Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 09:24   #881
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ekatos Guarda i messaggi
Sono tornato all'unieuro ma la commessa mi ha detto che c'era un'errore di stampa sul cartellino. E che quello con la geforce costa 799 da 215 o 849 con 1gb di ram in piu e la geforce da 512 e core2duo 2.2GHz. Naturalmente dopo aver tolto il cartellino e occultato .
Lei mi ha assicurato di avermi spiegato tutto al momento dell'acquisto. (cosa assolutamente non vera xk mi sono attenuto al cartellino ).
Mi ha proposto di portarlo indietro e pagare la differenza. Che faccio? Mi lamento o accetto la busta?
riporta, lamentati.... ma non lo tenere.... nei listini si trova a meno di 500 euro quel modello...
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:32   #882
Ekatos
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Vabbe ho gia passato le pene dell'inferno per convincerli a cambiarmelo. Se richiedo indietro i soldi ciao mi mettono alla gogna fuori dal negozio.
Cmq grazie di tutto. Prendero quello da 2.2 gHz 3gb di ram e nvida da 512mb 250 Gb di HD per 849. Questo almeno è giusto il prezzo? Cmq non andrò mai piu all'unieuro. Il prossimo pc che prendo lo smonto pezzo per pezzo prima di acquistarlo XD
Ekatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:49   #883
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
mediawolrd on line ha il modello con la 8600 GT 512 a 599

pensaci bene
Old 29-07-2008, 10:09   #884
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi

questo è il telecomando però non so che modello è!!dove si potrebbe vedere??
grazie per la foto: chiedo troppo se la riposti a risoluzione maggiore per vedere i pulsanti?

Quote:
Originariamente inviato da Ekatos Guarda i messaggi
Sono tornato all'unieuro ma la commessa mi ha detto che c'era un'errore di stampa sul cartellino. E che quello con la geforce costa 799 da 215 o 849 con 1gb di ram in piu e la geforce da 512 e core2duo 2.2GHz. Naturalmente dopo aver tolto il cartellino e occultato .
Lei mi ha assicurato di avermi spiegato tutto al momento dell'acquisto. (cosa assolutamente non vera xk mi sono attenuto al cartellino ).
Mi ha proposto di portarlo indietro e pagare la differenza. Che faccio? Mi lamento o accetto la busta?
il punto è che con un loro errore tu hai fatto un acquisto sbagliato: ti hanno promesso una certa cosa a un certo prezzo. se non mantengono quello che hanno promesso credo proprio che il "contratto" sia nullo e che ti debbano restituire i soldi.
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:05   #885
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
il punto è che con un loro errore tu hai fatto un acquisto sbagliato: ti hanno promesso una certa cosa a un certo prezzo. se non mantengono quello che hanno promesso credo proprio che il "contratto" sia nullo e che ti debbano restituire i soldi.
Non te lo hanno spedito senza che tu potessi vederlo.
Se sulla scatola d'imballo è correttamente indicato il contenuto, e non è quanto vuoi comprare, tu devi contestarlo prima di uscire dal negozio.

Diverso se sull'imballo non vi è nulla e uno può scoprire il contenuto solo a casa, dopo aver aperto.

Per il resto è molto difficile farsi valere, se nel centro commerciale sono "rognosi": il cartellino originale è sparito, tu hai sullo scontrino il prodotto che ti hanno consegnato...
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 13:56   #886
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve a tutti, sto scrivendo il mio primo messaggio con l'Acer 5920G.

Alla fine ho scelto la seguente configurazione (riporto quanto elencato con il programma Everest:

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7500, 2200 MHz (11 x 200)
Nome scheda madre Acer Aspire 5920G
Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Phoenix (08/15/07)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GT (512 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8600M GT
Schermo Samsung 154AT01-001 [15.4" LCD]

Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850
Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller
Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller
Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco WDC WD2500BEVS-22UST0 (232 GB, IDE)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]
D: (NTFS) 110787 MB (110695

Il tutto (compreso 4 anni di Garanzia nel prezzo) pagato 599€. A dire il vero, il commesso ha fatto difficoltà nel darmi il notebook adducendo strane ragioni, ma alla fine dietro mia insistenza sono riuscito a portarlo a casa.

Cosa ne dite?

La prima impressione è abbastanza buona. Unica pecca il S.O. installato che tra utility, norton e porcherie varie è veramente pesante.

Alcuni mi hanno consigliato di piallare tutto e installare Xp cosa ne dite?
Vorrei metetrci anche Ubuntu Linux.

Grazie
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:47   #887
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto scrivendo il mio primo messaggio con l'Acer 5920G....
Ha anche il tv-tuner e il telecomando, ma non il bluetooth?

Se si io l'ho pagato 1199€ l'1 novembre 2007! come scendono i prezzi!

Io ho provato sia vista che xp che ubuntu.

Ti consiglio un dual boot windows/ubuntu (magari installato con wubi)

Sicuramente come windows, o Vista reinstallato pulito (senza sozzerie acer & norton) o xp, a te la scelta.
Io li ho provati a lungo entrambi e vanno benissimo su questo portatile, recentemente ho rimesso xp perchè vista mi dava qualche problema con la scheda audio esterna... Ma vanno bene entrambi

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:54   #888
Bismark2005
Member

si, ha il tv-tuner. Per il bluetooth non so, ancora ho provato.

In effetti con Vista e tutte quelle porcherie installate è un vero pachiderma.

Dovrò fare un po' di pulizia. Tra Xp e Vista puliti cosa mi consigli?

Ubuntu da problemi? L'hard disk dovrebbe essere di 250 Gb ma io "vedo" solo 200 Gb e non riesco a capire di quanti giri al minuto sia.
Old 29-07-2008, 14:59   #889
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Io ti consiglio assolutamente vista a 64bit.
Puoi installarlo prendendo un qualunque dvd della versione a 64bit (anche scaricato) e lo installi immettendo il seriale che c'è sull'etichetta sotto il portatile. Poi ti basta fare l'attivazione su internet e sei a posto.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:04   #890
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
si, ha il tv-tuner. Per il bluetooth non so, ancora ho provato.

In effetti con Vista e tutte quelle porcherie installate è un vero pachiderma.

Dovrò fare un po' di pulizia. Tra Xp e Vista puliti cosa mi consigli?

Ubuntu da problemi? L'hard disk dovrebbe essere di 250 Gb ma io "vedo" solo 200 Gb e non riesco a capire di quanti giri al minuto sia.
Al momento non credo di poterti consigliare il migliore tra xp e vista, li ritengo equivalenti a livello globale.

Scegli in base alle tue preferenze personali.

Ubuntu va benissimo

L'hd sarà un 4200 RPM della western digital come gli altri, se non ti risulta lo spazio sarà per le partizioni nascoste (ripristino e acer arcade) (io le ho tolte)

ciao!
Old 29-07-2008, 15:08   #891
rotelloalfredo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
L'hd sarà un 4200 RPM della western digital come gli altri, se non ti risulta lo spazio sarà per le partizioni nascoste (ripristino e acer arcade) (io le ho tolte)

ciao!
Guarda che quel modello usa un hd da 250giga a 5400RPM
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:13   #892
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Al momento non credo di poterti consigliare il migliore tra xp e vista, li ritengo equivalenti a livello globale.

Scegli in base alle tue preferenze personali.

Ubuntu va benissimo

ciao!
no, ha lo stesso identico pc del mio, è un 5400rpm

l'unica differenza è che io ho le ram samsung lui hynix ghghghgh
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:23   #893
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Salve a tutti, sto scrivendo il mio primo messaggio con l'Acer 5920G.

Alla fine ho scelto la seguente configurazione (riporto quanto elencato con il programma Everest:

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7500, 2200 MHz (11 x 200)
Nome scheda madre Acer Aspire 5920G
Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Phoenix (08/15/07)

Scheda video:
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8600M GT
Schermo Samsung 154AT01-001 [15.4" LCD]

Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC888/S/T @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850
Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller
Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller
Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco WDC WD2500BEVS-22UST0 (232 GB, IDE)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20N ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]
D: (NTFS) 110787 MB (110695

Il tutto (compreso 4 anni di Garanzia nel prezzo) pagato 599€. A dire il vero, il commesso ha fatto difficoltà nel darmi il notebook adducendo strane ragioni, ma alla fine dietro mia insistenza sono riuscito a portarlo a casa.

Cosa ne dite?

La prima impressione è abbastanza buona. Unica pecca il S.O. installato che tra utility, norton e porcherie varie è veramente pesante.

Alcuni mi hanno consigliato di piallare tutto e installare Xp cosa ne dite?
Vorrei metetrci anche Ubuntu Linux.

Grazie
è un prezzaccio per caso l'hai comprato nella famosa catena che inizia con la m? se si, allora non avevo le traveggole quando l'altro ieri l'ho visto sul sito...ho pensato ad un errore...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 15:30   #894
Bismark2005
Member

Grazie delle risposte ragazzi.

Per Ubuntu 64 bit, sulla guida dice di installarlo solo se si hanno 4 gb di ram.

Mentre aspetto l'arrivo del Dvd di vista originale, se mi salvo il product Key e il file di attivazione secondo la procedura descritta nella guida è tutto ok?

Come faccio a sapere esattamente se l'hard disk è da 5200 rpm?

Tra Vista e Xp in tanti sostengono che Xp sia più veloce.
Old 29-07-2008, 15:35   #895
Bismark2005
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
è un prezzaccio per caso l'hai comprato nella famosa catena che inizia con la m? se si, allora non avevo le traveggole quando l'altro ieri l'ho visto sul sito...ho pensato ad un errore...
Si la catena è quella. Tuttavia ho avuto l'impressione che ci fosse un aggiornamento (verso l'alto) del prezzo.

Infatti per farmelo dare ho sudato le classiche 7 camicie. Dicevano che c'erano aggiornamenti e per questo non me lo potevano dare.

La cosa buona è che questo notebook era uno dei pochi ad avere questa scheda video.
Gli altri con una 8400 costavano molto di più. Anche io quando ho visto la configurazione pensavo di avere le traveggole, infatti prima di acquistare mi sono informato.

Poi superato lo scoglio finale (non me lo volevano dare) eccomi con il notebbok tra le mani.
Old 29-07-2008, 15:42   #896
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Si la catena è quella. Tuttavia ho avuto l'impressione che ci fosse un aggiornamento (verso l'alto) del prezzo.

Infatti per farmelo dare ho sudato le classiche 7 camicie. Dicevano che c'erano aggiornamenti e per questo non me lo potevano dare.

La cosa buona è che questo notebook era uno dei pochi ad avere questa scheda video.
Gli altri con una 8400 costavano molto di più. Anche io quando ho visto la configurazione pensavo di avere le traveggole, infatti prima di acquistare mi sono informato.

Poi superato lo scoglio finale (non me lo volevano dare) eccomi con il notebbok tra le mani.
esatto, ho appena controllato ed è sparito...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:39   #897
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Forse in quella catena che inizia con la M devono avere qualche accordo con Acer, perchè io lo stesso identico modello l'ho pagato 699 poco meno di 3 mesi fa, ed è un prezzo che si fa fatica a trovare in giro ancora oggi.
Old 29-07-2008, 16:47   #898
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Forse in quella catena che inizia con la M devono avere qualche accordo con Acer, perchè io lo stesso identico modello l'ho pagato 699 poco meno di 3 mesi fa, ed è un prezzo che si fa fatica a trovare in giro ancora oggi.
il fatto è che grandi catene come Mediaworld possono permettersi di svuotare i magazzini vendendo veramente sottocosto (cioè in PERDITA) determinati prodotti, soprattutto quando oramai la serie del prodotto stesso è ormai finita (è appena uscito il nuovo 5930)..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:27   #899
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
grazie per la foto: chiedo troppo se la riposti a risoluzione maggiore per vedere i pulsanti?
ecco a te:
http://www.picoodle.com/view.php?img....jpg&srv=img27
Old 29-07-2008, 18:03   #900
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
Guarda che quel modello usa un hd da 250giga a 5400RPM
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
no, ha lo stesso identico pc del mio, è un 5400rpm

l'unica differenza è che io ho le ram samsung lui hynix ghghghgh
Lo so bene (cel'ho io), ho pensato giusto ma scritto sbagliato! è un 5400!

scusate, ciao!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL