|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Dubito, se mai sarebbe il contrario, è da preferire una temperatura minore per avere maggior prestazioni e stabilità
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
mediamente uno da un dieshrink cosa si aspetta? prezzo minore della vga, consumi minori o uguali, frequenze + alte. per questo che nell'ottica del mercato una vga che ad oggi viene presentata a listino di 299E, a fine luglio sarà presentata con 75mhz in + sul core(che nn sono pochi intendiamoci è come se la hd4850 invece di 625mhz fosse stata presentata a 700mhz) e decurtandone il costo di 100 dollari. il guadagno nei consumi se pur irrisorio cmq c'è stato, 10w non sono moltissimi ma cmq ci sono stati...ovviamente a parità di frequenze ovvio. purtroppo nvidia non ha una vga derivante dall archidettura di gt200 da pore nella fascia mid-end...xè oggettivamente gt200 è la versione pompata ed infarcita di shader di g80-g92 quindi hanno solo il g92b per contrastare la fascia di mercato dei 150-200E. poi considerazione di mercato mediamente se 100% è il mercato tra i 2 competitor mediamente c'è un 33% di zoccolo fisso che compra sempre vga dello stesso produttore(io mi ci metto nel 33% ati avendo comprato cmq la hd2900xt a 360E appena uscita, nonostante avessi una 8800gts da 320mb) e poi hanno un 33% di mercato dell utente che sceglie il top prezzo prestazioni che il mercato offre. nvidia ed ati si danno battaglia proprio li...con la debacle di r600 in termini di appeal verso questa gente, nvidia ha avuto + di un anno per erodere punti percentuali con il suo ottimo g92... adesso stiamo assistendo al ritorno di ati/amd ma solo per ora nell'ottica di riprendere le quote di mercato che sono state perse in un anno dalla presentazione di r600. nvidia con r600 si è trovata il mercato in mano per quasi un anno, magari anche oltre le sue + rosse aspettative, nsomma come successo all'epoca ad ati con la 9700 e le 5800 di nvidia... ora ati con queste hd4580 sta semplicemente riprendendo una ricca fetta di mercato che si era persa in un anno. il vero avanzamento lo vedremo forse a settemebre quando ufficialmente avremo la nuova generazione ati al completo hd4850-70-X2 e la generazione nvidia g92b-gt200 magari con riduzione di prezzo della gt260 280 a valori mercato + umani.(la 280 nn so ma secondo me la 260 dai 399 di adesso a settembre ce la ritroviamo a 299 come la hd4870). diciamo che la 9800gtx+, da parte di nvidia è un modo per rallentare la ripresa di ati di alcune quote di mercato che nvidia sicuramente aveva messo in preventivo di perdere(nn sono stupidi sapevano benissimo che ati puo cannare 1 anno ma nn 2 di fila)... contando che il 33% di suoi utenti fan boy lo ha, il 33% degli utenti ati fan boy n potra mai averlo...quel 33% di mercato dove ci sarà la battaglia che adesso è pesante sbilanciato ad un 22% nvidia e un 11% ati e appunto ati per ora il suo obbiettivo è far o ribaltare quesot pronostico o quanto meno al minimo otranre ad un 17-17 paritario. nvidia per rendere + difficile questa scalata usa una tattica che ha permmesso ad ati di nn perdere molto mercato con le hd3870...vendo una vga a prezzo minore tipo 199$, gli alzo i clock del core di un 75mhz(ati passo da 740mhz di r600 ai 775 di rv670) e sicuramente qualcuno me la prende... senza contare la mossa 9800gt, alias 8800gt rimarchiata, sempre con frequenze + alte ma costo presumibilmente di 179$. come vedi analizzando cosi la cosa per ora nvidia poteva fare solo questa scelta, essendo in questa condizione ha cercato di farla nel migliore dei modi, e nsomma la gtx+, o in generale il g92b mi pare il massimo che nvidia potesse fare nella situazione di dover difendere il mercato da un attacco ati...
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3764 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ci sono certi materiali che hanno prestazioni migliori in termini di conducibilità a determinate temperature....è troppo strano che hanno fatto un errore così grossolano ed evidente se fosse realmente un problema...per questo secondo me deve esserci una spiegazione
![]() |
#3765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
|
Quote:
mi sono informato sulle temperature di esercizio che ati dichiara, che sono al di sopra dei normali standard delle schede video, sta di fatto che tutti quanti sono corsi ai ripari, in primis coloro che dicono che sono temperature normali, vuoi per overclock vuoi per timore di sentire quela puzza di bruciato che qualcuno e non solo in questo forum ha sentito. io ne faccio una questione di principio, inutile diffendere a priori una casa che sapeva bene, dopo tutti i test che sivoglia, anche la reazione dei suoi compratori a simili temperature, la reazione normale di chiunque in questo forum. mi dispiace di essere noioso.... ![]()
![]() |
![]() |
#3766 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 |
Senior Member
|
perchè dici che asus non è della stessa idea??vuole rilasciare un nuovo bios??
![]() |
#3769 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ASUS è l'unica che ha nel bios le impostazioni x ottimizzare i consumi e ha un programma aggiuntivo che permette di controllare la ventola e quindi la temperatura. Non a caso,qua chi flasha il bios lo fa con quello asus,o asus modificato. giusto ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3770 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma non c'entra l'asus rilascia il programmino per tutte le sue schede video ma di defaut anche il bios asus segna 80 gradi ![]()
![]() |
![]() |
#3771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3772 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure fare come hanno fatto gli altri,flashare e poi con altri prg intervieni sulla ventola (o cmq qualcosa del genere,ci sono ragazzi molto ma molto + preparati di me che potranno aiutarti) io che non so' ne leggere ne scrivere (cit.da Montalbano) e quindi non voglio rischiare nulla (garanzia compresa) preferisco prendere l'asus,che mi permette di abbassare un po' la temp grazie al programma dedicato. tutto imho ovviamente se poi dico castronerie felice di essere smentito,+ ne capiamo meglio è ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
siamo partiti con vga che al massimo stavano sui 50 gradi al massimo, poi dal nulla siamo passati ai 70gradi delle 6800, e poi siamo arrivati costantemente sugli 80-90 delle 7800gtx e x1800xt... mentalmente noi pensiamo "cazzo 90gradi ci posso bollire sopra l'acqua, se lo tocco mi ustiono,sarà la fine del mondo" e altri allarmismi quando invece dovremmo edulcorarci da queste concezioni. stiamo parlando di chip di complessità infinita e credo che nessuno abbia le competenze tecniche per valutare queste cose se non semplici valutazioni come sopra da "uomini della strada". senza contare che la temperatura (ed io lo ho sempre detto anche in post passati da r520 in poi) che noi vediamo è una temperatura media di un sensore. ci sono transistor li dentro che capace passino da 20gradi a 130 gradi in meno di un secondo, per vedere tutte questevariazioni altro che sensore terminco, servirebbe un microgalvanomentro tra tansistor e transistor. poi ovviamente ciò non toglie che c'e anche la componente "smanettota" (e qui siamo in molti) che dice "ahò gli ho pure flashato il bios e ora posso smanettare come mi pare sulla ventola". xè se date ad uno che nn guarda ste cose una hd4850 quello se ne frega delle temperature e ci gioca non il pc e nemmeno ci pensa. quindi unisci fattore psicologico+fattore smanettone e ottieni che molti di noi che ci capiscono e sanno che una temperatura di 90 gradi in estate sulla vga single slot è quasi normale, si mettono a smandruppare con la ventola. poi è anche un fattore smanettativo per settarsi la ventola cioè se ati me la setta al 13% per stare in silezio e x me la soglia del silenzio è del 40%...a sto punto se posso smandruppare con programmino e settarmi la ventola e sentirmi realizzato xè ho abbassato al temperatura di un 15 gradi lo faccio no?. ps cmq secondo me + che la asus che ha la possibilità di variare la ventola, è il suo dissipatore bello tosto che è migliore di quello stock delle altre.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Non ci sono ancora dissipatori di terze parti, tipo Accelero e compagnia bella?
![]() |
![]() |
#3776 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Volevo sapere: 1)Alla risoluzione di 1920x1200 con il gioco Assassin's Creed si può impostare il Multisampling al massimo? 2)Con il gioco Grid, hai problemi con il Crossfire?...mi spiego,in Crossfire hai miglioramenti di Frame? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3777 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
grid mi sta sui 90-100 fps e nessun problema......picchi addirittura a 156 fps con ms aa 8x a 1680x1050....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3779 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Q6600 G0 2.4@3.0Ghz ---Vendetta II ![]() Ultima modifica di omero87 : 29-06-2008 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
|
Sono in procinto di acquistare questa scheda , avevo pensato a una SAPPHIRE tanto hanno tutte le stesse memorie e stessi dissi giusto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.