|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() certamente però averne due fa un gran bene, anche per applicazioni single-core, ne lanci due e ognuna si piglia un core (almeno dovrebbe, poi windows non so come gestisce la cosa) Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2862 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2863 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
178.24
Installati i drivers nvidia 178.24 con successo...questi driver sono andati a sostituire i vecchi 169.09.
L'incremento delle prestazioni è evidente per quello che mi riguarda e nn non ho riscontrato instabilità ne rallentamenti (anche con prolungato utilizzo in game) Il mio giudizio è molto positivo P.S. Ho la 8600 gt |
![]() |
![]() |
![]() |
#2864 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum..data la sua vastità immagino sarò off topic..
Nal caso in cui ci sia spero mi indirizziate nel posto giusto. Fino a qualche ora fa avevo il acer aspire 5920 funzionante anche abb.za bene, ad un tratto mi compare un scritta su sfondo blu, il computer mi dice che si arressta per non causare ulteriori danni e si blocca. Rimane cosi per dieci minuti e non si spegne. Ed ecco che mi scatta la genialata: stacco brutalmente lo spinotto dell'alimentazione e spaaaaam: il computer non si accende piu!! Neanche la luce blu intorno al tasto di accensione! niente di niente! Morto,Nessun led attivo, nessuna luce!il trasformatore funziona perfettamente e il notebook sembra non ricevere corrente neanche a batteria collegata. Cosa puo essere!!! AIUTO!!!!!!
![]() |
#2865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Edgar83 : 05-11-2008 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
avevo pensato di togliere il coperchio che copre il retro del nb e sostituirlo con una lamierina tutta forata di alluminio, cosa ne pensate? potrei far danno o otterei solo vantaggi??
![]() Voi avrete anche raggiunto i 125 gradi ma a me si è già spento due volte per temp.critica...mi sembra il caso di fare qualcosa a meno che non voglia bruciare letteralmente 900 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
Acer Aspire 5920G Processore: Intel® Core2 Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa; RAM: 3 GB DDR2 SDRAM 667Mhz; Scheda Video: NVIDIA® GeForce™ 8600 GT 256MB/1024MB ; Scheda di rete: Intel WiFi Link 3945ABG ; SO: Windows Vista Premium 32 bit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2868 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ma chi ve l'ha raccontata stà favoletta che la velocità dei 2 core si sommano algebricamente? Non è affatto così. Un processore multicore può eseguire più thread simultaneamente ma eseguirà le operazioni sempre a 1,83Ghz di clock. In presenza di applicazioni compilate per eseguire perfettamente più thread alla volta si potrebbe parlare impropriamente di raddoppio di velocità. D'altra parte in presenza di applicazioni non ottimizzate o single threaded un processore dual core può essere addirittura più lento di un single core.
****** Ultima modifica di J3DI : 06-11-2008 alle 08:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Qui
|
salve a tutti,
ho un problema che mi sta facendo letteralmente IMPAZZIRE !!! e sinceramente mi stupisco che nessuno lo abbia discusso (almeno per quanto abbia potuto leggere tra le centinaia di pagg del thread con la ricerca ...) si tratta della famigerata (- issima) scheda Intel Wireless pro 3945 abg che su Vista 32 bit premium qualcosa non vuole assolutamente funzionare !!! si spegne in continuazione, se e quando si accende, e leggendo diversi forum anche in inglese ho scoperto che i driver originali Intel non funzionano ... per cui aggiornarli non serve a nulla. l'unica soluzione che tampona il problema permettendo un minimo di funzionalità è l'impiego del driver originale di Vista (driver della M$ stessa), le cui caratteristiche sono: Fornitore driver: Microsoft Data Driver (21/06/2006) Versione “10.6.0.15” che sembra funzionare; fonte: h**tp://www.visivagroup.it/showthread.php?t=21779 in italiano ma letta anche su una miriade di siti stranieri quale UNICA soluzione al problema. Ora cosa mi è accaduto? nel disinstallare una delle svariate versioni intermedie del driver di Intel mi è comparsa l'ennesima schermata blu (grazie M$ ...) che si è quasi portata via il SO (ho dovuto usare il cd di ripristino !!!) e che ha cancellato il suddetto driver dal database del mio PC ... in pratica nel mio pc il default ora è il driver n. 11. ecc. di Intel che ovviamente, essendo della casa madre, per vista a 32 bit ... ... non funziona !!! la mia richiesta disperata è la seguente: non è che c'è qualche anima pia che mi passa un link per il download del driver Fornitore driver: Microsoft Data Driver (21/06/2006) Versione “10.6.0.15” per la scheda Intel pro wireless 3945 abg dell'Acer Gemstone 5920G ??? Su internet apparentemente è introvabile !!!!! Vi prego, aiutatemi ! è più di un mese che cerco e non trovo nullaaa !!! ![]() ![]() ![]() ![]() grazie in ogni caso e scusate se il thread non era quello giusto x postare disperate richieste di aiuto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
Stai cercabdo un driver M$,vai sul sito M$ e non su google,poii su Google Tanto ovvio. http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx Ciao
![]() |
![]() |
#2871 | |
Member
|
Quote:
per Vista indica un solo driver in assoluto (x la tastiera). Per il wireless nulla ... ho cercato sui database di drivers x vista di M$ e non M$ e disgraziatamente sono tutti aggiornati alla versione 11 del driver per intel pro wireless che non funziona assolutamente !!!! io cerco un driver del 2006 (v. 10.6.0.15) a quanto pare modificato da M$ stessa ed inserito nel database di Vista ( ma a me si è cancellato ...) che apparentemente è introvabile ma che viene riportato da più fonti come l'UNICO a funzionare stabilmente e decentemente. cmq grazie per la risposta ![]() ma dove cavolo si trova ... nessun'altro può fornire un link al driver in questione ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 |
Senior Member
|
Cerca nel file di installazione di windows.
![]() |
#2873 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2874 |
Senior Member
|
![]() |
#2875 |
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
cmq questa è bella.. il driver "più stabile per la 3945" sarebbe un driver del 2006, per di più fatto da Microsoft (e non direttamente da Intel)?
![]() edit a quanto pare è proprio così (ho letto un po' in giro).. beh complimenti a microsoft allora!! in effetti, è talmente tanto che non ho più di questi problemi che a volte mi fanno davvero sorridere quando ne leggo..!
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 06-11-2008 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2876 | |
Member
|
Quote:
fatto sta che io mi ritrovo con un pc col wireless totalmente inservibile i cui drivers "ufficiali" del sito Acer NON FUNZIONANO x nulla, anzi, impallano il pc con il concorso dell'utility acer x il network che ho dovuto disattivare da ms config (non ho intenzione x ora di formattare e installare vista pulito (vista che tra parentesi mi ha deluso tantissimo, addirittura più di quanto mi aspettassi ...). La cosa che mi meraviglia di più in assoluto è la mancanza di riferimenti a questo incredibile problema sia in prima pagina (magari con un link alla soluzione ![]() ma proprio nessuno nessuno di voi possessori di acer ASp. 5920G e simili ha mai avuto problemi col wireless ??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema Acer 5920 batteria tampone
Ciao a tutti.. ho un problema con il mio 5920.. è un mese circa che ogni volta che accendo il pc trovo ora e data sbagliata... e anche se aggiorno vedo che dopo un poco, anche se acceso, non tiene più l ora corretta.. a questo punto penso che sia la batteria tampone.. domanda... dovè è questa cavolo di batteria tampone? ho aperto dietro.. ma niente..! qualcuno sa dove è? grazie.. a dimenticavo.. succede spesso che il computer non si accende.. cioè clicco il pulsante d avvio...e... niente.. morto.. neanhce un rumore.. poi dopo 10.. 15 minuti.. riprovo.. e magicamente riparte! batteria tampone anche questa cosa?.. mah.. grazie a tutti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 |
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
beh ma a parte i driver acer, hai provato con quelli disponibili direttamente sul sito Intel? in genere, ho sempre pensato che nessuno meglio della rispettiva casa madre possa realizzare driver "perfetti" per una data periferica..
![]() |
#2879 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() per sottolineare che ero a conoscenza del trick che ha funzionato per me fino ad una malaugurata schermata blu mentre disattivavo l'antenna wireless (non voglio cuocermi il cervello oltremisura ...). Il pc non si è più ripreso, nemmeno con il ripristino configurazione, ma è ripartito con il cd di boot e ripristino di M$ ma al riavvio l'amara sorpresa: il driver di default 10.6.0.15 è stato apparentemente cancellato dall'HD e facendo quel trucchetto installa sempre e solo un driver della serie 11 che non funziona affatto !!! in pratica è un mese abbondante che non posso usare il wireless !!! la mia domanda è semplice: da dove scaricare il driver 10.6.0.15 ? come eventualmente ripristinarlo (senza riformattare)? qlc lo potrebbe fornire (visto che è l'unico a funzionare)?? infine penso sia utile fare riferimento a questo assurdo problema con eventuale soluzione (link !) in prima pag. se avessi letto di una cosa simile ci avrei pensato due vv prima di acquistare ! Grazie ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2880 | |
Member
|
Quote:
![]() c'è poco da fare, solo il 10.6.0.15 funziona ... ho perfino provato su suggerimento di forum americani i drivers Dell (che si installano, ma essendo dall'11. ecc in poi non funzionano). ripeto, solo il 10.6.0.15 funziona ... Ultima modifica di leontiger : 06-11-2008 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.