Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 13:41   #921
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Provo a riproporre il mio quesito in questa discussione, perchè magari c'è qualche impostazione che andrebbe fatta nel monitor.
Mi si verifica un problema molto fastidioso che fino a qualche giorno fa non notavo.
Prima collegato al Samsung avevo un pc un po' obosoleto, risoluzione 1440x900 con connessione VGA e scheda video Radeon 9600XT senza nessun problema.

Ora ho cambiato pc, la scheda video è la GT610, connessione DVI e risoluzione di 1680x1050 che è quella nativa del monitor perchè la precedente non compare più nella lista di quelle selezionabili.

Il problema è ... sui colori, il bianco in particolar modo.
Quando sto davanti al monitor che essendo appoggiato alla scrivania sta più basso dell'altezza degli occhi, i colori appaiono sfalsati.
Il bianco appare quasi un grigino e i colori più scuri (come il grigino appunto), appaiono bianchi.
Se mi abbasso sulla sedia con gli occhi all'altezza giusta del monitor, questo problema scompare e i colori sono giusti.

Non so se riesco a spiegarmi, provo ad allegare due foto che anche se di pessima qualità forse possono aiutarmi a spiegare la cosa.
La prima è fatta all'altezza in cui di solito guardo il monitor (quindi più alta del monitor).
Per quanto si vede male, se ci fate caso potete vedere che la pagina di Google appare un po' grigiastra, e i pulsanti "Cerca con Google" e "Mi sento fortunato" appaiono invece su sfondo chiaro:

Nella seconda foto mi sono abbassato al centro dello schermo, qui la pagina appare più bianca, mentre ad essere in grigino sono i due pulsanti, come è giusto che sia:

Si riesce a capire ?
In che modo potrei cercare di risolvere sta cosa ?
Potrebbe essere un problema di eccessiva luminosità e/o contrasto magari causato dalla connessione DVI ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 15:12   #922
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Ciao, io ho questo monitor in servizio da circa 7 anni.. Mi ci trovo veramente bene, ora lo uso con il pc che vedi in firma, ed è collegato attraverso al porta DVI-D della 780Ti. Averto anche io leggermente il tuo problema, ma c'è sempre stato. Magari con la connessione VGA lavorava diversamente e poi non lo tenevi nemmeno alla sua risoluzione nativa, che non è mail il massimo per un monito lcd.

Ora come ora riesco a tirarlo in Downsampling dai driver nvidia a 2560x1600 @ 60Hz e facco fare il resize alla scheda video.

Detto questo posso dirvi che attualmente sono alla ricerca di un pannello da 20" per sostituirlo ma vedo che purtroppo pannelli decenti sotto i 27" non ne fanno quasi, mi sono interessato Eizo FS2434 LCD Monitor 23.8" ma sembra un casermone, mentre mi pare molto bello il ROG SWIFT PG278Q di Asus che inoltre ha anche il supporto G-Sync. Voi che ne dite? Esistono pannelli Oled per pc?
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 22:47   #923
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Ciao, alla fine il problema l'ho risolto con le impostazioni del monitor.
Fai una prova anche tu se vuoi, schiaccia il pulsante "Magicbright" (quello con la freccia che scende, è a fianco del tasto "Menu") e seleziona la quinta modalità che è "Sport".
In questo modo adesso i bianchi sono davvero bianchi e i grigi sono grigi !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 11:36   #924
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
fatto, ma mi abbaglia, io sono in penombra nella postazione gaming.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian