Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 21:22   #3561
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Rapporto prospettico

Sono passato ai nuovi più performanti driver nvidia 180, ma l'opzione "usa proporzioni con rapporto prospettico fisso" non funziona. Se il gioco, come ad esempio nfs:undercover, non supporta la risoluzione nativa vedo le immagini sproporzionate.
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Dimenticavo! Uso XP.

Ultima modifica di salvoP : 12-12-2008 alle 22:34.
salvoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:05   #3562
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per la Ram tra tutte quelle sigle non ho capito niente.

Insomma quale conviene prendere?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 09:06   #3563
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Hai provato anche HWMonitor?
sì..è un buon prg ,ma mi legge tutto tranne la VGA....non so perchè..
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 15:02   #3564
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
ciao ragazzi... possiedo win xp con sp3 su questo notebook...

volevo aggiornare i driver audio realtek..ho scaricato gli ultimi dal sito ufficiale, poi inavvertitamente ho rimosso sia i vecchi driver che il pacchetto UAA

riavviato il pc ho provato a reinstallare il pacchetto UAA ma diche non è possibile perchè l'aggiornamento della sp3 include già un'aggiornamento più recente...

ho provato ad installare ugualmente i driver realtek ma poi non vanno, non mi compare nemmeno l'icona della cassa audio vicino all'orologio...

come posso fare?

poi mi rimane la periferica PCI Device con il punto interrogativo giallo e non riesce a prendersi i driver...

grazie

Ultima modifica di iettafune : 13-12-2008 alle 15:05.
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 15:02   #3565
massimiliano di gaeta
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate l'intrusione..

Buongiorno a tutti. Espongo il mio problema in caso qualche anima pia riesca ad aiutarmi. Ho acquistato il 6930g 944..etc., so che non è di questo tread ma penso che voi possiate aiutarmi. Ho anche utilizzato il tasto cerca in vari tread ma non c'è risposta per la mia domanda. Allora nella confezione del mio notebook ho trovato un telecomando e un antenna, a lato del notebook c'è un jack che serve per collegare la suddetta antenna o altre antenne esterne. Bene mi son detto, proviamo questo sintonizzatore Tv. Ma eccolo li il problema utilizzando mediacenter mi vien detto che il programma non ha trovato nessun hardware di sintonizzazione. Vado su pannello di controllo-gestione periferiche e non trovo nulla. Sotto acquisizione video vedo solo la webcam..e come se ci fosse fisicamente il sintonizzatore (c'è l'evidente uscita/jack a lato) ma per qualche motivo vista non me lo vede minimamente..
Mi rivolgo a voi perchè siete molto esperti..sembra una leccata, ma penso sia vero..

Grazie!
massimiliano di gaeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:48   #3566
jewelz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ram video danneggiata

ragazzi, possiedo questo portatile da un anno e mezzo e nell'ultima settimana ho riscontrato vari freeze al comparto video: ho eseguito un test della ram video con video memory stress test e la ram è risultata danneggiata . Ora, qualcuno può consigliarmi come muovermi? dal momento che le nostre schede video sono state dichiarate difettate, posso in qualche modo far rientrare l'intervento di sostituzione della scheda video nella garanzia del produttore? oppure qualcuno conosce qualche trick per disabilitare il segmento danneggiato? vi ringrazio dell'attenzione...
jewelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 17:04   #3567
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da jewelz Guarda i messaggi
ragazzi, possiedo questo portatile da un anno e mezzo e nell'ultima settimana ho riscontrato vari freeze al comparto video: ho eseguito un test della ram video con video memory stress test e la ram è risultata danneggiata . Ora, qualcuno può consigliarmi come muovermi? dal momento che le nostre schede video sono state dichiarate difettate, posso in qualche modo far rientrare l'intervento di sostituzione della scheda video nella garanzia del produttore? oppure qualcuno conosce qualche trick per disabilitare il segmento danneggiato? vi ringrazio dell'attenzione...
Ho appena effettuato questo test, ecco il log:

Cambiamento risoluzione a 640x480x16 in corso...OK
[13/12/2008 17.52.06] Test iniziato "NVIDIA GeForce 8600m GT by Aenil"...
Test 16bpp RGB:565 in corso...OK
Test 16bpp RGB:555 in corso...OK
Test 16bpp BGR:565 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 80004001)
Test 32bpp RGB:888 in corso...OK
Test 32bpp BGR:888 in corso...NON SUPPORTATO (Codice: 80004001)
[13/12/2008 18.02.14] Test Completato (0 errori trovati).

quindi sembrerebbe un problema della tua GPU

Se è in garanzia non vedo il motivo per il quale non ti possano sostituire la GPU, no?
Old 13-12-2008, 20:56   #3568
jewelz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
il problema è che il portatile non è in garanzia: è stato acquistato ad ottobre 2007, ma il problema si è verificato questa settimana! ho letto che alcuni produttori hanno esteso la garanzia in seguito a questa partita di schede difettate nvidia, ma che io sappia acer non ha fatto nulla di simile, quindi.. penso di essere fregato
jewelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 22:10   #3569
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
che programma si usa per fare questo tipo di test sulla vram ?

..ok credo di averlo trovato

Ultima modifica di Esiliato : 13-12-2008 alle 22:20.
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 23:20   #3570
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Scusate è il mio primo post, ho letto fino a pagina 20 ora ho gli occhi che si incrociano ed ho propio bisogno di farvi delle domande....

..... mi fa piacere che siate tutti contenti del vostro pc e che discutiate molto di temperatura, ma io ho dei problemi MOLTO GRAVI CON QUESTO PC: martedì va in assistenza ma volevo discuterne con voi.

1) il mio masterizzatore è un toshiba, avete mai provato a creare cd audio? io non riesco a farli è già il 5° cd che butto, per non parlare dei dvd di ripristino dopo vari tentativi sono riuscito con dei tdk.

2) ho vista e quando mi compare la schermata per mettere la password per un attimo metà del monitor rimane nera??? cosa può essere?

3) mi capita che aprendo dei programmi poi non riesca a chiuderli neanche con il termina applicazioni e per spegnere il pc .... tengo premuto!!!!

Due consigli stupidi

1) ma coma si fa l'attivazione di Vista io ho accesso il pc la prima volta, lui si è installato e poi che devo fare?

2) ho letto di incompatibilità tra vista ed avast, esiste ancora con l'ultima versione di avast?

3) se uso la versione di vista preinstallata ed aggiorno con sp1 va bene o è meglio che me ne procuri una su cd? (a parte il discorso delle utility inutili di Acer)

GRAZIE mi dispiace molto essere l'unico utente insoddisfato di questo pc!!!!

Datemi conforto me ne serve parecchio il mio regalo di compleanno, il mio finanziamento, mi vien da piangere a pensare a tutti i problemi e alla trafila!
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 00:40   #3571
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
1) il mio masterizzatore è un toshiba, avete mai provato a creare cd audio? io non riesco a farli è già il 5° cd che butto, per non parlare dei dvd di ripristino dopo vari tentativi sono riuscito con dei tdk.
Provato Verbatim? Di solito sono tra i migliori.
Quote:
2) ho vista e quando mi compare la schermata per mettere la password per un attimo metà del monitor rimane nera??? cosa può essere?
Lentezza OS/Video?
Quote:
3) mi capita che aprendo dei programmi poi non riesca a chiuderli neanche con il termina applicazioni e per spegnere il pc .... tengo premuto!!!!
In pratica è instabile...? Sono dei programmi affidabili da fonti affidabili? Non è normale che accada spesso comunque... a meno che hai incasinato qualcosa...
Quote:
Due consigli stupidi

1) ma coma si fa l'attivazione di Vista io ho accesso il pc la prima volta, lui si è installato e poi che devo fare?
Mi pare che è già attivato. Si controlla da tasto destro su computer -> proprità... (se non ricordo male).

Quote:
2) ho letto di incompatibilità tra vista ed avast, esiste ancora con l'ultima versione di avast?
Ti consiglio Antivir in edizione gratuita, molto leggero ed efficace nel trovare virus, oltre che compatibile. Avast non mi pare comunque abbia problemi con vista, almeno l'ultima versione.
Quote:
3) se uso la versione di vista preinstallata ed aggiorno con sp1 va bene o è meglio che me ne procuri una su cd? (a parte il discorso delle utility inutili di Acer).
A parte la pesantezza di Vista va benone, magari togli, con attenzione, ciò che non ti serve... anche se qualcosa Acer rimane purtroppo caricato.
Quote:
GRAZIE mi dispiace molto essere l'unico utente insoddisfato di questo pc!!!!

Datemi conforto me ne serve parecchio il mio regalo di compleanno, il mio finanziamento, mi vien da piangere a pensare a tutti i problemi e alla trafila!
Purtroppo a volte capita
Old 14-12-2008, 00:50   #3572
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Provato Verbatim? Di solito sono tra i migliori.

Provati: prima volta ok la seconda picche, per la cronaca i tdk che a me non vanno su pc di un mio amico non danno problemi, per la cronaca non esite driver aggiornato ... neanche in toshiba!!!!!

->Qualcuno ha provato a fare cd audio con masterizzatore toshiba?<-

Quote:
Lentezza OS/Video?

e allora che ci posso fare?

Quote:
In pratica è instabile...? Sono dei programmi affidabili da fonti affidabili? Non è normale che accada spesso comunque... a meno che hai incasinato qualcosa...
Guarda il problema l'ha dato da subito con firefox, opera e filezilla: ora nuova novità non installa java ... "Errore sintassi Microsoft"

Quote:
Mi pare che è già attivato. Si controlla da tasto destro su computer -> proprità... (se non ricordo male).

Ti consiglio Antivir in edizione gratuita, molto leggero ed efficace nel trovare virus, oltre che compatibile. Avast non mi pare comunque abbia problemi con vista, almeno l'ultima versione.

A parte la pesantezza di Vista va benone, magari togli, con attenzione, ciò che non ti serve... anche se qualcosa Acer rimane purtroppo caricato.

Quote:
Purtroppo a volte capita

Magra consolazione ma credi che con l'invio in assistenza risolverò o... ciò che è nato male muore male?

MAMMA SONO PROPIO GIù DI MORALE!
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:10   #3573
goingon
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Problema con schermo ACER ASPIRE 5920G...

Buona domenica a tutti! Spero che possiate essermi di aiuto come più volte è successo in passato. Da alcuni mesi ho acquistato il notebook ACER ASPIRE 592O e già dopo circa 40 gg. si sono verificati dei problemi con "le schermate".
In pratica lo schermo "lampeggia", saltano le videate, e si creano delle striature sullo schermo, tipo tratteggi.
Il guaio è che il problema non è fisso: a volte si verifica, a volte no ed infatti mi è successo due volte di recarmi al punto vendita (euronics) e di fare la figura dell'ebete in quanto non si verifica il problema.
Finalmente, aggravatosi il danno sono riuscita a consegnarlo in assistenza e dopo aver atteso "un'eternità" me l'hanno restituito consegnandomi il seguente rapporto di intervento: SOSTITUITO CAVO LCD.
E' andato tutto bene per circa 40 giorni ed ora SIAMO PUNTO E A CAPO!

Cosa diamine è successo?
Posso pretendere la sostituzione del notebook visto che il problema si è nuovamente ripresentato?
Grazie infinite a chi avrà la cortesia di rispondermi

MILENA
goingon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:26   #3574
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
curiosità...

per supermix: ma il tuo portatile è un 5920 con scheda video Nvidia ?

per goingon: sei anche tu con il 5920 con scheda video Nvidia ? in che periodo lo hai acquistato esattamente?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 10:34   #3575
andrea0032
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi ho da venerdì l'acer 5920 ma forse ho combinato un guaio. Ho deciso di installare ubuntu, durante l'installazione ho scelto partizionamento automatico, sperando che fosse più facile per chi di partizioni non se ne intende, il fatto è che ora al riavvio del pc mi carica ubuntu senza farmi scegliere fra vista e ubuntu. QUesto vuol dire che ho formattato completamente Vista?? Il bello è che i cd di riprisitino non li avevo ancora fatti...
Datemi una mano pls.
andrea0032 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:50   #3576
spike985
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ancona
Problema temperature

ciao a tutti!!!!
premetto di aver già letto i post all'inizio tuttavia il mio problema è 1 po particolare: quando il pc è acceso e funziona con applicazioni leggere va tutto bene, quando apro qualche gioco le temperature di cpu e sk video si alzano come è normale che sia. La magagna arriva quando esco dal gioco e o torno alle applicazioni piu leggere (explorer office ecc) o quando addirittura lo lascio acceso in modalità "risparmio energia"!succede infatti che andando a rilevare le temperature con everest ultimate mi da:
Temp. HD -->36 o poco più
Temp. GPU -->40-45
Temp. CPU/Core1 -->35 (max 40-41)
Temp. CPU/Core2 -->35 (max 40-41)
Temp. CPU -->63-65
il tutto tenendo presente che per la maggior parte del tempo tengo il pc su un supporto con 3 ventole quindi non penso sia possibile una T della CPU così elevata. A causa di ciò, quando smetto di giocare, il pc continua a mantenere le ventole a manetta!!!
che cosa potrebbe essere????

Preciso che la T della CPU rimane a quei valori per tutto il periodo successivo all'uscita dal gioco

Ultima modifica di spike985 : 14-12-2008 alle 12:07.
spike985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:56   #3577
nitrobok
Junior Member

L'Avatar di nitrobok

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
Quote:
Originariamente inviato da andrea0032 Guarda i messaggi
Ragazzi ho da venerdì l'acer 5920 ma forse ho combinato un guaio. Ho deciso di installare ubuntu, durante l'installazione ho scelto partizionamento automatico, sperando che fosse più facile per chi di partizioni non se ne intende, il fatto è che ora al riavvio del pc mi carica ubuntu senza farmi scegliere fra vista e ubuntu. QUesto vuol dire che ho formattato completamente Vista?? Il bello è che i cd di riprisitino non li avevo ancora fatti...
Datemi una mano pls.
Ciao... non ne sono sicuro ma credo ke tu debba solamente ricreare un Master Boot Record che permetta l'avvio di Vista e Ubuntu... in ogni caso non hai perso vista perchè esiste una partizione di ripristino nascosta. L'unico problema è che se hai cancellato il mbr originale è un po complicato accedervi, anche se su internet si trova qualche guida (io ne ho trovata una ma non posso postare il link... credo) ciao
Old 14-12-2008, 12:21   #3578
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jewelz Guarda i messaggi
il problema è che il portatile non è in garanzia: è stato acquistato ad ottobre 2007, ma il problema si è verificato questa settimana! ho letto che alcuni produttori hanno esteso la garanzia in seguito a questa partita di schede difettate nvidia, ma che io sappia acer non ha fatto nulla di simile, quindi.. penso di essere fregato
guarda che la garanzia vale 2 anni, normativa europea valida anche nel nostro paese

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 12:35   #3579
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi
Scusate è il mio primo post, ho letto fino a pagina 20 ora ho gli occhi che si incrociano ed ho propio bisogno di farvi delle domande....

..... mi fa piacere che siate tutti contenti del vostro pc e che discutiate molto di temperatura, ma io ho dei problemi MOLTO GRAVI CON QUESTO PC: martedì va in assistenza ma volevo discuterne con voi.

infatti mi sa che ne abbiamo parlato nelle pagine successive, il masterizzatore TSST fa pena di suo, come ho ripetuto più volte ha un problema di incompatibilità con numerosi tipi di supporti ottici vergini

questo non dipende ne dalla marca ne dal modello del supporto ottico (così forse lo leggete ) ma dall' ATIP del supporto stesso
(P.S. ma perchè non lo inserite in prima pagina questo problemino ormai assodato? )

visto che verbatim come tdk come la maggior parte dei venditori di cd/dvd non fanno altro che comprare partite dai produttori di supporti in policarbonato e serigrafarci sopra il proprio logo anche partite diverse della stessa marca/modello possono avere Atip diversi

soluzione 1:

- una volta trovato un supporto che funziona usare un programma per leggere il suo ATIP e poi comprare esclusivamente supporti con lo stesso atip (molti siti online non per niente indicano questo dato in sede di descrizione del supporto ottico vergine)

soluzione 2:

- sostituzione del masterizzatore con uno di un'altra marca (non che i philips però )

Quote:
incasinato il pc con qualche programma? Occupazione memoria/cpu quando si impallano questi programmi? Quali aproposito?

Quote:
quoto Avira pure io

Quote:
3) se uso la versione di vista preinstallata ed aggiorno con sp1 va bene o è meglio che me ne procuri una su cd? (a parte il discorso delle utility inutili di Acer)
per esperienza personale meglio se scarichi il file .exe dal sito di microsoft sull'hard disk e aggiorni in questo modo, su un t8100/8600gt ci ha messo una vita

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 13:09   #3580
andrea0032
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da nitrobok Guarda i messaggi
Ciao... non ne sono sicuro ma credo ke tu debba solamente ricreare un Master Boot Record che permetta l'avvio di Vista e Ubuntu... in ogni caso non hai perso vista perchè esiste una partizione di ripristino nascosta. L'unico problema è che se hai cancellato il mbr originale è un po complicato accedervi, anche se su internet si trova qualche guida (io ne ho trovata una ma non posso postare il link... credo) ciao

Perfavore mandamelo tramite messaggio privato.
Grazie.
andrea0032 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian