Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 22:26   #11781
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
non sono molto + performanti ... sono quasi identici ... sono "solo" più lineari ... o almeno ad impatto visivo ho notato questo .. le prestazioni sono pressokkè identike... cambia solo quel particolare (8.60 = cata 9.4)
Ho provato gli 8.60 stasera, ma dopo averli installati mi compare il messaggio " nessun driver ATI installato o driver non correttamente installati". Provato a disinstallare e pulire tutto con driver cleaner e reinstallare ma nulla....sempre lo stesso messaggio!!
Sono così tornato agli Asus 8.561 che finora mi vanno benissimo.....
Qualcuno sà a cosa può esser dovuto??...non è la prima volta che mi capita anche con driver ufficiali.....
Mi sà che passo ad Nvidia.....troppi problemi...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:09   #11782
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ho provato gli 8.60 stasera, ma dopo averli installati mi compare il messaggio " nessun driver ATI installato o driver non correttamente installati". Provato a disinstallare e pulire tutto con driver cleaner e reinstallare ma nulla....sempre lo stesso messaggio!!
Sono così tornato agli Asus 8.561 che finora mi vanno benissimo.....
Qualcuno sà a cosa può esser dovuto??...non è la prima volta che mi capita anche con driver ufficiali.....
Mi sà che passo ad Nvidia.....troppi problemi...

disinstalla ... prima di riavviare pulisci con driver sweeper .. tutto ciò che hai di ati ... riavvia ... installa 8.60 asus e funzia ... o almeno a me così ha funzionato
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 07:15   #11783
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
disinstalla ... prima di riavviare pulisci con driver sweeper .. tutto ciò che hai di ati ... riavvia ... installa 8.60 asus e funzia ... o almeno a me così ha funzionato
Gia` provato per ben due volte con Driver Cleaner in modalita` provvisoria.....nulla...il Sistema Operativo non mi carica i driver all`avvio ....solo gli 8.60 mentre gli 8.56 mi vanno.....
Comunque io sto` avendo un mare di problemi con l`accoppiata di Asus + 2 Ati 4870 X2 (sempre di Asus).... anche aggiornando alll`ultimo bios della Rampage mi si pianta con 2 4870X2 in Xfire....sto` veramente meditando di cambiare completamente marca e passare ad Nvidia.....
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.

Ultima modifica di GIAN.B : 05-05-2009 alle 10:47.
Old 05-05-2009, 07:31   #11784
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Città: Milano
Quote:
Gia` provato per ben due volte con Driver Cleaner in modalita` provvisoria.....nulla...il Sistema Operativo non mi carica i driver all`avvio ....solo gli 8.60 mentre gli 8.52 mi vanno.....
Comunque io sto` avendo un mare di problemi con l`accoppiata di Asus + 2 Ati 4870 X2 (sempre di Asus).... anche aggiornando alll`ultimo bios della Rampage mi si pianta con 2 4870X2 in Xfire....sto` veramente meditando di cambiare completamente marca e passare ad Nvidia.....
ti compro l'accelero extreme che hai ordinato
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:03   #11785
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da thenomadsoul Guarda i messaggi
ti compro l'accelero extreme che hai ordinato
L`ho gia` disdetto....grazie
Old 05-05-2009, 09:56   #11786
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Raga, secondo voi la "HD4870x2 Gainward Rampage 700 2048MB Golden Sample" ha il pcb standard? devo piazzargli sopra il full plate della ek che avevo prima sulla sapphire (che ho mandato in rma) però prima vorrei avere anche la vostra opinione...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 10:54   #11787
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Prova a rimettere tutti i parametri a default (senza overclock) quando metti la seconda scheda. A me faceva lo stesso scherzetto con due 4850 e ho scoperto che aggiungendo la seconda scheda la ram aveva bisogno di piu' voltaggio per tenere le stesse frequenze.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:15   #11788
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Prova a rimettere tutti i parametri a default (senza overclock) quando metti la seconda scheda. A me faceva lo stesso scherzetto con due 4850 e ho scoperto che aggiungendo la seconda scheda la ram aveva bisogno di piu' voltaggio per tenere le stesse frequenze.
Uhm....e perche` con driver precedenti non succede?...e poi scusa se ci fossero problemi di stabilita` il pc avrebbe problemi anche ad avviarsi , con schermate blu ecc....
Comunque grazie .
Old 05-05-2009, 11:56   #11789
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Uhm....e perche` con driver precedenti non succede?...e poi scusa se ci fossero problemi di stabilita` il pc avrebbe problemi anche ad avviarsi , con schermate blu ecc....
Comunque grazie .
i simil problemi che hai te ... io li avevo quando mettevo in catalyst voltaggio a 1.00 a ogni 4870 invece che 1.025 ... te sei fatto un giro nel forum dell'asus della tua scheda madre? ... magari c'è qualke bios beta non ancora pubblicato sul sito
Old 05-05-2009, 12:35   #11790
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
i simil problemi che hai te ... io li avevo quando mettevo in catalyst voltaggio a 1.00 a ogni 4870 invece che 1.025 ... te sei fatto un giro nel forum dell'asus della tua scheda madre? ... magari c'è qualke bios beta non ancora pubblicato sul sito
Guarda per quanta riguarda i bios un po` di giorni fa` ho fatto una prova.
Ho provato a fare un aggiornamento all`ultima versione con le 2 4870x2 inserite e funzionanti . Risultato : cmos error.
Allora rimetto il bios precedente (con i jumper sulla mobo perche` da menu` manco a parlarne visto che il pc non ne voleva sapere di avviarsi..) e provo a fare l`aggiornamento con una sola 4870X2 inserita.
Infatti ho ragione e l`aggiornamento va a buon fine.
Allora rimetto la seconda VGA e provo a riaccendere. Niente da fare : cmos error....
Se scollegavo la seconda scheda il pc si avviava regolarmente anche con l`ultimo bios.
Allora per usare entrambe le schede son dovuto tornare a 4 bios precedenti all`ultimo che non mi creava problemi con 2 VGA....
Per quanto riguarda i driver stasera riprovo a disinstallarli e rimettere gli ultimi Asus con il pc tutto a default e vediamo cosa succede....
Comunque se non dovesse funzionare : 1) Mai piu` mobo Asus 2) Mai piu ATI

Ultima modifica di GIAN.B : 05-05-2009 alle 14:36.
Old 05-05-2009, 14:41   #11791
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Guarda per quanta riguarda i bios un po` di giorni fa` ho fatto una prova.
Ho provato a fare un aggiornamento all`ultima versione con le 2 4870x2 inserite e funzionanti . Risultato : cmos error.
Allora rimetto il bios precedente (con i jumper sulla mobo perche` da menu` manco a parlarne visto che il pc non ne voleva sapere di avviarsi..) e provo a fare l`aggiornamento con una sola 4870X2 inserita.
Infatti ho ragione e l`aggiornamento va a buon fine.
Allora rimetto la seconda VGA e provo a riaccendere. Niente da fare : cmos error....
Se scollegavo la seconda scheda il pc si avviava regolarmente anche con l`ultimo bios.
Allora per usare entrambe le schede son dovuto tornare al bios precedente all`ultimo che non mi creava problemi con 2 VGA....
Per quanto riguarda i driver stasera riprovo a disinstallarli e rimettere gli ultimi Asus con il pc tutto a default e vediamo cosa succede....
Comunque se non dovesse funzionare : 1) Mai piu` mobo Asus 2) Mai piu ATI
a me con la rampage e 2 4870x2 asus ... c'era un problema con i precedenti bios ... che non bootavano con la singola 4870x2 poi hanno risolto ... però c'era il problema che dovevi mettere la 4870x2 sul secondo pci-e .. poi hanno risolto anche quello quindi il crossfirex funzionava al 100% ... (ti parlo di circa 5/6 mesi di evoluzione del bios)...

"cmq c'hai ragione uno da un sistema tra virgolette top (al momento che lo compri ) si aspetta il top ... e non una 500 con motore di di 60 anni fà... che porco zio .. gira che deve girare ... ma và na skifezza.... x come invece dovrebbe andare ... "

piccolo OT: l'ati dalla 9500/9700/9800 è stata la prima in prestazioni e soprattutto la prima ad arrivare in dx9 e sul lato tecnologico non le si può dire niente tutt'ora ... il problema è che il lato software non è "MAI" stato sviluppato a dovere...

per quanto riguarda asus invece ci sono moooltissimi pareri discordanti ... e io sono uno di quelli che posso dire che con asus mi sono trovato relativamente bene ... anche se mi aspettavo qualcosina in +... e soprattutto qualcosa in meno (sul lato problemi)
Old 05-05-2009, 14:49   #11792
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
a me con la rampage e 2 4870x2 asus ... c'era un problema con i precedenti bios ... che non bootavano con la singola 4870x2 poi hanno risolto ... però c'era il problema che dovevi mettere la 4870x2 sul secondo pci-e .. poi hanno risolto anche quello quindi il crossfirex funzionava al 100% ... (ti parlo di circa 5/6 mesi di evoluzione del bios)...

"cmq c'hai ragione uno da un sistema tra virgolette top (al momento che lo compri ) si aspetta il top ... e non una 500 con motore di di 60 anni fà... che porco zio .. gira che deve girare ... ma và na skifezza.... x come invece dovrebbe andare ... "

piccolo OT: l'ati dalla 9500/9700/9800 è stata la prima in prestazioni e soprattutto la prima ad arrivare in dx9 e sul lato tecnologico non le si può dire niente tutt'ora ... il problema è che il lato software non è "MAI" stato sviluppato a dovere...

per quanto riguarda asus invece ci sono moooltissimi pareri discordanti ... e io sono uno di quelli che posso dire che con asus mi sono trovato relativamente bene ... anche se mi aspettavo qualcosina in +... e soprattutto qualcosa in meno (sul lato problemi)
Va anche a culo... Io per esempio ho sempre usato Asus, poi ho provato una Gigabyte da peste e corna, poi mi sono trovato discretamente con una Abit (fallita) ma ora sono tornato ad Asus e mi trovo da dio. Purtroppo non c'è una azienda esente da sbagli, altrimenti tutti ci si butterebbero a pesce.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:55   #11793
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Effettivamente problemi simili sono inamissibili .
Tanto piu` in configurazioni del genere e soprattutto tra prodotti della stessa marca....
No dico...uno spende un patrimonio per stare un po` tranquillo e poi trovi questi che fanno le cose alla cazzo di cane e soprattutto NON TESTANO le confiugurazioni con le ultime VGA.....aspettano semplicemente che gli utenti gli pongano i problemi per poi (provare) a risolverli...
E` vero comunque che lato driver ATI crea spesso piu` problemi delle schede Nvidia e a questo punto mi vien da dire che fa` pena...
Prima di avere questa mobo avevo una Asus P5P800 con slot AGP.
Mandai in RMA ben quattro 3850 della HIS perche` il Pc non si accendeva neppure....fatalita` mobo Asus e Vga ATI....
Old 05-05-2009, 15:06   #11794
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Effettivamente problemi simili sono inamissibili .
Tanto piu` in configurazioni del genere e soprattutto tra prodotti della stessa marca....
No dico...uno spende un patrimonio per stare un po` tranquillo e poi trovi questi che fanno le cose alla cazzo di cane e soprattutto NON TESTANO le confiugurazioni con le ultime VGA.....aspettano semplicemente che gli utenti gli pongano i problemi per poi (provare) a risolverli...
E` vero comunque che lato driver ATI crea spesso piu` problemi delle schede Nvidia e a questo punto mi vien da dire che fa` pena...
Prima di avere questa mobo avevo una Asus P5P800 con slot AGP.
Mandai in RMA ben quattro 3850 della HIS perche` il Pc non si accendeva neppure....fatalita` mobo Asus e Vga ATI....
1 3850 l'ho mandata in rma pur'io (agp) marcata sapphire ... ma più per errore mio che difetto... montandola su scheda madre intel con chipset 875p ... e p4 3.2 ... la seconda 3850 su agp e scheda madre msi ... idem nessun problema ... q6600 su msi p35-neo2 ... e 3870x2 idem anche in questo contesto nessun problema ... anzi ottima config ... montando 3870x2 sull'attuale rampage unita ad una seconda 3870x2 si è verificato un microlag nei giochi ... risolto con l'aggiornamento di bios e driver del chipset ... (buttate le 3870x2 x un mio errore..... micropezzettini di ferro.... ) e montate 2 4870x2 (quindi sempre sulla rampage) col bios 401 problemi nel fare il semplice boot ... bios 600 (non ricordo il numero preciso) risolto il problema del boot ... ora il sistema parte sempre ... ma per "Vedere" il monitor acceso .. dovevo mettere il cavo hdmi sulla seconda 4870x2(pci-e 2) ... bios 801 ... problema risolto ora sembra tutto funzionante ... però è aumentata di pokissimo la latenza sulle ram ....

è solo per dire la mia ... (ed io attualmente mi trovo benino)
ma con asus la prossima volta ci penso su 2/3 volte prima di prenderla...
Old 05-05-2009, 15:12   #11795
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
a un mio amico la scheda(gainward 4870x2) gli ha cominciato dargli artefatti e sullo schermo, e non riesce a vedere + nulla sullo schermo.
Lo ha preso in un negozio a roma che vende anche online (tibxxx), solo che ha perso lo scontrino.. possibile richiedere la garanzia tramite seriale? visto che la scheda non è uscita + di un anno fa...

Ultima modifica di xilly : 05-05-2009 alle 15:51.
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:35   #11796
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
a un mio amico la scheda(gainward 4870x2) gli ha cominciato dargli artefatti e sullo schermo, e non riesce a vedere + nulla sullo schermo.
Lo ha preso in un negozio a roma che vende anche online (tirbxxx), solo che ha perso lo scontrino.. possibile richiedere la garanzia tramite seriale? visto che la scheda non è uscita + di un anno fa...
spetta al commerciante se fargliela passare o meno usando uno scontrino "fasullo"
Old 05-05-2009, 15:46   #11797
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
il commerciante dice che senza scontrino non fa nulla... e registrano la seriale solo quando fanno le fatture.
La riparazione a pagamento è fattibile?
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 15:52   #11798
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
il commerciante dice che senza scontrino non fa nulla... e registrano la seriale solo quando fanno le fatture.
La riparazione a pagamento è fattibile?
tecnicamente è come dice il commerciante però "si potrebbe girare in rma anche con uno scontrino senza seriale..."

la riparazione a pagamento non credo sia fattibile ... soprattutto in italy ... forse in canada o inghilterra sarebbe moooolto + fattibile
Old 05-05-2009, 18:17   #11799
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
è solo per dire la mia ... (ed io attualmente mi trovo benino) ma con asus la prossima volta ci penso su 2/3 volte prima di prenderla...
Idem !!

Comunque ho risolto....
I geni della ATI o della Asus (non so' di chi sia la colpa...) si sono inventati che installando i nuovi driver va' disattivata la seconda VGA.....
Mi è bastato per scrupolo andare a controllare in gestione dipositivi che vedevo due frecce verso il basso sulle ultime due gpu (windows indica cosi' i dispositivi non attivi).
Mi è bastato cliccarci sopra e poi attivarle e riavviare!!!......

Old 05-05-2009, 18:33   #11800
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Idem !!

Comunque ho risolto....
I geni della ATI o della Asus (non so' di chi sia la colpa...) si sono inventati che installando i nuovi driver va' disattivata la seconda VGA.....
Mi è bastato per scrupolo andare a controllare in gestione dipositivi che vedevo due frecce verso il basso sulle ultime due gpu (windows indica cosi' i dispositivi non attivi).
Mi è bastato cliccarci sopra e poi attivarle e riavviare!!!......

della serie....... vuoi una birra? ... prima ti faccio un indovinello se indovini te la dò... altrimenti attaccate
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian