Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 20:37   #21
wildbach82
Member

L'Avatar di wildbach82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monopoli (BA)
NIBIS a 100€ in meno (899€) trovo il dv6013ea, con 20 GB in meno e senza digitale, per il resto preciso e identico. spendere 100 € in + per poter vedere solo i canali nn criptati? nn mi sembra un affarone...
resta il fatto ke cmq lo ritengo un buon portatile, le uniche mie incertezze sono la scheda video e la cache. A parità di prezzo, meglio il dv5245ea
wildbach82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 22:04   #22
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wildbach82
NIBIS a 100€ in meno (899€) trovo il dv6013ea, con 20 GB in meno e senza digitale, per il resto preciso e identico. spendere 100 € in + per poter vedere solo i canali nn criptati? nn mi sembra un affarone...
resta il fatto ke cmq lo ritengo un buon portatile, le uniche mie incertezze sono la scheda video e la cache. A parità di prezzo, meglio il dv5245ea
prendi quello allora, ma come credi che un portatile possa avere un tuner con la decodifica di canali criptati? ma ne hai mai sentito parlare? civuole un decoder , un tuner non ha la capacita' fisica di decriptare......se poi quello fa la differenza prendi un acer
Old 27-09-2006, 09:37   #23
Maxmax77
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nibis
ho preso questo nuovissimo e splendido nb, processore 2 core amd:

15,4"WXGA, HD 120 GB, 1024 MB DDR2, TV, processore AMD Turion TM 64 X2 TL-50, masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con Double Layer, sistema operativo Windows XP, monitor High Definition BrighView, Lan wireless integrata, Tuner TV digitale terrestre (DVB-T) con telecomando, NVIDIA GeForce TM Go 7200 con 128 MB Turbo Cache, WebCam con microfono integrato.

pagato 999 compresa una pen usb 2gb e borsa in similpelle in omaggio
cosa ne pensate?

Ciao..Scusa mi togli una curiosità? Hai fatto anche l'estensione di garanzia? Avevo comperato anche io questo notebook...ma l'ho riportato indietro perchè non leggeva i Cd/Dvd...non ne avevano altri in magazzino e quello esposto non lo volevo...ho annullato tutto (finanziaria)! Comunque per l'estensione mi avevano chiesto 250€ , è normale?
Maxmax77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 13:14   #24
nibis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxmax77
Ciao..Scusa mi togli una curiosità? Hai fatto anche l'estensione di garanzia? Avevo comperato anche io questo notebook...ma l'ho riportato indietro perchè non leggeva i Cd/Dvd...non ne avevano altri in magazzino e quello esposto non lo volevo...ho annullato tutto (finanziaria)! Comunque per l'estensione mi avevano chiesto 250€ , è normale?
si , anke io l'ho sentita ma e'troppo alta non ho fatto nulla
Old 27-09-2006, 13:59   #25
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Che mi dite del processore di questo pc? tra questo e un Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHz, 2 MB Cache, 667 MHz FSB) c'è molta differenza??
Sono ancora indecisa tra questo e il toshiba a100-682 e sto cercando di capire se mi serve spendere 150€ in più, considerando sempre che mi servirà per lavorarci per la tesi in ing.civile e non per giocare.
Grazie!
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:42   #26
nibis
Member

Quote:
Originariamente inviato da ElectraS
Che mi dite del processore di questo pc? tra questo e un Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHz, 2 MB Cache, 667 MHz FSB) c'è molta differenza??
Sono ancora indecisa tra questo e il toshiba a100-682 e sto cercando di capire se mi serve spendere 150€ in più, considerando sempre che mi servirà per lavorarci per la tesi in ing.civile e non per giocare.
Grazie!
se x la tesi vai tranquillo, io l'ho fatta con un p2 6 anni fa!
cmq la diff e' ke il centrino 2 e' leggermente + potente ma 32 bit, amd dell'hp ke ho e' cioe' 64 bit
Old 27-09-2006, 19:45   #27
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Quote:
se x la tesi vai tranquillo, io l'ho fatta con un p2 6 anni fa!
cmq la diff e' ke il centrino 2 e' leggermente + potente ma 32 bit, amd dell'hp ke ho e' cioe' 64 bit
Il mio dubbio non era tanto se ci riuscirò a fare la tesi ma se il salto tra i due processori valesse (insieme alla scheda video che tanto io non sfrutterei) ben 150 €...
Comunque, I'm a girl
Old 27-09-2006, 20:03   #28
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Il mio dubbio non era tanto se ci riuscirò a fare la tesi ma se il salto tra i due processori valesse (insieme alla scheda video che tanto io non sfrutterei) ben 150 €...
Comunque, I'm a girl
se ti interessa il sistema a 64 bit che Vista suppoorta appieno vai su amd altrimenti il dual core x via della maggiore autonomia
Old 27-09-2006, 21:07   #29
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Quote:
Originariamente inviato da river
se ti interessa il sistema a 64 bit che Vista suppoorta appieno vai su amd altrimenti il dual core x via della maggiore autonomia
Ok.perfetto. sei stato chiarissimo!
In effetti penso che posso fare a meno di vista per un bel po'...
In ogni caso la mia idea è questa: aspettare fino a fine ottobre per vedere se il toshiba che mi piace cala un po' altrimenti mi prendo l'hp..

Comunque informo tutti quelli che come me si sono innamorati del design di questo hp che all' uni€ la prossima settimana (solo per un giorno) ci sono delle offerte sottocosto, tra cui un hp6166ea a 1299€. per me è troppo ma è veramente una bomba!Provare per credere sul sito hp.
Old 28-09-2006, 06:58   #30
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Ok.perfetto. sei stato chiarissimo!
In effetti penso che posso fare a meno di vista per un bel po'...
In ogni caso la mia idea è questa: aspettare fino a fine ottobre per vedere se il toshiba che mi piace cala un po' altrimenti mi prendo l'hp..

Comunque informo tutti quelli che come me si sono innamorati del design di questo hp che all' uni€ la prossima settimana (solo per un giorno) ci sono delle offerte sottocosto, tra cui un hp6166ea a 1299€. per me è troppo ma è veramente una bomba!Provare per credere sul sito hp.
ma 6 sicura che sia all' uni€ ???
a me risulta all €nics....a meno che nn facciano entrambi la stessa offerta

cmq da quello che ho capito privilegi l'autonomia e in questo caso fai la scelta giusta con il dual core; a me interessa relativamente e visto che di portatili nn ne prenderò altri (mai dire mai cmq ) vado sul turion della asus che con il 64 bit mi dura una vita specialmente quando si comincerà a sfruttarne le caratteristiche
Old 28-09-2006, 12:04   #31
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Quote:
Originariamente inviato da river
ma 6 sicura che sia all' uni€ ???
a me risulta all €nics....a meno che nn facciano entrambi la stessa offerta
Ops...scusate...li confondo sempre... €ronics....
Old 29-09-2006, 20:27   #32
leonik82
Member

L'Avatar di leonik82

Iscritto dal: Sep 2006
Durata batteria

Quote:
mie impressioni dopo 5 gg : estetica veramente bella design laccato sie esterno che interno, schermo molto luminoso e chiaro, processore direi che gestisce molto bene anke tante applicazioni aperte, tasti di selezione soft keys , webcam direi buona anke in condizioni di luce non eccessiva , wifi molto soddisfaciente come tenuta del segnale,in dotazione ho avuto un tuner dtt con antennino mobile , in casa prende 5-6 canali , fuori arriva a 15, completo di telecoando tipo quelli da casa con cui oltre che il dtt puoi gestire l'intero pc,sottile e leggero rispetto alla serie col vecchio design,
batteria dura circa 2 ore e 15 navigando in rete in wifi.

considerazione pesonale_ SONO CONTENTISSIMO E SODDISFATTO, SICURAMENTE DA COMPRARE

ciao
Ciao a tutti è la prima che scrivo su questo forum mi chiamo Daniele e volevo chiedervi un'info:
ho letto su una rivista specializzata che la durata della batteria del dv6022ea è di 4 ore e 14 min che come dato risultata molto discordante da quello scritto da te. Volevo gentilmente sapere con che impostazioni (luminosità,programmi in funzione ecc) hai misurato la durata della batteria. Quanti mah ha la batteria?
La scheda grafica come si comporta? i giochi girano bene? Infine hai fatto qualche test con i benchmark. Grazie anticipatamente a tutti
leonik82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 01:01   #33
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
io ho notato che la batteria mi si scarica stando spento....può essere possibile?!?!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 09:30   #34
wildbach82
Member

L'Avatar di wildbach82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monopoli (BA)
Quote:
Originariamente inviato da NMarco
io ho notato che la batteria mi si scarica stando spento....può essere possibile?!?!
sì, ho lo stesso problema anke io, ma a questo punto penso sia una caratteristica del modello...
in definitiva il portatile è ottimo, bellissimo anke di estetica, ma la batteria dura davvero poco...
wildbach82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 11:48   #35
nibis
Member

Quote:
Originariamente inviato da wildbach82
sì, ho lo stesso problema anke io, ma a questo punto penso sia una caratteristica del modello...
in definitiva il portatile è ottimo, bellissimo anke di estetica, ma la batteria dura davvero poco...
ti posso confermare tutti i punti forti di questo portatile.......purtroppo concordo con te circa la durata della batteria, io ormai in casa lo uso sempre attaccato alla corrente, spero facciano una batteria lunga durata opzionale.
saluti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian