Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 18:18   #2201
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
non voglio screditare ati , sono sono un appassionato intenzionato a prendere questa scheda ma un po arrabbiato per la superficialita e leggerezza nella considerazione di certe priorieta' (imho) come driver e gestione di sicurezze,come la ventola.
le ram rovinate ci stanno se si lavora a temperature normali,allora si da colpa alla sfortuna, ma se capita in certe situazioni mi fa storcere il naso.
comunque vedo che anche tu alla fine aspetterai un dissipatore migliore
La colpa non è della temperatura alta,ma delle ram che erano già rovinate di suo.
No dico raga 90° gradi.
Non so se vi rendete conto.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:19   #2202
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
I geni che dicevano che avevo torto sulle temperature di questa scheda dove sono finiti.
90 gradi è normale.
Si per cuocere le bistecche
Ma ci vuole tanto da parte di Amd ha fare un programmino che permette di regolare i giri della ventola.
Ma l'hanno provata sta scheda prima di metterla in vendita.
Vi sembreranno domande sceme ma non riesco a capire come si possa mettere in vendita una scheda che rischia di bruciarsi ogni volta che si avvia qualche gioco.
Veramente allucinante.
ancora con le esagerazioni... la vga non rischia di bruciarsi! e di sicuro l'hanno provata. Semplicemente hanno preferito settare la ventola in modo che fosse il più silenziosa possibile!! E comunque non è solo ATI che setta le vga così, anche le 8800GT appena uscite avevano lo stesso problema. Eppure era un'ottima VGA, esattamente come questa HD4850. Anzi, penso che come rapporto prezzo / prestazioni la 4850 sia la nuova 8800GT!
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:20   #2203
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
non voglio screditare ati , sono sono un appassionato intenzionato a prendere questa scheda ma un po arrabbiato per la superficialita e leggerezza nella considerazione di certe priorieta' (imho) come driver e gestione di sicurezze,come la ventola.
le ram rovinate ci stanno se si lavora a temperature normali,allora si da colpa alla sfortuna, ma se capita in certe situazioni mi fa storcere il naso.
comunque vedo che anche tu alla fine aspetterai un dissipatore migliore
si ovvio, anche io critico ati per questa scelta riguardo alla ventola, ma comunque non si rischia nulla se non si overclocca.
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:21   #2204
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ancora con le esagerazioni... la vga non rischia di bruciarsi! e di sicuro l'hanno provata. Semplicemente hanno preferito settare la ventola in modo che fosse il più silenziosa possibile!! E comunque non è solo ATI che setta le vga così, anche le 8800GT appena uscite avevano lo stesso problema. Eppure era un'ottima VGA, esattamente come questa HD4850. Anzi, penso che come rapporto prezzo / prestazioni la 4850 sia la nuova 8800GT!
quoto anche se ha una marcia in piu: il crossfire e non lo sli che la rende eccezionale

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:26   #2205
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Scusa forse ho esagerato ma il problema è chiarissimo e sotto gli occhi di tutti.
Non si tratta di un paio di schede buggate,ma tutte raggiungono temperature altissime.
Secondo me deve essere tenuto bene in considerazione che l'unica scheda video che va al momento sono le asus grazie al programmino per regolare i giri della ventola e che le altre visto anche le temperature ambientali,raggiungono temperature spaventosamente alte che rischiano di fondere la scheda.
Forse la Gpu fatta in silicio come i processori,regge anche temperature più alte di 90 gradi,ma le ram e la plastica del dissipatore no,c'è gente che ha sentito la puzza della plastica bruciare.
C'è ben poco da scherzare e inutile negare che il problema non esiste ma una temperatura di 90 gradi è troppo.Un limite accettabile sono 80 gradi,oltre quella soglia,forse non la gpu ma altri componenti come le ram e la plastica rischiano di bruciarsi.
Amd ci mette 4 secondi a far uscire un programma ufficiale che regoli i giri della ventola,non vedo cosa aspetti.
Old 25-06-2008, 18:27   #2206
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
si ovvio, anche io critico ati per questa scelta riguardo alla ventola, ma comunque non si rischia nulla se non si overclocca.
ma certo, non parlo di overclock ma di normale regime di utilizzo, ammiro la pazienza di chi invece di inveire su ati che è particolarmente disattenta trova il rimedio alle sue pecche da squadretta di serie B, ma sicuramente tutto cio è da far notare alla signora ATI-AMD, che se vogliono competere devono riservare piu attenzioni e garanzie oltre che supporto software al momento dell'uscita dei prodotti cosi ottimi e cosi fragili avvolte.
Io intanto oltre alla 4850 valuto anche la 9800gtx...usata naturalmente.
Old 25-06-2008, 18:28   #2207
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Sto per prenderla anch'io, della Clu3d, sono indeciso se prendere o no l'acceleros1.....
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:28   #2208
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Scusa forse ho esagerato ma il problema è chiarissimo e sotto gli occhi di tutti.
Non si tratta di un paio di schede buggate,ma tutte raggiungono temperature altissime.
Secondo me deve essere tenuto bene in considerazione che l'unica scheda video che va al momento sono le asus grazie al programmino per regolare i giri della ventola e che le altre visto anche le temperature ambientali,raggiungono temperature spaventosamente alte che rischiano di fondere la scheda.
Forse la Gpu fatta in silicio come i processori,regge anche temperature più alte di 90 gradi,ma le ram e la plastica del dissipatore no,c'è gente che ha sentito la puzza della plastica bruciare.
C'è ben poco da scherzare e inutile negare che il problema non esiste ma una temperatura di 90 gradi è troppo.Un limite accettabile sono 80 gradi,oltre quella soglia,forse non la gpu ma altri componenti come le ram e la plastica rischiano di bruciarsi.
Amd ci mette 4 secondi a far uscire un programma ufficiale che regoli i giri della ventola,non vedo cosa aspetti.
hai perfettamente ragione ti quoto amd ati nojn co0sta nulla fare un programmino che cambi i valori della ventola......
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Sto per prenderla anch'io, della Clu3d, sono indeciso se prendere o no l'acceleros1.....
purtroppo la scimmia mi sta salendo per monitor e seconda scheda video

Old 25-06-2008, 18:33   #2209
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ho cambi dissipatore o flashi il bios della scheda video e la fai diventare una Asus.
Non ci sono altre soluzioni.
In alternativa puoi aspettare l'Autunno con il calo della temperatura ambiente le temperature scenderanno di una 10 di gradi e non avrai più problemi.
Old 25-06-2008, 18:35   #2210
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Sono ufficialmente dei vostri: ho appena ordinato una powercolor hd4850!
Old 25-06-2008, 18:36   #2211
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Sono ufficialmente dei vostri: ho appena ordinato una powercolor hd4850!
hai fatto bene
il tread della 3870 sta confluendo qui

Old 25-06-2008, 18:37   #2212
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:
I geni che dicevano che avevo torto sulle temperature di questa scheda dove sono finiti.
90 gradi è normale.
Si per cuocere le bistecche
Ma ci vuole tanto da parte di Amd ha fare un programmino che permette di regolare i giri della ventola.
Ma l'hanno provata sta scheda prima di metterla in vendita.
Vi sembreranno domande sceme ma non riesco a capire come si possa mettere in vendita una scheda che rischia di bruciarsi ogni volta che si avvia qualche gioco.
Veramente allucinante.
Guarda l'unica che prova le schede le testa, le costruisce in laboratorio e poi messe sopra a un pc e vengono testate, non sai quanti prototipi, è giusto ATI AMD. Mentre nvidia non vede neanche di striscio la sua gpu perhce e' fatta su simulatore e quindi chi testa la gpu e proprio l'utente. Al contrario di amd che costruisce i prototipi e li prova su pc.... Nvidia non ha linee produttive e non ha vari ingegneri che si montano la scheda in laborratorio e la testano.
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:40   #2213
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
hai fatto bene
il tread della 3870 sta confluendo qui
Old 25-06-2008, 18:40   #2214
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
Guarda l'unica che prova le schede le testa, le costruisce in laboratorio e poi messe sopra a un pc e vengono testate, non sai quanti prototipi, è giusto ATI AMD. Mentre nvidia non vede neanche di striscio la sua gpu perhce e' fatta su simulatore e quindi chi testa la gpu e proprio l'utente. Al contrario di amd che costruisce i prototipi e li prova su pc.... Nvidia non ha linee produttive e non ha vari ingegneri che si montano la scheda in laborratorio e la testano.
Si ma l'hanno testata male perché se no queste temperature non me le spiego.
Io per il momento non sono convinto e mi tengo la 3870.
Old 25-06-2008, 18:41   #2215
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
a perche la 3870 che temperature aveva? secondo me bolliva quanto questa, solo con il controllo della ventola qualcosa si è fatto e le temperature sono scese.....

Old 25-06-2008, 18:43   #2216
Drum4ever
Registered User

Quote:
Ma la 3870 a doppio slot 3850-70 a slot singolo hanno i stessi prob di temperatura che io sappia...
Old 25-06-2008, 18:45   #2217
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Fatto sta che le Nvidia sono 'fredde' e non hanno problemi...queste qui che vengono testati si...strano eh?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:46   #2218
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Ma la 3870 a doppio slot 3850-70 a slot singolo hanno i stessi prob di temperatura che io sappia...
Non credo io ho una 3870 slot singolo temperatura in idle 52 gradi.
Velocità della ventola 42%
Old 25-06-2008, 18:46   #2219
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
a perche la 3870 che temperature aveva? secondo me bolliva quanto questa, solo con il controllo della ventola qualcosa si è fatto e le temperature sono scese.....
Si certo, era come questa. Ma guardate, la scheda non si brucia. Queste gpu sono garantite fino a 120°.
Certo è meglio non superare i 90, ma alla ati non sono mica scemi.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:46   #2220
Drum4ever
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Fatto sta che le Nvidia sono 'fredde' e non hanno problemi...queste qui che vengono testati si...strano eh?
Strano perhce io avevo la 8800gts e l'ho messa a liquido perhce per me scaldava troppo... Dovevi vedere la pasta che c'era sotto a quel dissipatore. Cmq preferisco un 10° in piu' e prestazioni superiori e costa basso che 10° in meno e prestazioni inferiori e costo maggiore.

Ultima modifica di Drum4ever : 25-06-2008 alle 18:49.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian