Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 22:01   #3301
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
sapete dirmi se l'assistenza di acer è veloce?e un'ultima cosa: dato ke la garanzia è scaduta la settimana scorsa (-_____-°°°°), secondo voi l'intervento sarà costoso?
Da come so per esperienze di persone conosciute l'assistenza acer,se pur migliorata da come dicono utenti di questo forum,è ancora piuttosto lenta..Siccome nn ho idea,e nemmeno te a quanto pare,di cosa sia il guasto vedi se hai nelle vicinanze di casa un negozio specifico e attrezzato di pc (non grande distribuzione insomma)..In caso ti diagnosticano il problema e ti fanno un preventivo..poi decidi..E intanto risparmi la spesa del corriere x l'assistenza Acer che alla fine mi sa che farebbe lo stesso lavoro..cmq davvero peccato,speriamo nn sia nulla di costoso
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:32   #3302
-rApSTyLe-
Member

Iscritto dal: Jul 2007
buon giorno
qualche giorno fa ho aggiornato il bios all ultima versione..
e mi pare che le ventole girino di più invece che di meno XD
ad esempio ora ho solo firefox acceso.. il processore al 10% e ho le ventole che girano e non smettono un secondo -.-
son su xp appena formattato e comunque anche su ubuntu mi son accorto che girano di più..
che potrei fare? grazie
-rApSTyLe- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 08:54   #3303
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da -rApSTyLe- Guarda i messaggi
buon giorno
qualche giorno fa ho aggiornato il bios all ultima versione..
e mi pare che le ventole girino di più invece che di meno XD
ad esempio ora ho solo firefox acceso.. il processore al 10% e ho le ventole che girano e non smettono un secondo -.-
son su xp appena formattato e comunque anche su ubuntu mi son accorto che girano di più..
che potrei fare? grazie
nulla... o meglio potresti rimettere il bios precedente
c'era un problema di temperature con la 8600, e acer ha pensato di risolverlo cosi..
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:37   #3304
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
nulla... o meglio potresti rimettere il bios precedente
c'era un problema di temperature con la 8600, e acer ha pensato di risolverlo cosi..
ma siete tutti convinti di questa stronz@at@?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:09   #3305
-rApSTyLe-
Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
cioè?

a me non scaldava molto.. e sinceramente preferisco qualche grado in più che le ventole sempre che girano..
Old 02-12-2008, 10:48   #3306
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
cioè?

a me non scaldava molto.. e sinceramente preferisco qualche grado in più che le ventole sempre che girano..
Ecco perchè ha detto che è una sciocchezza... Infatti dopo l'aggiornamento del bios sono aumentati i regimi delle ventole ma le temperature sono rimaste praticamente le stesse. Io ad ogni modo ho installato l'ultimo bios, non ci riesco psicologicamente a tenere un BIOS vecchio...

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
beh che c'è di strano???
alcuni dell escono già con 8gb dalla fabbrica!
magari essendo un chipset vecchio riuscire a metterne non è così semplice...
quello però è un'altro discorso
Non che ci sia qualcosa di strano, ma sai com'è, siamo abituati ad un mondo dove si dichiara sempre oltre la realtà e vedere che almeno sul 5920 si dichiara un'espandibilità massima di 4GB fa sorridere se poi si legge che alcuni hanno fatto funzionare alla perfezione 8GB di ram....
Che poi non è un quantitativo banale, perchè molte schede madri desktop supportano fino a 8GB quindi vedere che questo portatile è in grado di vederle è una piacevole sorpresa.

Quote:
Originariamente inviato da ErrorInside Guarda i messaggi
Ho visto le ram consigiate in prima pagina.... ma che ne pensate delle Kingstone HyperX 667MHz CL4?

In fondo 4Gb si trovano a 80€ comprese spese di spedizione al posto dei 60€ e rotti per le cosiddette Value(sia kingstone che corsair) CL-5...
Io ho preso le stesse ram di Sblantipodi e 4GB li ho pagati esattamente la metà Si, sono CL5 anzichè CL4, ma tanto capirai che differenza...

Quote:
Originariamente inviato da the hoplite Guarda i messaggi
ciao a tutti, dopo lungo periodo di astensione, mi sono buttato nel mondo dei giochi.. Fallout 3 è una meraviglia ma fa qualche problemino alla Geforce 8600M GT. Attualmente ho il driver 6.14.11.6909 (da sistema), qualcuno sa dirmi quale sarebbe il driver top per questo utilizzo?

grazie..
Fallout 3 è uno dei migliori giochi degli ultimi 10 anni. Tieni quelli che alla fine sono sempre i piu' stabili di tutti. A me questo gioco mi sta levando la vita... Ti dirò di piu': se hai una 8600M GT 256MB, con 4GB di ram (ok, 3GB, ho Vista 32 bit al momento) c'è una differenza epocale mettendo le texture ad high

Ultima modifica di mjordan : 02-12-2008 alle 10:53.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 11:16   #3307
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
cioè?

io infatti concordo con quello che stai dicendo e ribadisco che i "gradi in più" ci sono solo nelle temperature in idle e non nelle temperature sotto sforzo dove con tutti i bios il regime di rotazione delle ventole viene portato al massimo...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:06   #3308
-rApSTyLe-
Member

ah ecco XD bene ora torno al bios vecchio che mi sta iniziando a rompere sentire sta ventola che gira sempre
grazie ragassssi
Old 02-12-2008, 13:14   #3309
ErrorInside
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
bene vada per le valueRAM corsair allora
grazie raga
ErrorInside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 17:27   #3310
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
ah ecco XD bene ora torno al bios vecchio che mi sta iniziando a rompere sentire sta ventola che gira sempre
grazie ragassssi
Io ormai c'ho fatto l'abitudine però non faccio nessun downgrade per 2 motivi:

1)è veramente sicuro downgradare?
2)se fanno girare le ventole di + e lo scrivono nel changelog forse ci sarà un motivo?
Old 02-12-2008, 21:18   #3311
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
intanto ti segnalo

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ecco perchè ha detto che è una sciocchezza... Infatti dopo l'aggiornamento del bios sono aumentati i regimi delle ventole ma le temperature sono rimaste praticamente le stesse. Io ad ogni modo ho installato l'ultimo bios, non ci riesco psicologicamente a tenere un BIOS vecchio...
questo significa rispondere educatamente

Quote:
io infatti concordo con quello che stai dicendo e ribadisco che i "gradi in più" ci sono solo nelle temperature in idle e non nelle temperature sotto sforzo dove con tutti i bios il regime di rotazione delle ventole viene portato al massimo...
ti spiego una cosa sul mio notebook le ventole anche con l'ultimo bios girano come prima forse ma quasi sicuramente acer monta come sempre i notebook con i piedi e sicuramente nessun portatile può vantare la stessa dissipazione di uno identico, ho avuto parecchie esperienze in passato con i portatili acer e ti posso dimostrare questo in qualunque maniera vuoi, ecco perchè continuo a credere che l'acer con tutta la sua buona volonta abbia deciso di risolvere questo problema mettendo un bios che agisce principalmente sulle temperature della vga, purtroppo mentre il mio probabilmente ha il dissipatore che aderisce in maniera corretta con la vga, in altri notebook questo nn acccade, quindi anche se le ventole girano al massimo questo nn viene dissipato quindi la gpu rimane calda e la ventola continuano a girare

ora se vuoi prova a darmi una motivazione logica delle ventole che su molti notebook vanno al massimo e su altri no

Ultima modifica di flavix25 : 02-12-2008 alle 21:30.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:27   #3312
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:34   #3313
DJBIOS
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Aspire 5920G con batteria da 11,1 o da 14,8?

Scusatemi la domanda che probabilmente vi sembrerà idiota. Ho acquistato un Aspire 5920G T8300 con Nvidia 8600m GS. Poi ho deciso di acquistare una batteria supplementare originale, dal sito www.duracelldirect.it, specificando ovviamente il modello di notebook. Servizio eccellente e dopo due giorni la bateria è arrivata. Sorpresa: quella montata è a 11,1 V/4000 mAh, mentre quella recapitatami è a 14,8 V/4800 mAh. Posso metterla ugualmente? Corro dei rischi?

grazie di cuore
DJBIOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:10   #3314
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DJBIOS Guarda i messaggi
Scusatemi la domanda che probabilmente vi sembrerà idiota. Ho acquistato un Aspire 5920G T8300 con Nvidia 8600m GS. Poi ho deciso di acquistare una batteria supplementare originale, dal sito www.duracelldirect.it, specificando ovviamente il modello di notebook. Servizio eccellente e dopo due giorni la bateria è arrivata. Sorpresa: quella montata è a 11,1 V/4000 mAh, mentre quella recapitatami è a 14,8 V/4800 mAh. Posso metterla ugualmente? Corro dei rischi?

grazie di cuore
Secondo me quella che hai comprato è a 8 celle, la tua originale invece a 6. (entrambe compatibili con il nostro notebook)
Hai preso quella a marchio produttore o quella compatibile?
Nel caso "compatibile", ci fai sapere come va? (autonomia, peso, cicli di ricarica, etc..)?
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:13   #3315
DJBIOS
Junior Member

re:

grazie mille per la risposta! Io ho preso quella "originale" (così sta scritto nel sito di Duracell). Anche io supponevo che quella nuova fosse a 8 celle. Ma, scusate l'ignoranza estrema, le "celle" non influiscono solo sulla capacità e non sul voltaggio? Insomma, ho paura che iinserendo quella nuova mi si frigga il notebook: rischio questo?

Sia chiaro, sono ignorante come una capra in materia, ogni vostro feedback sarà ben gradito!

grazie!
Old 02-12-2008, 22:15   #3316
DJBIOS
Junior Member

addendum

ecco, magari può esservi utile per rispondermi: io ho preso la prima

http://www.duracelldirect.it/laptop-...abatterie.html
Old 02-12-2008, 22:22   #3317
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
posso chiederti una cosa?

-sul sito dove l'hai acquistata costa 85,50 euro + iva
-sul sito acer da listino, una originale 8 celle costa 89,00 euro + iva

conviene realmente? Senza polemica eh, solo per capire

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:25   #3318
DJBIOS
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
posso chiederti una cosa?

-sul sito dove l'hai acquistata costa 85,50 euro + iva
-sul sito acer da listino, una originale 8 celle costa 89,00 euro + iva

conviene realmente? Senza polemica eh, solo per capire

Ivan89
ma no figurati, quale polemica, dubbio lecito. Sarò molto onesto: il sito Acer non l'ho manco guardato, appoggiandomi al consiglio di un amico. In effetti il sito Duracell (che comunque è pur sempre Duracell, anche se dato in licenza) si è comportato benissimo: spedizione incluse, tracking, corriere DHL, in due giorni dall'Inghilterra il pacco era qui. Ma il punto è: Acer che batteria supplementare mi avrebbe dato? Nelle recensioni online leggo che il 5920G ha effettivamente una batteria a 14,8 V (e tra l'altro con un T7700!). Perchè la mia è a 11,1 V? Posso dunque inserire anche nel mio una 14,8? Spero che la mia domanda non sembrerà troppo stupida.
Old 02-12-2008, 22:56   #3319
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Si può anche rispondere diversamente, cerchiamo di usare toni sereni grazie per la collaborazione.
Old 02-12-2008, 22:59   #3320
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DJBIOS Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta! Io ho preso quella "originale" (così sta scritto nel sito di Duracell). Anche io supponevo che quella nuova fosse a 8 celle. Ma, scusate l'ignoranza estrema, le "celle" non influiscono solo sulla capacità e non sul voltaggio? Insomma, ho paura che iinserendo quella nuova mi si frigga il notebook: rischio questo?

Sia chiaro, sono ignorante come una capra in materia, ogni vostro feedback sarà ben gradito!

grazie!
CMQ, a questo link
se noti la batteria a marchio originale, anche quella è a 14,8V.

il modello a marchio originale a 8 celle ha il seguente codice:
LC.BTP00.007
prova a googlare un pò
ciao
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian