Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2014, 15:56   #17301
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi

Per questo la scelta di schede video è limitata.
ad oggi, si può ancora affermare tranquillamente che la Nvidia 240m GT è la migliore scelta possibile come prestazioni/prezzo per questo pc?
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:02   #17302
RinoDuster
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Riguardo alla cpu,oltre al prezzo molto elevato,non è che un x9000 ti dia chissà che vantaggi rispetto ad un t9300.
Benchmark a parte,nell'uso quotidiano non è che vedi la differenza che sta,ad esempio,tra un t5xx0 e un t9x00.

Riguardo la scheda video,guarda che non è che metti su la scheda video che ti pare,come su un desktop.
Deve avere interfaccia (slot e form factor) MXM type II,ed essere vbios compatibile (o resa tale) con il 5920g.

Per questo la scelta di schede video è limitata.
si si lo sò! chiedevo perchè sto valutando dei notebook..riguardo al post di qualche giorno sulla indecisione se cambiarlo o meno..la gt 240 geforce in tal caso dove la potrei trovare a buon prezzo?
RinoDuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:04   #17303
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da maxx86 Guarda i messaggi
ad oggi, si può ancora affermare tranquillamente che la Nvidia 240m GT è la migliore scelta possibile come prestazioni/prezzo per questo pc?
anche la 4670 non scherza mica...e cmq la gt330m ha un poco di birra in + di base...ma pare sia solo un rebranding delle gt240m

se si avesse la fortuna di trovare la 6570 ddr5 e dx11 e provarla...si saprebbe se c'è una nuova vita per questo portatile

http://www.techpowerup.com/gpudb/121...-hd-6570m.html

@ rinoduster : non la trovi a buon prezzo a prescindere...se la trovi a poco è ()() o rotta

salud
bb75

Ultima modifica di battalion75 : 09-03-2014 alle 16:38.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:30   #17304
maxx86
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
anche la 4670 non scherza mica...e cmq la gt330m ha un poco di birra in + di base...ma pare sia solo un rebranding delle gt240m

se si avesse la fortuna di trovare la 6570 ddr5 e dx11 e provarla...si saprebbe se c'è una nuova vita per questo portatile
eh la miseria...la 6570 rispetto alla 8600m se la magna a pieni bocconi proprio....sono proprio curioso di vedere se sarà compatibile....forza, qualcuno che si presti da cavia

se non erro la 330m costa un po' di più della 240 e come dici tu è solo la versione precedente con un po' di oc spintarello.....
maxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:17   #17305
Capitan Hackab
Member

L'Avatar di Capitan Hackab

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ROMA
Quote:

Sorry,siamo troppo lontani.
Ma non ti conviene cercare una 240 che sai per sicuro essere installabile?
Dopo una stressante ricerca non sono riuscito a trovare nella rete nessuno che avesse tentato la modifica della scheda video con una ATI 330 cosi mi sono arreso ed ho scelto la strada più percorsa:
Ho preso un processore:
Intel Core 2 Duo Extreme X9000 Dell M1730 2,8 M1530 M1330 D630 D830 M4300 M6300
--- http://imageshack.com/a/img32/9031/h9wl.jpg

una scheda video:
Nvidia GeForce GT 240m 1GB DDR3 Per Acer Aspire 5920g e Laptop con Slot MXM II
--- http://imageshack.com/a/img834/1503/olmn.jpg
--- http://imageshack.com/a/img28/7071/s796.jpg

un pad termico da ritagliare 1mm:
--- http://imageshack.com/a/img607/823/ocvw.jpg

un copper mod da 0,6mm:
--- http://imageshack.com/a/img839/6818/ayef.jpg

ho controllato con CUP-Z la versione della BIOS SCHEDA MADRE e dovrebbe essere quella giusta:
--- http://imageshack.com/a/img163/9020/yrip.png

Chiedo un po' di assistenza serve un copper mod anche per la Scheda Grafica?
Qualcuno sa indicarmi nel forum qualche avvertenza particolare da seguire?
il processore e tutto sbavato di pasta termica vecchia lo posso pulire con alcol?
Grazie della vostra attenzione
Capitan Hackab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 18:06   #17306
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Hackab Guarda i messaggi

un copper mod da 0,6mm:
--- http://imageshack.com/a/img839/6818/ayef.jpg

Chiedo un po' di assistenza serve un copper mod anche per la Scheda Grafica?
Il "copper mod" va messo SOLO alla scheda grafica.
Mica lo volevi mettere alla cpu?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 19:02   #17307
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Dopo una stressante ricerca non sono riuscito a trovare nella rete nessuno che avesse tentato la modifica della scheda video con una ATI 330 cosi mi sono arreso ed ho scelto la strada più percorsa:
Io di ATI 330 non ne ho mai viste forse di nVIDIA GeForce GT330M
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 19:07   #17308
Capitan Hackab
Member

Quote:
Il "copper mod" va messo SOLO alla scheda grafica.
Mica lo volevi mettere alla cpu?
E dire che avevo capito che andava sia al processore che alla scheda video

a questo punto non mi manca nulla se no una bella guida su come smontare e rimontare il 5920g. Ho trovato il video di un cinese (notoriamente portati per la tecnologia) che rimonta il tutto ma il brutto è che non gli si accende non vorrei mica fare la stessa fine
Old 10-03-2014, 09:57   #17309
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da RinoDuster Guarda i messaggi
si si lo sò! chiedevo perchè sto valutando dei notebook..riguardo al post di qualche giorno sulla indecisione se cambiarlo o meno..la gt 240 geforce in tal caso dove la potrei trovare a buon prezzo?
Quote:
Originariamente inviato da maxx86 Guarda i messaggi
eh la miseria...la 6570 rispetto alla 8600m se la magna a pieni bocconi proprio....sono proprio curioso di vedere se sarà compatibile....forza, qualcuno che si presti da cavia

se non erro la 330m costa un po' di più della 240 e come dici tu è solo la versione precedente con un po' di oc spintarello.....
vallo a sapere se cambia qualcosa in migliorie tecniche o altro...ho letto di gente che prende bios della 330gt e lo mette sulla 240gt quindi paiono uguali e se han qualcosa di buono nel bios te lo godi pari pari...

c'è pure la gt350 asus con mxm2 ma ha ingombri nativi quindi su sto altoforno non monta...

http://www.techpowerup.com/gpudb/131...-gts-350m.html

trovate sta vga 6570m e mi offro come cavia x provarla
Old 10-03-2014, 10:06   #17310
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
E dire che avevo capito che andava sia al processore che alla scheda video

a questo punto non mi manca nulla se no una bella guida su come smontare e rimontare il 5920g. Ho trovato il video di un cinese (notoriamente portati per la tecnologia) che rimonta il tutto ma il brutto è che non gli si accende non vorrei mica fare la stessa fine
ne trovi centinaia di video sul 5920g ma è estremamente semplice...

1-leva la cover gigante che copre tutto

2-smonta la vga con le 4 viti (una dovrebbe essere + corta -quella in basso a dx verso la ventola) al massimo te le segni

3-allenta le 4 viti che sono sulla cpu (sono quelle con le molle)

4-togli le 2 viti nere sotto la vga che bloccano il dissy al portatile

5- leva la prima vite a sx nel vano batteria quella molto vicina al dissy lato cpu

6-smuovi il dissy verso il vano HD sollevando anche la plastica nell'angolo del vano batteria (prima di questo rimuovi il cavo del wifi e il cavo alimentazione ventola) -vedrai che dovrai smuovere il cavettone nero che passa sul dissy e nell'angolo infame vicino alla vite del vano batteria...sacripando un poco verrà via

7-vano cpu accessibile sblocca la cpu e cambiala (leva la pasta vecchia dalla cpu che hai preso,alcool o sgrassante dovresti non aver problemi a meno che non sia il DASH dei bimbi )

pasta termica sul chipset (quello vicino allo slot hd)

pasta sulla cpu (dimensione un chicco di riso) e puoi anche non spalmarla,ci pensa la pressione delle viti e il dissy a uniformarla

rimetti il dissi rimonta le viti e datti alla vga dove metterai pasta sopra e sotto il copper shim

avrai temp alte dovuta alla cpu sappilo fin da ora...44w si faran sentire tutti quindi occhio a come lo usi...rmclock e via...e setfsb x overcloccarlo come han fatto parecchi su techpowerup

facce sapè se sei soddisfatto...spero tu abbia previsto almeno 4 gb ddr2 e magari un ssd visto la cpu e la vga montata

salud
bb75
Old 10-03-2014, 17:06   #17311
xxxlello83xxx
Member

L'Avatar di xxxlello83xxx

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
7-vano cpu accessibile sblocca la cpu e cambiala (leva la pasta vecchia dalla cpu che hai preso,alcool o sgrassante dovresti non aver problemi a meno che non sia il DASH dei bimbi )

pasta termica sul chipset (quello vicino allo slot hd)

pasta sulla cpu (dimensione un chicco di riso) e puoi anche non spalmarla,ci pensa la pressione delle viti e il dissy a uniformarla

salud
bb75
Ho capito bene? Mettere la pasta anche sul chipset della mobo dove ci va il pad termico?

Se è bene farlo, mi avanza un po di mx-4 della artic, se mi date l'ok gli e lo metto subito

Inviato tramite corriere espresso

Ultima modifica di xxxlello83xxx : 10-03-2014 alle 17:48.
xxxlello83xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 18:28   #17312
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ciao a tutti.
Dopo parecchio tempo che non ne avevo uno sottomano,in questi giorni ho a disposizione un 5920g di un mio amico su cui smanettare.
La contropartita è che gli installassi su windows 8.1 per provarlo in attesa di passare ad un pc nuovo.
Quale ghiotta occasione,visti i problemi derivati dall'aggiornamento da 8,che invece,funzionava "senza problemi".
Sopratutto,alcuni utenti del forum hanno lamentato problemi di funzionalità e dei driver riguardo sopratutto alle periferiche wireless.
Risultato?
La scheda Intel wireless 4965agn del 5920 FUNZIONA BENISSIMO!
Anche dopo vari riavii di sistema!
Il trucco?
Ecco,qui viene il "difficile".
Sono andato dritto a cercare la "soluzione" grazie all'esperienza maturata con un HP tm2 e le sue due schede video "integrata Intel/dedicata Ati" (cioè sul come installarne i driver e farle funzionare entrambe,che con 8.1 non ne volevano sapere).
Il vero "problema" sta nell'installazione/aggiornamento di 8.1 che si fa collegati online.Qui vengono caricati in automatico driver e pacchetto di gerìstione Intel che 8.1 "non digerisce" o forse sono i driver/utility Intel aggiornati che non "digeriscono" il sistema di gestione (accensione/spegnimento) del wifi del 5920..
E,nonostante subito tutto funzioni,al successivo riavvio,punto esclamativo sulla scheda Intel wireless e la scheda non va.

Invece,NOI DOBBIAMO INSTALLARE 8.1 COMPLETAMENTE OFFLINE e NON COME AGGIORNAMENTO,ma come installazione PULITA (e qui viene il problema di avere non tanto il software,ma il codice) e tra le opzioni proposte nelle primissime fasi di configurazione del sistema (quando chiede di inserire nome pc/utente,ad esempio) quando ci viene richiesto se usare impostazioni predefinite,noi andremo a selezionarle manualmente impostando "non impostare windows update(scelta sconsigliata)" e DISATTIVANDO l'opzione "ottieni automaticamente driver,app e info per i nuovi dispositivi".
Così facendo il sistema non farà nulla di automatico.
Gli aggiornamenti automatici,potranno poi essere riabilitati in seguito avendo cura di NON AGGIORNARE nulla riguardo ai driver wifi.
Poi,sempre rimanendo offline,andremo ad installare i driver scaricati sul sito Acer per windows 7:
launch manager,
audio realtek,
camera suyin,
card reader Richo,
installando il tutto in modalità compatibilità windows 7 e dando "Esegui questo programma come amministratore" spuntando l'apposita casellina in basso nella tab "compatibilità" (click dx sull'eseguibile/proprietà/compatibilità).
Sempre dal sito Acer,DOBBIAMO anche scaricare i driver della scheda Intel pro wireless,ma li troveremo solo per Vista.
Quindi,come sopra,li installeremo in modalità compatibilità con Vista (liscio,senza service pack) e con i diritti di amministratore.
ATTENZIONE,quando dico di installare con i diritti di amministratore,non intendo la voce che troviamo banalmente cliccando sull'eseguibile "Esegui come amministratore",ma proprio cliccando sull'eseguibile in questione con tasto dx/proprietà/compatibilità e mettendo la spunta al box in basso "Esegui questo programma come amministratore".
ATTENZIONE:installate SOLO i driver Intel wireless,NON il pacchetto di gestione Pro/wireless,lasciamo gestire il tutto a 8.1.
Il pc in questione ha poi una Ati hd3650 alla quale ho installato i driver AMD scaricati dal sito ufficiale e installati SEMPRE in modalità compatibilità+"Esegui questo programma come amministratore" ma questa volta con windows 8.

Ora,se avete un codice di 8.1 "nativo",non c'è problema,ma come fare ad installare 8.1 offline e farlo poi funzionare ed attivare con il codice di 8 in nostro possesso?
Beh,se i Moderatori mi concedono un piccolo "pugno" (come si faceva da bambini ) per un piccolo passaggio "ai limiti del",ve lo spiego.
Tra l'altro,la procedura si trova facilmente online e alla fine,si userà il PROPRIO codice di 8 per attivare la nostra licenza legalmente ACQUISTATA.
Se non possedete nè un codice di 8,nè di 8.1,allora "non posso aiutarvi".
le schede video ati sotto la serie 5000 non hanno driver aggiornati, probabilmente serve un pachetto unico intel-ati e i driver catalyst si rifiutano di installarsi, l'ho già visto.
Old 10-03-2014, 18:50   #17313
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
le schede video ati sotto la serie 5000 non hanno driver aggiornati, probabilmente serve un pachetto unico intel-ati e i driver catalyst si rifiutano di installarsi, l'ho già visto.
OT on:
Il "problema" è che le schede usate nei notebook sono sovente personalizzate e i driver generici non funzionano con esse.
Per questo, nel caso, funziona un'installazione pulita e cercare di installare i driver proprietari anche se in modalità di compatibilità. Disattivando, però, l'aggiornamento automatico riguardo ad essi.
OT off.

Quote:
Ho capito bene? Mettere la pasta anche sul chipset della mobo dove ci va il pad termico?
Assolutamente No. Nessuna pasta dove c'è bisogno di un pad morbido.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 23:00   #17314
Capitan Hackab
Member

Quote:
Originariamente inviato da xxxlello83xxx Guarda i messaggi

Se è bene farlo, mi avanza un po di mx-4 della artic, se mi date l'ok gli e lo metto subito

Inviato tramite corriere espresso
Salve a tutti,
ho bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto...
o seguito tutte le indicazioni che mi avete fornito, riletto i post relativi al montaggio di schede nuove.
Al riavvio del pc il tutto mi è andato in esecuzione con la scheda base, carico i drive della nuova scheda, con Drive Ginius, al riavvio il risultato è questo:

Che sarà successo mai?
1) La scheda che ho comprato era difettata?
2) L'ho bruciata io?
3) devo cambiare drive?

Quando parte windos la grafica è perfetta (alta risoluzione e colori) fino a quando chiede la Password ma quando entra in desktop si sgrana

Ultima modifica di Capitan Hackab : 11-03-2014 alle 10:57.
Old 10-03-2014, 23:20   #17315
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

se ricordo bene questo è il caso di una ram cotta...o qualche microcondensatore saltato (verifica a occhio nudo se non ne manca qualcuno,uno spostato o uno rotto spezzato o dir si voglia)

il montaggio non può aver fatto sto casino a meno che non hai dato la vga al cane x passarci il pomeriggio o l'hai accoltellata col cacciavite mentre montavi il tutto

salud
bb75
Old 11-03-2014, 08:38   #17316
Capitan Hackab
Member

Quote:
se ricordo bene questo è il caso di una ram cotta...o qualche microcondensatore saltato (verifica a occhio nudo se non ne manca qualcuno,uno spostato o uno rotto spezzato o dir si voglia)

il montaggio non può aver fatto sto casino a meno che non hai dato la vga al cane x passarci il pomeriggio o l'hai accoltellata col cacciavite mentre montavi il tutto

salud
bb75
Adesso mi metto la e con la Santa Pazienza rismonto tutto
Caso mai provo a rimettere la vecchia scheda per capire se il problema è relativo alla sola scheda video.
Quando parli di dei guasti sono riferiti alla scheda video o altre parti del pc?
Old 11-03-2014, 10:54   #17317
Capitan Hackab
Member

Quote:
Adesso mi metto la e con la Santa Pazienza rismonto tutto
Caso mai provo a rimettere la vecchia scheda per capire se il problema è relativo alla sola scheda video.
Quando parli di dei guasti sono riferiti alla scheda video o altre parti del pc?
Rimontato la vecchia scheda e sembra che tutto fili liscio.... NON HO BRUCIATO IL PC
Ma a questo punto il dubbio è:
1) sono io che non riesco a fere andare la sceda 240m;
2) l'ho bruciata (ma poi vorrei capire come);
3) la scheda era già non funzionante?

ne ad occhio ne all'olfatto pare niente di anomalo

Sara mica che debba scaricare altri drive a mano? ma dove?
con la scheda inserita lo schermo mi viene cosi tutto punticchiato e sgranato

mi è venuto un dubbio potrebbe essere un problema di bios della scheda madre? la mia e cosi:

---

C'è qualcuno che ha già fatto la mia modifica che sa darmi un consiglio?

Ultima modifica di Capitan Hackab : 11-03-2014 alle 10:59.
Old 11-03-2014, 10:56   #17318
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
io un difetto così l'avevo con la 8600 ogni tanto mentre giocavo, non è che tende a scaldarsi troppo?

Ultima modifica di Pegri76 : 11-03-2014 alle 10:58.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 11:02   #17319
Capitan Hackab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
io un difetto così l'avevo con la 8600 ogni tanto mentre giocavo, non è che tende a scaldarsi troppo?
lo fa appena dopo l'avvio come entra in windows

nel dubbio ho provato a levare il coperchio inferiore e mettere delle un cooler con ventole proprio in corrispondenza della scheda video
Old 11-03-2014, 11:05   #17320
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
lo fa appena dopo l'avvio come entra in windows

nel dubbio ho provato a levare il coperchio inferiore e mettere delle un cooler con ventole proprio in corrispondenza della scheda video
potresti comunque fare qualche prova e vedere a che temperature stà la scheda video, così intento ti togli un possibile problema.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian