Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 20:03   #35041
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
no, non c'entra niente, hai anche fatto clear cmos..io non so dove battere la testa
Old 22-08-2009, 20:07   #35042
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Basta impostare 1280x720 se si ha un monitor 16/9 o 1280x800 se si ha un 16/10 e affidarsi allo scaler del monitor. Così si gioca pure a crysys
Old 22-08-2009, 20:16   #35043
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
Basta impostare 1280x720 se si ha un monitor 16/9 o 1280x800 se si ha un 16/10 e affidarsi allo scaler del monitor. Così si gioca pure a crysys
si ma la richesta era un'altra lol
Old 22-08-2009, 20:27   #35044
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
troppo facile così
Old 22-08-2009, 21:10   #35045
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Salsero sennò fai l'ultima pazzia, armati di macchinetta digitale o una buona fotocamera del cellulare e facci le foto di ogni pagina del bios eheheeh
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:22   #35046
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Sarà pure facile ma se il monitor ha un buono scaler perché no?
Io ne ho provati tantissimi (tranne gta4) e la 4850GS a 1080i si difende alla grande. Solo crysys richiede questo accorgimento e quindi che bisogna fare ricorrere ad una 4870X2 da 2gb per forza?
Il mio consiglio (con prova sul campo) l'ho dato, poi ognuno fa come meglio crede.
Old 22-08-2009, 22:35   #35047
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Salsero sennò fai l'ultima pazzia, armati di macchinetta digitale o una buona fotocamera del cellulare e facci le foto di ogni pagina del bios eheheeh
Guardate che io lo faccio!!! ghghghg

No, cmq, scherzi a parte... non riesco a togliermi dalla testa, questa emerita cavolata, per colpa della quale non posso installare UNA SOLA scheda VGA nella mia mobo...

Assurdo e paradossale, che, NEL MONDO, sia stato l'unico a cui è capitata una cosa del genere... sembra appunto che nessuno, utilizzando questa mobo (per carità, sicuramente datata), sia passato da una configurazione Crossfire a una singola Vga, senza il minimo problema!!!...

Diciamo che, se posso evitare il trasporto (il case pesa, e non poco) con questo caldo, la tempistica (non so se riuscirà a risolverlo seduta stante) e il costo del tutto, sarei decisamente più felice...
Old 22-08-2009, 22:39   #35048
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Guardate che io lo faccio!!! ghghghg

No, cmq, scherzi a parte... non riesco a togliermi dalla testa, questa emerita cavolata, per colpa della quale non posso installare UNA SOLA scheda VGA nella mia mobo...

Assurdo e paradossale, che, NEL MONDO, sia stato l'unico a cui è capitata una cosa del genere... sembra appunto che nessuno, utilizzando questa mobo (per carità, sicuramente datata), sia passato da una configurazione Crossfire a una singola Vga, senza il minimo problema!!!...

Diciamo che, se posso evitare il trasporto (il case pesa, e non poco) con questo caldo, la tempistica (non so se riuscirà a risolverlo seduta stante) e il costo del tutto, sarei decisamente più felice...
Per il BIOS nn so quanto utile sia...il manuale sembra riporatre tutte le sequenze...comunque se lo vuoi/puoi fare ci puoi postare con foto quello che succede!! Anche io ho cercato sul web eventuali casi simili al tuo...ma niet!! Che dire salsero...sei "the special one"!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:40   #35049
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Sarà pure facile ma se il monitor ha un buono scaler perché no?
Io ne ho provati tantissimi (tranne gta4) e la 4850GS a 1080i si difende alla grande. Solo crysys richiede questo accorgimento e quindi che bisogna fare ricorrere ad una 4870X2 da 2gb per forza?
Il mio consiglio (con prova sul campo) l'ho dato, poi ognuno fa come meglio crede.
Ciao Stan

Guarda, sinceramente non credo dipenda dal monitor ... per il semplice fatto che il mio problema riguarda una sorta di "stallo" (chiamiamolo cosi') che il pc ha in fase di avvio, e che avviene subito dopo la schermata di "presentazione" della mobo, dove per la precisione c'è scritto di premere TAB o CANC per entrare nel setup ...

La cosa che qui oramai viene definita semplicemente strana, è che questo "stallo", riesco a superarlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE utilizzando 2 SCHEDE GRAFICHE... qualunque sia la coppia!!!
Old 22-08-2009, 22:44   #35050
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Per il BIOS nn so quanto utile sia...il manuale sembra riporatre tutte le sequenze...comunque se lo vuoi/puoi fare ci puoi postare con foto quello che succede!! Anche io ho cercato sul web eventuali casi simili al tuo...ma niet!! Che dire salsero...sei "the special one"!!
Capito, si ? il Mourinho delle VGA
Old 22-08-2009, 23:01   #35051
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
troppo facile così
molti giochi girano degnamente in full HD

http://www.youtube.com/watch?v=8hWFWx7a26w

Quote:
Ciao Stan

Guarda, sinceramente non credo dipenda dal monitor ... per il semplice fatto che il mio problema riguarda una sorta di "stallo" (chiamiamolo cosi') che il pc ha in fase di avvio, e che avviene subito dopo la schermata di "presentazione" della mobo, dove per la precisione c'è scritto di premere TAB o CANC per entrare nel setup ...

La cosa che qui oramai viene definita semplicemente strana, è che questo "stallo", riesco a superarlo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE utilizzando 2 SCHEDE GRAFICHE... qualunque sia la coppia!!!
non si riferiva al tuo problema, ma al fatto di giocare a 1920*1080 con la 4850...

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 23:03   #35052
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Capito, si ? il Mourinho delle VGA

OT: Mou, attento che il Milan stasera ha vinto...grande cuore rossonero!!!!

PS:salsero, se veramente puoi posta qualche foto...almeno si potrà dire che le abbiamo provate tutte!!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 22-08-2009, 23:08   #35053
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi

OT: Mou, attento che il Milan stasera ha vinto...grande cuore rossonero!!!!

PS:salsero, se veramente puoi posta qualche foto...almeno si potrà dire che le abbiamo provate tutte!!!
Ci provo domani pomeriggio, altrimenti a quest'ora dovrei tirar sù una specie di studio fotografico, con mille luci

Grazie ancora... buona notte a tutti!!
Old 22-08-2009, 23:16   #35054
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Ci provo domani pomeriggio, altrimenti a quest'ora dovrei tirar sù una specie di studio fotografico, con mille luci

Nono..domani va benissimo!! Non svegliare tutti, per carità...
Notte'
Old 22-08-2009, 23:58   #35055
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Hai già provato a far partire il pc senza schede di alcun tipo , aspettare che faccia tutti i suoi beep di errore poi staccare la corrente e rimontare il tutto..?Puoi provare anche senza ram e schede a volte funziona; nei casi strani tipo questo...
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 08:22   #35056
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
molti giochi girano degnamente in full HD

http://www.youtube.com/watch?v=8hWFWx7a26w

non si riferiva al tuo problema, ma al fatto di giocare a 1920*1080 con la 4850...
infatti era quello a cui mi riferivo. mirror edge non ce l'ho però non mi sorprende che giri bene a 1080i con la 4850GS

quando ho trovato il monitor 24" al prezzo che l'ho pagato sinceramente non ho resistito. pensavo però che il cambio della mia scheda video si sarebbe avvicinato di molto...e invece...sorpresa si comporta davvero bene.
poi in abbinato allo scaler semplicemente ottimo che ha il monitor ecco che ti gioco pure a crysys...il discorso fatto da puristi della risoluzione può anche starci, ma non senza aver visto la resa e senza neanche considerare che il gioco che impone questo escamotage è solo uno (a parte gta4 che non ho per pc ma me lo gioco tranquillo tranquillo su console)
Old 23-08-2009, 09:27   #35057
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

Quote:
Originariamente inviato da Teddy05 Guarda i messaggi
Hai già provato a far partire il pc senza schede di alcun tipo , aspettare che faccia tutti i suoi beep di errore poi staccare la corrente e rimontare il tutto..?Puoi provare anche senza ram e schede a volte funziona; nei casi strani tipo questo...
No, sinceramente non ho provato...

In pratica, dovrei "smontare" le schede grafiche e le ram attuali? ...

Ci provo tra qualche minuto... tempo di aprire gli occhi come si deve
Old 23-08-2009, 09:33   #35058
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
DRIVER PER WIN7?

Dato che avrei una mezza intezione di provare win7 ci sono driver beta o vanno bene quelli per vista?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:05   #35059
salsero1983
Senior Member

L'Avatar di salsero1983

TROVATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era colpa delle RAM in più che avevo installato...

Ne avevo parlato a suo tempo con Lampa8, contattandolo appunto per questo... xchè avevo aggiunto altri 2 banchi di ram (completamente "identici" ai predecessori) pensando di poter fare una qualche miglioria...

Effettivamente, sia la MOBO che i vari programmi di scansione hardware, riconoscevano correttamente tutti e 4 i banchi (Corsair 1gb x 800mhx = per un totale di 4gb), ma Windows continuava a riconoscerne "solo" 2 ...

Ora sono partito con la sola X1900.. sto facendo alcuni test, dopodichè, installerò la 4850 e vi faccio sapere!!!
Old 23-08-2009, 10:27   #35060
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
TROVATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era colpa delle RAM in più che avevo installato...

Ne avevo parlato a suo tempo con Lampa8, contattandolo appunto per questo... xchè avevo aggiunto altri 2 banchi di ram (completamente "identici" ai predecessori) pensando di poter fare una qualche miglioria...

Effettivamente, sia la MOBO che i vari programmi di scansione hardware, riconoscevano correttamente tutti e 4 i banchi (Corsair 1gb x 800mhx = per un totale di 4gb), ma Windows continuava a riconoscerne "solo" 2 ...

Ora sono partito con la sola X1900.. sto facendo alcuni test, dopodichè, installerò la 4850 e vi faccio sapere!!!
grande!!!!!!!!!!!!!!! finalmente

però potevi dirmelo che avevi messo ram recentemente

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian