Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 16:00   #241
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da skik
ragazzi aggiornato il bios
mas e non era quello compatibile al mio non lo istallava giusto??
cmq
ho notto che appena accendo il notebook esso per un secondo si oscura cosa che non faceva prima dell'aggiornamento
cmq ho ancora la garanzia!!!!!!!
felicissimo

Sbagliatissimo! nel senso che se il BIOS è sbagliato, ho sbagli te ad aggiornare, il PC non funge più...
Cmq stai tranquillo, che va bene.
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 17:20   #242
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da alva
ciao a tutti
anche io sto valutando questo note
troverei il modello

ACER Aspire 5652 WLMI
- Intel Centrino Core Duo T2300 1.66 GHz with 2MB L2 cache
- 1024 MB RAM DDR2 (2 slot da 512 MB), espandibile a 4GB
- HDD 100 GB SATA / 5400 rpm
- Display 15,4" Crystalbrite (16ms), 1280 x 800, 16.7 milioni di colori
- Masterizzatore DVD Slot-in Super Multi Double Layer
- Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7600 256MB dedicata
- Modem 56k ITU v.92
- 10/100/1000 Mbps Gigabit Ethernet
- Intel PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band-tri-mode 802.11 a/b/g)
- Sintonizzatore TV analogico/digitale (si può vedere il digitale terrestre!!!) con telecomando
- Acer DVB-T antenna
- Bluetooth 2.0
- 2 Porte Infrarossi IR (una per il telecomando e l'altra per il collegamento a unità esterne)
- 4 Porte USB 2.0
- 5in1 Card Reader (MMC/SD/MS/MSPro/XD)
- Uscita S-Video/TV-out
- Batteria Litio 8 celle

allo stesso prezzo del vostro (modello 1 gb ram e 120 HD)

praticamente i note differiscono per la scheda video (la 7600 dovrebbe ottenere risultati decisamente superiori, HD 20 GB differenza a tv tuner...)

io mi orienterei su quello 5652, che ne dite?
Ha sbagliato thread allora!
Devi chiedere su quello del 5652, li ti saprano rispondere sicuramente meglio !
Questo è il 3d dei possessori del 5672!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 20:01   #243
alva
Member

L'Avatar di alva

lo so, li leggo i titoli

volevo un parere spassionato sulle schede video + che altro....
Old 20-04-2006, 21:09   #244
toletti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Scusate ma si notano miglioramenti nel funzionamento del pc dopo l'aggiornamento al 3219?? poichè sembra una operazione delicata nn so se mi conviene farla.. grazie
toletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 21:34   #245
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Io sono dell'idea che se non hai problemi è meglio non aggiornare il bios
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Old 20-04-2006, 21:47   #246
plettro
Member

Ho già avuto modo di scrivere che:

Quote:
Originariamente inviato da plettro
Non avrai incrementi prestazionali con il bios 3219. Però risolvi qualche problema potenziale: per esempio con il 3209 se metti una password nel bios e poi il pc va in ibernazione, quando lo svegli, e metti la password, non te la riconoscerà mai... e puoi pregare in cinese.
E' successo purtroppo, e basta vedere i readme rilasciati insieme al BIOS 3219.

Quindi è giusto il consiglio di Cester, se non hai problemi è meglio non aggiornare. Tuttavia, nel caso specifico si tratta di scansare un problema noto anche nei forumn americani.
Se non aggiorni e te ne accorgi a cose fatte (quando il BIOS ti chiederà la password in continuazione mentre tu la digiti invano giusta al riavvio da un'ibernazione, se mai la userai) è peggio.

Inoltre, aspettiamo a gloria la patch MS sul problema USB2.0 - Consumo energetico anomalo. In questo caso è stato già detto che l'aggiornamento sw andrà di pari passo con un probabile nuovo aggiornamento del BIOS. Quindi passare dal 3209 al 3219, puo essere un modo per prendere 2 piccioni con una fava: abituarsi ad aggiornare un BIOS (prevedo che ci sarà una mandria di persone che hanno acquistato un Core DUO e che vorranno un'oretta in più di batteria...), e risolvere il problema descritto.

Questo NON vuole essere un incoraggiamento a fare un'operazione che potenzialmente ti rovina un investimento, facendo decadere la garanzia.
Lo fai consapevolmente a tuo rischio e pericolo.
Old 21-04-2006, 09:08   #247
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pisa / Firenze
Quote:
Ho già avuto modo di scrivere che:

E' successo purtroppo, e basta vedere i readme rilasciati insieme al BIOS 3219.

Quindi è giusto il consiglio di Cester, se non hai problemi è meglio non aggiornare. Tuttavia, nel caso specifico si tratta di scansare un problema noto anche nei forumn americani.
Se non aggiorni e te ne accorgi a cose fatte (quando il BIOS ti chiederà la password in continuazione mentre tu la digiti invano giusta al riavvio da un'ibernazione, se mai la userai) è peggio.

Inoltre, aspettiamo a gloria la patch MS sul problema USB2.0 - Consumo energetico anomalo. In questo caso è stato già detto che l'aggiornamento sw andrà di pari passo con un probabile nuovo aggiornamento del BIOS. Quindi passare dal 3209 al 3219, puo essere un modo per prendere 2 piccioni con una fava: abituarsi ad aggiornare un BIOS (prevedo che ci sarà una mandria di persone che hanno acquistato un Core DUO e che vorranno un'oretta in più di batteria...), e risolvere il problema descritto.

Questo NON vuole essere un incoraggiamento a fare un'operazione che potenzialmente ti rovina un investimento, facendo decadere la garanzia.
Lo fai consapevolmente a tuo rischio e pericolo.

plettro, mi spiegheresti di cosa si tratta esattamente questo consumo anomalo?

a me il portatile, se non faccio nulla, dura 3:40 se guardo un film o uso internet la durata scende a 2 ore e 55 minuti in media
Old 21-04-2006, 10:21   #248
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro
plettro, mi spiegheresti di cosa si tratta esattamente questo consumo anomalo?

a me il portatile, se non faccio nulla, dura 3:40 se guardo un film o uso internet la durata scende a 2 ore e 55 minuti in media
Ciao,

prima una domanda: usi ePowerManager o le impostazioni di risparmio energetico di windows? la luminosità dello schermo come la tieni?
Puoi controllare se hai la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USB

nel registro di win?

Giusto per curiosità, la tua è già una buona durata cmq.

Nello specifico il problema è che windows XP sp2 "lascia in esecuzione continua lo scheduler asincrono." provocando un accesso continuo alla memoria e un non corretto funzionamento degli stati di risparmio energetico gestiti da ACPI. Questo "difetto", si riscontra allorchè colleghi una periferica USB 2.0 (come la nostra webcam integrata....lo avrai sentito qualche volta il ta-tan.. di collegamento all'avvio del PC... ) e il PC continua ad alimentarla o cercarla anche quando non in uso o scollegata addirittura.
Per sommi capi penso di poterlo dire così.

Per il problema, MS lo conosce da 6 mesi almeno, poi c'è stato sempre uno scarica barile tra Intel e gli altri, cmq guarda un sito a caso:

http://www.networkcomputing.com/chan...leID=180204131

Ce ne sono tanti che confermano che MS sta lavorando ad una patch che coinvolgerà un aggiornamento del BIOS. Loro lavoreranno sull'ACPI, ai produttori dei notebook forse rimarrà il compito di pubblicare i BIOS. Questo non si sa.
Old 21-04-2006, 12:38   #249
skik
Member

Città: Catania
risp

raga a me dura in modalita massima cioe tutte le barre tirate con batteria al 99 % senza fare niente 2ore e 11 minuti pero a prestzioni massime se faccio con prestazioni minime dura sulle 4 ore
cmq sia il bios e facilissim oda installare grazie all'utility che mi avete segnalato ammetto di cavarmela per tutto il resto su il pc ma quando si viene a parlare di aggiorna re bios o overclokking ebbene mi risulta un po difficile invece quel software è molto semplice basta caricare il nuovo bios e mettere un file dove salvarlo ed il gioco e fatto
e cmq è motlo utile che ti confronta il bios nuovo con quello vecchio e ti dice se e compatibile eliminando il rischio di caricare un bios diverso per la scheda madre !!!! almeno a mio avviso!!
per il resto non m iso spiegare perche mi abbiano dato una scheda amdre con la scritta travelmate e con il bios 3209 quando il notebook che avevo comprato montava gia di serie il bios 3219 bhooooooooo
miavrann odato una scheda piu vecchia??
bhoooooooooooooooooooooooooooooo
cmq l'aggiornamento e stato eseguito e non ci sn migliorie a livello prestazionale o solo una domanda da chiedervi le temperaturee del vosto pupillo a quanto arrivano??
a il processore va di solito a 42° ed l'hard disk dopo una giornata e dopo averci giocato un paio di ore arriva a 52° oppure normalmente dopo un p odi utilizzo varia dai 45 in su!!secondo voi sn eccessive?? fatmi sapere
e un mio parere anche io ero spaventato di non sapere aggiornare i bios ma e un porgramma molto ma molto semplice intuitivo però ricordate da fare sempre con la corrente attaccata!e buo aggiornamento!!!!!!
skik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 12:41   #250
plettro
Member

Per le temperature direi che sono del tutto normali, il mio le ha identiche.
Occhio solo a non tappare la ventolina di richiamo sul fondo...
Old 21-04-2006, 13:03   #251
geme81
Junior Member

scheda video ati x1400

Ciao a tutti,
anche io stavo pensando a questo portatile anche se sicuramente per chi lo userebbe anche per giocare, consiglierei il 5652 visto che ha una scheda grafica superiore.
Vi posto questa descrizione:
ATI Mobility™ Radeon® X1400 with up to 512 MB of HyperMemory™ (128 MB of dedicated GDDR2 VRAM; up to 384 MB of shared system memory) presents the latest graphics capabilities for superior display performance

Ecco risolto il dubbio, sicuramente quelli di ACER non sono molto competenti, e il motivo per cui nel BIOS riconosce 128.

Un'altra cosa per chi è interessato alle schede grafiche..andate su questo link: http://www.notebookreview.it/modules...id=259&forum=4

Ciao a tutti!!!
geme81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:11   #252
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da geme81
Vi posto questa descrizione:
ATI Mobility™ Radeon® X1400 with up to 512 MB of HyperMemory™ (128 MB of dedicated GDDR2 VRAM; up to 384 MB of shared system memory) presents the latest graphics capabilities for superior display performance

Ecco risolto il dubbio, sicuramente quelli di ACER non sono molto competenti, e il motivo per cui nel BIOS riconosce 128.
Ciao,

sarebbe opportuno che tu citassi anche la fonte! La posso scrivere anche io quella descrizione per "motivare" ciò che vedo nel mio BIOS...ma sarei attendibile?!
Rimane il fatto che il produttore dovrebbe essere il primo (anche se non l'unico) a dare datasheet corretti.
Old 21-04-2006, 13:26   #253
skik
Member

Città: Catania
risp

ad essefre sincero l'altro giorno ho messo il portatiel sul letto ed inconsciamente ed anche senza farci caso non ho fatto casoache la ventolina era tappata e mi sono messo a giocare dopo un po m isn acorto che uscivana motlo caldo e mi sn reso conto figuratevi che la scheda video nei gioichi incomonciava a sfarfallare quindi pronatamente o messo il portatile sul marmo e si e risolto fortunatamente il problema!!

fuji S20pro
Canon Eos 350D
rumblepad2 cord.
Acer 5672wlmi ram2gb hd120gb
Asus 1015PN Cpu Intel® Atom™ N550- 1GB DDR3 SO-DIMM- HHD 250 GB 5800 - GPU ION2 N11M-PT1 512MB
Asus G75VW-T1054 Cpu I7 36101QM 2.3GHz - 8 GB Ram 1600 MHz - HHD 750 GB 7200 - GPU 670M GTX
ps3 250gb
skik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:28   #254
geme81
Junior Member

Quote:
sarebbe opportuno che tu citassi anche la fonte! .

sì hai ragione
http://global.acer.com/products/notebook/as5670.htm
Old 21-04-2006, 13:37   #255
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da skik
ad essefre sincero l'altro giorno ho messo il portatiel sul letto ed inconsciamente ed anche senza farci caso non ho fatto casoache la ventolina era tappata e mi sono messo a giocare dopo un po m isn acorto che uscivana motlo caldo e mi sn reso conto figuratevi che la scheda video nei gioichi incomonciava a sfarfallare quindi pronatamente o messo il portatile sul marmo e si e risolto fortunatamente il problema!!
Ecco, sinceramente volevo proprio fare l'esempio di un materasso e di una coperta, poi ho lasciato perdere..
Avrei fatto bene!
Old 21-04-2006, 13:40   #256
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da geme81
Peccato che poi in un altro sito, dicano cosa diversa:

Metti il puntatore del mouse sul secondo titoletto dall'alto, dove dice multimedialità.....

Che delusione questa incertezza su due siti diversi. Perchè non scrivere che ha un giga di VRAM così lo vendono di più!
Old 21-04-2006, 13:47   #257
geme81
Junior Member

...vero..
Old 21-04-2006, 14:51   #258
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Città: Pisa / Firenze
Quote:
Ciao,

prima una domanda: usi ePowerManager o le impostazioni di risparmio energetico di windows? la luminosità dello schermo come la tieni?
Puoi controllare se hai la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\USB

nel registro di win?

Giusto per curiosità, la tua è già una buona durata cmq.

Nello specifico il problema è che windows XP sp2 "lascia in esecuzione continua lo scheduler asincrono." provocando un accesso continuo alla memoria e un non corretto funzionamento degli stati di risparmio energetico gestiti da ACPI. Questo "difetto", si riscontra allorchè colleghi una periferica USB 2.0 (come la nostra webcam integrata....lo avrai sentito qualche volta il ta-tan.. di collegamento all'avvio del PC... ) e il PC continua ad alimentarla o cercarla anche quando non in uso o scollegata addirittura.
Per sommi capi penso di poterlo dire così.

Per il problema, MS lo conosce da 6 mesi almeno, poi c'è stato sempre uno scarica barile tra Intel e gli altri, cmq guarda un sito a caso:

http://www.networkcomputing.com/chan...leID=180204131

Ce ne sono tanti che confermano che MS sta lavorando ad una patch che coinvolgerà un aggiornamento del BIOS. Loro lavoreranno sull'ACPI, ai produttori dei notebook forse rimarrà il compito di pubblicare i BIOS. Questo non si sa.

plettro non ho quella chiave nel registro.

uso soltanto l'acer epower management. luminosità del display (Quando staccato dalla corrente elettrica) a 60%.

ora ti sto scrivendo ed ho emule in download, una sk audio esterna usb 2.0, messenger e thunderbird in esecuzione, 29% di batteria residua e ancora 46 minuti di autonomia.

oggi sono proprio soddisfatto dalla durata
Old 21-04-2006, 15:44   #259
plettro
Member

Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro
plettro non ho quella chiave nel registro.

uso soltanto l'acer epower management. luminosità del display (Quando staccato dalla corrente elettrica) a 60%.

ora ti sto scrivendo ed ho emule in download, una sk audio esterna usb 2.0, messenger e thunderbird in esecuzione, 29% di batteria residua e ancora 46 minuti di autonomia.

oggi sono proprio soddisfatto dalla durata
Complimenti! Una buona durata, ancora non ho fatto un test sul mio figurati. Non ho molto tempo da dedicare al mio prodotto accidenti!
Old 21-04-2006, 19:10   #260
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Quote:
Peccato che poi in un altro sito, dicano cosa diversa:

Metti il puntatore del mouse sul secondo titoletto dall'alto, dove dice multimedialità.....

Che delusione questa incertezza su due siti diversi. Perchè non scrivere che ha un giga di VRAM così lo vendono di più!
In effetti non si riesce a capire questa cosa!
Acer nelle specifiche dice che la vga ha 256 mb di memoria, ma sinceramente gran parte delle utility ne riconosce 128.
A dire il vero però la scheda è abbastanza recente, ed i software in questione potrebbero non riconoscerla corettamente.
Quello che mi da da pensare però, è che pure il bios sembra riconoscerne 128.
A questo punto mi domando quale sarà la verità, anche se in tutta sincerità temo di conoscere già la risposta!
Stiamo a vedere, per ora la cosa non è ancora certa!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian