Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 21:41   #14121
rschirin
Member

Iscritto dal: Jan 2010
scusate ma sono andato nel pallone per via della scheda video.ho provato la cottura ma niente!domanda banale,ma se ci metto una scheda nuova,dovrebbe risolversi tutto,dando per scontato che il problema sia solo della scheda?il mio monta una 8600gt.
Old 02-02-2012, 21:59   #14122
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
Ho un copper shim, troppo grande lo devo tagliare, secondo voi può essere utile metterlo per la gpu o non è il caso?

Quote:
Originariamente inviato da rschirin Guarda i messaggi
scusate ma sono andato nel pallone per via della scheda video.ho provato la cottura ma niente!domanda banale,ma se ci metto una scheda nuova,dovrebbe risolversi tutto,dando per scontato che il problema sia solo della scheda?il mio monta una 8600gt.
Il 99,9% dei problemi dati da questi notebook e,ormai i 2/3 di questo forum si occupa dei problemi riconducibili alla scheda video.
Ora,non ricordo nello specifico quali fossero i tuoi problemi,ma se, leggendo ti è venuta voglia di infornare la scheda,probabilmente i tuoi problemi sono legati ad essa.
Il fatto che,anche dopo infornata,il pc non funziona è poco significativo:non riesce sempre,il trucco del forno.
Come detto qualche post fa,ad esempio,a me non è riuscito.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 22:34   #14123
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi

Mi pareva che si consigliasse solo per schede video serie 9600....
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 23:05   #14124
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Mi pareva che si consigliasse solo per schede video serie 9600....
Ciao!
No,in realtà è una miglioria per tutte le schede video.
Obbligatorio per montare le Ati,che hanno il die più sottile e quindi obbligherebbero ad un pad morbido troppo spesso e poco prestante,ma consigliabile per tutte le schede: più stanno "fredde" e meglio è.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 03-02-2012 alle 08:10.
Old 02-02-2012, 23:07   #14125
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tommy Er Bufalo Guarda i messaggi
Nel mio caso ho usato la arctic cooling mx2 e le temperature salgono e scendono gradualmente. Deduco che più di così non posso pretendere. Già il fatto che il dissipatore si riscaldi e non sia freddo è una buona cosa. Di sicuro non lo smonterò più finché non si riempie di polvere

Attualmente monta un hard disk Scorpio Blue che a regime scalda a 50°C. Con lo Scorpio Black c'è il rischio di temperature ancora più alte?
Quando prima ho citato totocamen88, volevo riferirmi a te, perciò te lo ripeto:
hai verificato che sui due lati della piastrina non ci fosse una sottile pellicola di plastica protettiva? Se sì, al 99,99% è quello il motivo per cui non hai effetti dopo l'applicazione dello shim. Smonta tutto e ricontrolla questo particolare, dopo rimonta e segui le indicazioni di Robydriver per applicare la pasta.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 01:55   #14126
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
stavo pensando di mettere il copper pad anche sul NB. che ne dite? sulla baya quelli che li vendon li mettono per cpu/gpu/nb ecc

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 08:56   #14127
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
Beh,sì.Anzi,se rimanesse freddo sarebbe inattivo e più che scaldarsi,deve diventare bello caldo:se cpu e gpu sono a 60/70° il dissipatore,deve essere di poco inferiore,sennò c'è poco scambio termico.
Va bene l'imprecisione dei sensori e il fatto che il punto ove viene prelevata la temperatura sia interna al die,ma penso che non debbano esserci troppi gradi di differenza.
Se la temperatura segnata dai sensori fosse di 50° per la cpu e di 70° della gpu,non credo che il dissipatore debba stare solo,ad esempio,a 25°...
Tu quì parli della temperatura del dissipatore, ma nel mio caso

sarebbe THRM giusto?

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:38   #14128
Tommy Er Bufalo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Quando prima ho citato totocamen88, volevo riferirmi a te, perciò te lo ripeto:
hai verificato che sui due lati della piastrina non ci fosse una sottile pellicola di plastica protettiva? Se sì, al 99,99% è quello il motivo per cui non hai effetti dopo l'applicazione dello shim. Smonta tutto e ricontrolla questo particolare, dopo rimonta e segui le indicazioni di Robydriver per applicare la pasta.
Sono sicuro che non c'era alcun strato di plastica protettiva
A me va bene così, dopo un uso-ufficio si stabilizza a 61° e la scocca si riscalda al punto giusto da non farmi gelare le mani
La 5850 che ho sul fisso sta nelle stesse condizioni a 53°C, so che sono schede diverse ma alla fine le temp sono quelle...
Tommy Er Bufalo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:40   #14129
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
E' da un paio di giorni che il mio pc dopo il risveglio dallo standbay mi da' schermo nero. Mi spiego lo riattivo compare la scherma d'ingresso premo invio ed esce schermo nero mi tocca spegnerlo forzatamente e tutto ritorna normale, sara' la vga che sta per rompersi? premetto che ho gia' fatto una cottura tre mesi fa.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 11:55   #14130
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da totocamen88 Guarda i messaggi
Tu quì parli della temperatura del dissipatore, ma nel mio caso

sarebbe THRM giusto?
Dovrebbe essere la temperatura di un sensore posto sulla scheda madre.Quindi,segnalare la temperatura di essa.
Domanda scema:hai una batteria da 16v con una capacità stimata di 71000 mWh e una capacità effettiva di 21000 mWh?
Mi pareva che le batterie fossero da 11 e 14,8v.Eri connesso all'alimentatore quando hai fatto la prova?
Dalla Cina col furgone?
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
E' da un paio di giorni che il mio pc dopo il risveglio dallo standbay mi da' schermo nero. Mi spiego lo riattivo compare la scherma d'ingresso premo invio ed esce schermo nero mi tocca spegnerlo forzatamente e tutto ritorna normale, sara' la vga che sta per rompersi? premetto che ho gia' fatto una cottura tre mesi fa.
Possibile:è uno dei sintomi.
Inoltre,come detto alla noia,la cottura in forno "tampona" temporaneamente, NON RISOLVE il problema.
Solo una sostituzione delle palline di saldatura con altre di lega diversa,risolve.
La cottura nel forno,serve (quando riesce,ma non sempre) a far funzionare la scheda per un'altro pò.
Per quanto tempo? Semplice: vassapere.
Cosa serve? A far sì che si abbia la certezza che la scheda video si è guastata,ma basta sostituire lei per risolvere,quindi,nel tempo che la cottura in forno ci ha "regalato" in termini di rifunzionamento del pc,dovremmo attivarci per trovare una scheda da sostituire o un qualcuno per fare riparare la nostra in modo definitivo mediante sostituzione delle palline di saldatura dei chip (operazione complessa e costosa).
Altrimenti,prima o poi,il guasto si ripresenterà SICURAMENTE,visto che il problema NON è che la scheda è stata saldata male in origine ed ha bisogno di una "ripassata".Assolutamente NO.
Il problema è nel TIPO DI LEGA che è stata usata per le saldature:mal sopporta gli stress dei movimenti dovuti alle dilatazioni dovute ai cambiamenti di temperatura e tende a creare delle "fratture" che poi,con l'ossidazione,non effettuano più il contatto elettrico.
La cottura in forno,che risaldi le palline ne dubito (la temperatura non dovrebbe essere sufficente a riportarle in fusione),più probabilmente generando un movimento di dilatazione superiore al normale (dovuto alla temperatura di circa 200°),riesce a far "ripulire" o reunire la superfice di contatto meccanicamente (per sfregamento dei due lati della frattura) e a ristabilire un contatto per un pò.
Ma è solo questione di tempo...

Ultima modifica di Robydriver : 03-02-2012 alle 12:12.
Old 03-02-2012, 13:07   #14131
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
il problema che ancora non sono riuscita a trovarla una sostituta. Io cercavo una 9500 gs proprio perche' non voglio fare mod particolari bensì' montarla senza sbattimenti vari. Ma non la trovo.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:39   #14132
rschirin
Member

Quote:

Il 99,9% dei problemi dati da questi notebook e,ormai i 2/3 di questo forum si occupa dei problemi riconducibili alla scheda video.
Ora,non ricordo nello specifico quali fossero i tuoi problemi,ma se, leggendo ti è venuta voglia di infornare la scheda,probabilmente i tuoi problemi sono legati ad essa.
Il fatto che,anche dopo infornata,il pc non funziona è poco significativo:non riesce sempre,il trucco del forno.
Come detto qualche post fa,ad esempio,a me non è riuscito.
il mio schermo era ormai nero...e mesi fa mi aveva già dato altri sintomi. detto questo, visto che ormai la scheda è un biscotto andato a male, se trovassi una scheda nuova il pc dovrebbe tornare a funzionare normalmente?
Old 03-02-2012, 15:19   #14133
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
il problema che ancora non sono riuscita a trovarla una sostituta. Io cercavo una 9500 gs proprio perche' non voglio fare mod particolari bensì' montarla senza sbattimenti vari. Ma non la trovo.
la compatibilità non è garantita, attenta.

Quote:
Originariamente inviato da rschirin Guarda i messaggi
il mio schermo era ormai nero...e mesi fa mi aveva già dato altri sintomi. detto questo, visto che ormai la scheda è un biscotto andato a male, se trovassi una scheda nuova il pc dovrebbe tornare a funzionare normalmente?
certo che si se il problema è solo della vga. ma attento a cosa prendi.

che ne dite del copper mod sul chipset?

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 03-02-2012, 15:46   #14134
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Quote:
Dovrebbe essere la temperatura di un sensore posto sulla scheda madre.Quindi,segnalare la temperatura di essa.
Domanda scema:hai una batteria da 16v con una capacità stimata di 71000 mWh e una capacità effettiva di 21000 mWh?
Mi pareva che le batterie fossero da 11 e 14,8v.Eri connesso all'alimentatore quando hai fatto la prova?
Dalla Cina col furgone?
Ciao!

Effettivamente, ora che me lo fai notare, la batteria è da 14,8V...
Ero collegato all'alimentatore, si...è un Trust da 90W...l'originale è partito già un pò di tempo fa...

Comunque, scollegato dall'alimentatore, mi segna 15,1V...

Trattative concluse nel mercatino con: Kakaroth_79 & PRO-BO
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 22:45   #14135
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
che ne dite del copper mod sul chipset?
Lo reputo inutile per quanto dissipa il PM965 (circa 8 watt), ed inoltre credo che andresti pure a modificare l'altezza del dissipatore inificiando così il buon contatto con la CPU, ben più importante. Direi che il meglio che si può fare e sostituire il pad termico con uno di miglior qualità.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 23:14   #14136
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Lo reputo inutile per quanto dissipa il PM965 (circa 8 watt), ed inoltre credo che andresti pure a modificare l'altezza del dissipatore inificiando così il buon contatto con la CPU, ben più importante. Direi che il meglio che si può fare e sostituire il pad termico con uno di miglior qualità.
mica facile. nel senso che si trovano pochi prodotti sulla baya. hai qualcosa da consigliare?

Old 04-02-2012, 11:10   #14137
wind3
Member

Dopo la scheda grafica ho sostituito il proc T7700 con il T9300!
Se c'è qualcuno interessato al T7700...
Old 04-02-2012, 14:09   #14138
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Dopo la scheda grafica ho sostituito il proc T7700 con il T9300!
Se c'è qualcuno interessato al T7700...
e come va con le temperature?

Old 04-02-2012, 14:20   #14139
wind3
Member

Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
e come va con le temperature?
Direi piu che bene, mi sembra che la 9500gs scaldi meno della 8600gt e così mi pare anche per il T9300 rispetto al T7700
Cmq sulla scheda video stasera ci metto pure il copper shim che ho fatto tagliare in 4 pezzi era 3cm x 3 e vedremo se migliora ancora
Old 04-02-2012, 14:37   #14140
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Direi piu che bene, mi sembra che la 9500gs scaldi meno della 8600gt e così mi pare anche per il T9300 rispetto al T7700
Cmq sulla scheda video stasera ci metto pure il copper shim che ho fatto tagliare in 4 pezzi era 3cm x 3 e vedremo se migliora ancora
ma quindi di conseguenza la ventola attacca di meno? voglio capire sta cosa prima di metter mano al mio.
io ho preso una 3450 sulla baya e sto aspettando il copper shim da UK per poterlo testare, sperando che calino temperature e quindi rumorosità..

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian