|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
G.DMT da dove lo metto? intendi nel ADSL2+, auto-fallback? se clicco sopra mi da ADSL2+, auto-fallback ADSL2, auto-fallback ADSL penso sia altrove quello che mi dici ma sono ancora spaesato l'ho preso solo ieri ![]() intanto provo code gain a 7 @goldorak adesso controllo
![]() |
![]() |
#2522 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusa, ho detto G.DMT, devi mettere ADSL(che sarabbe GDMT=ADSL1=max 8Mbit)
![]() |
#2523 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() direi che ci sono dei miglioramenti "ad occhio" no? ora posto l'altra prova ho messo ADSL - G.DMT ![]() ![]() non noto differenze voi? cosa doveva cambiare? Grazie ![]()
Mac Pro + LED Cinema Display 27" + LCD HP W2207 | Mac mini | MacBook Pro 15.4/i7 2.6GHZ/16GB/512GB pcie | AirPort Extreme Ultima modifica di PiPPoTTo : 10-04-2008 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dunque, dopo ca. 10gg sono soddisfatto (Webshare RA340) per certi versi, perplesso per un altro motivo, ovvero:
ogni 3/4gg, ma anche dalla sera alla mattina, trovo che utorrent e' tutto "rosso" sui torrent di un determinato tracker, ma solo su quelli di quel tacker, su gli altri torrent di altri tracker e' ok, la cosa ancora piu' strana e' che il sito http del tracker e' irragiungibile, da qualunque dei 3 PC nella mia rete. Tutto il resto e' ok, emule, tutto il resto del Web e anche i torrent di altri tracker. Per risolvere devo spegnere e riaccendere il router, e una volta riallineato con la linea, tutto torna ok, ma dopo uno/tre/cinque giorni, rieccoci da capo.... cosa puo' essere ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 | |
Senior Member
|
Quote:
hai per caso l'intrusion detection abilitato nella schermata Firewall?
![]() |
![]() |
#2526 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 |
Senior Member
|
metti disable, apply, save settings e ci risentiamo tra 4 giorni
![]() |
#2528 |
Senior Member
|
l'aggancio non è al massimo, dovrebbe essere 8128/480, mancano circa 500Kbps...non è la fine del mondo
potresti provare in questo modo: spegni il modem, stacchi TUTTI i telefoni e TUTTI in filtri in casa, dopo colleghi il modem DIRETTAMENTE alla presa al muro, direttamente significa SENZA filtro e senza attaccare gli altri telefoni\filtri, accendi e vedi i valori
![]() |
#2529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() GRAZIE ![]()
![]() |
![]() |
#2530 |
Senior Member
|
non dimenticare di applicare e salvare le modifiche(apply->save config)
![]() |
#2531 |
Senior Member
|
ancora non ho potuto fare le prove (sono in ufficio), però devo dire che con le impostazioni che mi hai passato dopo qualche minuto che navigavo il modem ha perso il segnale adsl, ha riprovato a riconnettere ma nulla, dava due tipi di problemi a volte non riconosceva la password (impossibile era corretta) mentre altre volte si connetteva ma non permetteva di navigare ecc ecc. togliendo l'ADSL g.DMT e il code gain a 7, il tutto riprende a funzionare perfettamente, sarà stato un caso?
Mac Pro + LED Cinema Display 27" + LCD HP W2207 | Mac mini | MacBook Pro 15.4/i7 2.6GHZ/16GB/512GB pcie | AirPort Extreme Ultima modifica di PiPPoTTo : 10-04-2008 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
|
Ciao. Anche io ho sostituito il mio vecchio router con l'Atlantis 440 ed inserito Il D-Link 2100 AP, ovviamente seguendo i consigli espressi nel thread (anche se non sono riuscito a leggere proprio tutte le pagine...).
Sono decisamente soddisfatto: ADSL Libero mega (12M) in corso di upgrade a Libero 20 mega che è tornata stabile e wireless no problem. Anche se sembra ininfluente, noto però nell'error log del 440 il messaggio "im_backend:File exists:Specified Name Server is already in the list" ripetuto più volte. Dopo una rapida ricerca ho trovato che potrebbe essere in relazione con il DNS settato o meno in automatico (nel mio caso lo è). Avete avuto messaggi analoghi, e soprattutto è possibile evitare l'errore con qualche particolare settaggio?
i7 2600K - CoolerMaster Hyper 212 Plus - Asus P8Z68 VPro -16G DDR3 Corsair Vengeance - Sapphire HD7970 OC - SSD OCZ Agility3 120G - WD HD 1T x 2 Cooler Master ATC 840 - ENERMAX ELT500AWT - Nec PA271W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
|
ho provato a staccare filtri e telefoni ma la situazione non cambia, proverò magari ad attaccarlo il più vicino alla linea principale, comunque sono solo prove per semplice curiosità la linea va BENISSIMO gia adesso
![]()
![]() |
#2534 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
|
Ho acquistato da poco l'atlantis 340, ho però due problemi:
1. ci mette parecchio tempo prima di allinearsi (anche 4/5 minuti) 2. mi indica una portante sballata, nel senso che a volte è come quella di queste immagini, a volte indica 6000000 e a volte di più (ho tiscali 7 mega) ![]() ![]() Cosa debbo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
SETTAGGIO FIREWALL
ciao a tutti, raga, per favore, ho bisogno del vostro aiuto, sto da stamattina cercando di settare il firewall del mio nuovo router 440 con firmware 5.52e,
prima con emule avevo id basso, ma settando il virtual server sono riuscito ad avere id alto, ma se attivo il firewall medium security level, emule non funziona proprio più, vorrei inserire la regola nel Packet Filter, ma non ci riesco, le ho provate tutte, ma di sicuro sbaglio qualcosa, per fovore mi spiegate per bene come si fa, se allegate anche delle figure è ancora meglio, non sono pratico, e non vorrei disattivare in firewall, grazie mille e a buon rendere, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 |
Senior Member
|
esatto!
la regola numero 1 con questo router è: quando qualcosa non funziona è perchè sbaglia utente per il firewall c'è la guida del 7404 che va benessimo anche per il 440: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1646941
![]() |
#2537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io ti posso dire che questa cosa non e' solo del R340 ma anche il 440 ne soffre. Io ci vado pazzo per questo, glli aggiornamenti firmware non hanno mai risolto questo problema dell'allineamento che ci mette svariati minuti. Per dirti sulla stessa linea il mio vecchio zyxel 600 ci mette alcuni secondi, 10-20 max prima di riallinearsi cosa che il 440 non e' mai stato in grado di fare. ![]() ![]() Se trovi una soluzione fammi un fischio. ![]()
![]() |
![]() |
#2538 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
...strano, il mio 340 ci mette pochi secondi ad allinearsi... mai avuto di sti problemi...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2539 |
Senior Member
|
forzando in G.DMT il mio è abbastanza veloce
il discorso cambia quando in ADSL2+ Autofallback, ho la 7Mbit, quindi il router cerca prima l'aggancio in ADSL2+, poi ADSL2 ed infine G.DMT. Questo spiega il ritardo di aggancio portante. Una volta agganciato non cade più ![]()
![]() |
#2540 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nel mio caso (atlantis 340 non annex m) il firmware 5.04 era piu' lento di circa 20 secondi ad allinearsi.
Mentre con i nuovi firmware (o le nuove versioni del rotuer) si allinea in 20 secondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.