pingare
Il con il kit 904 (604+usb 122) scambio dati tra fisso e notebook in wireless senza grossi problemi e arrivo a 3 piani sotto nel mio condominio..
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 15:20   #3372
xelanell
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cpu1966
Il con il kit 904 (604+usb 122) scambio dati tra fisso e notebook in wireless senza grossi problemi e arrivo a 3 piani sotto nel mio condominio..
Io dovrei fare la stessa tua cosa, condividere doc e files tra pc fisso e notebook attraverso il router 604t e chiavetta dwl-132 è stato difficile configurarli? hai creato una sottorete chiusa o hai usato DHCP? help..sono prossimi alla configurazione e nn so come orientarmi? thanks
Old 29-01-2006, 15:22   #3373
xelanell
Junior Member

Quote:
Ho letto i tuoi consigli per la configurazione del 604t... un aiutino per sapere i passi principali..? sono già in difficoltà prima di iniziare!
Old 29-01-2006, 16:09   #3374
crystalsoft
Member

Allarme rientrato, spento e acceso via sw, cambiata SSID alla rete, tutto tornato alla regolarità..mha...meglio cosi'
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:53   #3375
diavoletto82
Member

Ciao mi sono appena registrato perchè vorrei una mano su questo router DSL-G640T che ho acquistato da poco...vorrei aggiornare il Firmware la versione che ho ora è la seguente: V1.00B02T02.EU.20050815
cosa e come devo fare per aggiornarlo?
io uso questo router con la chiavetta e posso usare solo quella.
Grazie per chi mi darà un piccolo aiuto!!
diavoletto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 01:17   #3376
dodomail
Junior Member

Aiuto!

Salve. Questo è il mio primo messaggio.
Sono in possesso di un Router DSL-G604T. Ho aggiornato il firmware con il V2.01B01T01.RU.20051205.
Ora mi succede che non riesco più a navigare in Internet, nonostante la spia ADSL del router sia accesa e NON lampeggiante. Eppure i settaggi WAN sono gli stessi che avevo settato con il firmware precedente (V1.00B02T02.EU.20050815). Per il resto sembra funzionare tutto bene. I due portatili collegati in Wi-Fi lavorano bene insieme. Ho la ADSL Flat 4 Mega/s di Tele2. Premetto che vorrei utilizzare solo prodotti originali. Grazie e a presto.

Ultima modifica di dodomail : 30-01-2006 alle 01:37.
dodomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 08:06   #3377
cpu1966
Member

Quote:
Originariamente inviato da xelanell
Io dovrei fare la stessa tua cosa, condividere doc e files tra pc fisso e notebook attraverso il router 604t e chiavetta dwl-132 è stato difficile configurarli? hai creato una sottorete chiusa o hai usato DHCP? help..sono prossimi alla configurazione e nn so come orientarmi? thanks
Ho disabilitato il DHCP (ho fastweb) ed usato la procedura "rete senza fili" di XP.
Non ho trovato grosse difficoltà
cpu1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 08:30   #3378
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ciao a tutti!
ho finalmente collegato il mio pc in remoto al router G604T... ho preso casa e mi connetto dal palazzo accanto

gira e rigira sono riuscito a far vedere il router alla mia chiavetta wireless. solo che, pur vedendo la rete di casa, non riesco a connettermi!

uso win2k e l'utility della chiavetta wireless mi dà questi dati:

nonostante io veda la rete e abbia configurato il tutto anche sul mio pc, non riesco a connettermi...

netstumbler mi dà questa schermata:

il guaio è che la "spia" verde di attività della rete è lampaggiante, nel senso che resta verde tipo 3 secondi, poi diventa grigia per un istante (e in basso esce la scritta "no AP" ) e quindi torna verde... non ho impostato sul router robe di power saving o simili e ho l'ultimo firmware installato...

credo che il 20% sia sufficiente per navigare (spero ) visto che anche se m iscende la connessione a 4 Mbit è molto di più della mia adsl Alice da 2 Mbit (che tra l'altro viene divisa in 2 visto che siamo connessi sia io in wireless, sia mio fratello col cavo).

morale, non so cosa fare...

Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:08   #3379
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
ciao Wolf,
Quote:
ank'io da buon curiosone ho fatto qualke ricerca....
praticamente sembra una funzione atta a gestire o controllare il traffico da un x numero di ip (pc)collegati al router!!! Io nn l'ho mai attivata in quanto me ne farei ben poco. cmque x attivarla bisogna editare manualmente alcune righe del config.xml
Screenshot
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ip_account_menu.png
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/ip_account_menu1.png
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/new_ipaccount.png
ho dato un occhiata alle immagini ed al file readme (tnx ) da cui ho capito che come dicevi tu devo editare config.xml:

To activate it you should edit config.xml enabling the count_net parameter in the setenv section. Also it is necessary to fill in the IP address and subnet mask:
<config>
<entities>
.
</entities>
<modules>
.
</modules>
.
<dependencies>
.
</dependencies>
<external>
.
</external>
<setenv>
.
<count_net>192.168.1.0/24</count_net>
</setenv>
</config>

quindi prendo il file con wget... fin qui non ho problemi, ma come faccio a fare l'upload del file sul ruter?
poi una volta fatto l'upload del nuovo config devo riavviare?

grazie
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 09:34   #3380
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ciao a tutti!
ho finalmente collegato il mio pc in remoto al router G604T... ho preso casa e mi connetto dal palazzo accanto

gira e rigira sono riuscito a far vedere il router alla mia chiavetta wireless. solo che, pur vedendo la rete di casa, non riesco a connettermi!

uso win2k e l'utility della chiavetta wireless mi dà questi dati:

[IMG]http://img76.imageshack.us/img76/5739/image23lj.jpg[IMG]

nonostante io veda la rete e abbia configurato il tutto anche sul mio pc, non riesco a connettermi...

netstumbler mi dà questa schermata:

[IMG]http://img63.imageshack.us/img63/7484/image50fm.jpg[IMG]

il guaio è che la "spia" verde di attività della rete è lampaggiante, nel senso che resta verde tipo 3 secondi, poi diventa grigia per un istante (e in basso esce la scritta "no AP" ) e quindi torna verde... non ho impostato sul router robe di power saving o simili e ho l'ultimo firmware installato...

credo che il 20% sia sufficiente per navigare (spero ) visto che anche se m iscende la connessione a 4 Mbit è molto di più della mia adsl Alice da 2 Mbit (che tra l'altro viene divisa in 2 visto che siamo connessi sia io in wireless, sia mio fratello col cavo).

morale, non so cosa fare...

Ciao Page,

per quella che è la mia esperienza purtroppo ti devo dire che sotto il 25-30% ho seri ed effettivi problemi di navigazione (anche io, come te, ho una 2 MBit, di Tiscali però) e provando con il portatile a spostarmi un pò, quando la signal strength cala ai valori che ti ho detto son pasticci anche solo per navigare!

Piuttosto prova a cambiare canale su cui router e chiavetta trasmettono e ricevono, magari c'è qualcosa in mezzo che disturba o intralcia un dato canale, è una prova in più che puoi fare!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian