|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Saluzzo - Torino
|
Oggi ho provato la scheda dopo aver rimontato tutto però appena accendo il pc la scheda emette un bip continuo e assordante continuando a non far visualizzare nulla. Idee a tal proposito?
Ho concluso felicemente trattative con lucadue, Vitiellofra, hurricane69, johnp1983, draco83 My bolide: [email protected], ZALMAN 9700 CU LED, GIGABYTE DS4 rev. 2.0, 2*1 GB OCZ SPECIAL OPS EDITION 5-5-5-12, GAINWARD GEFORCE GTX570 PHANTOM 1280MB |
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
il flussante fa tanto vapore (tossico) quando si scalda e schizza ovunque, ovviamente nelle vicinanze inoltre il flussante ha effetto di aiutare la saldatura, quando tu hai il filo di stagno dentro è sempre presente del flussante che aiuta la saldatura in fase di saldatura, se non ci fosse verrebbe una cagata se fai il lavoro a mano, usarlo o non usarlo cambia la cosa in un modo assurdo ma il flussante deve essere nella zona di saldatura se il danno è dato dai bga dissaldati non capisco come possa favorire o meno la cosa
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Da wikipedia:
Il flussante (in inglese flux) è un prodotto chimico utilizzato per preparare la superficie metallica alla saldatura. Tutte le superfici metalliche esposte all'aria tendono a creare composti con i gas ivi contenuti e si rivestono di un sottile strato di ossido (passivazione): la sua asportazione è detta depassivazione o decapaggio. Il flussante utilizzato in elettronica ha tre funzioni: 1. depassivare le superfici da saldare; 2. proteggere temporaneamente le superfici fino alla saldatura; 3. favorire la bagnatura delle superfici da parte della lega saldante. Sapete qual'è lo scopo di mettere la scheda in forno vero? N.B. Non schizza e si riesce a far passare sotto il chip tranquillamente. Potrebbe lasciare solo un alone che va via con un po di pulisci contatti. N.B.2. Il consiglio che tento di dare da mesi a chi lo vuole fare x "mestiere" è quello di investire 20€ per una pistola termica e di riscaldare solo le zone interessate. ciao ciao
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
#684 |
|
|
provato
Oggi ho provato con la mia 4870x2
Questa la procedura che ho seguito 1)Usare un forno con fonte di calore sopra e sotto 2)smontare la scheda e ripulirla tutta da pad,carta e pasta termica 3)fare 4 supporti con domopack alluminio,dei coni rovesciati.Usare le punte per sostenere la scheda che NON deve essere avvolta nell'alluminio e deve essere voltata con le gpu verso il basso.Appoggiare il tutto sul fondo di una teglia di allumino rovesciata 4)Il forno deve essere già alla temperatura di 220° (io l'ho fatto scaldare 20 minuti 5)Contare 7 minuti precisi a cui io ho aggiunto 15 secondi calcolando il tempo di apertura,infornata e chiusura del forno 6)Allo scadere del tempo spegnere velocemente il forno e aprire lo sportello a metà e lasciare cosi per 2 ore. 7)montare e probabilmente essere felici! Osservazioni.Dopo una cottura fatta così,l'unico segno di deterioramento è l'annerimento del connettore a cui si attacca la presa di corrente della ventola.I condensatori sono integri e le porte dvi non presentano alcuna deformazione.Provato 3 connettori diversi si inseriscono perfettamente. Rimontato tutto con pasta termica ecc ora la gpu sta a 36°.Prima dello smontaggio era a 40 di solito. Per ora va tutto,fatti 3 3dmark Vantage senza problemi.Fallout new vegas va perfettamente.Chissà se dura |
|
|
|
#685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello in pasta è quello più usato, schizza meno e diventa liquido dopo la saldatura, non occorre pulirlo (ma fa un pastrocchio assurdo) ma non riesce ad andare di sicuro sotto i pin del bga
|
|
|
|
|
#686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
N.B. Il liquido schizza se ci metti la punta del saldatore, non schizza se fai un reflow ad aria calda.
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 Ultima modifica di Azaelneo : 28-03-2011 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
REGENERATION
con il metodo del forno, (con una leggera variante, 180 gradi x 10 min) ho ridato via alla ormai supposta defunta 9800gtx!!!! quando non ho + visto quei brutti puntini(bianchi verdi e marroni) ho goduto come mai prima d'ora, troppo bello!!! devo ringraziare il caso che mi ha fatto notare questo topic, non l'avevo proprio visto..... vi consiglio di provare con temperature un po + basse per evitare che si stacchino dei pezzi aggiungo ch le temperature sono molto + fresche(55° utilizzo 80% con dissi stock), grazie anche alla mx-3
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 28-03-2011 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
che spettacolo
mettiamo in evidenza questo forum METTERE IN FORNO LA SCHEDA VIDEO
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
|
Io ho una ATì 4850 che mi da gli artefatti (puntini e quadrettini) anche se downcloccata, sia in idle che in game, però nel bios ancora niente...che faccio, aspetto che parta del tutto o potrei già provare ad infornarla?
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
vai di 180 x 10 min(con forno pre-riscaldato per 10 min) e poi altri 10 min per raffreddarla, e non tenerla troppo vicino alla barretta metallica che si rurriscalda.
....forse è per quello che ad alcuni si son staccati dei pezzi...
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB Ultima modifica di Amph : 29-03-2011 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#691 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Rimini
|
8800gtx dead
Appena infornata col metodo della vaschetta ribaltata e e usando i 4 coni di alluminio come sostegno... Auguratemi in bocca al lupo!
|
|
|
|
|
|
#692 |
|
|
Se la inforni essendo una 4800 devi portare il forno a 220 perchè il materiale delle saldature fonde a quella temp.la metti nel forno caldo da almeno 15 min conti solo 7 min da quando lo chiudi allo scadere aggiungi 15 secondi che è il tempo che il forno impiega a tornare in temperatura dopo che lo hai aperto per mettere la scheda.Poi spegni tutto apri a metà il forno e lasciala raffreddare per due ore cosi come si trova.Il raffreddamento è ancora più importante deve essere lento.posizionala in centro al forno che deve scaldare da sopra e da sotto con i chip rivolti verso il basso.appoggia i 4 sostegni fatti coi coni di domopack alluminio su una vaschetta di alluminio,non usare pirofile che isolano il calore proveniente da sotto.Il calore deve essere uniforme.Io ho fatto cosi con la mia 4870x2 che è tornata come nuova 7520 punti nel 3dmark vantage extreme.Prima però accertati (e quando la smonti lo vedrai) che non siano magari solo i pad termici delle memorie che si sono colati col tempo.Se hai dubbi manda pure PM.Ciao
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Se proprio si vuole usare il forno onestamente io eviterei di metterla con i componenti rivolti verso il basso....il forno ventilato riscalda uniformemente....non vedo il motivo di sfidare la forza di gravità....rischiando di fare staccare i componenti....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#694 |
|
|
Guarda anche io ero scettico però avendo provato sulla pelle della mia 4870x2 posso solo dire che ha funzionato con la procedura che ho descritto che oltretutto era corredata anche di foto sul sito dove l'ho trovata
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
io scommetto che se avessi fatto il tutto con i componenti verso l'alto avresti ottenuto lo stesso risultato.....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#696 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi posso assicurare che quando si fa un reballing completo del chipset non ci si mette testa in giù
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
|
#698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai presente quello strumento per dissaldare ad aria calda che si usa tipicamente per gli integrati ad alta densità di pin in smd ? quello faceva schizzare il flussante liquido che usavamo noi comunque rimango abbastanza perplesso sulla fattibilità di far andare il flussante tutto sotto un bga per bene arrivando in ogni punto ... anche se liquido onestamente non ci ho mai provato però la vedo molto dura a quel punto si fa prima a risaldare da 0 il bga se uno ha una certa manualità come mi pare che la hai tu, molto piu durevole di sicuro la cosa
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il reflow ci butto un po di flussante scaldo e via. Visto che non mi credi ti ho fatto un video approfittando di una piastra madre, si vede chiaramente che il flussante passa sotto il chip http://dl.dropbox.com/u/2410714/reflow.avi N.B. Non ho la stazione perché costava molto e mi aiuto con un laboratorio della provincia provvisto di una da 2000€. Però sto pensando seriamente di prendere una ad infrarossi
|
|
|
|
|
|
#700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
iscritto:
devo provare con la 8800GTS di un mio amico adesso P.s potrebbe funzionare anchecon una shcedina di memoria degli HD?
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.