Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2011, 15:52   #12361
WaKKa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
sono solo poche viti..... non spaventarti
Alla fine è un semplice "sportellino" da alzare, non devi mica smontare il pc!!!!
Io ho smontato lo sportellino e senza smontare nient'altro ho preso l'aspira polvere e l'ho messa sopra la ventola e...credo abbia aspirato ogni atomo di polvere che c'era Ora la temperatura sembra uguale a prima ma almeno ora e' pulito
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 23:47   #12362
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Io ho smontato lo sportellino e senza smontare nient'altro ho preso l'aspira polvere e l'ho messa sopra la ventola e...credo abbia aspirato ogni atomo di polvere che c'era Ora la temperatura sembra uguale a prima ma almeno ora e' pulito
fatta la stessa identica cosa,temperature uguali e se sto col portatile sul letto senza nessuna base sotto al pc mi riscalda di brutto e le temperature arrivano fino a 75° (cpu e scheda video) che devo fare per risolvere sta situazione io ricordo che quando l'ho comprato non mi dava fastidio con le temperature,ah ecco le temperature ora su scrivania con cooler pad sotto
Old 03-04-2011, 09:37   #12363
WaKKa
Member

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Sono alte,se in idle
La ventolina gira bene ?
L'hai smontata per pulire la griglia-scambiatore di calore ?
Hai rimesso la pasta termica ?
Ciao
Di grazia, dove va messa la pasta termica? Non gli faro' il cooper mod perche' non so da dove partire, ma la pasta termica vorrei mettergliela...!
Old 03-04-2011, 16:19   #12364
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Di grazia, dove va messa la pasta termica? Non gli faro' il cooper mod perche' non so da dove partire, ma la pasta termica vorrei mettergliela...!
Ciao.
La pasta termica (uno strato sottile ed uniforme) la devi mettere tra il dissipatore e le superfici della cpu e della gpu.
Il copper mod,altro non è che sostituire il pad di resina che c'è tra dissipatore e gpu con uno in rame lappato e dello spessore giusto (tra 0,50 e 0,70mm circa a seconda della scheda video),avendo cura di spalmare un velo di pasta termica tra le superfici in contatto tra loro di dissipatore/lamina di rame/gpu.
Per togliere il dissipatore,devi togliere anche una vite del fondo,nal vano batteria in modo da fletterlo leggermente,poichè è leggermente infilato sotto al bordo.
Nel rimontarlo (il dissipatore) fai attenzione che i pad morbidi del chipset siano al loro posto.
E' un'operazione semplice,ma comunque delicata.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 03-04-2011 alle 16:22.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 19:04   #12365
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

io non ho possibilità di fare queste operazioni ma rischio di perdere il portatile?
Old 03-04-2011, 21:35   #12366
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
io non ho possibilità di fare queste operazioni ma rischio di perdere il portatile?
Sorry,'nche senso perderlo???
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 03-04-2011, 23:07   #12367
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Sorry,'nche senso perderlo???
è chiaro che intendo si può rompere il pc?
Old 04-04-2011, 17:57   #12368
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Perché non ci provi ?
se mi dite come fare,cosa comprare e cosa devo smontare del portatile magari ci provo,ma non ho capito se devo togliere solo lo sportellino dietro come ho fatto quando ho tolto la polvere dal dissipatore o devo smontare tutto?tutorial per smontarlo ci sono su youtube ma un turorial per fare quello che dovrei andare a fare io mi risulterebbe più utile,ah dopo aver fatto questa operazione quanto vado a guadagnare in temperature rispetto a quei soliti 60° di cpu e hdd?
Old 04-04-2011, 18:15   #12369
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, possiedo anch'io un 5920G, da alcuni mesi ormai ho sostituito la scheda video Nvidia 8600m GT, dopo averla messa in forno parecchie volte per via del solito problema, con una ATI mobility radeon hd 3650 512mb, ho applicato la copper mod alla perfezione, ho pulito i pad termici, e messo/sostituito la pasta termica(anche sul processore), e fin qui nessun problema, anzi la temp della scheda video in idle si aggira sui 48/50° C, purtroppo però ieri mentre giocavo a Crysis 2 in overclock con la scheda video (con frequenza rispettivamente di GPU=750 Mhz, e Vram=600 Mhz) le temperature dopo 2 ore di gioco erano spaventosamente alte, forse non ci crederete, ma la Gpu ha raggiunto i 111° C .Subito ho preso paura e ho disattivato l'oc, mi sembra sia chiaro che il calore eccessivo sia dovuto all'oc esagerato(anche perchè tenevo il pc rialzato da tavolo).In ogni caso anche le altre temp. erano alte HD=56°C(anche questa era esagerata), CPU=sui 90°C.A questo punto non so se continuare con l'oc anche se mi dispiacerebbe, perchè riesco a giocare con crysis 2 al max fluidamente, o giocare abbassando un pò i dettagli.Secondo voi cosa dovrei fare?Si potrebbe optare per un'ulteriore mod fatta in casa per il raffreddamento?
PS=Il mio 5920G è quello con il t7500, 2 GB di ram, HD 250GB, windows vista ultimate.
Grazie in anticipo.
Cipero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 18:48   #12370
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cipero Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo anch'io un 5920G, da alcuni mesi ormai ho sostituito la scheda video Nvidia 8600m GT, dopo averla messa in forno parecchie volte per via del solito problema, con una ATI mobility radeon hd 3650 512mb, ho applicato la copper mod alla perfezione, ho pulito i pad termici, e messo/sostituito la pasta termica(anche sul processore), e fin qui nessun problema, anzi la temp della scheda video in idle si aggira sui 48/50° C, purtroppo però ieri mentre giocavo a Crysis 2 in overclock con la scheda video (con frequenza rispettivamente di GPU=750 Mhz, e Vram=600 Mhz) le temperature dopo 2 ore di gioco erano spaventosamente alte, forse non ci crederete, ma la Gpu ha raggiunto i 111° C .Subito ho preso paura e ho disattivato l'oc, mi sembra sia chiaro che il calore eccessivo sia dovuto all'oc esagerato(anche perchè tenevo il pc rialzato da tavolo).In ogni caso anche le altre temp. erano alte HD=56°C(anche questa era esagerata), CPU=sui 90°C.A questo punto non so se continuare con l'oc anche se mi dispiacerebbe, perchè riesco a giocare con crysis 2 al max fluidamente, o giocare abbassando un pò i dettagli.Secondo voi cosa dovrei fare?Si potrebbe optare per un'ulteriore mod fatta in casa per il raffreddamento?
PS=Il mio 5920G è quello con il t7500, 2 GB di ram, HD 250GB, windows vista ultimate.
Grazie in anticipo.
Hai monitorato invece le temperature con altri giochi?
Se sono ugualmente alte, ti consiglio di ridurre il voltaggio della GPU, con ripercussioni dirette sui clock (potrebbe non reggerti quella frequenza, è onestamente molto elevata). Comunque non temere perché anche io con la 8600M GT ero arrivato a temperature simili, invece con la CPU i 90° C non li ho mai avvicinati.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2011, 19:42   #12371
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

Va bene, comunque avevo provato anche con need for speed hot porsuit, e la temperatura a volte arrivava a sfiorare i 100°C.In ogni caso il pc ora come ora funziona bene anche a quelle temperature...
Old 04-04-2011, 22:57   #12372
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Salve a tutti, possiedo anch'io un 5920G, da alcuni mesi ormai ho sostituito la scheda video Nvidia 8600m GT, dopo averla messa in forno parecchie volte per via del solito problema..........purtroppo però ieri mentre giocavo a Crysis 2 in overclock con la scheda video (con frequenza rispettivamente di GPU=750 Mhz, e Vram=600 Mhz) le temperature dopo 2 ore di gioco erano spaventosamente alte, forse non ci crederete, ma la Gpu ha raggiunto i 111° C.In ogni caso anche le altre temp. erano alte HD=56°C(anche questa era esagerata), CPU=sui 90°C.A questo punto non so se continuare con l'oc anche se mi dispiacerebbe......
Quote:
Va bene, comunque avevo provato anche con need for speed hot porsuit, e la temperatura a volte arrivava a sfiorare i 100°C.In ogni caso il pc ora come ora funziona bene anche a quelle temperature...
Piccola guida sul come si fa a "fottXXX" una scheda video....
....poi,però,non diamo la colpa tutta ai costruttori,se ci salta tutto....
Personalmente,sono parecchio contrario all'OC.
Passi ancora su un fisso,adeguando il raffreddamento ad oc.
Ma su di un portatile,dove già si hanno problemi a gestire il raffreddamento in condizioni normali..
Old 05-04-2011, 14:14   #12373
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

Già, effettivamente era un po' esagerato , comunque, il pc ormai è quello che è, quindi volevo vedere fin dove poteva arrivare, anche se sinceramente mi aspettavo che raffreddasse un po' meglio...E in ogni caso, quest' ATI, per il momento funziona e se si dovesse rompere sicuramente saprei il perchè(ed è più che ovvio che non avrei dato la colpa al produttore , la vecchia 8600 si era rotta per il noto problema di fabbricazione e non per colpa mia, anche perchè con quella non avevo mai provato l'oc)...
PS un'ultima precisazione, sul mio portatile più nuovo, (aspire 5739g), la scheda video (nvidia gt 240m) in oc al max arriva a toccare i 58°C, il che non è per alto, per un portatile .
Old 05-04-2011, 18:31   #12374
sunic
Member

acer 5920g CPU

Ciao Ragazzi!Mi piacerebbe sostituire la cpu, attualmente monto un T7500! dove la posso comprare e a quanto ammonta la spesa media?Ne vale la pena ?
sunic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:40   #12375
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
PS un'ultima precisazione, sul mio portatile più nuovo, (aspire 5739g), la scheda video (nvidia gt 240m) in oc al max arriva a toccare i 58°C, il che non è per alto, per un portatile .
Ciao.
No,anzi è una temperatura più che accettabile.
Sicuramente,le schede più moderne sono fatte in modo da scaldare di meno,pur avendo maggiori prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da sunic Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!Mi piacerebbe sostituire la cpu, attualmente monto un T7500! dove la posso comprare e a quanto ammonta la spesa media?Ne vale la pena ?
Ciao.
Sulla baia,o nella sezione "mercatino" di questo forum.
In negozio,dubito troveresti prezzi accettabili....
Per trovare prestazioni migliori tali da giustificare i soldi spesi,dovresti fare l'upgrade ad un t9300/t9500.
Purtroppo,però,si trovano ancora sopra il centinaio di euro,salvo botte di
Un utente su uesto forum ha montato anche un'extreme x9000.
I prezzi,però sono ancora maggiori.E di parecchio....
Sul fatto che ne valga la pena,dipende sempre da che uso fai del pc.
In tutti gli usi dove prevale la potenza di calcolo della cpu,sicuramente vedrai dei miglioramenti più o meno grandi.
Nell'uso videogame il collo di bottiglia maggiore sta nella scheda video,a meno che tu non abbia già una 9650m gt o una hd4670.E anche qui,si spende parecchio....
Se è per soddisfazione personale ,ne vale sempre la pena...
Old 06-04-2011, 19:13   #12376
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
spiegate per favore a un profano che significa overclocking del cpu e come migliorano le prestazioni di gioco ad ex con PES 2011 ?

( inizia ad andare a scatti dopo 20 min )
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 20:35   #12377
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Si tratta di una pratica che consiste nell'aumentare la frequenza di clock del processore rispetto a quella prevista dal produttore.
Purtroppo,però,l'overclocking della CPU del 5920G non si può fare.
Hai l'ultimo Bios 3813 che contribuisce a gestire meglio le temperature ?
Ciao,a presto
Non ho mai aggiornato il bios .. Dovrei farlo ? Come si fa ?
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 00:47   #12378
WaKKa
Member

Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
Non ho mai aggiornato il bios .. Dovrei farlo ? Come si fa ?
Mi accodo al quesito...io da quando l'ho preso non ci ho fatto mai nulla
Old 07-04-2011, 07:18   #12379
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

a pagina 1 (tanto per cambiare) c'è un link alla guida dedicata, onde evitare di polemizzare come l'ultima volta che ho fatto notare che a pagina 1 c'è la risposta a quasi tutte le domande che si continuano a proporre, ecco il link diretto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1819

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 11:52   #12380
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
spiegate per favore a un profano che significa overclocking del cpu e come migliorano le prestazioni di gioco ad ex con PES 2011 ?

( inizia ad andare a scatti dopo 20 min )
Il fatto che inizia ad andare a scatti DOPO 20 MINUTI di gioco,dovrebbe farti pensare che NON è un problema di prestazioni della cpu (non andrebbe da subito),ma con mooooolta + probabilità,di surriscaldamento dei componenti,in particolar modo della scheda video.
Infatti,in caso le temperature diventino troppo alte,qualsiasi pc "moderno" (direi degli ultimi 7-8 anni almeno),provvede ad abbassare le prestazioni per "rientrare" in un range di temperatura accettabile.
Nel caso non vi riesca,il pc si spegne.
Se,come penso,il tuo sia un problema portato dalla temperatura (se fosse dato dalle prestazioni,scatterebbe subito),fare dell'overclock,peggiorerebbe solo la situazione:il pc surriscalderebbe in un tempo + breve.

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a pagina 1 (tanto per cambiare) c'è un link alla guida dedicata, onde evitare di polemizzare come l'ultima volta che ho fatto notare che a pagina 1 c'è la risposta a quasi tutte le domande che si continuano a proporre, ecco il link diretto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1819

ciao ciao
Straquoto.
ps:come riportato in prima pagina,aggiornate il bios SOLO se sapete farlo.Un'errore,un blocco,e il pc diventa un costoso fermacarte.
Come ripetuto più volte nelle ultime pagine:non vi è niente che richieda essere un laureato da 110 in astrofisica,ma se non sapete nemmeno da che parte cominciare,fatevi aiutare da un'amico che se ne intenda VERAMENTE.
Altrimenti appoggiatevi ad un aiuto professionale.
Se sbagliate a flashare un bios/manca la corrente nel bel mezzo/il supporto che usate è difettoso,diventerà molto più oneroso porvi rimedio.
Tra l'altro,aggiornate il bios solo se c'è veramente bisogno.
Per il discorso temperatura/prestazioni,non si ottiene nulla se non di avere la ventola che gira con maggior frequenza/intensità.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian