Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 23:09   #7821
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Solo? Io pensavo minimo 400W

quindi con core i7, 4 HD e 2 (nel caso in futuro volessi prendere un'altra 4870X2) un tagan da 800W va più che bene?
Guarda la mia configurazione e stai sereno.Se poi abbassi le frequenze in idle,temp basse (38 39 gradi con 20 nella stanza)e consumi ridotti.Certo che in full è come un auto da corsa...devi dagli benzina sotto forma di corrente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:09   #7822
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Solo? Io pensavo minimo 400W

quindi con core i7, 4 HD e 2 (nel caso in futuro volessi prendere un'altra 4870X2) un tagan da 800W va più che bene?
2 4870X2 ?

500W di schede video + 200/250 per il resto, mi sa che potrebbe starti un po strettino
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:18   #7823
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Pensa che io farei partire questa configurazione sul primo alimentatore della mia firma
Se vuoi metterne 2, allora l'800W va bene
Mi sa che sei un po ottimista, con un e8400, meno avido di corrente rispetto al nuovo i7 siamo sui 740W
http://www.guru3d.com/article/radeon...ew-crossfire/6
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:36   #7824
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
e già...senza bridge gli và proprio una bomba il quad crossfireX
Il bello è che dice che con la seconda le prestazioni migliorano...

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma hai sentito hal? butta via i tuoi alimentatori una vga nvidia è esente da problemi è il tuo pc che li ha lol
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 23:47   #7825
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
ahahahahahahahahaha!!!!

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi

troppo forte dai!!!!! Non me ne ero accorto che non c'era il bridge, c'ha dato pure dei rosiconi.......ahahahahahahha
Old 04-12-2008, 23:53   #7826
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Mi sa che sei un po ottimista, con un e8400, meno avido di corrente rispetto al nuovo i7 siamo sui 740W
http://www.guru3d.com/article/radeon...ew-crossfire/6
Ah ecco allora c'avevo visto bene che una singola 4870X2 pompa oltre 400W!

Missà che se voglio stare al sicuro per un eventuale crossfire un PSU da 1000W è indispensabile!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 00:01   #7827
SingWolf
Bannato

Quote:
Ah ecco allora c'avevo visto bene che una singola 4870X2 pompa oltre 400W!

Missà che se voglio stare al sicuro per un eventuale crossfire un PSU da 1000W è indispensabile!
Eeemh quello è tutto il sistema in full...

Old 05-12-2008, 00:05   #7828
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Eeemh quello è tutto il sistema in full...

E cioè?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 00:32   #7829
SingWolf
Bannato

Quote:
E cioè?
Cioè il consumo di tutto il PC!
Old 05-12-2008, 07:13   #7830
eru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Con il nuvo fan control che trovo nel control panel, come è meglio regolarlo?
Se non lo seleziono e lascio in auto la scheda è molto silenziosa ma è a 74° in IDLE.
Se lo metto al 40% mi sta a 40° IDLE anche se fa un sopportabile rumore.
Già a 60% il rumore è estremo.

Come vi regolate? e come regolate? Sopratutto ci pensa lui in auto a pompare la velocità qando esegue giochi 3d?
eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 08:33   #7831
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
troppo forte dai!!!!! Non me ne ero accorto che non c'era il bridge, c'ha dato pure dei rosiconi.......ahahahahahahha
OMG rega l'aggettivo rosik a sto punto mi fà pensare che nn è appropriato per voi.. c'è di peggio

nessuno si è chiesto che magari quella foto postata velocemente senza il bridge era appunto durante l'assemblaggio di alcune componenti?

inoltre ho fatto 2 profili da tramite ccc uno normal e l'altro con le video a 790/980 con ventola settata a 42% e in game per ore raggiungo si e no 60/65°

un'info rosikoni.. come mai istallando il 3d06 con xp32bit nn parte il test? prima del crossfirex con vista il 3d06 partiva e con procio a 4ghz e video a default facevo 19904.. mah

e questo è il mio attuale 4.2 rock solid.. aspettando che metto tutto so liquido

P.S: in crossfireX ci sono ormai da 1 mesetto e va tutto alla grande... che si sfrutti o no cosi rimane

bye rosikoni.. muahaahahahahahahahhaah

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 05-12-2008 alle 09:10.
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:18   #7832
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
ehehe mettiamo le foto per fare gli sboroni eh????? gran bell'hardware però se posso muoverti una critica penso che i cablaggi siano stati messi da schifo.....con tutto il rispetto.......ciao
avevi ragione per lo schifo dei cablaggi.. leggendo il tuo post mi hai dato la giusta spinta per sistemare per bene il tutto, cosa cmq che dovevo fare da tempo, quindi ieri ho smontato e in 2 orette ho cercato di mettere tutto al meglio ed ecco il risultato.. che ne pensi?

prima:

dopo:

bye e tnx
Old 05-12-2008, 10:24   #7833
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ciao paranoid

Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
avevi ragione per lo schifo dei cablaggi.. leggendo il tuo post mi hai dato la giusta spinta per sistemare per bene il tutto, cosa cmq che dovevo fare da tempo, quindi ieri ho smontato e in 2 orette ho cercato di mettere tutto al meglio ed ecco il risultato.. che ne pensi?

prima:

dopo:

bye e tnx
ciao amico paranoide decisamente meglio ora con i cablaggi!
per quanto riguarda il 3d mark 06 che non parte su xp è vero, risolvi scaricando la hotfix di febbraio 2008, vedrai che poi funziona normalmente!
ciao!!
Old 05-12-2008, 10:31   #7834
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
ciao amico paranoide decisamente meglio ora con i cablaggi!
per quanto riguarda il 3d mark 06 che non parte su xp è vero, risolvi scaricando la hotfix di febbraio 2008, vedrai che poi funziona normalmente!
ciao!!
ciao net.. link hotfix please
Old 05-12-2008, 10:34   #7835
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

tiè

Quote:
ciao net.. link hotfix please
tiè!

http://www.futuremark.com/download/3dmark06patch110/

scusa quella è la patch che comunque puoi mettere l'hotfix è questo:

http://www.futuremark.com/download/hotfix_feb08/
Old 05-12-2008, 10:39   #7836
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
tiè!

http://www.futuremark.com/download/3dmark06patch110/

scusa quella è la patch che comunque puoi mettere l'hotfix è questo:

http://www.futuremark.com/download/hotfix_feb08/
grande net

mo scarico tutto e provo

bye e tnx
Old 05-12-2008, 11:10   #7837
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
OMG rega l'aggettivo rosik a sto punto mi fà pensare che nn è appropriato per voi.. c'è di peggio

nessuno si è chiesto che magari quella foto postata velocemente senza il bridge era appunto durante l'assemblaggio di alcune componenti?

inoltre ho fatto 2 profili da tramite ccc uno normal e l'altro con le video a 790/980 con ventola settata a 42% e in game per ore raggiungo si e no 60/65°

un'info rosikoni.. come mai istallando il 3d06 con xp32bit nn parte il test? prima del crossfirex con vista il 3d06 partiva e con procio a 4ghz e video a default facevo 19904.. mah

e questo è il mio attuale 4.2 rock solid.. aspettando che metto tutto so liquido

P.S: in crossfireX ci sono ormai da 1 mesetto e va tutto alla grande... che si sfrutti o no cosi rimane

bye rosikoni.. muahaahahahahahahahhaah
l'ironia questa sconosciuta
rosiconi?perchè hai 2 schede video su un monitor da 22"?LOL
non è che sia chissà quale quale "lusso" avere 2 4870x2....dicendo cosi fai solo la parte dell'esibizionista
4 gpu a 1680x1050...certo eccome se le sfrutti..si si...roba che io non ne riesco a sfruttare 2 a 1920x1200...immagino tu come le sfrutti bene
cmq tranquillo non credo che rosichi nessuno per le tue schede
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:20   #7838
Paranoid Eyes
Bannato

be owio se giochi a packman 2d è difficile che le sfrutti

io per sfruttare le schede intendo qualsiasi game attuale con tutto al massimo sia del game che dal ccc.. cosa che dubito tu riesca a fare alla tua risoluzione e con le tue componenti hardware..

cmq anche io ironizzavo sul rosik anche perchè nn è che con 2 video ti fanno papa o mi metto a fare lo sborone..

le ho e esterno le mie impressioni in base a quello che vedo e testo col mio pc

bye
Old 05-12-2008, 11:26   #7839
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
ragazzi mi date un consiglio per piacere che sono disperato:
Ho acquistato da poco il mio nuovo pc:

asus p5q pro
ati hd 4870x2 3d club
core 2 e8500
tagan bz piperock 700w
3 hd wd (2x320-1x500gb)
2 mem ocz ddr2 1066mhz
antec nine hundred

Ho installato xp pro, e driver 8.10 ati ,giocato tranqui per un paio d'ore e spento il pc senza problemi.
La mattina dopo, accendo il pc, e lo schermo rimane completamente nero con led monitor lampeggiante.Disinstallo i driver video e tutto riparte tranquillamente, appena reinstallo, anche altre versioni driver ritorna il problema.
Decido di installare vista,installo i catalyst 8.7 dal cd e gioco ancora per un paio d'ore, spengo e la mattina dopo, il so si avvia correttamente mentre qualsiasi gioco, programma video, benchmark mi fa crashare tutto e mi riavvia la macchina.
Decido di aggiornare il bios della mobo, ricomincia a funzionare. Spengo, riaccendo e torna il problema.

Le ho provate veramente tutte, test memoria gold memory, test hw con un programma dos di cui non ricordo il nome, tutto perfetto.

Secondo voi cosa puo essere? Ho trovato altri utenti sia con la stessa mobo che con lo stesso ali, e nessuno ha di questi problemi.
Potrebbe essere qualche difetto hw della scheda video?

AIUTOOOO...
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 11:30   #7840
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
In effetti un CFX di 4870x2 con un 22" fa ridere su
Io con una faccio 67 fps di media al bench di FC2 con tutto su Ultra High e AA4X a 1920x1200. Non basta?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP