Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 11:51   #5281
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
No, il discorso è ben diverso...
Tenere i finali di uno stabilizzatore a 105 °C oppure a 110°C 24h/24H fa differenza eccome per chi progetta lo strumento.
Le paste termoconduttive vengono prodotte da poche aziende specializzate che le vendono con il loro marchio e pubblicano le specifiche complete in modo tale che ognuno possa scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Miracolosamente, lo stesso identico prodotto, se viene venduto con uno dei marchi del settore informatico, moltiplica il proprio costo anche di 10 volte...
comunque.....sà il cazzo ma se tolgo la pasta originale e ci metto l'articsilver la temp si abbassa di un bel 5°...

ma qua siamo tutti niubbi e nessuno sè fatto le propie esperienze
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:51   #5282
genu
Member

L'Avatar di genu

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Seeeee see, il buon umore....

.....
Old 07-07-2008, 11:52   #5283
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:
No, il discorso è ben diverso...
Tenere i finali di uno stabilizzatore a 105 °C oppure a 110°C 24h/24H fa differenza eccome per chi progetta lo strumento.
Le paste termoconduttive vengono prodotte da poche aziende specializzate che le vendono con il loro marchio e pubblicano le specifiche complete in modo tale che ognuno possa scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Miracolosamente, lo stesso identico prodotto, se viene venduto con uno dei marchi del settore informatico, moltiplica il proprio costo anche di 10 volte...
Nulla te sei incaponito su sta posizione... Poi non tutti vanno a 100 greadi sopra magari qualcuno va a 70 sotto... Il discorso e' vario... Molto vario e non puoi chiuderlo cosi'... Ce' un aprestazione ben visiva con una pasta x e una pasta y.. Di li non si puo' scappare...
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:53   #5284
Drum4ever
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
comunque.....sà il cazzo ma se tolgo la pasta originale e ci metto l'articsilver la temp si abbassa di un bel 5°...

ma qua siamo tutti niubbi e nessuno sè fatto le propie esperienze
Dato che le paste son tute uguali... se tu togli la pasta originale quel coso duro che si chiama pasta e ne metti una buona altro che 5° ..se cambia solo di 5° qualcosa non funziona...
Old 07-07-2008, 11:56   #5285
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
Dato che le paste son tute uguali... se tu togli la pasta originale quel coso duro che si chiama pasta e ne metti una buona altro che 5° ..se cambia solo di 5° qualcosa non funziona...

cmq ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione, sul fatto che la casa produttrice preferisca una pasta rispetto all'altra...e le prestazioni finali sono propio all'ultimo gradino della scala

in primis ad un'azienda interessano :

- miglior prezzo ottenibile per la fornitura in grandi quantitativi di una pasta rispetto all'altra.
- come pure le condizioni di pagamento ottenibili.
Old 07-07-2008, 12:00   #5286
Momcilo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ma daiii ma davvero??? I falsi miti son quelli che le paste son tutte uguali daii ma bon nn puoi dire cosi'..... Me cadi giu'
Vediamo di non attribuirmi cose che non ho detto!
Voi pagate 10 volte di più, solo perchè confezionata con un marchio modding, la STESSA IDENTICA pasta che potete comprare su RS o Distrelec (e ho citato 2 fornitori cari) nei cui cataloghi, tra l'altro, sapendo cercare, trovate paste anche migliori.
L'unica differenza è che nel secondo caso il marchio è quello del produttore originale.
Ma non mi risulta che il coefficiente di conducibilità termica vari a seconda del fatto che si cambi il nome sulla confezione...
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:07   #5287
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Voi pagate 10 volte di più, solo perchè confezionata con un marchio modding, la STESSA IDENTICA pasta che potete comprare su RS o Distrelec (e ho citato 2 fornitori cari) nei cui cataloghi, tra l'altro, sapendo cercare, trovate paste anche migliori.
L'unica differenza è che nel secondo caso il marchio è quello del produttore originale.
Ma non mi risulta che il coefficiente di conducibilità termica vari a seconda del fatto che si cambi il nome sulla confezione...
Ma si questo è ovvio, ti fanno pagare 5 euro un tubetto di 5 gr, manco fosse oro. Ma fra l'altro non è che posso andare a prendere un secchio di mezzo chilo per componenti industriali, quando faccio l'ordine sugli shop online ci ficco dentro altre 5 euro per la MX2, e c'ho il mio tubetto che mi dura un anno e più.
E' ovvio che ci speculano, perchè la quantità di cui abbiamo bisogno noi è irrisoria.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:07   #5288
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Cambia il coefficente di convinzione dell'utente

cmq ci tratta anche della reperibilità delle stesse...per me senza dannarmi trovare la artic silver e la dowcorning ( brandizzate) era molto più semplice

rimane il fatto che rispetto a quella di serie sotto il dissi originale c'è di meglio, e non tutte sono uguali
Old 07-07-2008, 12:12   #5289
Bhairava
Bannato

Città: un leccese (Melissano) a Napoli

20 mg e costa 5.60 euro. Ma si trova nelle ferramenta o devo pagarmi le spese di spedizione?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:14   #5290
Momcilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
Cambia il coefficente di convinzione dell'utente

cmq ci tratta anche della reperibilità delle stesse...per me senza dannarmi trovare la artic silver e la dowcorning ( brandizzate) era molto più semplice

rimane il fatto che rispetto a quella di serie sotto il dissi originale c'è di meglio, e non tutte sono uguali
Ma infatti non ho mai detto che siano tutte uguali... ...
E concordo anche con il fatto che, a volte, sia più comodo acquistare quelle brandizzate.
Ma volete dirmi che chi abita in una grande città non capita mai davanti ad un negozio di componentistica elettronica ben fornito dove il classico tubetto di Unick si trova quasi sempre?

Ultima modifica di Momcilo : 07-07-2008 alle 12:17.
Momcilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:26   #5291
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
anche con lo zalman vf1000 ho sempre usato la artic silver 5...e che temp
a livello di rumorosità?
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:27   #5292
Drum4ever
Registered User

Quote:
Detta cosi' e' divero son d'accordo che i prezzi so alti ( ma cosi è su tutto) ec ecc.. Ma come tu avevi detto subito sfatiamo sto mito ecc ecc è è palese che tra una pasta siliconica e una pasta argentata ecc ecc chi ne ha piu' ne metta le prestazioni son differenti... Che poi in pratica anche una pasta siliconica da 50 cent basti per fare il suo lavoro... Anche se credo che si secca molto prima.. Ma se alla fine cerchi prestazioni piu' basse perhce e' cosi beh il discorso cambia tra pasta e pasta marca e marca.. Cmq la Unick congela a -20° se non mi ricordo male per questo il brand Artic è ottimo la ceramique -70° o -100 nonmi ricordo tanto per farti un esempio e per come si usa e per l'uso che ne fai. La siliconica va bene se assembli di tubida 50 gr ne ho quanti ne vuoi ma sul mio pc non ci sta bene la siliconica

Ultima modifica di Drum4ever : 07-07-2008 alle 12:38.
Old 07-07-2008, 12:28   #5293
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
@drum4ever anche tu hai su i catalist 8.6 hotfix oppure hai su gli 8.52 beta per il crossfire? a me danno problemi a riconoscerlo gli 8.52....a te da lo stesso problema?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:29   #5294
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Frenky_minkia Guarda i messaggi
questa hd4850 di quanto è + lunga di una x1950 pro?
Pochi millimetri in più

Io ho confrontato la X1950pro con la HD4850 ed erano praticamente uguali...proprio un pelo di + per la 4850...
Old 07-07-2008, 12:36   #5295
Drum4ever
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
@drum4ever anche tu hai su i catalist 8.6 hotfix oppure hai su gli 8.52 beta per il crossfire? a me danno problemi a riconoscerlo gli 8.52....a te da lo stesso problema?
Non ho piu' sto problema.,... Ho risolto aggustando le ram quando il crossfire e attivo in game o sotto test scazzavano le ram e mentre ero sotto stress orthos o prime95 invce andavano bene. A sto punto e' da attribuire al chipset o alla dissipazione o al voltaggio (il disipatore non e' poi cosi caldo) abbassando le ram cioe' fatto un oc in maniera diversa semre il procio a 4 giga 445x9 e la ram a 4:5 a 556 ora mi regge bene tutto ho il prob in oc della vga ma è da vedere se e' per il calore anche se la ventola sta al 55% perhcè se no 650w e 50a non bastano e serve un ali a 800w.. Cmq ora ho i catalyst 8.7 beta

Ultima modifica di Drum4ever : 07-07-2008 alle 12:40.
Old 07-07-2008, 12:38   #5296
fabio06
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao a tutti ho un piccolo problema con il crossfire di 2 hd4850. ho una mobo asus m3a32-mpv deluxe con 2 pci-e 2.0 ma il secondo slot me lo dà come pci 1.0 come mai? sapete se esiste qualche voce nel bios per abilitarlo? grazie ciao
fabio06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:41   #5297
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non ho piu' sto problema.,... Ho risolto aggustando le ram quando il crossfire e attivo in game o sotto test scazzavano le ram e mentre ero sotto stress orthos o prime95 ch e vuoi invce andavano bene. A sto punto e' da attribuire al chipset o alla dissipazione e al voltaggio (il disipatore non e' poi cosi caldo) abbassando le ram cioe' fatto un oc in maniera diversa semre il procio a 4 giga 445x9 e la ram a 4:5 a 556 ora mi regge bene tutto ho il prob in oc della vga ma è da vedere se e' per il calore anche se la ventola sta al 55% perhcè se no 650w e 50a non bastano e serve un ali a 800w.. Cmq ora ho i catalyst 8.7 beta
azz a me dan problemi a sgamare il crossfire
aspetto gli 8.7 a sto punto....credo che con gli ufficiali non avro problemi....adesso pero scala da schifo il crossfire...non va sotto i 70 fps pero
io ho un alimentatore simile 50A sulla +12v, se è quello vado di 1000watt
se hai un amperometro potresti controllare quanto consuma il pc con oc in full per favore

Ultima modifica di okorop : 07-07-2008 alle 12:47.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:47   #5298
Nikolaj Wojdelko
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Momcilo, non vedo dove sia il problema ... Mi sono preso a novembre la zalman ZM-STG1 con la setola per spalmarla in due secondi . Non è ancora finita, di cambi ne ho fatti parecchi e MAI mi ha dato problemi (con ottime temp peraltro , < quella stock che tra l'altro era presente in una quantità abominevole .. ) ed è facilissima da usare e molto precisa nello spalmare .

Prezzo 8.90 euro quando alla cdc ,dove vado spesso, la più comune pasta termica ne costa 6

Ultima modifica di Nikolaj Wojdelko : 07-07-2008 alle 12:52.
Nikolaj Wojdelko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:51   #5299
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
iscrittissimo
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:52   #5300
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
qualcuno sà dirmi dove si possono prendere dissi compatibili con questa vga?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP