|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12361 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12363 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12364 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
La pasta termica (uno strato sottile ed uniforme) la devi mettere tra il dissipatore e le superfici della cpu e della gpu. Il copper mod,altro non è che sostituire il pad di resina che c'è tra dissipatore e gpu con uno in rame lappato e dello spessore giusto (tra 0,50 e 0,70mm circa a seconda della scheda video),avendo cura di spalmare un velo di pasta termica tra le superfici in contatto tra loro di dissipatore/lamina di rame/gpu. Per togliere il dissipatore,devi togliere anche una vite del fondo,nal vano batteria in modo da fletterlo leggermente,poichè è leggermente infilato sotto al bordo. Nel rimontarlo (il dissipatore) fai attenzione che i pad morbidi del chipset siano al loro posto. E' un'operazione semplice,ma comunque delicata.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 03-04-2011 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12365 |
Senior Member
|
io non ho possibilità di fare queste operazioni ma rischio di perdere il portatile?
![]() |
#12366 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12367 |
Senior Member
|
è chiaro che intendo si può rompere il pc?
![]() |
#12368 |
Senior Member
|
se mi dite come fare,cosa comprare e cosa devo smontare del portatile magari ci provo,ma non ho capito se devo togliere solo lo sportellino dietro come ho fatto quando ho tolto la polvere dal dissipatore o devo smontare tutto?tutorial per smontarlo ci sono su youtube ma un turorial per fare quello che dovrei andare a fare io mi risulterebbe più utile,ah dopo aver fatto questa operazione quanto vado a guadagnare in temperature rispetto a quei soliti 60° di cpu e hdd?
![]() |
#12369 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti, possiedo anch'io un 5920G, da alcuni mesi ormai ho sostituito la scheda video Nvidia 8600m GT, dopo averla messa in forno parecchie volte per via del solito problema, con una ATI mobility radeon hd 3650 512mb, ho applicato la copper mod alla perfezione, ho pulito i pad termici, e messo/sostituito la pasta termica(anche sul processore), e fin qui nessun problema, anzi la temp della scheda video in idle si aggira sui 48/50° C, purtroppo però ieri mentre giocavo a Crysis 2 in overclock con la scheda video (con frequenza rispettivamente di GPU=750 Mhz, e Vram=600 Mhz) le temperature dopo 2 ore di gioco erano spaventosamente alte, forse non ci crederete, ma la Gpu ha raggiunto i 111° C
![]() ![]() PS=Il mio 5920G è quello con il t7500, 2 GB di ram, HD 250GB, windows vista ultimate. Grazie in anticipo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Se sono ugualmente alte, ti consiglio di ridurre il voltaggio della GPU, con ripercussioni dirette sui clock (potrebbe non reggerti quella frequenza, è onestamente molto elevata). Comunque non temere perché anche io con la 8600M GT ero arrivato a temperature simili, invece con la CPU i 90° C non li ho mai avvicinati.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12371 |
Member
|
Va bene, comunque avevo provato anche con need for speed hot porsuit, e la temperatura a volte arrivava a sfiorare i 100°C.In ogni caso il pc ora come ora funziona bene anche a quelle temperature...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12372 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ....poi,però,non diamo la colpa tutta ai costruttori,se ci salta tutto.... ![]() Personalmente,sono parecchio contrario all'OC. Passi ancora su un fisso,adeguando il raffreddamento ad oc. Ma su di un portatile,dove già si hanno problemi a gestire il raffreddamento in condizioni normali.. ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12373 |
Member
|
Già, effettivamente era un po' esagerato
![]() ![]() ![]() PS un'ultima precisazione, sul mio portatile più nuovo, (aspire 5739g), la scheda video (nvidia gt 240m) in oc al max arriva a toccare i 58°C, il che non è per alto, per un portatile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12374 |
Member
|
acer 5920g CPU
Ciao Ragazzi!Mi piacerebbe sostituire la cpu, attualmente monto un T7500! dove la posso comprare e a quanto ammonta la spesa media?Ne vale la pena ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12375 | ||
Senior Member
|
Quote:
No,anzi è una temperatura più che accettabile. Sicuramente,le schede più moderne sono fatte in modo da scaldare di meno,pur avendo maggiori prestazioni. Quote:
Sulla baia,o nella sezione "mercatino" di questo forum. In negozio,dubito troveresti prezzi accettabili.... Per trovare prestazioni migliori tali da giustificare i soldi spesi,dovresti fare l'upgrade ad un t9300/t9500. Purtroppo,però,si trovano ancora sopra il centinaio di euro,salvo botte di ![]() Un utente su uesto forum ha montato anche un'extreme x9000. I prezzi,però sono ancora maggiori.E di parecchio.... ![]() Sul fatto che ne valga la pena,dipende sempre da che uso fai del pc. In tutti gli usi dove prevale la potenza di calcolo della cpu,sicuramente vedrai dei miglioramenti più o meno grandi. Nell'uso videogame il collo di bottiglia maggiore sta nella scheda video,a meno che tu non abbia già una 9650m gt o una hd4670.E anche qui,si spende parecchio.... Se è per soddisfazione personale ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12376 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
spiegate per favore a un profano che significa overclocking del cpu e come migliorano le prestazioni di gioco ad ex con PES 2011 ?
( inizia ad andare a scatti dopo 20 min ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12377 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12378 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12379 |
Senior Member
|
a pagina 1 (tanto per cambiare) c'è un link alla guida dedicata, onde evitare di polemizzare come l'ultima volta che ho fatto notare che a pagina 1 c'è la risposta a quasi tutte le domande che si continuano a proporre, ecco il link diretto
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1819 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12380 | ||
Senior Member
|
Quote:
Infatti,in caso le temperature diventino troppo alte,qualsiasi pc "moderno" (direi degli ultimi 7-8 anni almeno),provvede ad abbassare le prestazioni per "rientrare" in un range di temperatura accettabile. Nel caso non vi riesca,il pc si spegne. Se,come penso,il tuo sia un problema portato dalla temperatura (se fosse dato dalle prestazioni,scatterebbe subito),fare dell'overclock,peggiorerebbe solo la situazione:il pc surriscalderebbe in un tempo + breve. Quote:
ps:come riportato in prima pagina,aggiornate il bios SOLO se sapete farlo.Un'errore,un blocco,e il pc diventa un costoso fermacarte. Come ripetuto più volte nelle ultime pagine:non vi è niente che richieda essere un laureato da 110 in astrofisica,ma se non sapete nemmeno da che parte cominciare,fatevi aiutare da un'amico che se ne intenda VERAMENTE. Altrimenti appoggiatevi ad un aiuto professionale. Se sbagliate a flashare un bios/manca la corrente nel bel mezzo/il supporto che usate è difettoso,diventerà molto più oneroso porvi rimedio. ![]() Tra l'altro,aggiornate il bios solo se c'è veramente bisogno. Per il discorso temperatura/prestazioni,non si ottiene nulla se non di avere la ventola che gira con maggior frequenza/intensità.
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.