|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Sbagliatissimo! nel senso che se il BIOS è sbagliato, ho sbagli te ad aggiornare, il PC non funge più... ![]() Cmq stai tranquillo, che va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Devi chiedere su quello del 5652, li ti saprano rispondere sicuramente meglio ![]() Questo è il 3d dei possessori del 5672!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Member
|
lo so, li leggo i titoli
![]() volevo un parere spassionato sulle schede video + che altro.... ![]()
![]() |
#244 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Scusate ma si notano miglioramenti nel funzionamento del pc dopo l'aggiornamento al 3219?? poichè sembra una operazione delicata nn so se mi conviene farla.. grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
Io sono dell'idea che se non hai problemi è meglio non aggiornare il bios
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Member
|
![]() Quote:
Quindi è giusto il consiglio di Cester, se non hai problemi è meglio non aggiornare. Tuttavia, nel caso specifico si tratta di scansare un problema noto anche nei forumn americani. Se non aggiorni e te ne accorgi a cose fatte (quando il BIOS ti chiederà la password in continuazione mentre tu la digiti invano giusta al riavvio da un'ibernazione, se mai la userai) è peggio. Inoltre, aspettiamo a gloria la patch MS sul problema USB2.0 - Consumo energetico anomalo. In questo caso è stato già detto che l'aggiornamento sw andrà di pari passo con un probabile nuovo aggiornamento del BIOS. Quindi passare dal 3209 al 3219, puo essere un modo per prendere 2 piccioni con una fava: abituarsi ad aggiornare un BIOS (prevedo che ci sarà una mandria di persone che hanno acquistato un Core DUO e che vorranno un'oretta in più di batteria...), e risolvere il problema descritto. Questo NON vuole essere un incoraggiamento a fare un'operazione che potenzialmente ti rovina un investimento, facendo decadere la garanzia. Lo fai consapevolmente a tuo rischio e pericolo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
|
Quote:
plettro, mi spiegheresti di cosa si tratta esattamente questo consumo anomalo? a me il portatile, se non faccio nulla, dura 3:40 se guardo un film o uso internet la durata scende a 2 ore e 55 minuti in media
![]() |
![]() |
#248 | |
Member
|
Quote:
prima una domanda: usi ePowerManager o le impostazioni di risparmio energetico di windows? la luminosità dello schermo come la tieni? Puoi controllare se hai la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USB nel registro di win? Giusto per curiosità, la tua è già una buona durata cmq. Nello specifico il problema è che windows XP sp2 "lascia in esecuzione continua lo scheduler asincrono." provocando un accesso continuo alla memoria e un non corretto funzionamento degli stati di risparmio energetico gestiti da ACPI. Questo "difetto", si riscontra allorchè colleghi una periferica USB 2.0 (come la nostra webcam integrata....lo avrai sentito qualche volta il ta-tan.. di collegamento all'avvio del PC... ![]() Per sommi capi penso di poterlo dire così. Per il problema, MS lo conosce da 6 mesi almeno, poi c'è stato sempre uno scarica barile tra Intel e gli altri, cmq guarda un sito a caso: http://www.networkcomputing.com/chan...leID=180204131 Ce ne sono tanti che confermano che MS sta lavorando ad una patch che coinvolgerà un aggiornamento del BIOS. Loro lavoreranno sull'ACPI, ai produttori dei notebook forse rimarrà il compito di pubblicare i BIOS. Questo non si sa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Member
Città: Catania
|
risp
raga a me dura in modalita massima cioe tutte le barre tirate con batteria al 99 % senza fare niente 2ore e 11 minuti pero a prestzioni massime se faccio con prestazioni minime dura sulle 4 ore
cmq sia il bios e facilissim oda installare grazie all'utility che mi avete segnalato ammetto di cavarmela per tutto il resto su il pc ma quando si viene a parlare di aggiorna re bios o overclokking ebbene mi risulta un po difficile invece quel software è molto semplice basta caricare il nuovo bios e mettere un file dove salvarlo ed il gioco e fatto e cmq è motlo utile che ti confronta il bios nuovo con quello vecchio e ti dice se e compatibile eliminando il rischio di caricare un bios diverso per la scheda madre !!!! almeno a mio avviso!! per il resto non m iso spiegare perche mi abbiano dato una scheda amdre con la scritta travelmate e con il bios 3209 quando il notebook che avevo comprato montava gia di serie il bios 3219 bhooooooooo miavrann odato una scheda piu vecchia?? bhoooooooooooooooooooooooooooooo cmq l'aggiornamento e stato eseguito e non ci sn migliorie a livello prestazionale o solo una domanda da chiedervi le temperaturee del vosto pupillo a quanto arrivano?? a il processore va di solito a 42° ed l'hard disk dopo una giornata e dopo averci giocato un paio di ore arriva a 52° oppure normalmente dopo un p odi utilizzo varia dai 45 in su!!secondo voi sn eccessive?? fatmi sapere e un mio parere anche io ero spaventato di non sapere aggiornare i bios ma e un porgramma molto ma molto semplice intuitivo però ricordate da fare sempre con la corrente attaccata!e buo aggiornamento!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#250 |
Member
|
Per le temperature direi che sono del tutto normali, il mio le ha identiche.
Occhio solo a non tappare la ventolina di richiamo sul fondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Junior Member
|
scheda video ati x1400
Ciao a tutti,
anche io stavo pensando a questo portatile anche se sicuramente per chi lo userebbe anche per giocare, consiglierei il 5652 visto che ha una scheda grafica superiore. Vi posto questa descrizione: ATI Mobility™ Radeon® X1400 with up to 512 MB of HyperMemory™ (128 MB of dedicated GDDR2 VRAM; up to 384 MB of shared system memory) presents the latest graphics capabilities for superior display performance Ecco risolto il dubbio, sicuramente quelli di ACER non sono molto competenti, e il motivo per cui nel BIOS riconosce 128. Un'altra cosa per chi è interessato alle schede grafiche..andate su questo link: http://www.notebookreview.it/modules...id=259&forum=4 Ciao a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Member
|
Quote:
sarebbe opportuno che tu citassi anche la fonte! La posso scrivere anche io quella descrizione per "motivare" ciò che vedo nel mio BIOS...ma sarei attendibile?! Rimane il fatto che il produttore dovrebbe essere il primo (anche se non l'unico) a dare datasheet corretti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Member
Città: Catania
|
risp
ad essefre sincero l'altro giorno ho messo il portatiel sul letto ed inconsciamente ed anche senza farci caso non ho fatto casoache la ventolina era tappata e mi sono messo a giocare dopo un po m isn acorto che uscivana motlo caldo e mi sn reso conto figuratevi che la scheda video nei gioichi incomonciava a sfarfallare quindi pronatamente o messo il portatile sul marmo e si e risolto fortunatamente il problema!!
se hai navigato tutti i mari nn hai ancora visto mare piu bello se hai visto il tramonto nn hai ancora visto quello più bello se ti sto parlando nn ti ho ancora detto le cose piu belle! fuji S20pro Canon Eos 350D rumblepad2 cord. Acer 5672wlmi ram2gb hd120gb ![]() Asus 1015PN Cpu Intel® Atom™ N550- 1GB DDR3 SO-DIMM- HHD 250 GB 5800 - GPU ION2 N11M-PT1 512MB Asus G75VW-T1054 Cpu I7 36101QM 2.3GHz - 8 GB Ram 1600 MHz - HHD 750 GB 7200 - GPU 670M GTX ![]() ps3 250gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Junior Member
|
Quote:
sì hai ragione http://global.acer.com/products/notebook/as5670.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
|
Quote:
Avrei fatto bene! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Member
|
Quote:
Metti il puntatore del mouse sul secondo titoletto dall'alto, dove dice multimedialità..... Che delusione questa incertezza su due siti diversi. Perchè non scrivere che ha un giga di VRAM così lo vendono di più! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
Città: Pisa / Firenze
|
Quote:
plettro non ho quella chiave nel registro. uso soltanto l'acer epower management. luminosità del display (Quando staccato dalla corrente elettrica) a 60%. ora ti sto scrivendo ed ho emule in download, una sk audio esterna usb 2.0, messenger e thunderbird in esecuzione, 29% di batteria residua e ancora 46 minuti di autonomia. oggi sono proprio soddisfatto dalla durata
![]() |
![]() |
#259 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
Acer nelle specifiche dice che la vga ha 256 mb di memoria, ma sinceramente gran parte delle utility ne riconosce 128. A dire il vero però la scheda è abbastanza recente, ed i software in questione potrebbero non riconoscerla corettamente. Quello che mi da da pensare però, è che pure il bios sembra riconoscerne 128. A questo punto mi domando quale sarà la verità, anche se in tutta sincerità temo di conoscere già la risposta! Stiamo a vedere, per ora la cosa non è ancora certa! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.